A me Diablo piace e pure tanto, ma Borderlands dopo una decina di ore mi aveva stancato talmente tanto che non l'ho mai più ripreso. Per dovere di cronaca: lo giocavo come dev'essere giocato, ovvero con due amici.
A me Diablo piace e pure tanto, ma Borderlands dopo una decina di ore mi aveva stancato talmente tanto che non l'ho mai più ripreso. Per dovere di cronaca: lo giocavo come dev'essere giocato, ovvero con due amici.
Ultima modifica di ReCaliscetta; 26-02-12 alle 19:05:27
Boh, a me aveva intrippato. soprattuto per l'ambiente di gioco open world, i classici drop casuali alla diablo "pistola media a raffica del tuono" eccetera.
Anche i mostri, con le versioni boss e non.
O l'auto è progettata male, oppure in realtà ti sei sempre considerato un pilota migliore di quanto credessi. Realisticamente, è probabile che le auto che guidavi prima erano tutte molto più semplici da portare ribadisco, io come tanti altri drakensang l'abbiamo giocato, finito e goduto senza esagerare con la frustrazione ergo è possibile, solo che ci vuole sicuramente più applicazione che per un dragon age o roba simile.Mettiamo che io sono un buon pilota di formula 1 che ha già vinto diversi gp...mi danno un auto con la quale completare giri in pista ma io ad ogni curva esco fuori strada e nn riesco a finire manco un giro senza problemi.
Sono io che improvvisamente sono diventato negato oppure è l'auto ad essere progettata male?
Questa patch amatoriale in cosa consiste esattamente?
Un'altra domanda: sto provando a fare una mezz'elfa maga con black necromancy + uso di pistole. Scelta intelligente o sto facendo una cagata pazzesca, tanto che poi mi ritroverò a prendere botte senza tregua anche dal contadino con il rastrello?
Deus Ex nn è un rpg???
Io lo sto giocando a livello facile e il golem della parte iniziale mi ha fatto incazzare parecchio....vedi tu...O l'auto è progettata male, oppure in realtà ti sei sempre considerato un pilota migliore di quanto credessi. Realisticamente, è probabile che le auto che guidavi prima erano tutte molto più semplici da portare ribadisco, io come tanti altri drakensang l'abbiamo giocato, finito e goduto senza esagerare con la frustrazione ergo è possibile, solo che ci vuole sicuramente più applicazione che per un dragon age o roba simile.
Dai rich, mi stai prendendo in giro? Dimmi di sì e mi farai felice, a questo punto.
Ma miseria ladra, che stai dicendo?
Ti ho detto che Borderland è un rpg come lo può essere Fifa '98 e che con la definizione "fps con elementi da rpg" intendo ben altro.
Cosa non hai capito? Cosa?
Risen nella prima metà è interessante e simpatico, ma dopo diviene troppo incentrato sui combattimenti.
Inoltre per via di un bug non ho mai eliminato il boss finale.
Concordo pienamente... se non ricordo male dovrebbero essere quattro capitoli,i primi 2 sullo stile gothic, gli ultimi due diventano un hack and slash però secondo me nel complesso è un bel gioco
L'ho finito al livello facile (a parte un cheat alla fine per aggirare un bug), però in alcuni punti ho avuto delle difficoltà, perchè in questo gioco contano sia le statistiche del personaggio che dei buoni riflessi (e io ero abbastanza impedito ).
Drakensang 2 l'ho definitivamente abbandonato! Nn è possibile che ogni combattimento pare uno scontro con un boss x quanto è difficile! Sarò cinico ma a me la chiusura dei radon labs nn tange!
Cmq ho capito eviterò Risen e mi dedicherò esclusivamente a Fallout 3 e Vampire Bloodlines!
caschi comunque molto beneDrakensang 2 l'ho definitivamente abbandonato! Nn è possibile che ogni combattimento pare uno scontro con un boss x quanto è difficile! Sarò cinico ma a me la chiusura dei radon labs nn tange!
Cmq ho capito eviterò Risen e mi dedicherò esclusivamente a Fallout 3 e Vampire Bloodlines!
Dai in realtà Fallout 3 al livello normale dopo l'inizio sembra quasi di giocare col god mode attivato.
Stesso discorso per alcune build di Bloodlines (se avete difficoltà con i Tremere giocate con l'Iphone che è meglio ).
e allora, ripeto: lamentatevi del livello difficile...
a me i livelli "normale" dei gdr di oggi vanno benissimo (anche se a me il livello pare lo stesso di bg e bg2), perchè non sento il piacere di ricaricare 30 volte per scoprire la giusta strategia (quando non lo sfruttamento di un livello disegnato con cura), voglio solo scoprire gli eventi, godermi la storia, come un film interattivo, dove possa prendere le mie decisioni, giuste o sbagliate, ma la mia storia cambi in base alle mie scelte e non alla mia velocità con l'indice o ai minuti passati a scegliere le giuste pozioni o magie.
mi torna il discorso che, come danno la possibilità a me di divertirmi, dovrebbero darla al giocatore più "hardcore", ma il problema non è certo il livello normale, visto che non ci giocate. il livello normale non può mai essere un problema perchè se non ti sta bene giochi facile o difficile (o altri), il problema semmai sarà il livello difficile.
a lamentarsi del normale sembra di percepire quell'aria pesante di "snobismo" che vorrebbe che chi non è bravo, non possa giocare...
"Normale" non vuol dire privo di difficoltà. La sfida vera sta a difficile, ma giocando a normale non dovrebbe essere possibile finire il gioco ad occhi chiusi.
Un tempo giocare a normale voleva dire impegnarsi, giocare a difficile affrontare una sfida, appunto, difficoltosa.
Cosa che ormai non succede piu, la difficoltà facile è a prova di pirla, quella normale una passeggiata nel parco, quella difficile comporta qualche morte ogni tanto.
E invece no...ora i giochi a facile sono molto difficil ed è proprio qui il punto! Nn si può passare + tempo a ricaricare una partita che a giocarla! E io sono un giocatore trentennale"Normale" non vuol dire privo di difficoltà. La sfida vera sta a difficile, ma giocando a normale non dovrebbe essere possibile finire il gioco ad occhi chiusi.
Un tempo giocare a normale voleva dire impegnarsi, giocare a difficile affrontare una sfida, appunto, difficoltosa.
Cosa che ormai non succede piu, la difficoltà facile è a prova di pirla, quella normale una passeggiata nel parco, quella difficile comporta qualche morte ogni tanto.
immagino il trauma x chi si avvicina x la prima volta a un gioco x pc....cmq siamo OT..
Continuo a ritenere che "difficile" e "facile" siano concetti MOLTO soggettivi... però, se MOLTI dicono che un gioco non è difficile, con buona approssimazione si può ipotizzare che il gioco in questione non sia particolarmente ostico... se poi la singola persona lo trova difficile dovrebbe dire:"PER ME il gioco xxxx è molto difficile"...
No aspetta...se i programmatori concepiscono 4-5 livelli di difficoltà il primo dovrebbe essere accessibile a tutti e l'ultimo solo x coloro che se nn stanno a sputare sangue ad ogni combattimento nn sono contenti.Continuo a ritenere che "difficile" e "facile" siano concetti MOLTO soggettivi... però, se MOLTI dicono che un gioco non è difficile, con buona approssimazione si può ipotizzare che il gioco in questione non sia particolarmente ostico... se poi la singola persona lo trova difficile dovrebbe dire:"PER ME il gioco xxxx è molto difficile"...
Qualcuno nn è d'accordo con questa mia affermazione?
Mah si, ok.e allora, ripeto: lamentatevi del livello difficile...
a me i livelli "normale" dei gdr di oggi vanno benissimo (anche se a me il livello pare lo stesso di bg e bg2), perchè non sento il piacere di ricaricare 30 volte per scoprire la giusta strategia (quando non lo sfruttamento di un livello disegnato con cura), voglio solo scoprire gli eventi, godermi la storia, come un film interattivo, dove possa prendere le mie decisioni, giuste o sbagliate, ma la mia storia cambi in base alle mie scelte e non alla mia velocità con l'indice o ai minuti passati a scegliere le giuste pozioni o magie.
mi torna il discorso che, come danno la possibilità a me di divertirmi, dovrebbero darla al giocatore più "hardcore", ma il problema non è certo il livello normale, visto che non ci giocate. il livello normale non può mai essere un problema perchè se non ti sta bene giochi facile o difficile (o altri), il problema semmai sarà il livello difficile.
a lamentarsi del normale sembra di percepire quell'aria pesante di "snobismo" che vorrebbe che chi non è bravo, non possa giocare...
Anche a me piacciono giochi come gli Assassin's Creed dove devo premere solo la levetta in avanti e in generale non metto livelli di difficoltà alti perché il tempi e la voglia non sono come una volta; solo una cosa sulla parte in grassetto: manco per il cazzo
Sto rigiocando il primo Baldur's Gate, livello normale. Ieri, lo scontro nella tenda all'accampamento dei briganti mi è durato un bel po', diversi caricamenti, diversi cambi di strategia e anche un po' di sano culo ci è voluto. Mi son divertito un sacco.
Nei KOTOR, Dragon Age o NWN 2 sarò morto (perché quando un membro del parti finisce i punti vita sviene ? Perchééééééééééééééé ? ) quattro cinque volte è solo con qualche boss. Alla fine 'sti giochi si fanno apprezzare per altro ma non per la tattica che uno doveva creare in Baldur's Gate o Icewind Dale, quelli erano un'altra scuola.
Il primo BG è impegnativo finchèe il gioco diventa anche troppo facile..Spoiler:nn arrivi alla zona dei basilischi...poi livelli che è un piacere(ma attenzione alla pietrificazione dei pg)
almeno fino allo scontro finale praticamente impossibile! Infatti dovetti mettere il trucco dell'apparizione di Drizzt x vedere il filmato finale!
Ultima modifica di rich70; 05-03-12 alle 15:30:15
No aspetta... se TUTTI mi dicono che un gioco è "abbordabile" e io dico che è difficile, forse il gioco potrebbe realmente essere "abbordabile" e io non sono particolarmente skillato per quel gioco.No aspetta...se i programmatori concepiscono 4-5 livelli di difficoltà il primo dovrebbe essere accessibile a tutti e l'ultimo solo x coloro che se nn stanno a sputare sangue ad ogni combattimento nn sono contenti.
Qualcuno nn è d'accordo con questa mia affermazione?
Qualcuno non è d'accordo con questa mia affermazione?