+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 415
  1. #301
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Spike79 Visualizza Messaggio
    Che ci sia una disparità tra le classi ranged (DH in particolare) e le melee è abbastanza assodato, se non ricordo male è anche uno dei punti su cui la Blizzard sta lavorando per la patch.

    Detto ciò a me è capitato di gruppare insieme a monaci e barbari che erano dei veri carroarmati.
    Loro i colpi li reggevano mentre io venivo quasi sempre oneshottato.

    Il problema è che attualmente le classi melee sono estremamente più dipendenti da gear che è ottenibile a prezzi folli in AH oppure tramite un sistema di drop ancora da ottimizzare.
    Inoltre il fatto che in gruppo il danno dei mob aumenti in modo esponenziale non aiuta di certo.

    Poi lo ammetto, da DH ho la vita assai più facile e devo dire che un po' mi scoccia... ho scelto la classe perchè mi ispirava come lore e perchè ho sempre amato le classi ranged e mi dà un po' fastidio che venga associata alla classe faceroll. Oh beh, ho fiducia nel fatto che la Blizzard bilancerà le classi con le successive patch, ora come ore tutte quante richiedono lavoro, compresi i DH.

    Una cosa, per esempio, che non mi garba molto è l'impossibilità di rinunciare a certe skill: smokescreen è assolutamente non opzionale così come preparation e anche la coppia sharpshooter + nether tentacles è semplicemente troppo superiore a tutte le altre fonti di danno per rinunciarvi.
    DH in primis e Wizard Devono fare i Glass Cannon = PURO DPS per sopravvivere.
    Monk e Barbari Devono tirare su le RES , ma veramente alte.
    Il Monk poi se attrezzato giusto è un OTTIMO tank.


    Ma solo io non trovo dei witch doctor a giro?

  2. #302
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Il problema è che l'equip necessario per andare avanti col barbaro, ed in misura minore col monk, è davvero troppo troppo superiore a quello richiesto per le altre classi. Ecco perchè le due classi melee si trovano nell'impossibilità di proseguire in inferno senza ricorrere all'ah.

    Che poi una volta straequippato il barbaro sia dio non lo nego, ma se per equipparlo l'unico modo che ho è farmare gold come un coreano per poi spenderli all'ah, beh, a me passa la voglia.

  3. #303
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    e' un po' anche il problema mio. voglio dire, un gioco basato sui drop che ha i drop scazzati fa passare la voglia di andare avanti. poi se la difficolta', invece di essere sul numero, sulle tacchiche, sulla ai si limita al "non fermarti senno' oneshot" (costringendo a skill obbligate con tanti saluti alla liberta' di scelta) direi che era capace pure mia nonna a farla cosi'.
    ho il dubbio che tra d3 e d2 con l'engine del 3 vincerebbe a mani bassi (ma proprio basse) d2 sotto un po' tutti gli aspetti (cow level >>>rainbow level compreso ). poi anche la facilita' di cappare 60 da' l'impressione di essere gia' a fine gioco, prima il cap c'era da sudarselo e dava un senso maggiore al continuare a giocare, imho.
    Ultima modifica di gmork; 17-06-12 alle 10:51:23

  4. #304
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ho il dubbio che tra d3 e d2 con l'engine del 3 vincerebbe a mani bassi (ma proprio basse) d2 sotto un po' tutti gli aspetti (cow level >>>rainbow level compreso
    diablo 2 liscio? no.

  5. #305
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    vuoi metterci l'espansione? mettiamocela. d3 nasce dall'esperienza di d2 e da 10 anni di lavori. il succo non cambia.

  6. #306
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Sono tre i motivi che riducono drasticamente la longevità di Diablo 3:

    1) Il raggiungere così rapidamente il massimo livello.
    2) Il drop system che al momento non è il massimo.
    3) L'asta.

    L'unico fixabile è il secondo punto, gli altri purtroppo resteranno.

  7. #307
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    gia', anche l'asta. voglio dire, se per andare avanti saltando un bilanciamento alla caxxo e i drop sballati basta che vai in ah e compri item sgraverrimi salta il senso stesso per il quale i diablo esistono: il loot ingame.
    purtroppo nessuno mi leva dalla testa che l'asta la blizzard l'ha messa con il solo scopo di aumentare i propri introiti. cosi' facendo pero' d3 diventa solo un mezzo per avere una cassa continua.
    Ultima modifica di gmork; 17-06-12 alle 11:29:22

  8. #308
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Per renderla meno sgrava dovrebbero limitarla solo al territorio nazionale e non a quello europeo com'è attualmente.

    Ma non so nemmeno se è fattibile tecnicamente.
    Ultima modifica di cla24; 17-06-12 alle 12:23:32

  9. #309
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    facciamo un gioco basato sulla ricerca del drop, pero' ti facciamo comprare il drop in asta ammazzando la ricerca del drop. do sta la logica? non c'e'. ci sono le commissioni sulle vendite in denaro, quelle sì.

  10. #310
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Già... ma poi trovare un item/gemma sgravo per un pg di basso livello a quattro soldi, vuol dire palesemente che è stata concepita male.

  11. #311

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Boh io non capisco cosa abbiate contro l'asta... Non vi piace? E non usatela, fino ad inferno non ce n'è veramente motivo e una volta arrivati al 60 la ricerca del drop inizia a comprendere ANCHE l'auction house.

    Come se in Diablo 2 poi fosse fattibile il late game senza muli e trade... e sebbene si sia perso l'aspetto "sociale" dei trade game (che poi poteva pure non piacere... due palle ogni volta a cercare di capire se il tipo era affidabile o ti stava rifilando la crepa del secolo....), da questo punto di vista l'AH è decisamente un passo avanti.

  12. #312
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Io dico semplicemente che se implementi un'asta devi farla come si deve, non dopando eccessivamente il gameplay di chi ne usufruisce.

    Poi è chiaro che se non la utilizzi il problema non si pone, ma è parte integrante del gioco e come tale la critico se fatta a pene di segugio.

    Non è normale che craftarmi una gemma quadrata costa 7500 gold più materiali, mentre comprarla in AH mi costa scarsi 500 gold.

    Bastava studiare meglio dei vincoli in fase progettuale per non farla diventare un troiaio.

  13. #313
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Ok ho finalmente finito il gioco a livello normal! Devo dire che nel complesso mi e' piaciuto assai. Il gameplay scorre liscio come l'olio e ogni volta che si incontra un pack e' una festa
    Il sistema si skill mi piace molto di piu' che nel secondo capitolo, lo sviluppo e' interamente incentrato sul gear. Puo' non piacere ma sicuramente ha senso per questo tipo di gioco. Ci sono diverse cosette che non mi hanno fatto storcere un po' il naso, ma e' piu' una questione di gusti:
    1) Aree troppo piccole e troppo "guidate". L'esplorazione e' zero, si vede che le hanno progettate per favorire le "run" verso il mostro X
    2) La main quest e' talmente insulsa che alla fine manco leggevo piu' i dialoghi. Per carita' Diablo e' sempre stato piu' lore che trama ma qui siamo a livelli veramente scadenti. Il finale modello film americano e' ridicolo e
    Spoiler:

    Il corpo di Diablo che viene ributtato fuori con tanto di soulstone mi ha fatto davvero ridere: proprio la volete fare questa espansione eh?


    Una nota sulle citta': avete tutti notato come sono piene di spiazzi vuoti? Pronti ad accogliere l'artigiano dell'espansione che probabilmente craftera' i gioielli

    Insomma dopo un inizio un po' titubante mi sembra il degno erede di Diablo. Ho fatto due interi atti con un mio amico in MP e a tratti mi sembrava una brutta copia di Guild Wars, ma intanto ci abbiamo speso tipo 6 ore ieri pomeriggio.
    Non so se ci rispenderei 60 euro, ma sicuramente e' un ottimo gioco per passarci molto tempo; tutta l'estate sicuramente, poi uscira' Torchlight 2.

    Ho usato anche l'asta per trovare oggetti gialli che mi pompassero un po' l'intelligenza e sono riuscito a vendere anche una ventina di oggetti trovati in giro. Mi sembra un ottimo sistema, soprattutto a chi, come me, non ha mai sopportato il sistema di trading user-based di Diablo 2. Imho e' decisamente meglio cosi'.

  14. #314
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    In un D3 ideale doveva essere possibile il progress, per tutte le classi, solo ed esclusivamente con i drop ottenibili senza l'ah. Magari progress lento, ma almeno teoricamente possibile. Invece qua non puoi, quindi ti butti sull'ah per comprare roba più avanzata rispetto a quella che potrai mai droppare.

    Sarebbe stato molto semplice. Vuoi l'ah? Ok, ma deve essere usata per tappare qualche buco, non per vestire totalmente il pg.

    La soluzione ideale era quindi: Progress dei drop sensato, e l'inserimento di un requisito di "atto" sui drop. Ovvero, per esempio, una spada droppata all'atto 2 inferno non può essere equippata senza aver almeno ucciso il butcher, e così via. Questa piccola accortezza avrebbe reso l'asta utile ma non fondamentale, il divertimento non ne avrebbe risentito e D3 sarebbe quel che doveva essere, un H&S basato sul loot, non un cazzo di gioco di farmaggio per goldseller.

  15. #315

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Guarda che in realtà (con l'unica grossa eccezione delle armi), fino all'act 2 inferno si può fare senza comprare niente in AH, solo che significa spaccarsi le balle di grind non sense nella speranza di droppare l'item necessario.

    Personalmente trovo molto più divertente poter proseguire nel gioco anche se droppo solo cose utili per altre classi, piuttosto che essere costretto a farmarmi costantemente delle zone alla ricerca di QUEL item specifico

  16. #316
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    facciamo un gioco basato sulla ricerca del drop, pero' ti facciamo comprare il drop in asta ammazzando la ricerca del drop. do sta la logica? non c'e'. ci sono le commissioni sulle vendite in denaro, quelle sì.
    si ma gli item in asta arrivano dai drop eh.

  17. #317
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Ottenuti come? E da quali classi?

  18. #318
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    non dalla tua

  19. #319
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Appunto

  20. #320
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Ma è programmata sta cosa che tendenzialmente non vengono droppati item appartenenti alla classe del pg? Non si tratta solo di sfiga?

    Se così fosse, è un'altra schifezza bella e buona.

  21. #321
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    tendenzialmente vengono droppati oggetti a caso, quindi non c'è nessuna schifezza.

  22. #322
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-05-11
    Località
    Bari
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Comunque io ho risolto portando avanti cinque personaggi in parallelo. I drop buoni per una classe diversa da quella che sto giocando li passo per cui ho matematicamente il 100% di drop potenzialmente utili. Tiè

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    tendenzialmente vengono droppati oggetti a caso, quindi non c'è nessuna schifezza.
    Ah ok, perché l'avevo sentito dire più volte dei drop inutili per la propria classe (e lo sto provando anche io purtroppo ).

    Iniziavo a sospettare che fosse sistematico e non casuale. Bene così.

  24. #324
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    sono le solite teorie complottistiche.

  25. #325

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Astinus of Palanthas Visualizza Messaggio
    Boh io non capisco cosa abbiate contro l'asta... Non vi piace? E non usatela, fino ad inferno non ce n'è veramente motivo e una volta arrivati al 60 la ricerca del drop inizia a comprendere ANCHE l'auction house.

    Come se in Diablo 2 poi fosse fattibile il late game senza muli e trade... e sebbene si sia perso l'aspetto "sociale" dei trade game (che poi poteva pure non piacere... due palle ogni volta a cercare di capire se il tipo era affidabile o ti stava rifilando la crepa del secolo....), da questo punto di vista l'AH è decisamente un passo avanti.
    Quotone. Per me è esattamente così.
    Che ci siano delle cose da rivedere è indubbio (ed infatti ci stanno lavorando) però nel complesso siamo decisamente sopra a Diablo 2.
    Il paragone va fatto tra Diablo 2 Vanilla e Diablo 3 vanilla, troppo comodo considerare il prodotto corretto e limato da infinite patch uscite in anni di correzioni.

    Che poi non è niente di nuovo eh, la Blizzard ha sempre fatto uscire i giochi con un assetto base per poi stravolgerlo totalmente con le patch successive.
    Può piacere o no ma è la loro politica distintiva.
    Qualcuno si ricorda il bilanciamento delle unità di WC3 vanilla? O i talent trees di certe classi di WoW vanilla? I paladini erano una barzelletta e gli hunter survival avevano delle abilità imbarazzanti (solo per citarne alcune delle mille) che le rendevano, di fatto, classi ingiocabili e semplicemente mal concepite.

    Se poi volete il gioco perfetto alla release allora avete semplicemente sbagliato software house

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato