+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 104 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 2582
  1. #351
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Non dico che è una bella cosa, ma la recessione è globale, non è che noi potevamo andare avanti mentre tutti andavano indietro, bisognava e bisogna limitare i danni, prima di giudicare vediamo come sarà questa finanziaria, certo che rispetto all'inizio mi sembra peggiorare di giorno in giorno, ma spero in un colpo di reni.

  2. #352
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non dico che è una bella cosa, ma la recessione è globale, non è che noi potevamo andare avanti mentre tutti andavano indietro, bisognava e bisogna limitare i danni, prima di giudicare vediamo come sarà questa finanziaria, certo che rispetto all'inizio mi sembra peggiorare di giorno in giorno, ma spero in un colpo di reni.
    Ese

  3. #353
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    mesa' che di questo passo il colpo di reni lo riceveranno sempre i soliti, naturalmente piegati a 90°.

  4. #354
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ese
    Meglio sperare in qualcosa che criticare e basta

  5. #355
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Francamente fare il conto 100 mld di € = 2000€ a cranio mi pare un pò ingenuo, basti pensare al nuovo bollo sul deposito titoli ed al contributo di solidarietà.

  6. #356
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Bisogna vedere se era considerato in quei 100 mld in più.

  7. #357
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Francamente fare il conto 100 mld di € = 2000€ a cranio mi pare un pò ingenuo, basti pensare al nuovo bollo sul deposito titoli ed al contributo di solidarietà.
    Capisco che sia Il Giornale, ma bastava una lettura veloce degli articoli, eh
    Ultima modifica di Manu; 29-08-11 alle 13:22:17

  8. #358
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Se vai a comprare il Corriere ci sono due pagine di figure in cui spiegano tutti i tagli.

  9. #359
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    INTANTO, L'AUTHORITY PER L'ENERGIA BOCCIA LA ROBIN TAX
    Manovra, ad Arcore si cerca l'intesa
    Bonino: «La situazione è grottesca»
    Vertice Berlusconi-Bossi, si discute di pensioni, piccoli Comuni e Iva. L'Idv: «Gioco a Monopoli coi soldi nostri»

    MILANO - Riflettori puntati sull'incontro ad Arcore tra Berlusconi, Bossi e Tremonti (presenti anche Tremonti e Alfano) . I punti su cui trovare l'intesa sono sempre le pensioni (che non dovrebbero essere ritoccate); i piccoli Comuni (non dovrebbero più essere accorpati); l'Iva. Scontato un alleggerimento del contributo di solidarietà, con un probabile punto di caduta su un prelievo del 5% sopra i 200mila euro, mentre il nodo delle province sembra sarà rimandato ad un disegno costituzionale che dovrebbe prevedere anche il dimezzamento dei parlamentari. Stasera alle 20 scade il termine per la presentazione degli emendamenti.

    Mentre il capo del governo e l'allaeto decidono come modificare il provvedimento economico, centinaia di sindaci, in rappresentanza di 1.936 Comuni, protestano in corteo a Milano contro la manovra. In prima fila il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, di Milano, Giuliano Pisapia, di Torino, Piero Fassino, e di Genova, Marta Vincenzi. Tra i punti su cui si cerca la quadra le pensioni, l'Iva, il taglio agli enti locali, il contributo di solidarietà. Concluso il vertice ad Arcore, nel pomeriggio la Lega riunirà nella sede di via Bellerio, a Milano, la segreteria politica. Sempre nel pomeriggio il Terzo Polo in una conferenza stampa illustrerà i suoi emendamenti alla manovra.

    L'Authority per l'Energia boccia la Robin Tax che, afferma nel parere inviato al Parlamento, riduce «la propensione all'investimento» e rischia di avere un impatto «particolarmente negativo sui consumatori». In linea generale, si legge nel parere di cui Radiocor anticipa in contenuti, l'Authority ritiene che «il settore dell'energia non sia oggi caratterizzato da fondamentali tali da giustificare che l'aumento dell'Ires sia circoscritto al solo ettore energetico».

    Questa storia della manovra è diventata grottesca. Prima l'abbiamo votata in tre giorni perchè era urgentissima, ora sembra sia diventata figlia di nessuno». Lo ha detto Emma Bonino vicepresidente del Senato. «Poi Berlusconi si è precipitato a farne una nuova. Non si fa nemmeno in tempo a mandare questa manovra in commissione che diventa figlia di nessuno. Su questo Tremonti ha ragione: il decreto è stato votato all'unanimità in Cdm. Ma oggi non è più quello di prima».
    A questo punto mi chiedo ma di che abbiamo discusso per 2 settimane, visto che dell'impianto originale non è rimasto quasi niente?

  10. #360
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    A questo punto mi chiedo ma di che abbiamo discusso per 2 settimane, visto che dell'impianto originale non è rimasto quasi niente?
    Secondo me hanno discusso di come far pagare tutto ai normali cittadini senza che loro rinuncino a nulla, magari riuscendoci pure a guadagnare qualcosa. In particolare, penso che si siano spremuti le meningi su come recuperare i giorni di vacanze persi.

  11. #361
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Giorni di vacanza persi, ma se in parlamento non c'era nessuno alla presentazione della manovra?
    Perchè Silvio e l'Umberto sono sempre in vacanza...

  12. #362
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Giorni di vacanza persi, ma se in parlamento non c'era nessuno alla presentazione della manovra?
    Perchè Silvio e l'Umberto sono sempre in vacanza...
    http://letteraviola.it/2011/08/senat...di-solitudine/
    Loro lavorano tanto, sono sottopagati e soffrono di solitudine.

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    “So che scandalizzerò, ma non mi preoccupo – dice Allegrini- Posso dichiararle tranquillamente che oggi un parlamentare italiano non guadagna più di 3000 mila euro al mese al netto di tutto
    E io che ne guadagno meno della metà che dovrei dire e conosco gente che arriva a mala pena a un terzo e ci deve tirare su una famiglia.
    Non me le postate ste cose che la prendo a male, questa è gente che non si rende conto quando parla delle stronzate che dice, non ha senso della misura.

  14. #364
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E io che ne guadagno meno della metà che dovrei dire e conosco gente che arriva a mala pena a un terzo e ci deve tirare su una famiglia.
    Non me le postate ste cose che la prendo a male, questa è gente che non si rende conto quando parla delle stronzate che dice, non ha senso della misura.
    Ci stiamo male tutti, e ci staremo sempre più male. Loro continueranno ad arricchirsi e ad impoverirci, e in più ci sbeffeggeranno, mentre noi continueremo a lamentarci e a non fare nulla. Anche ribellandosi, vedi le manifestazioni degli studenti, si è visto che si prendono solo schiaffi in faccia.

  15. #365
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    al netto di tutto intende probabilmente al netto della vita, son quelli che non riesce a spendere proprio

  16. #366
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    al netto di tutto intende probabilmente al netto della vita, son quelli che non riesce a spendere proprio
    Stavo per dirlo...

  17. #367
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Capisco che sia Il Giornale, ma bastava una lettura veloce degli articoli, eh
    Hai ragione, chiedo scusa per l'intervento idiota.

    Non ho parole per esprimere il mio livello di di fronte alla sostituzione del contributo di solidarietà (imposta fortemente progressiva) con l'IVA (imposta regressiva per eccellenza).

    Qui il problema non è "i costi della politica" o sarcazzoche, il problema è l'assoluta, strenua difesa di privilegi acquisiti a qualsiasi titolo, dalla rendita finanziaria/immobiliare al posto fisso garantito in saecula saeculorum, dal reddito stratosferico alle pensioni, il tutto mettendolo tranquillamente in culo a tutti quelli che non hanno la fortuna di brillare di luce propria o di essere nati nella free lunch era. Bah.

    Secondo me l'intero equilibrio si regge sul fatto che nella società post-ideologica tutti gli incendiari "minacciosi" diventano sistematicamente pompieri.
    Ultima modifica di Il Nero; 29-08-11 alle 16:05:34

  18. #368
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Non ho capito se il nero scherza o è serio

  19. #369
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non ho capito se il nero scherza o è serio
    Serissimo.

    La frase finale mi è venuta da comunicato del PMLI, ma è l'unica lettura che riesco a dare della patetica passività (ed ancora più patetica inefficacia, quando provano a fare qualcosa) degli "inculati" dagli anni 80 ad oggi.

  20. #370
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Serissimo.

    La frase finale mi è venuta da comunicato del PMLI, ma è l'unica lettura che riesco a dare della patetica passività (ed ancora più patetica inefficacia, quando provano a fare qualcosa) degli "inculati" dagli anni 80 ad oggi.
    Io una mia teoria l'ho elaborata.ma ora non ho tempo di esporla.stase o domani dirò todo.

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Hai ragione, chiedo scusa per l'intervento idiota.

    Non ho parole per esprimere il mio livello di di fronte alla sostituzione del contributo di solidarietà (imposta fortemente progressiva) con l'IVA (imposta regressiva per eccellenza).

    Qui il problema non è "i costi della politica" o sarcazzoche, il problema è l'assoluta, strenua difesa di privilegi acquisiti a qualsiasi titolo, dalla rendita finanziaria/immobiliare al posto fisso garantito in saecula saeculorum, dal reddito stratosferico alle pensioni, il tutto mettendolo tranquillamente in culo a tutti quelli che non hanno la fortuna di brillare di luce propria o di essere nati nella free lunch era. Bah.

    Secondo me l'intero equilibrio si regge sul fatto che nella società post-ideologica tutti gli incendiari "minacciosi" diventano sistematicamente pompieri.

    Non solo sono riusciti a modificare una tassa sbagliata con una iniqua, ma stanno anche riuscendo a buttare via quel che di buono la manovra conteneva. Non so, mi viene il vomito.

  22. #372
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Non solo sono riusciti a modificare una tassa sbagliata con una iniqua, ma stanno anche riuscendo a buttare via quel che di buono la manovra conteneva. Non so, mi viene il vomito.
    Meglio che non ti dica cosa mi viene voglia di fare

  23. #373
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Buono! Finalmente ci hanno pensato: largo ai giovani e alla cultura!

    mantenimento dell’attuale regime previdenziale già previsto per coloro che abbiano maturato quarant’anni di contributi con esclusione dei periodi relativi al percorso di laurea e al servizio militare che rimangono comunque utili ai fini del calcolo della pensione.
    Fonte:
    http://www.ilgiornale.it/interni/man...e=0-comments=1

    Così finalmente quei poveri sfigati e fancazzisti che hanno buttato nel cesso 5 anni della loro vita, senza guadagnare un centesimo, con prospettive professionali assolutamente identiche per non dire inferiori ad un diplomato potranno anche...
    No, niente, non c'è proprio un cazzo da fare.

  24. #374
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    12 ore di riunioni per partorire porcherie peggiori di quelle di cui ci aspettava

  25. #375
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Fonte:
    http://www.ilgiornale.it/interni/man...e=0-comments=1

    Così finalmente quei poveri sfigati e fancazzisti che hanno buttato nel cesso 5 anni della loro vita, senza guadagnare un centesimo, con prospettive professionali assolutamente identiche per non dire inferiori ad un diplomato potranno anche...
    No, niente, non c'è proprio un cazzo da fare.
    Come far passare la voglia agli italiani di laurearsi (e già ora non è che ci sia abbondanza di laureati come si deve)... fanno prima a dire che chi studia è visto come uno sprovveduto, e bòn.

    Ho letto qualche anticipazione e dire che sono MOLTO perplesso è poco. Dalla riduzione dei vantaggi fiscali per le cooperative (le conseguenze sono facilmente prevedibili: aumento dei prezzi per quanto riguarda esercizi commerciali come la COOP, maggiori difficioltà per le cooperative che riescono ad andare avanti e a dare occupazione) all'abolizione delle province per via costituzionale (ergo, dubito che entro il 2013 ce la facciano).

    A domani per più info... ma così ad occhio, direi che sono riusciti a fare ben peggio di quanto non potessi aspettarmi
    Ultima modifica di Manu; 29-08-11 alle 20:24:50

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 104 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato