+ Rispondi alla Discussione
Pag 163 di 931 PrimaPrima ... 13153161162163164165173313663 ... UltimaUltima
Risultati da 4,051 a 4,075 di 23266
  1. #4051
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Spencer Visualizza Messaggio

  2. #4052
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    ray allen che si tro.mba rosario Dawson da giovane. Respect!
    Rosario Dawson



    E' bellissima

  3. #4053
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Pensa che a me non è MAI piaciuta, ha una ghigna che fa spavento

  4. #4054
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ghigna intendi il sorriso?

    cmq bo per me è davvero una donna bellissima, oltre che gnocca, mi potrei innamorare subito di una con un viso così, con quegli occhioni, quella bocca mmm

  5. #4055
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    He got game con Ray Allen, mi è piaciuto da impazzire, e Fa la cosa giusta è lì da vedere da una vita!

    Però Essi vivono devi vederlo, è fantastico! E se non l'hai visto anche Il seme della follia, sono tra i miei film preferiti!

    Su Troy direi che c'è poco da dire, anche solo perché fare l'Illiade senza gli dei è come fare Die Hard senza John McClane...

  6. #4056
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Troy = porcata
    Recitato male, realizzato male (le navi in 3d erano ridicole), set posticci, non aderente in molte cose all'Iliade originaria. Vorrebbe essere un kolossal ma è solo un enorme FAIL di oltre 3 ore.

    300 = film da passatempo
    Se lo si vede senza farsi troppe menate, fila via liscio e magari ti diverti anche (aiuta anche il fatto che dura pochino).
    Se per te Troy è una porcata allora Alexander deve proprio andare fuori scala eh. Perchè Troy si esaurisce in quello che vuole essere, una baracconata d'azione un po' esotica. Alexander mette invece su un impianto pretenzioso e culturale e fallisce non solo nei suoi alti intenti, ma anche nelle piccole e clamorose cose che si imputano anche a Troy.

  7. #4057
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Quindi se uno mira più in alto e fallisce fa peggio di chi crea un film volutamente pietoso?

    NON sono ironico, semplicemente chiedo per capire.
    Anche perché pure io potrei essere d'accordo!

  8. #4058
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Oggi ho vari film tra cui scegliere...
    Una Vita Al Massimo, Tron, Dark City, L'uomo senza sonno, Essi Vivono, e poi vari di Spike Lee: aule turbolente, fà la cosa giusta, mo' better blues..inoltre ho anche da vedere Palle In Canna, fa ridere?
    una vita al massimo, capolavoro

  9. #4059
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Eh me sa ve? Del resto la sceneggiatura di tarantino mi attira una cifra.

  10. #4060
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    Quindi se uno mira più in alto e fallisce fa peggio di chi crea un film volutamente pietoso?
    Troy non è affatto volutamente pietoso. E' volutamente caciarone e non si fa troppe domande. Punta sull'azione senza pretese autoriali. E limitatamente all'azione molte scelte sono buone e apprezzabili. Nel suo complesso è un prodotto completo, differenziato per il proprio pubblico. E in questa differenziazione ne esce bene, segno che il lavoro svolto è stato fatto con onestà e capacità. E' nel complesso quindi un prodotto onesto e dimenticabile.
    Alexander invece è ripieno di scelte e stilemi irritanti. Quindi è assolutamente indimenticabile. Ma nel senso peggiore del termine. Non si può resistere a una visione così piatta e a un lavoro approssimativo che porta a scrivere i nomi inglesi su una cartina di Alessandro Magno.
    La distinzione in buona sostanza non è tra ambizione e non ambizione, è tra onestà e non onestà. L'"ambizione fallita" non è necessariamente un male, ma Alexander è in malafede.

  11. #4061
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Mi trovo d'accordo, posto che mi fanno entrambi cag are e non ho finito di vedere nessuno dei due perchè mi stavo annoiando.

    Fra un po' potrò vedere El Mariachi, mi sa me lo vedo stasera prima di coricarmi (tanto sto male sti giorni che palle, sto a casa forzatamente...sigh, un sabato sera buttato al vento vabbè).

    Come sono el mariachi e Desperado? Senza spoiler magari grazie

    Ma si sa niente di nuovo del prossimo di Zombie "Tyrannosaurus Rex"? Io sono rimasto a quei bei disegni che giravano qui nel forum.
    E di Machete non si sa più niente?

    Ho anche Faculty qui di Rodriguez...voi come lo giudicate? devo ancora vederlo pure questo.

  12. #4062
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Desperado è praticamente el mariachi con un budget molto più elevato

  13. #4063
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Troy non è affatto volutamente pietoso. E' volutamente caciarone e non si fa troppe domande. Punta sull'azione senza pretese autoriali. E limitatamente all'azione molte scelte sono buone e apprezzabili. Nel suo complesso è un prodotto completo, differenziato per il proprio pubblico. E in questa differenziazione ne esce bene, segno che il lavoro svolto è stato fatto con onestà e capacità. E' nel complesso quindi un prodotto onesto e dimenticabile.
    Alexander invece è ripieno di scelte e stilemi irritanti. Quindi è assolutamente indimenticabile. Ma nel senso peggiore del termine. Non si può resistere a una visione così piatta e a un lavoro approssimativo che porta a scrivere i nomi inglesi su una cartina di Alessandro Magno.
    La distinzione in buona sostanza non è tra ambizione e non ambizione, è tra onestà e non onestà. L'"ambizione fallita" non è necessariamente un male, ma Alexander è in malafede.
    Ho gradito molto di piu Alexander ripeto a Troy nonostante i nomi in inglese sulla cartina.

  14. #4064
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    He got game con Ray Allen, mi è piaciuto da impazzire, e Fa la cosa giusta è lì da vedere da una vita!

    Però Essi vivono devi vederlo, è fantastico! E se non l'hai visto anche Il seme della follia, sono tra i miei film preferiti!

    Su Troy direi che c'è poco da dire, anche solo perché fare l'Illiade senza gli dei è come fare Die Hard senza John McClane...
    No fa la cosa giusta va visto assolutamente, è tra i suoi migliori, forse il migliore.

    Alexander io l'ho trovato un bel film. Mi è piaciuto il taglio che ha dato, molto incentrato sulla psicologia del personaggio più che sugli eventi storici. I miei amici non l'hanno apprezzato dicendo che c'erano poche battaglie e poco spettacolari, che invece è il motivo per cui a me è piaciuto... de gustibus.

  15. #4065
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    no vabbè ma io sarò pedante, sarò come ve pare, (ma de che ao ) ma alessandro magno interpretato da colin ferrel, perdipiù biondone però con gli occhi neri e le sopracciglia nere, cioè proprio lo stereotipo dello shampista gay, inoltre in un film il cui titolo doveva essere tradotto e invece me lo lasciano originale (cioè traducono Lost In Translation con L'amore tradotto ma caxxo santo, Alessandro scrivetecelo no!?)...no no non ci siamo proprio.

  16. #4066
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Cmq visto Dark City...respect

    Matrix se l'è succhiato tutto sto film, comprese le scenografie (ho letto che tipo alcuni dei tetti sono stati riutilizzati appunto in matrix)

  17. #4067
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Troy non è affatto volutamente pietoso. E' volutamente caciarone e non si fa troppe domande. Punta sull'azione senza pretese autoriali. E limitatamente all'azione molte scelte sono buone e apprezzabili. Nel suo complesso è un prodotto completo, differenziato per il proprio pubblico. E in questa differenziazione ne esce bene, segno che il lavoro svolto è stato fatto con onestà e capacità. E' nel complesso quindi un prodotto onesto e dimenticabile.
    Alexander invece è ripieno di scelte e stilemi irritanti. Quindi è assolutamente indimenticabile. Ma nel senso peggiore del termine. Non si può resistere a una visione così piatta e a un lavoro approssimativo che porta a scrivere i nomi inglesi su una cartina di Alessandro Magno.
    La distinzione in buona sostanza non è tra ambizione e non ambizione, è tra onestà e non onestà. L'"ambizione fallita" non è necessariamente un male, ma Alexander è in malafede.
    Premetto che Alexander l'ho volutamente evitato, ero convinto che fosse una cacca e dopo aver letto commenti e recensioni ne ho avuto la conferma.
    Mikk, rispetto la tua opinione, ma Troy non può essere difeso dicendo "E' un film d'azione".
    Troy dovrebbe essere la trasposizione cinematografica dell'Iliade, una delle più importanti opere in prosa esistenti e, al contrario, non ne ricalca adeguatamente nè le atmosfere, nè la maestosità.
    Tralasciando poi i buchi di sceneggiatura (mi sa che gli sceneggiatori non hanno ben capito i ruoli originari di Patroclo e Briseide), il film è carente in parecchie cose, dagli effetti speciali fatti male alle recitazioni per niente convincenti della maggior parte degli interpreti (l'unico a salvarsi mi parve essere Eric Bana).
    Un film che si prende l'onere di riportare su video uno scritto talmente importante deve essere praticamente perfetto e già per questo ci stanno le prime critiche, poi il fatto che sia costato una cifra abnorme è una ulteriore aggravante e non lo si può quindi considerare "film d'azione".

  18. #4068
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Mikk, rispetto la tua opinione, ma Troy non può essere difeso dicendo "E' un film d'azione".
    Troy dovrebbe essere la trasposizione cinematografica dell'Iliade
    "Dovrebbe" per te innanzi tutto non implica che lo sia, ma posso soprassedere. Infatti non ho nessuna remora a darti ragione nel fatto che, come adattamento, se fosse voluto filologico sarebbe un fallimento. Ma le sue intenzioni sono chiare fin dall'inizio e quindi se fallimento dev'essere almeno lo è in buona fede: dice "ho puntato tutto su una cosa e pazienza se il resto è venuto quel che è venuto", d'altronde è pensato come una panda 4x4 e viene usato come tale.
    Alexander ti mette le chiavi in mano di una panda 4x4 giurandoti che ci puoi vinere il gran premio di Monza. Capirai che c'è della differenza.
    Comunque visto che le opinioni sono abbastanza ben espresse da entrambe le parti credo si possa chiudere, visto che non è un topic su Troy

    Solo una cosa...

    una delle più importanti opere in prosa esistenti

  19. #4069
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Si, avevo notato anche io, ma penso sia un errore di fretta nella scrittura!

  20. #4070
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    e poi l'ora...

  21. #4071
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Io preferisco mille volte un film con una certa visione personale, per quanto distorta e spettacolarmente fallimentare, a una robaccia accroccata dai risultati francamente risibili. Poi a me Alexander è proprio piaciuto, anche parecchio, ma il discorso mi sa che varrebbe pure se l'avessi trovato orribile quanto più o meno chiunque altro

    Interessante il lapsus sulla prosa, letterariamente e non filologicamente ci può pure stare
    Ultima modifica di MrWolf; 18-01-09 alle 09:26:45

  22. #4072
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto ieri sera El Mariachi

    Bè daie figo, ma le scene velocizzate quanto sono comiche? In senso buono eh.

    Cmq oggi mi vedrò Desperado
    E Palle In Canna.
    E visto che tanto sto a casa tutto il giorno, mi vedo pure Essi Vivono.

    Spike Lee lo rimando, oggi non sono in vena.

    Cmq, com'è Giochi di Potere (con harrison ford e samuel l jackson se non sbaglio)?

  23. #4073
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Io preferisco mille volte un film con una certa visione personale, per quanto distorta e spettacolarmente fallimentare, a una robaccia accroccata dai risultati francamente risibili. Poi a me Alexander è proprio piaciuto, anche parecchio, ma il discorso mi sa che varrebbe pure se l'avessi trovato orribile quanto più o meno chiunque altro
    Quoto, anche io ho apprezzato molto di più il tentare di Alexander che l'ostentare di Troy.

  24. #4074
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    voglio andare a vedere un valzer con bashir al cinema....ma è già uscito?

  25. #4075
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Interessante il lapsus sulla prosa, letterariamente e non filologicamente ci può pure stare
    No, no, ho scritto una minchiata, non ci può stare
    L'iliade è una "epica", quindo con uno schema metrico.

    Cmq abbiate pietà, erano le 5 del mattino

+ Rispondi alla Discussione
Pag 163 di 931 PrimaPrima ... 13153161162163164165173313663 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato