+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 66 di 66

Discussione: Iniziare

  1. #51

    Predefinito Re: Iniziare

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Brau! Vedrai che bella macchinetta, se hai bisogno di info/consigli son qua

    Hai preso anche qualche altro obiettivo ?
    Grazie!

    No, per il momento no... confido nel Natale

    Adesso ho caricato la batteria e mi appresto a sbrigare le prime pratiche, settaggi vari ecc....

    Domani al parco con il cane penso di scatenarmi

  2. #52
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Iniziare

    Ma fai il contemporaneo, fotografati il pisello e mettilo su Flickr.

  3. #53
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Iniziare

    Che banalità

    Chi non ha il pisello flickerato ?

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Iniziare

    io no, l'obiettivo macro costa troppo

  5. #55

    Predefinito Re: Iniziare

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Ma fai il contemporaneo, fotografati il pisello e mettilo su Flickr.
    Sono obsoleto

  6. #56

    Predefinito Re: Iniziare

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Brau! Vedrai che bella macchinetta, se hai bisogno di info/consigli son qua
    Ecco...Purtroppo mancano nella pagine del manuale, dopo pag 62 si ripetono le pagine da 23 a 54, poi riprende da 95.
    Devo sentire la Nital al riguardo, spero mi spediscano un manuale completo.

    Detto questo, per colpa del mio manuale non riesco a trovare l'opzione che permette di decidere per quanti secondi far rimanere acceso il monitor.
    Mi puoi dire dovre si trova?



    La macchina devo dire che si impugna bene, ero spaventato per le dimensioni ridotte, ma le mie manine non si lamentano.
    Lo schermo bello spazioso devo dire che è ottimo.
    Mi ha lasciato un attimo perplesso la regolazione diottrica del mirino.. dovrò vederla per bene, sarà che ieri era notte.

    Ultima cosa sulle garanzie:
    Registro qua http://www.nital.it/community/scheda2.php tramite le nital card prima il corpo e poi l'obiettivo?
    Ma solo dopo aver registrato online la garanzia, come dice nella stessa pagine a fianco a sinistra il documenti pdf?

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: Iniziare

    Custom Setting Menu - credo Shooting Mode - Auto Off timers (preso da manuale inglese) non ho mai visto una d40...

    Per la garanzia registra prima macchina e poi obbiettivo sul sito nital.

    Buon divertimento.

  8. #58

    Predefinito Re: Iniziare

    Citazione Originariamente Scritto da Paolillo Visualizza Messaggio
    Custom Setting Menu - credo Shooting Mode - Auto Off timers (preso da manuale inglese) non ho mai visto una d40...

    Per la garanzia registra prima macchina e poi obbiettivo sul sito nital.

    Buon divertimento.
    Grazie.

    Ho trovato il manuale sul sito della Nital.. ma solo in inglese.
    La cosa inquietante è che dove mi dice di andare io ho solo 6 voci, sul manuale sono 7... e guarda caso manca la voce equivalente a image-review... come è possibile?
    Fors ein italiano l'hanno messa da un'altra parte.. ma io non la trovo.
    Devo telefonare alla per farmi dare un manuale!

  9. #59
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Iniziare

    Occhio.
    Verifica che sia attivata da qualche parte l'opzione "menù completo" e non "menu semplificato", altrimenti alcune voci te le nasconde.

  10. #60

    Predefinito Re: Iniziare

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Occhio.
    Verifica che sia attivata da qualche parte l'opzione "menù completo" e non "menu semplificato", altrimenti alcune voci te le nasconde.

    Fatto!
    Grazie! Adesso è uscita fuori la voce che cercavo.

  11. #61

    Predefinito Re: Iniziare

    Quando devo scollegare la fotocamera del PC, dopo aver fatto la rimozione sicura dell'hardware, devo spegnerla prima di togliere il filo?
    Ho tolto il filo mentre era accesa.. spero di non aver fatto nulla di grave.

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Iniziare

    io con la canon l'ho fatto più volte e non è successo niente, semplicemente è passata dalla modalità "trasferimento file" alla modalità normale... l'ideale magari è spegnerla, ma penso non sia niente di grave... io a volte non la spengo per evitare di dimenticarmi di cancellare le foto dalla memory card dopo averle trasferite...

  13. #63
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Iniziare

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Quando devo scollegare la fotocamera del PC, dopo aver fatto la rimozione sicura dell'hardware, devo spegnerla prima di togliere il filo?
    Ho tolto il filo mentre era accesa.. spero di non aver fatto nulla di grave.
    Ti consiglio un lettore di memory card via USB, è molto più pratico che collegare la fotocamera ogni volta.

    Ormai con 10-14€ te la cavi.

  14. #64

    Predefinito Re: Iniziare

    Devo dire che per ora sono molto soddisfatto della D40.
    La qualità delle foto mi ha impressionato.
    Adesso mi documenterò su quali sono i programmi migliori per sfruttrare la digitale.

  15. #65
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Iniziare

    Te ne consiglio qualcuno:

    - Il sempiterno Photoshop CS2; ora è uscito il CS3 ma non l'ho ancora provato.
    - Nikon Capture NX: raw converter di una potenza inaudita e fatto su misura per le Nikon. Gli unici difetti sono la pesantezza durante il lavoro, ed il dover imparare ad usarlo perché funziona in maniera un po' diversa da Photoshop. La tecnologia dei control points, però, è notevole.
    - Adobe Lightroom: raw converter e catalogatore universale molto pratico e comodo per gestire grandi volumi di fotografie, ed eseguire correzioni di esposizione, tonalità e colore.

    A dire la verità, una volta saggiata la qualità del Camera Raw di Adobe (il plugin che gestisce i raw in Photoshop, già incorporato), Nikon Capture sta prendendo parecchia polvere.

    Altri due consigli volanti:
    1) compra un capiente HD esterno da usare come archivio, i DVD rischiano di essere inaffidabili come mi sto rendendo conto con terrore
    2) calibra il monitor adeguatamente.

  16. #66

    Predefinito Re: Iniziare

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Te ne consiglio qualcuno:

    - Il sempiterno Photoshop CS2; ora è uscito il CS3 ma non l'ho ancora provato.
    - Nikon Capture NX: raw converter di una potenza inaudita e fatto su misura per le Nikon. Gli unici difetti sono la pesantezza durante il lavoro, ed il dover imparare ad usarlo perché funziona in maniera un po' diversa da Photoshop. La tecnologia dei control points, però, è notevole.
    - Adobe Lightroom: raw converter e catalogatore universale molto pratico e comodo per gestire grandi volumi di fotografie, ed eseguire correzioni di esposizione, tonalità e colore.

    A dire la verità, una volta saggiata la qualità del Camera Raw di Adobe (il plugin che gestisce i raw in Photoshop, già incorporato), Nikon Capture sta prendendo parecchia polvere.

    Altri due consigli volanti:
    1) compra un capiente HD esterno da usare come archivio, i DVD rischiano di essere inaffidabili come mi sto rendendo conto con terrore
    2) calibra il monitor adeguatamente.
    Grazie per i consigli.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato