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Discussione: Regolamento TGMCUP 2006

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di snipershady
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,119

    Predefinito Regolamento TGMCUP 2006

    Regolamento TGMCUP 2006

    Il torneo è sponsorizzato da The Games Machine Potranno partecipare al TGM CUP i clan che risultano regolarmente iscritti alla federazione e tutti i clan italiani che hanno una iscrizione al tracker precedente al 01-01-2006, eccezion fatta per il TGM–TEAM che sarà l’unico clan con iscrizione al tracker recente, e quindi UNICO clan formatosi APPOSITAMENTE per l’evento.
    L’approvazione dell’iscrizione è ad insindacabile decisione dell’organizzazione del torneo
    Il clan deve essere esule da giudizi in corso, in merito a player a sé appartententi (vedi situazioni recenti di cheating verificatesi all'interno dello stesso, in corso di valutazione).

    Iscrizione

    L’iscrizione deve essere presentata nell’apposito topic sul forum di Tgmonline entro e non oltre il termine ultimo del 20 Marzo 2006
    E deve essere correlata da
    -Link al Tracker del clan
    -Lista di tutte le GUID dei membri
    -Nome responsabile clan e relativo contatto MSN (se possibile)
    -Indirizzo IP del Server (se disponibile)

    Admin

    Sono stati designati responsabili dell'intera organizzazione le seguenti persone:
    =Goi=Snipershady (msn: [email protected])
    19Il Jeremia (msn: [email protected] )
    [BSM]-Faina (msn: [email protected])
    [NOCS]BlackAce (msn: [email protected] )
    =STF=Plaxtic (msn: [email protected] )

    ________________________________________
    • Tutte le comunicazioni avverranno sul portale di The Games Machine.
    • A loro volta i partecipanti sono tenuti a comunicare con lo staff e con gli altri partecipanti principalmente col forum, il quale risulta l’unico mezzo efficace, immediato e che evita dimenticanze.
    • E’ necessario raccogliere i roster (link al Tracker) e i contatti di tutti i clan (clanleader e vice e/ eventuali responsabili di PR) per verificare che giochino solo giocatori di cui si conosce l’esistenza.
    ________________________________________

    SVOLGIMENTO

    La competizione si svolgerà dirattamente ad eliminazione diretta ma su doppia sfida.
    Nessun girone. Ogni clan dovrà affrontare il proprio avversario 2 volte su 2 mappe diverse. La scelta della mappa è a discrezione del clan che gioca in casa e la stessa mappa NON può essere scelta per più di una sola clan war.
    Esempio:
    Clan TGM vs Clan Pizzaefichi
    Tgm sceglie mappa Bridgecrossing in Casa per la partita di andata
    Pizzaefichi sceglie la mappa Riverbasin in Casa per la partita di ritorno
    Il clan che supererà il doppio turno non potrà più giocare partite su RiverBasin su Bridgecrossing.
    Al termine delle due sfide se il risultato complessivo dovesse essere di parità si procederà con una partita di spareggio su una mappa sorteggiata tra le SUPREMACY (Mkenna, Sandstorm, Urbanassault)

    Spareggio
    La partita di spareggio DEVE essere disputata al termine della partita di ritorno o in casi eccezionali il giorno successivo. (Previo accordo tra i 2 clan e decisione finale dell’admin)

    Come in TWL la mappa di spareggio viene assegnata ad ogni sfida PRIMA di disputare i 2 turni.
    La partita di spareggio avrà una durata di 4 round (2 in assalto e 2 in difesa).
    Vince chi arriva prima a 3 round.
    Esempio
    La partita termina 2 a 2
    si giocherà un ULTIMO round di spareggio che determinerà il vincitore ( senza modificare la disposizione delle squadre).


    Gestione Iscrizioni


    Nel caso in cui gli iscritti dovessero superare i numeri
    8 – 16 -32
    Non sarà possibile fare da subito
    sedicesimi di finale
    ottavi di finale
    quarti di finale

    quindi

    Nel caso in cui si iscriveranno più di 16 clan (esempio 18 )
    Il numero degli iscritti verrà limitato a 16 (Ultima decisione spetta agli admin)
    Nel casi in cui si iscriveranno più di 16 clan (esempio 30 )
    Verranno fatti gli accoppiamenti e 2 clan sconfitti potranno superare ugualmente il turno.
    I clan possono essere ripescati considerando
    -Differenza totale round vinti vs round perduti
    -Round vinti su mappa fuori esterna (fuoricasa)

    Ultima decisione insindacabile (indovinate un po’) Gli admin !

    ORGANIZZAZIONE DELLE PARTITE

    Il clan in casa ha il diritto di scelta della mappa e di scelta del lato di gioco dal quale partire. (assalto o difesa)
    Il clan in casa ha il dovere di dichiarare la mappa prescelta entro non oltre le ore 24 della domenica precedente la settimana della partita. Gli accordi presi su MSN non sono VALIDI. Il forum di TGMONLINE è l’unico punto di incontro valido per l’organizzazione della partita.
    In caso contrario il clan in casa perderà il diritto di scelta che passerà automaticamente al clan fuori casa.

    TURNI SETTIMANALI

    Le partite devono essere giocate con puntualità 1 volta a settimana tra il Lunedì ed il Venerdi.
    Giocare di Sabato o di Domenica deve essere una scelta presa in totale accordo tra i 2 clan e con beneplacito degli admin.
    I risultati devono essere resi pubblici, a mezzo forum di TGMONLINE, entro 30 minuti dalla fine della partita. In caso di ritardi gli admin potranno decidere di annullare il risultato finale considerando 0 - 0

    Sarà indispensabile che i clan si comportino con fair play e che arrivino ad entrare sul server prescelto PUNTUALI all’orario della sfida con uno scarto MASSIMO di 15 minuti. (pena la sconfitta per 12-0)
    Eventuali comportamenti scorretti possono essere segnalati agli admin.


    LA FINALE
    In finale NON possono essere scelte le seguenti mappe
    SF Blizzard
    SF PCR
    SF Extraction

    Tutte le mappe supremacy.
    Bisogna impostare il server in modo che TUTTI gli HUD vengano disabilitati
    e disabiliare i Death Message



    ________________________________________
    I SERVER E LE PRENOTAZIONI

    La gestione delle sfide è affidata completamentre ai capoclan (o chi per loro). Si accorderanno sull'uso del server e posteranno il giorno prima della cw il server scelto e l'orario della cw sul forum di TGMONLINE

    saranno i clan ad accordarsi su quale server giocare; nel caso in cui non si dovesse giungere ad un accordo si svolgeranno 6 round in un server e 6 nell'altro. Nel caso in cui nessuno dei due clan abbia un server saranno gli admin a procurarne uno, l'avviso dovrà avvenire una settimana prima della cw.

    Se non si riesce a concludere la clan war problemi tecnici di server e/o di server autentificazione, si puo rinviare la sfida di una settimana (da considerarsi come termine ultimo, non come soluzione unica, in accordo con gl'admin che verificheranno la reale presenza di problemi) in via del tutto eccezionale. la partita di recupero andrá giocata nella prima data utile entro sette giorni dal rinvio.

    Tutti i clan partecipanti sono invitati a mettere a disposizione il loro server per tutta la durata del torneo. In aggiunta possono essere usati i server forniti dallo sponsor “eventuali” .

    In caso di mancato accordo tra i capiclan entro il termine utile (entro la domenica alle ore 24), il quale sarà perentorio, la CW risulterà annullata.

    E’ onere del clan in casa prendere iniziativa per l’organizzazione. Se il clan fuoricasa non dovesse rispondere entro i termini la partita viene annullata e verrà assegnato 12-0 per il clan in casa.
    Caso contrario; Se il clan in casa non dovesse proporre alcuna data utile per poter disputare la partita entro i termini consentiti, la partita andrà a favore del clan fuoricasa 0-12.
    Ogni clan dovrà proporre almeno 2 date utili in orari compresi tra le
    20:30 e le 22:00; Sarà possibile giocare ad orari diversi, ma è necessario che i 2 clan siano pienamente d’accordo e che gli admin vengano informati.
    Esempio: Il clan TGM deve giocare contro il clan Pizzaefichi. Il clan TGM propone come uniche date Lunedì ore 2:00a.m. e Martedì ore 4:00a.m.
    E’ ovvio che non è possibile pretendere che il clan pizza e fichi giochi alle 4 del mattino e che accetti le date e l’orario proposti.
    E’ anche ovvio che se al clan pizzaefichi sta bene giocare di sabato sera alle 4 del mattino gli admin non possono augurarvi che una piacevole nottata !
    E’ naturale che per partire disputate ad orari assurdi non sarà possibile PRETENDERE un admin come spettatore.
    Il Fair play è alla base dell’organizzazione e della buona riuscita di un torneo.
    Un comportamento poco corretto può essere segnalato ed eventualmente sanzionato dagli admin.

    ________________________________________
    REGOLE PER LA CLAN WAR E SOLUZIONE DI PROBLEMI

    Le partite si giocano 6vs6.
    Si giocano 6 round in attacco e 6 in difesa sulla mappa estratta per quella giornata.
    Prima di ogni serie di 6 round è obbligatorio fare un round di setup per verificare la stabilità di tutte le connessioni e per la scelta delle armi: per un totale di

    (1+6) + (1+6) = 14 round.

    E’ consigliato fare un setup ogni volta ci sia stato un “drop” di massa o un problema grosso di lag e di disconnessioni (vedi sezione problemi). Mi auguro che su questo punto possa sempre prevalere il buon senso.
    Il “critical error” è una PIAGA di America’sArmy. Non possiamo farci nulla !
    E’ possibile chiedere un round di SETUP (annullandolo dal conteggio della modalità torneo) entro i primi 30 secondi dall’inizio del round. (a meno che non ci siano state perdite SUL CAMPO in quel breve lasso di tempo)
    Esempio
    Inizia il round
    Nel clan TGM muore il player Calaio
    Ma frattanto nel clan TGM il player Pia ha un problema d i critical error.
    Sarà possibile chiedere SETUP, ma il clan avversario potrebbe NON accordarlo in quanto, durante lo svolgimento della partita, era già stato elminato un avversario.
    Volendo potrebbe essere accordato il round di setup, ma all’inizio del round successivo il player CALAIO dovrà scrivere SUICIDE in console.
    Il tutto ruota intorno alle regole del FairPlay.

    Un player caduto per un problema tecnico (sia esso critical error, linea adsl ko ecc ecc) potrà rientrare SOLO alla FINE del round in corso.
    Questo perché durante il LOGIN si potrebbe verificare un problema di LAG.
    Se un player caduto dovesse rientrare durante il normale svolgimento di un ROUND il clan avversario può chiedere il round a tavolino ! (un bello screenshot non fa mai male in questi casi)


    E’ naturale che anche questo è regolato dal buonsenso e dall’educazione. Se un player dovesse rientrare durante un round in svolgimento e il server non dovesse accusare nessun problema E’ INUTILE lamentarsi giusto per vincere 1 round! Si fa solo una brutta figura ! In questi casi il clan avversario può far continuare il gioco ma chiedere l’ammonizione del player.
    In caso di irregolarità ripetute (bastano 2 irregolarità) la partita può essere vinta a tavolino dal clan che ha subito l’irregolarità avversaria.



    Round di Setup
    Uccidere uno o più avversari durante qualsiasi round di SETUP (quando non si sta giocando) fa perdere 1 round alla squadra del BIFOLCO che ha sparato. In caso di kill multipli durante i round di setup il clan OFFESO può riportare la VITTORIA a tavolino per 12-0 immediatamente e senza preavviso.
    Se entrambi i clan decidono di spararsi a vicenda, l’admin può decidere di far perdere a tavolino entrambe le formazioni.
    Chi durante i round di SETUP uccide un proprio compagno violando le ROE, NON può riconnettersi per far resettare il punteggio negativo ROE, ma inizierà la partita ugualmente.
    Se FORTUITAMENTE, giusto il player che ha fatto 699 di ROE durante il setup ha un “problema di linea” la squadra avversaria può segnalare il problema agli amministratori, i quali deciderano sul da farsi. (fare screenshot in caso di FURBATE del genere a comprova del MISFATTO )


    Riportate i risultati della vostra partita sul forum non appena il match viene concluso.
    Le sostituzioni dei giocatori giocanti saranno disponibili durante il cambio tra assalto e difesa, in casi estremi in cui ci siano problemi tecnici il cambio potrà essere fatto durante i round di assalto o difesa ma dovranno essere chiamati dei round di setup finchè il problema non è stato risolto.

    Sono ovviamente vietati l’uso di cheat, programmi esterni e qualsiasi cosa modifichi fisica, comportamento, variabili o aspetto del gioco (vedi sezione anti-cheat). E’ anche vietato l’uso dei bug del gioco. In caso di “evidenza di reato”, prove e testimonianze, il giocatore viene espulso dal torneo senza deroghe. Ciò non comporta l’allontanamento dell’intero clan a meno di casi ripetuti di più giocatori, tale decisione resta di competenza degli admin.
    Nel caso in cui in un clan viene sorpreso un players ad usare cheat (anche all'esterno della competizione: server pubblici,cdc, etc ) il clan verrà penalizzato con la automatica sconfitta x 12 a 0 delle cw precedentemente giocate in cui era presente il players in questione.(la presenza va confermata con screenshots).
    In ogni caso è sempre bene cercare di terminare la partita e poi sottoporre la questione all’admin. L’admin deciderà a sua volta che cosa fare valutando in maniera razionale la situazione e, se non è assicurato il leale svolgimento delle ostilità, può anche decidere di annullare, rifare la partita o modificare il punteggio finale. Crea dei precedenti validi per tutto il proseguimento del torneo a parità di pesantezza di sanzione.

    Per la salute mentale di tutti e per il vostro stesso piacere di partecipare al torneo sono severamente sconsigliati gli scontri verbali, riguardanti contrasti e/o opinioni personali e che quindi esulino dal contesto dello svolgimento regolare della sfida, dentro e fuori dal server. Parlatene con un admin.


    ________________________________________
    PROBLEMI FREQUENTI (IMPORTANTE DA LEGGERE E STUDIARE!!!)

    NON si raggiunge il numero sufficiente di giocatori
    Se uno o entrambi i due clan non raggiungono il numero richiesto di 6, la partita viene svolta lo stesso anche se uno dei due clan non riesce a schierare tutti e 6 i giocatori. In tal caso e' nel pieno diritto dell'altro clan schierare i suoi 6 e quindi la partita si potrebbe svolgere in dipsarita' numerica

    Es: 6 vs 1

    LE MAPPE SUPREMACY CON I DOPPI OBIETTIVI (tipo Mckenna e Sandstorm e Urban)
    In queste mappe è richiesta la conquista di tutti e tre gli obiettivi (2 per urban) o l'eliminazione degli avversari. In caso di esaurimento del tempo senza il completamento di uno di questi due requisiti da parte di uno dei due clan, il round viene considerato pareggio.
    Una partita su Sandstorm può anche terminare 1 – 0
    Con 11 pareggi ed 1 solo match completato.


    LA SQUADRA AVVERSARIA NON TERMINA I 12 ROUND
    Poiché contano ai fini della classifica, è obbligatorio terminare tutti e 12 i round, assegnando quindi un punteggio completo.
    Se uno dei due clan abbandona il server prima di allora, alla prima occorrenza verranno semplicemente assegnati i restanti round al clan che è rimasto dentro. Dalla seconda occorrenza il clan uscito prima del tempo dal server perderà 12 a 0.
    Questa regola non vale in caso di drop di massa, di match sospeso per violazione del regolamento o sospetto tale.

    DROP DEI GIOCATORI DAL SERVER
    Puo’ capitare che, proprio la sera della vostra cw, il server faccia le bizze e cada di frequente la connessione, ora a questo ora a quello. Come sempre la soluzione migliore è il buon senso.
    In caso di drop singolo durante il round, il soldato viene considerato morto in combattimento.
    In caso di drop multiplo e contemporaneo prima dell’inizio del round o nei primi 30sec di gara, si ripete il round (magari facendo un bel setup).
    (Rileggere: REGOLE PER LA CLAN WAR E SOLUZIONE DI PROBLEMI)
    In caso di problemi pesanti del server si cerca in tutti i modi di trovare un altro server, contattando se possibile il responsabile server.
    In casi disperati si contatta il responsabile del server per fissare nuovamente la data dell'incontro secondo quanto visto poco sopra.

    SE UCCIDO I CIVILI? E IL ROE? E LA DOPPIA KILL SUL FILO DEL RASOIO?
    Il ROE-LIMIT è impostato su tutte le mappe a 700 tranne su hospital che è a 400. Se un giocatore raggiunge il limite viene automaticamente KILLATO(ucciso) dal server. (si imposta da admin)
    Se uccido gli ostaggi (ad esempio su Radio Tower o su CSAR) perdo il round (così come impostato dal server). Se si è in dubbio su chi abbia sparato al vip basta guardare il ROE.
    Può capitare che si rimanga in 1vs1 verso la fine del round. Se ci si uccide contemporaneamente il round viene PAREGGIATO e non viene assegnato a nessuno. In caso di dubbi ascoltate la voce a fine round.

    UNA SQUADRA ABBANDONA IL TORNEO A METÀ DEL SUO SVOLGIMENTO
    Può capitare che un clan debba abbandonare il torneo dopo aver già giocato delle giornate
    In caso di abbandono ingiustificato il clan non sarà riammesso alla prossima competizione.


    USO DI ANTICHEAT
    Punkbuster è l’unico programma anticheat utilizzato in GAME, I server devono essere settati con SCREENSHOT su TRUE.
    NON è possibile usare altri programmi ANTICHEAT

    Sarà obbligatorio da parte del proprietario del SERVER o gestore dello stesso, caricare delle CVAR e delle BAN list appositamente studiate per il TORNEO
    Sarà quindi IMPOSSIBILE entrare sul server senza essere kikkati se le impostazioni di gioco non sono quelle MODIFICABILI SOLO ED UNICAMENTE da CONSOLE del gioco stesso.
    Es. Impostare il Gamma a 1.7
    Il programma CDC è di Proprietà di TWL! L'utilizzo del CDC al di fuori delle competizioni TWL è vietato e potrebbe portare al BAN degli account TWL


    – Settaggi CVAR previsti dal regolamento, e da inserire sul server che hosterà il match (a cura dei vari admins dei servers di gioco):

    (a breve i LINK con i controlli)

    Da notare che NON sarà previsto l'utilizzo di ombre durante la competizione, onde evitare l'ormai da tutti conosciuto bug delle schede ATI di ultima generazione.
    Vi suggeriamo pertanto ad avvertire tutti i vostri player prima di ogni match, invitandoli a settare le ombre di gioco sul valore “none” attraverso il menu settings->video->character shadow di AAO v2.6.

    -NOTARE BENE-
    Entrare con le ombre abilitate è una NEGLIGENZA!
    La partita deve iniziare puntualmente come prestabilito in accordo sul forum.
    Ritardi dovuti a Kick e ban per le ombre su BLOB o su DETAILED saranno considerati come tali.
    Se al termine dei 15minuti consentiti uno dei 2 clan non è ancora al completo per i motivi sopraindicati si procederà ad iniziare la partita. (anche se in 6 vs 1 )

    Non è ammessa ignoranza !
    Il regolamento è stato scritto per essere letto.
    All’atto dell’iscrizione è esplicito che il clan abbia aderito a tutti i punti espressi nel regolamento.

    Lacune regolamentari
    Nel caso di situazioni non coperte dal presente regolamento le decisioni saranno prese, dai supervisori (admin), secondo lo spirito che anima le maggiori competizioni internazionali.


    Configurazione Server


    Configuration Tab:
    Make Server Private: On
    Game Password: Qualsiasi, basta che vi accordiate sul forum
    Minimum Player Honor Level: 1
    Maximum Player Honor Level: 100
    Maximum Players: 12
    Maximum Admins: 1
    Auto-Balance Options: Never Auto Balance Teams
    Game Play Mode: Force Live Fire Weapons

    Rules Tab:
    Enable Multiplayer cheats: Off
    Show Death Messages: On
    Rounds Per Match: 12
    Round Time Limit: 7 o 10 (dipende dalla mappa)
    Spectating Rules: Players only first person view
    Friendly Fire Roe Limit: 400 (sempre)
    Kick Player for Early Roe: Off
    Roe Violations Options: Roe Kick Dead
    Idle Player Kick Minutes: Disabled
    Idle Player Kick Rounds: 20

    Tournament Tab:
    Match Name: Nomeclan vs Nomeclan
    League Name: TGMCUP 2006
    Tournament Name: 6vs6 Ottavi di finale (esempio)
    Home “Team”: Defending team
    Away “Team”: Attacking team
    Require Team Passwords: On
    “Home” Team Password: quella che volete, basta che vi accordiate sul forum
    “Away” Team Password: quella che volete, basta che vi accordiate sul forum
    Requested Pause length: 90 seconds
    Swap Sides Every: 6 rounds
    Swap Delay: 180
    Mission Planning time: 7 o 10 Dipende dalla mappa.
    Captain Request Delay: 1 Minute
    Delay Between Rounds: 30 seconds
    Tie Breaking Rules: Allow Ties
    Use Endex Rule: Off
    Open All Weapons Slots: Off
    Allow Team Captains: On
    Random Side Starts: Off


    Mappe giocabili

    Mappe Supremacy (per spareggi)

    SF Sandstorm (East è considerata Difesa)
    Urban Assault
    MOUT McKenna (Loyalty è considerata Difesa)

    Mappe da 7 Minuti

    Bridge Crossing
    HQ Raid (uccidere il prigioniero fa perdere la partita)
    Insurgent Camp
    JrtcFarm
    Pipeline
    Swamp Raid
    Collapsed Tunnel
    Weapon Cache
    Woodland Outpost
    Dusk
    SF CSAR (uccidere il prigioniero fa perdere la partita)
    SF Pipeline
    SF Hospital (Escort è considerata Difesa)
    SF Oasis
    SF Extraction
    SF PCR
    SF Courtyard
    SF Blizzard
    SF Dockside


    Mappe da 10 Minuti

    Mountain Pass SE
    Bridge SE
    Radio Tower (uccidere i Medici fa perdere il round)
    Weapons Cache SE
    River Basin
    Mountain Pass
    Mountain Ambush (Escort è considerata Difesa. Escort deve raggiungere i 3 Obj)
    Border
    SF Water Treatment
    SF Taiga
    SF Village
    SF Arctic
    SF Recon (Counter Recon è considerata Difesa)



    Informazioni preventive
    Per ogni mappa verranno stabilite delle regole.
    Queste possono essere aggiunte anche durante il normale svolgimento del torneo se dovessero essere riscontrati problemi sulle stesse.
    Non sono ammessi ricorsi per casi, non precedentemente segnalati, dovuti a bug del gioco (inerenti la mappa)

    Esempio: Ho sparato nell’angolo sinistro dello spigolo destro dell’ultimo mattone dell’ultimo muro di CSAR e ho fatto fare a tutti critical error.

    Problemi di questo tipo DEVONO essere segnalato agli Admin PRIMA dello svolgimento della partita ed in tempi UTILI per la riorganizzazione della stessa (o la soluzione del problema)

    Esempio: Partita da giocare il Venerdi. Giovedì il capoclan del clan TGM mi viene a dire “ su acrtic non si rompono gli striker “
    in quel caso la partita verrà disputata lo stesso su quella mappa. Perché non sarà possibile trovare una alternativa in tempi brevi dando anche la possibilità al clan avversario di potersi preparare.

    Non saranno inventate regole per ogni clanwar che possano sconvolgere le tattiche dei singoli clan.
    Se una mappa dovesse presentare un problema irrisolvibile si provvederà a sostituirla.
    Esempio
    Nella versione 2.4 su Arctic gli stryker non si distruggevano! Anche con RPG tirati da breve distanza e con bersaglio centrato al 100%.
    Questo è uno di quei casi che potrebbe portare ad una variazione del regolamento.

    RECLUTAMENTO LIMITATO

    Non sarà possibile RECLUTARE durante il torneo TGM.
    I clan che desiderano continuare la fase di reclutamento sono pregati di
    -Non far mettere la TAG al player prima della fine del torneo
    -Non farlo iscrivere al Tracker prima della fine del torneo

    Un clan che modifica il Roster durante il torneo può essere squalificato immediatamente.
    Non si vuole interferire con la vita dei clan, ma è giusto per evitare che qualcuno faccia il furbo o che il player del clan TGM, che malauguratamente perde al primo turno, se ne vada a giocare per il clan Pizzaefichi che il primo turno l’ha passato.
    (un po’ come le regole di Champions League, per chi segue il calcio)


    Demorec
    E’ obbligatorio che almeno un player per ogni team registri un Demorec della partita completo. Dall’ingresso sul server in poi. (anche per accertare eventuali ritardi e/o sparatorie durante il round di setup)
    Eventuali altri player che desidereranno utilizzare il demorec potranno farlo
    I ricorsi per demorec sono accettati solo se
    -Viene specificato il Round ed il momento in cui è stato notato il misfatto.
    Fare un ricorso post-partita “just for fun” farà immediatamente squalificare il clan. Vale a dire: non chiedete ricorsi se vi hanno fatto 3 headshot consecutivi, perché questo si chiama rosikamento !
    Al fine di evitare l’uso di Aimbot e altri cheat sul server vengono caricati dei controlli appositi. E, a meno che un player non decida di Cittare e venga beccato dal Punkbuster(o dagli screenshot), non c’è modo di capire se 3 headshot di fila sono dovuti a trucchetti, alla fortuna o alla skill !



    Ammonizioni e Sospensioni
    Il capoclan rischia sempre il Doppio di ogni suo teammate.
    Un Player sospreso a cittare viene squalificato per l’intero torneo
    Se il capoclan citta pagherà tutto il clan per lui anche per la TGMCUP 2007
    Un player che utilizza bug durante una clan war può essere ammonito ed eventualmente saltare uno o più turni.
    Se il capoclan utilizza bug salta 5 turni o viene squalificato dal torneo.
    Se durante una partita (anche appena entrati) un player viene Kikkato e bannato per VIOLAZIONE di una sola CVAR (se non le ombre che può essere una semplice negligenza)
    il player potrà essere Ammonito, squalificato per 1 turno o squalificato dal torneo. (perché vuol dire che ci ha provato!)
    (dipende anche dal ban, per un Badname di certo non viene espulso dal torneo)

    Durante le partite NON facenti parte del torneo (amichevoli, praccy, allenamenti, in giro per i server) nessun player è perseguibile !
    Al contrario ! Meglio ! Cosi se viene beccato a fare un trucchetto durante una partita viene colto in flagranza di reato e sanzionato. (costringendo il proprio clan a giocare in 5)


    SPAM
    SPAM ad inizio round
    Lo SPAM non verrà limitato e sarà cura dei Clan studiare le opportune tattiche per renderlo inefficace all'avversario.
    Per quanto in controtendenza rispetto ad altri tornei, questa decisione è stata presa dall'organizzazione in virtu di due dati di fatto:
    1) Ogni mappa ha delle sue caratteristiche specifiche che consentono o meno l'utilizzo della tattica di SPAM, o che la rendono più o meno efficace.
    2) Questa tattica è permessa dal gioco, limitarla o vietarla sarebbe come snaturare una parte del gioco stesso.


    Bannati AASA, ACI, AISCAT, Autostrade per l'italia, Aon, CDC ecc ecc
    Per quanto la TGM's CUP non sia un torneo Federale, intende comunque rispettare le regole della Federazione italiana AAO.
    Per tanto i bannati dai controllori ufficiali anti-cheats NON potranno partecipare al torneo TGM's CUP.
    Tutto ciò si traduce nell'obbligo ai Clan che abbiano nel loro roster dei player bannati di esplicitare tale situzione in fase di iscrizione. L'accettazione dell'iscrizione per tali Clan sarà sottoposta ad insindacabile giudizio degli admin del torneo.
    Resta comunque inteso che, anche in caso di accettazione dell'iscrizione, i player bannatti e/o che abbiano in corso pene sospensive non potranno essere schierati in alcun modo durante le Clan War.
    L'omissione della comunicazione di tale situazione in fase di iscrizione e/o l'inosservanza delle regole successive all'eventuale accettazione comporterà l'immediata esclusione del Clan dal torneo e la conseguente assegnazione della vittoria a tavolino per 12 - 0 agli eventuali avversari incontrati fino al momento della sanzione.

  2. #2

    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    sniper ok ho letto il regolamento, ma devo fare 2 domande:

    1)dove è scritto che nelle mappe supremacy si giocherà senza HUD intendi solo nel caso vengnao usate per lo spareggio?

    2) la cosa dei reclutamenti, noi abbiamo 2 roster uno alpha l'altro bravo, entrambi i Roster possono giocare le CW. Noi però le relcute abbiamo l'abitudine di chiamarle Rec_XXX_InFOCS e di iscriverle nel team bravo. Ora volevo chiedere, possiamo semplicemente sottoscrivere che le nostre Reclute non giocheranno CW? perchè con questa regola che avete messo Bloccate il Reclutamento di un Clan e non mi sembra molto bello.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di snipershady
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    Black_Fox_InFOCS ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 19:36
    sniper ok ho letto il regolamento, ma devo fare 2 domande:

    1)dove è scritto che nelle mappe supremacy si giocherà senza HUD intendi solo nel caso vengnao usate per lo spareggio?
    e chi dice che sulle supremacy non si usa l'hud ?
    Io l'ho scritto SOLO per la FINALE (qualsiasi mappa verrà giocata niente hud)
    Credo che le 2 finaliste siano abbastanza esperte da poter giocare senza sapere chi è stato ucciso e chi no !
    E poi è proprio figo !

    Quote:
    2) la cosa dei reclutamenti, noi abbiamo 2 roster uno alpha l'altro bravo, entrambi i Roster possono giocare le CW. Noi però le relcute abbiamo l'abitudine di chiamarle Rec_XXX_InFOCS e di iscriverle nel team bravo. Ora volevo chiedere, possiamo semplicemente sottoscrivere che le nostre Reclute non giocheranno CW? perchè con questa regola che avete messo Bloccate il Reclutamento di un Clan e non mi sembra molto bello.
    Lo so black,
    ma io non voglio dire ai clan NON reclutate !
    Fatelo pure. Ma per il periodo della TGM dovete per forza metterli nel Traker e nel roster ?
    Vorrei evitare casi "kiju" con gente che fa avanti ed in dietro tra i clan !
    Non tutti i clan usano mettere il REC avanti al nick del neo entrato.
    Cmq se la regola sembra poco simpatica a più di una persona....
    possiamo modificarla (PRIMA CHE INIZI IL TORNEO)
    E imporre che i nuovi acquisti debbano PER FORZA dichiarare la GUID nel roster del clan e NON potranno giocare fino alla fine del torneo.
    (In realtà in champions league è così, puoi acquistare ma non puoi far giocare un giocatore che ha giocato in un altro team)

    Aperto a tutti i suggerimenti ! (MA attenzione ! A torneo iniziato NON cambierò più una virgola !)

    P.S. black aspetto di leggere la vostra iscrizione !

  4. #4

    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    Quote:
    LA FINALE
    In finale NON possono essere scelte le seguenti mappe
    SF Blizzard
    SF PCR
    SF Extraction

    Tutte le mappe supremacy.
    Bisogna impostare il server in modo che TUTTI gli HUD vengano disabilitati
    e disabiliare i Death Message
    scusa snippo non avevo capito bene questo punto.


    Per quanto riguarda le reclute in teoria si potrebbe bloccare i player che vengono da altri Clan ISCRITTI ALLA TGM, ma lasciare libero ingresso ad altri. Insomma qualsiasi cosa ma se è possibile non impedite ai CLan di relcutare e di inserirli nel Tracker.


    Gli InFOCS si iscriveranno solo che ci sono ancora ritardatari che non mi hanno dato il GUID e pensavo che per poter iscrivere il Clan servano tutti.
    Cmq ho già detot ai miei che iscriverò il Clan domenica e chi non mi ha passato i GUid non giocherà la TGM

  5. #5

    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    Ah io consigleirei di OBBLIGARE almeno 2-3 Perosne a fare il demorec. 1 è troppo poca, e a volte non basterebbe per chiarire eventuali dubbi (magari si trova da un'altra parte della mappa, o altro)

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di snipershady
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    obbligare no.
    Tanti player italiani hanno problemi di connessione e pc poco potenti
    Se un clan vuole fare il Demorec lo faccia pure.
    Scelta personale !

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Stra
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    snipershady ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 13:20
    LA FINALE
    In finale NON possono essere scelte le seguenti mappe
    SF Blizzard
    SF PCR
    SF Extraction

    Tutte le mappe supremacy.
    Bisogna impostare il server in modo che TUTTI gli HUD vengano disabilitati
    e disabiliare i Death Message



  8. #8

    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    straplacido ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 17:10
    snipershady ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 13:20
    LA FINALE
    In finale NON possono essere scelte le seguenti mappe
    SF Blizzard
    SF PCR
    SF Extraction

    Tutte le mappe supremacy.
    Bisogna impostare il server in modo che TUTTI gli HUD vengano disabilitati
    e disabiliare i Death Message



    i kb sono gia' abituati

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di pLaxTiC
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    bene..

    GG a tutti!!

    P.S: Sniper...il mio nick in game e' [STF]=Pl4x=

  10. #10

    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    ce l'ho fattaaaaaaaa

    ecchime

    yuppi

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di snipershady
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    [BSM
    -Faina ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 11:09]ce l'ho fattaaaaaaaa

    ecchime

    yuppi

    e dire che sei uno degli admin del torneo....
    MA A CHI MI SONO AFFIDATO !!!

  12. #12

    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    lassa stare che cercavo di loggare qua con gli accessi che ho di la...



  13. #13
    La Nebbia L'avatar di ^}N4S{^SKY^
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    Tutto chiaro tranne una cosa:

    snipershady ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 13:20


    Nel caso in cui si iscriveranno più di 16 clan (esempio 18 )
    Il numero degli iscritti verrà limitato a 16 (Ultima decisione spetta agli admin)
    Nel casi in cui si iscriveranno più di 16 clan (esempio 30 )
    Verranno fatti gli accoppiamenti e 2 clan sconfitti potranno superare ugualmente il turno.
    Questa parte non l'ho capita...come decidete se limitare le iscrizioni?

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di snipershady
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    Sky ti spiego subito !

    Per fare i 16esimi di finale bisogna avere 32 squadre che giocano

    Da 32 che giocano 16 sono le vincitrici e si va quindi agli OTTAVI di finale.

    Tutto chiaro fin qui ?

    OK

    Facciamo il caso che arriviamo a 30 iscritti
    Giocano 30 clan e ne vincono 15
    HO BISOGNO di una 16esima squadra per giocare gli OTTAVI di finale
    QUINDI..... la "migliore perdente" viene ripescata !
    Semplice no ?

    Certo se gli iscritti arrivano ad essere 33... sarò costretto ad eliminare un clan, ma per ora questo problema.. non si pone !

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di ^}N4S{^SKY^
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    ok tutto chiaro...grazie scugnizz

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Chaos_^
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    Scusami non ho capito una cosa...

    Le mappe supremacy, si possono scegliere nella regolare gara d'andata o ritorno??

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di snipershady
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    Chaos_^ ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 15:52
    Scusami non ho capito una cosa...

    Le mappe supremacy, si possono scegliere nella regolare gara d'andata o ritorno??
    NO

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di CrazyRAH
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    Scusate ma sono un niubbone..
    come mai non si possono giocare queste mappe in finale?
    SF Blizzard
    SF PCR
    SF Extraction
    Tutte le mappe supremacy.

    e perchè non le supremacy in andata e ritorno?

    Scusate ma sono proprio nuìiubbo

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di snipershady
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    CrazyRAH ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 11:12
    Scusate ma sono un niubbone..
    come mai non si possono giocare queste mappe in finale?
    SF Blizzard
    SF PCR
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    Tutte le mappe supremacy.

    e perchè non le supremacy in andata e ritorno?

    Scusate ma sono proprio nuìiubbo
    GRRRR

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    SF Extraction
    sono tra le mappe con SPAWN random.
    IL che andrebbe anche bene se non fosse per il fatto che ad un team può capitare lo stesso spawn FAVOREVOLE per 6 round di fila e al team avversario capitare lo SPAWN Sfavorevole per 6 round di fila.
    Siccome la modalità tournment, in questi casi, non è "equa" è giusto evitare che una finale venga rovinata dal "fato"

    Le mappe supremacy possono essere giocate solo per gli Spareggi per evitare di giocare la stessa mappa più di una volta.


  20. #20
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    NOTARE BENE

    PRIMA dell'inizio del TORNEO
    abbiamo deciso di COMUNE ACCORDO TRA i 5 ADMIN di

    -Aggiungere Dusk alle mappe 7 minuti
    -Aggiungere Border alle mappe 10 minuti
    -Limitare il ROE per la partita finale a 200

    Abbiamo avuto modo di testare le 2 mappe nuove e le riteniamo giocabili.
    Seppur non esenti al 100% da bug, quelli attualmente evidenziati sono troppo palesemente visibili per passare inosservati.
    E confidiamo che nessuno ne farà mai utilizzo (non chiedetemi informazioni sui bug, perchè non le so e non ve le direi cmq)

  21. #21

    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    potreste chiarirmi un dubbio?

    se noi passiamo il turno giocando ad esempio su bridge e pipeline
    e incontriamo un team che ha già giocato su mountain pass nn possiamo proporre come mappa (quando noi siamo in casa) mountain pass?

  22. #22
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    [canaglia
    bendo85 ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 18:21]potreste chiarirmi un dubbio?

    se noi passiamo il turno giocando ad esempio su bridge e pipeline
    e incontriamo un team che ha già giocato su mountain pass nn possiamo proporre come mappa (quando noi siamo in casa) mountain pass?

    sisi!
    hai capito bene!

    solo per la FINALE verranno sbloccate di nuovo tutte le mappe (tranne blizzard, pcr, extractione e le supremacy)


  23. #23

    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    raga ma quando si parte di preciso?

  24. #24

    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    metà aprile.

  25. #25
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    Predefinito Re: Regolamento TGMCUP 2006

    IMHO la menata dell'HUD e dei Death Message è una gran hahata

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