+ Discussione Chiusa
Pag 79 di 114 PrimaPrima ... 69777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,975 di 2839
  1. #1951

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    A me Diablo piace e pure tanto, ma Borderlands dopo una decina di ore mi aveva stancato talmente tanto che non l'ho mai più ripreso. Per dovere di cronaca: lo giocavo come dev'essere giocato, ovvero con due amici.
    Ultima modifica di ReCaliscetta; 26-02-12 alle 19:05:27

  2. #1952
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Boh, a me aveva intrippato. soprattuto per l'ambiente di gioco open world, i classici drop casuali alla diablo "pistola media a raffica del tuono" eccetera.
    Anche i mostri, con le versioni boss e non.

  3. #1953
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Mettiamo che io sono un buon pilota di formula 1 che ha già vinto diversi gp...mi danno un auto con la quale completare giri in pista ma io ad ogni curva esco fuori strada e nn riesco a finire manco un giro senza problemi.
    Sono io che improvvisamente sono diventato negato oppure è l'auto ad essere progettata male?
    O l'auto è progettata male, oppure in realtà ti sei sempre considerato un pilota migliore di quanto credessi. Realisticamente, è probabile che le auto che guidavi prima erano tutte molto più semplici da portare ribadisco, io come tanti altri drakensang l'abbiamo giocato, finito e goduto senza esagerare con la frustrazione ergo è possibile, solo che ci vuole sicuramente più applicazione che per un dragon age o roba simile.

  4. #1954

    Predefinito Re: consiglio GdR classico: Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape Torment

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    puoi dare un'occhiata anche ad arcanum, ha un'ambientazione slegata da D&D ma alcuni difetti di bilanciamento nel sistema di combattimento (i maghi sono un po troppo forti, cmq finibile anche con altre build) che possono dare fastidio. utile la patch amatoriale.
    Questa patch amatoriale in cosa consiste esattamente?
    Un'altra domanda: sto provando a fare una mezz'elfa maga con black necromancy + uso di pistole. Scelta intelligente o sto facendo una cagata pazzesca, tanto che poi mi ritroverò a prendere botte senza tregua anche dal contadino con il rastrello?

  5. #1955
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    È più o meno un Diablo povero in versione fps.
    Per "fps con elementi da rpg" (o viceversa) intendo un Deus Ex.
    Deus Ex nn è un rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    O l'auto è progettata male, oppure in realtà ti sei sempre considerato un pilota migliore di quanto credessi. Realisticamente, è probabile che le auto che guidavi prima erano tutte molto più semplici da portare ribadisco, io come tanti altri drakensang l'abbiamo giocato, finito e goduto senza esagerare con la frustrazione ergo è possibile, solo che ci vuole sicuramente più applicazione che per un dragon age o roba simile.
    Io lo sto giocando a livello facile e il golem della parte iniziale mi ha fatto incazzare parecchio....vedi tu...

  6. #1956

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Dai rich, mi stai prendendo in giro? Dimmi di sì e mi farai felice, a questo punto.

  7. #1957
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Dai rich, mi stai prendendo in giro? Dimmi di sì e mi farai felice, a questo punto.
    Parlo del primo e nn di Invisible War che è palesemente un fps!

  8. #1958

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Ma miseria ladra, che stai dicendo?
    Ti ho detto che Borderland è un rpg come lo può essere Fifa '98 e che con la definizione "fps con elementi da rpg" intendo ben altro.

    Cosa non hai capito? Cosa?

  9. #1959
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Ma miseria ladra, che stai dicendo?
    Ti ho detto che Borderland è un rpg come lo può essere Fifa '98 e che con la definizione "fps con elementi da rpg" intendo ben altro.

    Cosa non hai capito? Cosa?
    Ora parlavo di Deus Ex..
    PS:cosa ne pensate di Risen?

  10. #1960
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Risen nella prima metà è interessante e simpatico, ma dopo diviene troppo incentrato sui combattimenti.
    Inoltre per via di un bug non ho mai eliminato il boss finale.

  11. #1961
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Risen nella prima metà è interessante e simpatico, ma dopo diviene troppo incentrato sui combattimenti.
    Inoltre per via di un bug non ho mai eliminato il boss finale.
    Concordo pienamente... se non ricordo male dovrebbero essere quattro capitoli,i primi 2 sullo stile gothic, gli ultimi due diventano un hack and slash però secondo me nel complesso è un bel gioco

  12. #1962
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    PS:cosa ne pensate di Risen?
    La curva di difficoltà iniziale è relativamente ripida...non giocarci, lo troveresti troppo difficile per te (non sto trollando, giuro visti i tuoi standard e post su vari giochi con cui ti sei trovato male).

  13. #1963
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    L'ho finito al livello facile (a parte un cheat alla fine per aggirare un bug), però in alcuni punti ho avuto delle difficoltà, perchè in questo gioco contano sia le statistiche del personaggio che dei buoni riflessi (e io ero abbastanza impedito ).

  14. #1964
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    La curva di difficoltà iniziale è relativamente ripida...non giocarci, lo troveresti troppo difficile per te (non sto trollando, giuro visti i tuoi standard e post su vari giochi con cui ti sei trovato male).
    Drakensang 2 l'ho definitivamente abbandonato! Nn è possibile che ogni combattimento pare uno scontro con un boss x quanto è difficile! Sarò cinico ma a me la chiusura dei radon labs nn tange!
    Cmq ho capito eviterò Risen e mi dedicherò esclusivamente a Fallout 3 e Vampire Bloodlines!

  15. #1965
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Drakensang 2 l'ho definitivamente abbandonato! Nn è possibile che ogni combattimento pare uno scontro con un boss x quanto è difficile! Sarò cinico ma a me la chiusura dei radon labs nn tange!
    Cmq ho capito eviterò Risen e mi dedicherò esclusivamente a Fallout 3 e Vampire Bloodlines!
    caschi comunque molto bene

  16. #1966
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Dai in realtà Fallout 3 al livello normale dopo l'inizio sembra quasi di giocare col god mode attivato.
    Stesso discorso per alcune build di Bloodlines (se avete difficoltà con i Tremere giocate con l'Iphone che è meglio ).

  17. #1967

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ora parlavo di Deus Ex..
    No vabbè, io ci rinuncio.
    Il bello è che questa mi pare sia la terza volta.

  18. #1968

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    e allora, ripeto: lamentatevi del livello difficile...
    a me i livelli "normale" dei gdr di oggi vanno benissimo (anche se a me il livello pare lo stesso di bg e bg2), perchè non sento il piacere di ricaricare 30 volte per scoprire la giusta strategia (quando non lo sfruttamento di un livello disegnato con cura), voglio solo scoprire gli eventi, godermi la storia, come un film interattivo, dove possa prendere le mie decisioni, giuste o sbagliate, ma la mia storia cambi in base alle mie scelte e non alla mia velocità con l'indice o ai minuti passati a scegliere le giuste pozioni o magie.
    mi torna il discorso che, come danno la possibilità a me di divertirmi, dovrebbero darla al giocatore più "hardcore", ma il problema non è certo il livello normale, visto che non ci giocate. il livello normale non può mai essere un problema perchè se non ti sta bene giochi facile o difficile (o altri), il problema semmai sarà il livello difficile.
    a lamentarsi del normale sembra di percepire quell'aria pesante di "snobismo" che vorrebbe che chi non è bravo, non possa giocare...

  19. #1969
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    "Normale" non vuol dire privo di difficoltà. La sfida vera sta a difficile, ma giocando a normale non dovrebbe essere possibile finire il gioco ad occhi chiusi.

    Un tempo giocare a normale voleva dire impegnarsi, giocare a difficile affrontare una sfida, appunto, difficoltosa.
    Cosa che ormai non succede piu, la difficoltà facile è a prova di pirla, quella normale una passeggiata nel parco, quella difficile comporta qualche morte ogni tanto.

  20. #1970
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    "Normale" non vuol dire privo di difficoltà. La sfida vera sta a difficile, ma giocando a normale non dovrebbe essere possibile finire il gioco ad occhi chiusi.

    Un tempo giocare a normale voleva dire impegnarsi, giocare a difficile affrontare una sfida, appunto, difficoltosa.
    Cosa che ormai non succede piu, la difficoltà facile è a prova di pirla, quella normale una passeggiata nel parco, quella difficile comporta qualche morte ogni tanto.
    E invece no...ora i giochi a facile sono molto difficil ed è proprio qui il punto! Nn si può passare + tempo a ricaricare una partita che a giocarla! E io sono un giocatore trentennale
    immagino il trauma x chi si avvicina x la prima volta a un gioco x pc....cmq siamo OT..

  21. #1971
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    E invece no...ora i giochi a facile sono molto difficil ed è proprio qui il punto!
    Continuo a ritenere che "difficile" e "facile" siano concetti MOLTO soggettivi... però, se MOLTI dicono che un gioco non è difficile, con buona approssimazione si può ipotizzare che il gioco in questione non sia particolarmente ostico... se poi la singola persona lo trova difficile dovrebbe dire:"PER ME il gioco xxxx è molto difficile"...

  22. #1972
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Continuo a ritenere che "difficile" e "facile" siano concetti MOLTO soggettivi... però, se MOLTI dicono che un gioco non è difficile, con buona approssimazione si può ipotizzare che il gioco in questione non sia particolarmente ostico... se poi la singola persona lo trova difficile dovrebbe dire:"PER ME il gioco xxxx è molto difficile"...
    No aspetta...se i programmatori concepiscono 4-5 livelli di difficoltà il primo dovrebbe essere accessibile a tutti e l'ultimo solo x coloro che se nn stanno a sputare sangue ad ogni combattimento nn sono contenti.
    Qualcuno nn è d'accordo con questa mia affermazione?

  23. #1973
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Rick the Quick Visualizza Messaggio
    e allora, ripeto: lamentatevi del livello difficile...
    a me i livelli "normale" dei gdr di oggi vanno benissimo (anche se a me il livello pare lo stesso di bg e bg2), perchè non sento il piacere di ricaricare 30 volte per scoprire la giusta strategia (quando non lo sfruttamento di un livello disegnato con cura), voglio solo scoprire gli eventi, godermi la storia, come un film interattivo, dove possa prendere le mie decisioni, giuste o sbagliate, ma la mia storia cambi in base alle mie scelte e non alla mia velocità con l'indice o ai minuti passati a scegliere le giuste pozioni o magie.
    mi torna il discorso che, come danno la possibilità a me di divertirmi, dovrebbero darla al giocatore più "hardcore", ma il problema non è certo il livello normale, visto che non ci giocate. il livello normale non può mai essere un problema perchè se non ti sta bene giochi facile o difficile (o altri), il problema semmai sarà il livello difficile.
    a lamentarsi del normale sembra di percepire quell'aria pesante di "snobismo" che vorrebbe che chi non è bravo, non possa giocare...
    Mah si, ok.
    Anche a me piacciono giochi come gli Assassin's Creed dove devo premere solo la levetta in avanti e in generale non metto livelli di difficoltà alti perché il tempi e la voglia non sono come una volta; solo una cosa sulla parte in grassetto: manco per il cazzo
    Sto rigiocando il primo Baldur's Gate, livello normale. Ieri, lo scontro nella tenda all'accampamento dei briganti mi è durato un bel po', diversi caricamenti, diversi cambi di strategia e anche un po' di sano culo ci è voluto. Mi son divertito un sacco.
    Nei KOTOR, Dragon Age o NWN 2 sarò morto (perché quando un membro del parti finisce i punti vita sviene ? Perchééééééééééééééé ? ) quattro cinque volte è solo con qualche boss. Alla fine 'sti giochi si fanno apprezzare per altro ma non per la tattica che uno doveva creare in Baldur's Gate o Icewind Dale, quelli erano un'altra scuola.

  24. #1974
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Sto rigiocando il primo Baldur's Gate, livello normale. Ieri, lo scontro nella tenda all'accampamento dei briganti mi è durato un bel po', diversi caricamenti, diversi cambi di strategia e anche un po' di sano culo ci è voluto. Mi son divertito un sacco.
    Il primo BG è impegnativo finchè
    Spoiler:
    nn arrivi alla zona dei basilischi...poi livelli che è un piacere(ma attenzione alla pietrificazione dei pg)
    e il gioco diventa anche troppo facile..
    almeno fino allo scontro finale praticamente impossibile! Infatti dovetti mettere il trucco dell'apparizione di Drizzt x vedere il filmato finale!
    Ultima modifica di rich70; 05-03-12 alle 15:30:15

  25. #1975
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    No aspetta...se i programmatori concepiscono 4-5 livelli di difficoltà il primo dovrebbe essere accessibile a tutti e l'ultimo solo x coloro che se nn stanno a sputare sangue ad ogni combattimento nn sono contenti.
    Qualcuno nn è d'accordo con questa mia affermazione?
    No aspetta... se TUTTI mi dicono che un gioco è "abbordabile" e io dico che è difficile, forse il gioco potrebbe realmente essere "abbordabile" e io non sono particolarmente skillato per quel gioco.

    Qualcuno non è d'accordo con questa mia affermazione?

+ Discussione Chiusa
Pag 79 di 114 PrimaPrima ... 69777879808189 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato