Originariamente Scritto da
giocoso
Acc!
Scusa, data l'ora tarda non avevo visto che cercavi i contrabbandieri, pensavo il solito bandito fuori città...
Anche per le due domande successive, ricordo poco, è un pezzo che non gioco..
Liv 3 è poco proprio, ed i punti-abilità si sbloccano mano a mano che avanzi di grado; al 3 dovresti avere disponibile (per le "Capacità", a sx in basso) 1 punto "Personale" ed 1 "Nave", e sei tu che ne scegli una; considera però che molte sono sequenziali, ad es "usbergo" lo puoi assegnare dopo "dif. avanzate", che a sua volta è assegnabile dopo "dif. base"; anche quelle "Nave" sono sequenziali a gruppi.
Quindi per le "personale" al momento ti devi accontentare di quelle disponibili per prime, ad es "dif. base" (lo consiglio), o "colpo critico" etc...
Per le "Nave" ti consiglio una bandiera, ed essendo tu inglese (nemico di Olanda e Spagna), ti suggerisco una qualsiasi di quelle due: Olanda e Spagna sono in pace fra di loro, e quindi issando una delle loro bandiere puoi accedere ai porti spagnoli e olandesi.
In teoria. In pratica, devi anche possedere una "Licenza di Commercio" per la Nazione dove devi andare, e quella la puoi acquistare dal "Diplomatico", un personaggio che trovi nella taverna (tavolino a dx del bancone) dei 4 porti Pirati (Le François-Martinica, Bermuda, La Vega-Hispaniola, Puerto Principe-Cuba), solo che costa almeno 100.000 oro o più (per 30 giorni...).
Questo in relazione all'altra tua domanda:
Quindi se non hai bandiera compatibile e licenza commerciale spagnola è dura; io non l'ho mai fatto (non prendevo quasi mai le missioni dei governatori locali, che ritenevo insulse e poco redditizie: te le sconsiglio), ma per situazioni simili entravo dalla porta della giungla, dribblavo le guardie senza combatterle ed arrivavo alla destinazione; entravo (le guardie non ti seguono), facevo quel che dovevo fare e poi me ne andavo nello stesso modo.
La cosa funziona per le Taverne e le Chiese (che fanno entrare pure i nemici), non so se anche per le Capitanerie di Porto, non le ho mai fatte. Una volta ho consegnato un plico ad un agente nella taverna, ed ha funzionato...
A meno che con "capitano di porto" tu non intenda un capitano qualsiasi, agente inglese, che probabilmente trovi in taverna; in quel caso, agisci di notte, hai meno problemi con le guardie.