+ Rispondi alla Discussione
Pag 1007 di 1324 PrimaPrima ... 5078579971005100610071008100910171157 ... UltimaUltima
Risultati da 25,151 a 25,175 di 33084

Discussione: [CLUB] Napoli

  1. #25151
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Certo che se i giocatori del Marsiglia non avessero scambiato la Champions League per la gita delle medie...

  2. #25152
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Certo che se i giocatori del Marsiglia non avessero scambiato la Champions League per la gita delle medie...
    Ok, ma sono nettamente più scarsi dai.
    Se mettevi, chessò, il Celtic al posto del Marsiglia in questo girone avrebbe fatto, più o meno, le stesse figuracce.

    Paradossalmente la presenza e i risultati del Marsiglia (tutte sconfitte, in attesa dell'ultima col Dortmund) ha fattosì che il girone risultasse una lotta "alla pari" tra le altre 3: tutte partono da 6 punti e se la giocano soltanto tra di loro.

  3. #25153
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    L'ipotesi 1) non è precisa.
    Nel senso che se il Borussia PERDE contro l'OM, allora basta anche un punto con l'Arsenal.
    Ma se il Borussia PAREGGIA contro l'OM, allora il Napoli deve battere i Gunners (con qualsiasi risultato).
    Sì, giusto.

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho potuto vedere la partita.
    Ma ti (vi) chiedo: com'era partito il Napoli nei primissimi minuti?...
    Immagino che Benitez abbia impostato una partita difensiva (non il catenaccio ovviamente) ma quel rigore arrivato così presto avrà scombussolato totalmente i piani.
    No?
    No.
    Quando in campo hai Callejon, Pandev, Mertens, Higuain e (come terzini) Armero e Maggio, devi essere proprio un coglione per impostare una partita difensiva: è sicuro al 100% che le prendi. Col Borussia, poi, figuriamoci.
    Il problema del napoli è stata la fase offensiva: anche quando (per un 25' nel primo tempo e per altri 10-15' nella ripresa) è riuscito a tenere le redini del gioco, non è quasi mai riuscito a rendersi veramente pericoloso. Non era "difensivo", è che proprio hanno giocato male.
    Il peggio è stato proprio l'attacco: Mertens, Pandev, Higuain e (in parte) Callejon non hanno combinato quasi niente e il migliore là davanti è stato forse Insigne (in quei 20' che ha giocato).

    E sì che il Borussia aveva la coppia di centrali titolari (Subotic-Hummels) fuori, eh... dietro erano in imbarazzo e si vedeva. Ma il napoli non è mai riuscito a esaltare e sfruttare questo problema.

  4. #25154
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Vabbè più che difensiva intendevo quantomeno "accorta"...ma evidentemente non è stato così.
    E, a prescindere dagli uomini in campo, credo che il rigore iniziale ci abbia proposto un'intera partita un pò diversa da quella che si immaginava Benitez.

    Sappiamo però che questo Napoli non è capace/abituato a difendersi e, per caratteristiche, è portato ad attaccare.
    Quindi, a prescindere dal rigore iniziale, ci sta pure paradossalmente di impostare una partita per giocarsela senza snaturare il proprio credo....

    Fattostà che, su questi campi, giocarsela 1:1 è durissima.....insomma, dai, sono complessivamente più forti loro.
    Ultima modifica di NewLife; 26-11-13 alle 22:51:32

  5. #25155
    Banned
    Data Registrazione
    23-09-13
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ma il Napoli è comunque in El? O è quarto?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  6. #25156
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Io ho visto un Napoli discreto, in casa dei vicecampioni d'Europa. Purtroppo il rigore in avvio ci ha portato a scoprirci e quindi ci siamo esposti alle micidiali ripartenze del Borussia (Mytracoso è fortissimo), ma a momenti la stavamo pure pareggiando. Higuain ha sbagliato ma bravo anche il portiere crucco. Behrami stratosferico.
    Purtroppo il girone è quello che è, il Marsiglia non prende un punto manco se glielo tirano appresso e alla fine ci pupperemo la fava.

    @Patato, EL sicura già dopo la vittoria col Marsiglia, ancora a 0

  7. #25157
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Non preferite andare in EL, con la possibilità anche di provare a vincerla?

  8. #25158
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Beh, stavi passando il turno in quel girone, la bocca un po' te l'eri fatta
    Il problema è che De Laurentiis dell'Europa League se ne fotte, e temo anche la tifoseria. Non capiscono invece che è una competizione comunque accessibile, porta punti al ranking (bastava eliminare il Plzen per finire in terza fascia ai sorteggi di quest'anno) e ti permette comunque di fare esperienza europea a buoni livelli.

  9. #25159
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Beh, stavi passando il turno in quel girone, la bocca un po' te l'eri fatta
    Il problema è che De Laurentiis dell'Europa League se ne fotte, e temo anche la tifoseria. Non capiscono invece che è una competizione comunque accessibile, porta punti al ranking (bastava eliminare il Plzen per finire in terza fascia ai sorteggi di quest'anno) e ti permette comunque di fare esperienza europea a buoni livelli.
    in più rispetto a quanto detto,a me sembra che ultimamente stia riacquistando prestigio (dopo le vittorie di Atletico e Chelsea),quindi potreebbe essere buona anche in ottica mercato,al di là pure del fatto che permette,se vinta,di giocarsela contro i campioni d'Europa nella Supercoppa Europea,partita che è vista da abbastanza persone in tutto il mondo(ergo,altro "prestigio" che viene).

    Non lo dico solo perché parlo del Napoli,eh: anche se la mia Juve non passasse i gironi a me piacerebbe vincerla sta Euro League

  10. #25160
    Banned
    Data Registrazione
    23-09-13
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    E allora un po' di impegno e vincete l'EL a spasso

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  11. #25161
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    in più rispetto a quanto detto,a me sembra che ultimamente stia riacquistando prestigio (dopo le vittorie di Atletico e Chelsea),quindi potreebbe essere buona anche in ottica mercato,al di là pure del fatto che permette,se vinta,di giocarsela contro i campioni d'Europa nella Supercoppa Europea,partita che è vista da abbastanza persone in tutto il mondo(ergo,altro "prestigio" che viene).

    Non lo dico solo perché parlo del Napoli,eh: anche se la mia Juve non passasse i gironi a me piacerebbe vincerla sta Euro League
    Assolutamente d'accordo, ma anche arrivare in semifinale come la Fiorentina qualche anno fa, se ricordo bene, sarebbe un grande risultato.
    C'è da vedere se lo capiscono presidente e tifosi, perché Benitez lo sa di certo.

  12. #25162
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Vincere l'EL? Ragazzi, ma per voi è così facile? Io la vedo difficile pure con il Napoli al massimo della forma, figuriamoci con l'ombra che gioca adesso. Boh. Secondo me questa sera il pareggio non era 'sto miraggio, avessimo tirato in porta (ultimamente evitiamo di tirare, nuova strategia) qualche volta e magari difeso meglio.

    Stasera mi è sembrato palese che Maggio e Armero non sono proprio adatti al ruolo in cui li fa giocare Benitez. Per carità, qualcosa di buono fanno, ma molto spesso sbagliano proprio i movimenti dietro (a parte le capponate di Armero). Boh. Io vedrei un centrocampo più folto come soluzione, invece di sedici trequartisti che se beccano il periodo no non concludono nulla.

  13. #25163
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    scusate se vengo a rompere qui ma non c'è il topic delle coppe.
    cosa ne pensate del rigore?

  14. #25164
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Non ti scusiamo
    A me è sembrato eccessivo. E' vero che questi contatti in Europa si tendono a fischiare di più, ma è dieci volte più leggero di quello di Chiellini contro nonmiricordochi (Real?).

  15. #25165
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    a sky han detto che è il settimo rigore di questo tipo fischiato contro le italiane in europa
    io non lo avrei dato, ma il messaggio mi pare chiaro : se vedono una maglia appena tirata è rigore

  16. #25166
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    E a sto punto sarebbe il caso di omologarsi, allora. Sennò questi sono i risultati.

  17. #25167
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Oh, bene, state parlando del rigore. Io non capisco perchè non si cambi il metro di giudizio in Italia.

    Che senso ha tenere un metro di giudizio che non favorisce lo spettacolo e in Europa fa sì che le squadre italiane ogni volta siano "penalizzate" ?

  18. #25168
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ma infatti. Se in Europa si gioca così, a sto punto facciamo anche noi così. E non parlo solo del rigore, ma anche del fatto che in mezzo al campo - al contrario - si fischia molto meno e di conseguenza vengono fuori partite molto più vivaci.

  19. #25169
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    ma dite che in serie A sono più restii a concedere rigori?

    non ho visto la partita, quindi non ho presente l'episodio di stasera

  20. #25170
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Dipende dal fallo.

    Le trattenute sono sanzionate tutte. A centrocampo solo gli interventi fortemente scorretti (roba che Pirlo dovrebbe cambiare modo di giocare).

    In Italia spezziamo il gioco a centrocampo ed in area permettiamo maglie tirate e abbracci come se fossero all'aeroporto

  21. #25171
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-03-12
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

    A centrocampo solo gli interventi fortemente scorretti (roba che Pirlo dovrebbe cambiare modo di giocare).

    Dissento ,é semmai una zona di campo ,sia in italia che in Europa ,dove si tende a premiare di piu giocatori col rango di stelle ,come Pirlo appunto o esempio piu lampante xavi ,che senza questo buon occhio da parte degli arbitri perderebbero molti piu palloni con tutte le conseguenza del caso.


    Saluti

  22. #25172
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Fattostà che, su questi campi, giocarsela 1:1 è durissima.....insomma, dai, sono complessivamente più forti loro.
    Più forte il borussia del napoli? Il borussia di ieri sera, quello senza Hummels e Subotic?
    Mah... ho i miei dubbi.

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Io ho visto un Napoli discreto, in casa dei vicecampioni d'Europa. Purtroppo il rigore in avvio ci ha portato a scoprirci e quindi ci siamo esposti alle micidiali ripartenze del Borussia (Mytracoso è fortissimo), ma a momenti la stavamo pure pareggiando. Higuain ha sbagliato ma bravo anche il portiere crucco. Behrami stratosferico.
    Purtroppo il girone è quello che è, il Marsiglia non prende un punto manco se glielo tirano appresso e alla fine ci pupperemo la fava.
    Mi sa che il girone della vostra ultima champions andò nello stesso modo, no? C'era una squadra che non fece manco un punto (Villareal, se ben ricordo).
    Su Behrami non so se sia stato così stratosferico: tanti, troppi falli che hanno fatto scendere il numero dei palloni effettivamente recuperati (perchè se riprendi palla e poi ti fischiano fallo, in realtà non hai ripreso niente). Sicuramente bene ma, insomma... non perfetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Vincere l'EL? Ragazzi, ma per voi è così facile? Io la vedo difficile pure con il Napoli al massimo della forma, figuriamoci con l'ombra che gioca adesso. Boh. Secondo me questa sera il pareggio non era 'sto miraggio, avessimo tirato in porta (ultimamente evitiamo di tirare, nuova strategia) qualche volta e magari difeso meglio.

    Stasera mi è sembrato palese che Maggio e Armero non sono proprio adatti al ruolo in cui li fa giocare Benitez. Per carità, qualcosa di buono fanno, ma molto spesso sbagliano proprio i movimenti dietro (a parte le capponate di Armero). Boh. Io vedrei un centrocampo più folto come soluzione, invece di sedici trequartisti che se beccano il periodo no non concludono nulla.
    Maronn, Griso, eccheccazz... tu ogni volta che la squadra incappa in un periodo negativo cominci a cantare messe funebri ?
    Cioè, renditi conto: avete perso con i finalisti dell'ultima champions, avete la possibilità (difficile ma esiste) di giocarvi la qualificazione fino all'ultimo e, se doveste vincere con l'Arsenal, l'eventuale eliminazione avverrebbe solo per differenza reti.
    In un girone nel quale eravate partiti in quarta fascia.
    Ma che c'è da lamentarsi? Ieri il borussia vi ha battuto (e ci può stare tranquillamente), come è successo con la Juve (e ci può stare tranquillamente) e col Parma (l'unico vero passo falso).
    Avete cominciato o no un "progetto" di lungo termine? Che senso ha, deprimersi perchè i risultati in CL non sono arrivati immediatamente?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Non ti scusiamo
    A me è sembrato eccessivo. E' vero che questi contatti in Europa si tendono a fischiare di più, ma è dieci volte più leggero di quello di Chiellini contro nonmiricordochi (Real?).
    Ah, a proposito dell'arbitro: a me non è piaciuto per niente.
    A parte il rigore, che per me non c'era (si strattonano tutti e due, non capisco perchè punire Albiol), mi è sembrato troppo preoccupato di tenere in pugno la partita: ha esagerato coi cartellini gialli e in un'occasione ha pure cambiato metro di giudizio (giallo giusto su Albiol per intervento da dietro a centrocampo, niente giallo 5 minuti dopo per lo stesso intervento su un napoletano, forse Mertens).

  23. #25173
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Più forte il borussia del napoli? Il borussia di ieri sera, quello senza Hummels e Subotic?
    Mah... ho i miei dubbi.
    Mah, il Napoli con tutti i titolari ha una difesa di poco superiore a quella attuale del Borussia

    Detto questo, direi di si: il Borussia, anche per esperienza a certi livelli (finalista di CL), è un gradino superiore al Napoli.
    E, nel complesso, anche tecnicamente lì vedo superiori....
    Ultima modifica di NewLife; 27-11-13 alle 10:26:39

  24. #25174
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    A questo punto visto che i pronostici ci vedono per il 70/75% fuori dalla champion's spero vivamente che ci giochiamo l'Europa League degnamente. L'anno scorso c'erano degli squadroni alle fasi conclusive. DeLa a queste cose sembra non arrivarci. Non dimentichiamo che il più alto trofeo vinto in europa è proprio la coppa uefa.

  25. #25175
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Detto questo, direi di su: il Borussia, anche per esperienza a certi livelli (finalista di CL), è un gradino superiore al Napoli.
    E, nel complesso, anche tecnicamente lì vedo superiori....
    Ma senz'altro e stessa cosa l'Arsenal, la nostra è una squadra nuova o quasi, bisogna crescere per assestarsi su certi livelli. Negli anni passati c'e stata la crescita da squadra da medio classifica a squadra da 3-5 posto. Ora è la fase successiva, non vinciamo tutto subito saltando le tappe, finisce solo che ci si illude di poter competere a certi livelli per poi sbatterci il muso quando una Juve, un Arsenal o un Borussia ce le suona. Sono squadre che giocano a questi livelli da piu anni di noi ed è logico aspettarsi di rimanere sotto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1007 di 1324 PrimaPrima ... 5078579971005100610071008100910171157 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato