+ Rispondi alla Discussione
Pag 1008 di 1324 PrimaPrima ... 5088589981006100710081009101010181158 ... UltimaUltima
Risultati da 25,176 a 25,200 di 33084

Discussione: [CLUB] Napoli

  1. #25176
    Banned
    Data Registrazione
    23-09-13
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Il. Napoli in EL è, anzi sarebbe, un vantaggio per il campionato italiano... non ce lo vedo Benitez a snobbare quella coppa, che per altro ha vinto col Chelsea... io credo che abbiano fatto un percorso invidiabile, voglio dire : passi dalla CL facendo 12 punti in un girone infernale... (il Milan passa con 9) ...vai in El e la vinci... in champions, onestamente lo vedete il Napoli oltre i quarti?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  2. #25177
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Il Borussia partiva come favorita del girone, senza dubbio.

    Il problema (per il Napoli, soprattutto) è di aver beccato l'Arsenal migliore degli ultimi 6 anni? 8 anni? 10 anni? ... boh

    Da rimproverarsi, sinceramente, c'è pochissimo.

  3. #25178
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Maronn, Griso, eccheccazz... tu ogni volta che la squadra incappa in un periodo negativo cominci a cantare messe funebri ?
    Cioè, renditi conto: avete perso con i finalisti dell'ultima champions, avete la possibilità (difficile ma esiste) di giocarvi la qualificazione fino all'ultimo e, se doveste vincere con l'Arsenal, l'eventuale eliminazione avverrebbe solo per differenza reti.
    In un girone nel quale eravate partiti in quarta fascia.
    Ma che c'è da lamentarsi? Ieri il borussia vi ha battuto (e ci può stare tranquillamente), come è successo con la Juve (e ci può stare tranquillamente) e col Parma (l'unico vero passo falso).
    Avete cominciato o no un "progetto" di lungo termine? Che senso ha, deprimersi perchè i risultati in CL non sono arrivati immediatamente?
    E che ci posso fare, quando perdiamo divento un tifosotto

    No beh, a parte il nervosismo, quello che intendevo dire io è che la squadra ci aveva fatto vedere ben altre prestazioni, forse uno sbaglia ad "abituarsi" così. Mi arrabbio perché ci manca (da sempre) quel pizzico di esperienza in più per uscire fuori da situazioni del genere. Hai ragione nel dire che loro erano più forti, ma a noi bastava un benedetto pareggio, e ieri sera è stato un suicidio giocarla in quel modo, con quei movimenti sbagliati in difesa. Sarai d'accordo con me sul fatto che il Borussia non è sembrato così invincibile ieri sera, bastava insistere un pochino di più e finirla con i duemila tocchi e passaggini al limite. Almeno, io la penso così.

    Con la Juve discorso ancora diverso. Ci sta perdere, ci sta che sono più forti, ma il Napoli quella partita l'ha giocata malissimo (sempre a livello mentale), cagandosi addosso sin dal primo minuto e, nella pratica, non giocando proprio. Attenzione io non voglio buttare al cesso il progetto e il work in progress, per carità, però mi sembra ormai evidente che qualcosina non sta girando come dovrebbe. Preparazione, mentalità, non lo so cosa diavolo succede, ma questo Napoli è l'ombra di quello di due mesi fa, io non vedo più tanta cattiveria (se non a sprazzi). Ripeto, forse ho sbagliato ad abituarmi io a certe prestazioni, però non dobbiamo fare neanche al contrario che "vabbè tanto siamo al 75%"... sì ok, d'accordo, però tre partite perse di seguito con sette gol subiti qualcosa vorrà pure dire. O dobbiamo farle passare tutte perché siamo al 75%?

  4. #25179
    Banned
    Data Registrazione
    23-09-13
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Il Borussia partiva come favorita del girone, senza dubbio.

    Il problema (per il Napoli, soprattutto) è di aver beccato l'Arsenal migliore degli ultimi 6 anni? 8 anni? 10 anni? ... boh

    Da rimproverarsi, sinceramente, c'è pochissimo.
    sì, assolutamente, ma anche una quarta che non ha tolto un punto a nessuno, mortacci dei mangia baguettedemmerdah

  5. #25180
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    il discorso sulla preparazione troppo blanda è fondato o la solita tiritera per parlare di qualcosa ?

  6. #25181
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Patato80 Visualizza Messaggio
    sì, assolutamente, ma anche una quarta che non ha tolto un punto a nessuno, mortacci dei mangia baguettedemmerdah
    Lo stesso ragionamento che, tuttavia, potrebbero fare anche i tifosi del Dortmund o dei Gunners...

    Anzi....seguendo la logica dei discorsi fatti finora (sui rapporti di forza) se c'era una squadra a cui il Marsiglia avrebbe potuto togliere punti, sulla carta, era proprio il Napoli (rispetto alle altre 2).
    Quindi non se ne esce...

  7. #25182
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ah boh, io non sono un preparatore atletico e non conosco la preparazione di Benitez quindi non ho assolutamente alcun elemento per parlare. Come quelli che ne parlano
    E' possibile che adesso ci sia un momento di calo fisico, ma questo si è visto contro Juve e Parma, non certo ieri.

    Semplicemente, per me non siamo ancora pronti caratterialmente e anche a livello di organico. La squadra non era completa quando era quasi a punteggio pieno, non lo è ora. Soprattutto con tutti gli infortuni che stiamo avendo in difesa, con Britos che è tornato sabato, Mesto che viene spremuto perché si rompe Maggio, Maggio che viene spremuto perché s'è rotto Mesto, Armero che viene spremuto perché s'è rotto Zuniga.
    Aggiungere che rischiamo di uscire dalla Champions anche con 12 punti e che in campionato con i punti che abbiamo quest'anno due anni fa saremmo stati primi.

  8. #25183
    Banned
    Data Registrazione
    23-09-13
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Lo stesso ragionamento che, tuttavia, potrebbero fare anche i tifosi del Dortmund o dei Gunners...

    Anzi....seguendo la logica dei discorsi fatti finora (sui rapporti di forza) se c'era una squadra a cui il Marsiglia avrebbe potuto togliere punti, sulla carta, era proprio il Napoli (rispetto alle altre 2).
    Quindi non se ne esce...
    sì vero, però il Napoli partiva in terza fascia, mi pare (o quarta?) in linea meramente teorica era "la terza" potenza del girone e mi pare che abbia fatto il massimo: ci sta di perdere a Londra e a Dortmund...ci sta un po' meno che il Marsiglia non riesca a rubacchiare punti altrove
    certo che poteva toglierli al Napoli, ovvio, ma poteva fare qualcosa in più in casa ad esempio...così purtroppo è stato un girone ad handicap, guarda quello del Milan, col Celtic a 3 e l'Ajax a 2, il Milan con 8, quindi perdendo più punti del Napoli, è comunque secondo e probabilmente passerà...(anzi, se ieri l'Ajax non vinceva, era qualificato matematicamente)

  9. #25184
    Banned
    Data Registrazione
    23-09-13
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    edit: Ajax a 7, ho erroneamente scritto 2

  10. #25185
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Quarta fascia

  11. #25186
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Mah, il Napoli con tutti i titolari ha una difesa di poco superiore a quella attuale del Borussia

    Detto questo, direi di si: il Borussia, anche per esperienza a certi livelli (finalista di CL), è un gradino superiore al Napoli.
    E, nel complesso, anche tecnicamente lì vedo superiori....
    "Esperienza" è un termine un pochino grosso per una squadra che, a parte l'anno scorso, è da un pezzo che nella geografia della CL non esiste neanche ...
    Nazionali a parte, parliamo di giocatori che la CL l'hanno vista (malamente) un paio d'anni fa e poi hanno fatto la finale l'anno scorso. Stop.
    Tra i napoletani, gli ex-Real (Albiol, Callejon, Higuain) e Reina hanno sicuramente più esperienza dei giocatori del Dortmund in questa competizione e tutti quelli che facevano parte del Napoli di Mazzarri che eliminò il City hanno poca differenza (quante saranno, 5-6 partite?) con i finalisti del Dortmund dell'anno scorso.

    Tecnicamente, mi pare che non siano superiori: siamo più o meno là.

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Il Borussia partiva come favorita del girone, senza dubbio.

    Il problema (per il Napoli, soprattutto) è di aver beccato l'Arsenal migliore degli ultimi 6 anni? 8 anni? 10 anni? ... boh

    Da rimproverarsi, sinceramente, c'è pochissimo.
    Vero.

  12. #25187
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Onestamente tutto sto dramma non lo vedo,a mente fredda. Ci sta perdere a Dortmund , come perdere a Londra. Senza fortuna puoi giocare al meglio e non concludere un cazzo, visto che abbiamo fatto un girone a 3 praticamente, con l'OM che se na va in giro per l'Europa a vendere fiori. Essere terzi dopo Arsenal e Borussia, vincendone una su tre e con la quarta ancora da giocare non mi pare male. Abbiamo pure Maggio e Armero in squadra, dai , abbiamo fatto anche di più di quello che si poteva E non è ancora finita

  13. #25188
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    "Esperienza" è un termine un pochino grosso per una squadra che, a parte l'anno scorso, è da un pezzo che nella geografia della CL non esiste neanche ...
    Nazionali a parte, parliamo di giocatori che la CL l'hanno vista (malamente) un paio d'anni fa e poi hanno fatto la finale l'anno scorso. Stop.

    Tra i napoletani, gli ex-Real (Albiol, Callejon, Higuain) e Reina hanno sicuramente più esperienza dei giocatori del Dortmund in questa competizione e tutti quelli che facevano parte del Napoli di Mazzarri che eliminò il City hanno poca differenza (quante saranno, 5-6 partite?) con i finalisti del Dortmund dell'anno scorso.
    Si ma "a parte l'anno scorso" mi pare un pò riduttivo dai .....hanno massacrato il Real e fatto una Champions straordinaria.
    Giocandosela fino agli ultimi minuti contro un Bayern veramente ingiocabile lo scorso anno...
    Insomma, fosse stata anche "solo" la CL dello scorso anno, ma hanno acquisito una dimensione importantissima in Europa.

    Ad ogni modo per "esperienza" intendevo un significato più ampio: è un gruppo che, a parte qualche acquisto/cessione, va avanti con Klopp da qualche anno. Vincendo anche due campionati di fila.
    Parliamo quindi di un gruppo forte e consolidato (e con lo stesso allenatore da anni, al contrario del Napoli)....

    La forza e la dimensione attuale del Dortmund, francamente, è superiore a quella del Napoli.


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Tecnicamente, mi pare che non siano superiori: siamo più o meno là.
    Sorry.
    Più che "tecnicamente" volevo intendere "bravura assoluta".

    E per me, negli 11, il Dortmund è superiore in quasi tutti i reparti.
    Comprese le "punte di diamante" , ovvero Lewandowki VS Higuain: l'argentino è fortissimo ma, onestamente, Lewa è una bestia.

  14. #25189

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ma quanto cavolo andavano veloci quelli del borussia? Dovrebbero essere sul dizionario alla voce "ripartenze". Il napoli ha onorato la champions, ma si è trovato in un girone di ferro. Se solo avesse onorato l'europa league alla stessa maniera, quest'anno poteva essere in una fascia migliore e trovare un girone più facile.

  15. #25190
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Direi che è già stato detto tutto...era praticamente impossibile fare di meglio in questa Champions. Speriamo in un miracolo ma francamente ci credo poco

    Ah si. Per favore riscattate Pepe, è un vero idolo.

  16. #25191
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Si ma "a parte l'anno scorso" mi pare un pò riduttivo dai .....hanno massacrato il Real e fatto una Champions straordinaria.
    Giocandosela fino agli ultimi minuti contro un Bayern veramente ingiocabile lo scorso anno...
    Insomma, fosse stata anche "solo" la CL dello scorso anno, ma hanno acquisito una dimensione importantissima in Europa.
    Se accettiamo una valutazione del genere, in merito al termine "esperienza", significa che tutti loro hanno già superato uno come Ronaldo: lui in finale non c'è mai arrivato, anche se di CL ne ha giocate qualche miliardo .
    Ovviamente non è così: in una stagione (o in due), per quanto forte tu vada, il numero di squadre che puoi affrontare sempre quello è.
    Non ti basta assolutamente per maturare "esperienza", al massimo può esserti utile per acquisire una certa consapevolezza nei tuoi mezzi.

    Ad ogni modo per "esperienza" intendevo un significato più ampio: è un gruppo che, a parte qualche acquisto/cessione, va avanti con Klopp da qualche anno. Vincendo anche due campionati di fila.
    Parliamo quindi di un gruppo forte e consolidato (e con lo stesso allenatore da anni, al contrario del Napoli)....

    La forza e la dimensione attuale del Dortmund, francamente, è superiore a quella del Napoli.
    Se si parla di coesione, niente da dire: il Napoli non è all'anno zero (una buona metà dei titolari già c'erano) ma quasi: ha cambiato tantissimo, allenatore in primis, quindi è chiaro che non può ancora essere "squadra" come lo è il borussia.
    All'andata, però, li hanno battuti (anche se non nettamente) sotto praticamente tutti i punti di vista.

    Sorry.
    Più che "tecnicamente" volevo intendere "bravura assoluta".

    E per me, negli 11, il Dortmund è superiore in quasi tutti i reparti.
    Comprese le "punte di diamante" , ovvero Lewandowki VS Higuain: l'argentino è fortissimo ma, onestamente, Lewa è una bestia.
    Nah, per me Lewandovski non è al livello di Higuain: è stato parecchio "pompato" l'anno scorso grazie a una serie di grandi prestazioni, ma Higuain sono anni e anni che dimostra di essere un bomber di livello internazionale.
    Giocatore forte, sicuramente, ma con Higuain siamo su un livello superiore (anche se non di molto).

    Sull'11 titolare, se giocano Hummels e Subotic il borussia è superiore: in attacco e a centrocampo sono più o meno alla pari, in difesa no.

  17. #25192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Se accettiamo una valutazione del genere, in merito al termine "esperienza", significa che tutti loro hanno già superato uno come Ronaldo: lui in finale non c'è mai arrivato, anche se di CL ne ha giocate qualche miliardo .
    Spero tu ti riferisca al Ronaldo brasiliano perchè il Portoghese ingelatinato ne ha giocate 2 di fila con lo United (vincendone una segnando pure in finale )


    Su Higuain e Lewa non concordo minimamente. L'argentino è fortissimo, ma è il Polacco ad essere di un livello superiore tra i 2.

  18. #25193
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Spero tu ti riferisca al Ronaldo brasiliano perchè il Portoghese ingelatinato ne ha giocate 2 di fila con lo United (vincendone una segnando pure in finale )


    Su Higuain e Lewa non concordo minimamente. L'argentino è fortissimo, ma è il Polacco ad essere di un livello superiore tra i 2.
    beh pure lui l'ha vinta con il real

  19. #25194
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Spero tu ti riferisca al Ronaldo brasiliano perchè il Portoghese ingelatinato ne ha giocate 2 di fila con lo United (vincendone una segnando pure in finale )
    Tu che dici ..?

    Su Higuain e Lewa non concordo minimamente. L'argentino è fortissimo, ma è il Polacco ad essere di un livello superiore tra i 2.
    Higuain è meglio da quasi tutti i punti di vista, eh... Lewandovski lo supera solo dal punto di vista della forza fisica.

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    beh pure lui l'ha vinta con il real

  20. #25195
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    No il dentone brasiliano non ha mai vinto la Champions

    Tom e che ne so a chi ti riferivi Ronaldo è ambiguo come nome

    su Higuain-Lewa la vediamo in modo differente. Secondo me il polacco è superiore in tutto

  21. #25196
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No il dentone brasiliano non ha mai vinto la Champions
    A dirla tutta, era nella rosa milanista da gennaio 2007 e il milan a maggio 2007 vinse la champions ...
    Ovviamente non conta perchè Ronaldo non era neanche schierabile, in champions.

    Tom e che ne so a chi ti riferivi Ronaldo è ambiguo come nome
    Eh, vabbè, ho capito... ma penso che il fatto che Cristiano Ronaldo ha vinto la champions (l'anno del suo pallone d'oro) lo sappiano pure i sassi.

  22. #25197
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    "Esperienza" è un termine un pochino grosso per una squadra che, a parte l'anno scorso, è da un pezzo che nella geografia della CL non esiste neanche ...
    Nazionali a parte, parliamo di giocatori che la CL l'hanno vista (malamente) un paio d'anni fa e poi hanno fatto la finale l'anno scorso. Stop.
    Tra i napoletani, gli ex-Real (Albiol, Callejon, Higuain) e Reina hanno sicuramente più esperienza dei giocatori del Dortmund in questa competizione e tutti quelli che facevano parte del Napoli di Mazzarri che eliminò il City hanno poca differenza (quante saranno, 5-6 partite?) con i finalisti del Dortmund dell'anno scorso.

    Tecnicamente, mi pare che non siano superiori: siamo più o meno là.


    Vero.
    spero che Tu, da juventino, ci stia solo prendendo in giro...

  23. #25198
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Per niente.
    Non c'è da confondere la tecnica con gli automatismi di squadra: i quattro davanti del Napoli non hanno niente da invidiare, sul piano della tecnica, ai quattro del borussia. Secondo me, presi uno per uno, i confronti sono tutti alla pari tranne Mykytarian/Hamsik (vantaggio Borussia) e Lewandovski/Higuain (vantaggio Napoli).
    A centrocampo siamo più o meno là.
    L'unico reparto in cui il borussia è meglio tecnicamente è la difesa, dove Maggio è l'unico che sta al livello del suo corrispondente giallonero. Negli altri casi sono meglio loro.

    Però va considerato che la difesa è il reparto dove la tecnica è meno importante (no, non intendo che non conta niente, solo che è meno importante che negli altri due).
    In totale, credo che le due squadre tecnicamente siano più o meno là. Il Borussia è leggermente meglio ma non di tanto.

  24. #25199
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    my 2 cents:
    http://dallapartedelciuccio.wordpress.com/

    per il resto, borussia a parte a me la situazione pare semplice: mazzarri aveva dato il suo meglio, più di quello non lo potevamo fare... benitez sta all'inizio, per cui ogni limite che stiamo vedendo è un'opportunità di crescere, man mano che la presa di benitez sulla squadra aumenterà e che sostituiremo i reduci del napoli mazzarriano con giocatori più adatti all'idea di benitez.

    che poi ci si lamenta, ma mi pare che mazzarri abbia passato il girone sacrificando il campionato, e sia arrivato secondo sacrificando l'europa... noi stiamo lottando su tutti e due i fronti, non vi pare un miglioramento significativo? davvero pensate che mazzarri potesse fare di più? io sono convinto che benitez possa fare di più!!!

    insomma, sono ottimista, penso che ci sia molto da lavorare sul mercato e in campo, ma le possibilità di fare bene, sia quest'anno (piazzamento champions e buon cammino in el), sia per gli anni prossimi (lotta scudetto, e scalamento del ranking, che ci porterà a non dover fare più gironi della morte)

  25. #25200
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    No no, non scherziamo, qui nessuno ha nostalgia di Mazzarri, sei pazzo. Preferisco perderne dieci di seguito con Benitèz guarda.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1008 di 1324 PrimaPrima ... 5088589981006100710081009101010181158 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato