E' per mantenere il principio che il drop è meglio del craft, è una scelta che può avere un senso, ma è chiaramente discutibile.Continuando la lista di cazzate in d3... perchè non esistono ricette 63 ma solo 62 (o 61 quando il livello max è 62)?
Vuoi evitare che gente riesca a farsi equip decente senza farmare atto1 inferno per mesi? Non è già una realtà usando l'asta?
Esistesse la possibilità di craftare una bacchetta o un balestrino 63 ci proverei senz'altro (dopo aver comprato una ricetta multimilionaria in ah) piuttosto che sbirciare l'ah e bestemmiare perchè a quei prezzi non c'arriverò mai senza avere quell'equip.
Un 4-5 ore passate a giocare? 100-300k gold guadagnati, 0 equip utile, 200 essenze? Bon provo due balestrini!
Va male? Amen. 5 ore buttate. Va bene? Oh cazz mini upgrade, alla faccia dei 50m richiesti per l'arma xx.
Le armi ilvl62 a meno di una fortuna sfacciata su tutte e 6 le proprietà sono sempre inferiori alle ilvl63.
L'equipaggiamento ilvl62 a 6 affix invece può competere con gli ilvl63, ma mi fa rosicare l'idea che gli affix siano 62 e non 63.
Già devo avere culo che rolla con all resist, poi è pure cappato a 70...
A questo aggiungiamoci che nel sistema di craft ci sono bug che non fanno comparire una certa proprietà nonostante in quello slot sia possibile averla.
Es pantaloni che escono max con un buco, armor che escono con uno o tre buchi e mai con due
Superati i 30-50-100 tentativi "a vuoto", con gli stessi soldi in ah ci compro un pezzo con le stats che dico io.
Il craft diventa totalmente inutile... A maggior ragione che le ricette sono rare e non droppano se non quando sei già vestito per farmare atto3
Ultima modifica di MAX MIND; 08-08-12 alle 09:07:39
Concordo col dire che è una cazzata che le ricette con 6 affissi droppino solo in Atto III e IV visto che è un'incoerenza con il resto dei drop. Inoltre sono nuovamente d'accordo con te per quanto riguarda le armi: quelli iLvl62 sono sostanzialmente inutili.Le armi ilvl62 a meno di una fortuna sfacciata su tutte e 6 le proprietà sono sempre inferiori alle ilvl63.
L'equipaggiamento ilvl62 a 6 affix invece può competere con gli ilvl63, ma mi fa rosicare l'idea che gli affix siano 62 e non 63.
Già devo avere culo che rolla con all resist, poi è pure cappato a 70...
A questo aggiungiamoci che nel sistema di craft ci sono bug che non fanno comparire una certa proprietà nonostante in quello slot sia possibile averla.
Es pantaloni che escono max con un buco, armor che escono con uno o tre buchi e mai con due
Superati i 30-50-100 tentativi "a vuoto", con gli stessi soldi in ah ci compro un pezzo con le stats che dico io.
Il craft diventa totalmente inutile... A maggior ragione che le ricette sono rare e non droppano se non quando sei già vestito per farmare atto3
Per il discorso dei roll invece non troppo. E' molto più facile craftare dei bei guanti, stivali o bracciali con 6 proprietà che non aspettare di dropparli. E infatti molti dei migliori guanti, bracciali e stivali in circolazione sono craftati. Guardare i profili per credere![]()
intervengo nella discussione.
non per dare ragione a quel trollone di xenon.
pero effettivamente mi rendo conto piu vado avanti che diablo 3 e' un gioco fatto con i piedi.
sicuramente ci sto giocando parecchio come mi capita raramente di giocare cosi tanto a un videogames.
pero posso dire con altrettanta sicurezza che se il gioco si fosse chiamato "farm che te pass" ci avrei giocato al massimo fino alla fine in normal. poi basta. lo avrei abbandonato per non rigiocarlo mai piu.
siccome si chiama invece diablo 3 allora gli sto dedicando un sacco di tempo.
ma...
come e' possibile che dalla stessa sw house da cui esce wow (che e' secondo me un capolavoro) sia uscita sta boiata di diablo 3??
capisco che gli stili dei 2 giochi siano diversi (non solo perche uno e' un morpg e l'altro un hack & slash ). pero almeno alcune buone idee di wow avrebbero potuto riportarle su diablo 3.
a cominciare dal ah
azz quella di wow e' fantastica e la si usa durante il gioco.
ma perche quella di diablo 3 non e' cosi?? perche?
i combat in wow richiedono una certa skill. sopratutto nei raid end game. perche invece diablo 3 lo hanno reso tale che la skill vale 0???
perche? e ce ne sarebbero tantissime altre di cose da dire.
il vero problema trollate a parte è che nei due mesi e mezzo dall'uscita del gioco di idee strafighe sul forum ufficiale ne hanno sparate così tante che basterebbe prendere e implementarle per avere il gioco definitivo senza dover stravolgere nulla. sto ancora qui a fare il rompipalle perchè , onestamente, credo che con le patch giuste possa essere un gioco fighissimo e infinito
e' vero.il vero problema trollate a parte è che nei due mesi e mezzo dall'uscita del gioco di idee strafighe sul forum ufficiale ne hanno sparate così tante che basterebbe prendere e implementarle per avere il gioco definitivo senza dover stravolgere nulla. sto ancora qui a fare il rompipalle perchè , onestamente, credo che con le patch giuste possa essere un gioco fighissimo e infinito
anche io leggo sempre il forum ufficiale e di idee strafighe proposte dai varii player ce ne sono a migliaia.
ma dalla blizzard nisba. o anche se ne implementeranno un decimo sara' fra 1 anno o 2.
1 o 2 anni è fuori dal mondo. considera che da qui a novembre escono un numero enorme di giochi. ENORME. aggiungi i dlc di dark soul e di altri giochi... chi si ricorderà di diablo 3 o avrà ancora tempo di giocarci ? a meno che non facciano una mega espansione gratuita ma non ci crede nessuno. ma quanto a espansione (che sarà al massimo un nuovo mondo e due classi di eroi) per meno della cifra a cui la venderanno ci prendi tl2 o 20 giochi su steam ...
io seguo con estremo interesse lavorativo questa cosa perchè è una situazione critica di sviluppo che ha lasciato totalmente insoddisfatto il cliente.personalmente starei seguendo una strategia totalmente diversa per limitare i danni e risolvere (che è quella che si usa in questi casi in tutte le software house) ma voglio vedere dove andranno a parare perchè davvero per me stanno agendo in una maniera che nel mondo del lavoro è totalmente sbagliata ma oh magari funziona...
E pensa che c'è chi lamenta il fatto che la Blizzard dia troppo peso ai suggerimenti dei giocatori rischiando di snaturare il vero spirito del gioco o di dare precedenza a desideri secondari.
In linea di principio sono contrario al fatto che una software house implementi funzionalità su richiesta e che dia la priorità alla sistemazione delle meccaniche mal funzionanti già presenti nel gioco.
ok ma dovrebbe ascoltare i clienti per capire in che modo vogliono che vengano fatte le modifiche.In linea di principio sono contrario al fatto che una software house implementi funzionalità su richiesta e che dia la priorità alla sistemazione delle meccaniche mal funzionanti già presenti nel gioco.
ricordiamo che la situazione attuale nasce proprio dal fatto che loro avevano un concetto di divertimento diverso da quaello della player base. e poi lo hanno raddoppiato
Manco per il cazzo.ok ma dovrebbe ascoltare i clienti per capire in che modo vogliono che vengano fatte le modifiche.
ricordiamo che la situazione attuale nasce proprio dal fatto che loro avevano un concetto di divertimento diverso da quaello della player base. e poi lo hanno raddoppiato
I problemi maggiori sono legati alla frustrazione dei drop, alla itemizzazione dimmerda e al fatto che ci sono delle skill/build nettamente più efficaci di altre (forse causata o comunque aggravata dalla itemizzazione dimmerda). Quest'ultimo è un problema che, tra l'altro, imputo principalmente al fatto che hanno cercato di fare Diablo 3 ispirandosi ad un bilanciamento più da mmorpg (WoW?) che non ad un Hack'n'slash.
Tutti i whine sulla monotonia, il farm selvaggio, la trama meh, il doppiaggio e cazzi e mazzi sono lamentele di chi, evidentemente, ha solo sbagliato gioco.
Intervengo con un breve OT: ieri ho provato a lanciare Starcraft 2 dopo mesi e..sorpresa! Modalità arcade, mappe nuove con missioni divertentissime da giocare in coop o tutti contro tutti.
Ho passato mezz'ora di divertimento puro con un gioco che consideravo bollito.
Diablo3, arrivato ad inferMo, l'ho abbandonato dimenticandomene completamente. Speriamo in futuro...
Concordo, il problema è solo negli oggetti che sono ancora troppo sballati random come sono.. Penso che nel mio equip ci sia solo un oggetto che ho trovato io, ormai. Il che è decisamente brutto. Troppo, troppo random. Avrebbero dovuto fare con più criterio
ed è stata la prima cosa che han fatto notare. la loro soluzione è stata raddoppiare i drop (da 0.1 a 0.2) in percentuale.Manco per il cazzo.
I problemi maggiori sono legati alla frustrazione dei drop, alla itemizzazione dimmerda e al fatto che ci sono delle skill/build nettamente più efficaci di altre (forse causata o comunque aggravata dalla itemizzazione dimmerda). Quest'ultimo è un problema che, tra l'altro, imputo principalmente al fatto che hanno cercato di fare Diablo 3 ispirandosi ad un bilanciamento più da mmorpg (WoW?) che non ad un Hack'n'slash.
mentre la gente chiedeva roba + sensata. se l'avessero ascoltata mettendo magari la stessa probabilità di drop ma con oggetti sensati tipo bacchette senza forza sopra magari ci sarebbe meno rabbia
concordo ma questi problemi derivano dal primo.Tutti i whine sulla monotonia, il farm selvaggio, la trama meh, il doppiaggio e cazzi e mazzi sono lamentele di chi, evidentemente, ha solo sbagliato gioco.
sto solo dicendo che la comunity sta spiegando come risolvere il problema e loro patchano in maniera opposta suscitando scontento. e parliamo solo dei drop se vuoi
E invece è proprio quello che stanno facendo per la 1.0.4. Se davvero rifaranno gli oggetti leggendari rendendoli più simili a quelli di Diablo 2 dove, ad esempio, sulla base di uno o due oggetti facevi build ad hoc, sarebbe un enorme passo avanti.
La letterina di Natale di Mike "Tessssssoro" Morhaime parlava anche di rendere il gioco meno AH-centrico, il che, per me, vuol dire dare la possibilità ai giocatori di equipparsi, non dico al 100% (non succedeva manco in Diablo 2) ma almeno al 30-40%, ovvero 4-5 oggetti su 12 effettivamente findati rispetto all'1 di media di oggi).
E non sono cambiamenti che richiedono chissà quale miracolo. Si parla di modificare 2 o 3 numeri qua e là. Il problema è che vanno testati e tarati a fondo perché un droprate troppo alto potrebbe portare al tracollo dell'intera economia nel giro di pochi giorni. E un gioco che si basa ancora, solo e unicamente, sulla competizione al gear (come già Diablo 2) non può permettersi di avere un'AH grazie alla quale un nuovo giocatore si veste e molla il gioco nel giro di una settimana.
Quindi tutte le bacchette dovrebbero avere:
+ Dmg
+ Int
+ Crit Dmg
+ Arcane Power on Crit
+ Max Arcane power
+ Socket
Così nessuno si lamenta. Chissenefrega se poi dopo due giorni tutti hanno la bacchetta della paura con cui shottare tutto e tutti.
Sto solo dicendo che la community spesso e volentieri ha una visione molto limitata dei problemi e tende a guardare solo e unicamente il suo piccolo orticello.
Ultima modifica di Caos81; 08-08-12 alle 11:30:51
peggio di così dubito sarebbe possibile.perché un droprate troppo alto potrebbe portare al tracollo dell'intera economia nel giro di pochi giorni.
al limite si potrebbe lamentare la gente che ha speso euro in rmah ma per il resto le cose possono solo migliorare
invece secondo me la gente va via proprio per l'ah. il 90% dei giocatori in d2 non ha mai scambiato un pezzo. giocava con gli amici offline o online magari in lan.E un gioco che si basa ancora, solo e unicamente, sulla competizione al gear (come già Diablo 2) non può permettersi di avere un'AH grazie alla quale un nuovo giocatore si veste e molla il gioco nel giro di una settimana.
a parte i pro la gente si divertiva a trovare un drop. e giocava a oltranza perchè poteva avere sempre di meglio.
non è che quando arrivi a vestirti perfetto molli perchè magari ti viene lo stimolo di provare un altra classe (un'altra build ha poco senso le statistiche sono le stesse e i punti li cambi al volo magari puoi provare un amgo tank con loh .)
l'ah è il vero problema di diablo3 e il fatto che i drop vengano da li.
la soluzione è decuplicare(esagero eh) i drop e levare l'ah normale e con i soldi veri. chi ha credito in soldi lo tiene li e amen.
chi se ne frega di scambiarsi i pezzi io al limite li passo agli amici. la gente avrebbe comprato su ebay ? ban se li beccavano. e via andare.
è figo comprare in ah ci metti di meno che a cercare o craftare un pezzo ma il tempo di gioco cala.
ovvio che coi drop che ci sono ora non hai chance.
la tua analisi è sbagliata parti dal presupposto che la gente vestita smetta. la gente smette lo stesso vestita o meno quando smette di divertirsi.
se ogni giorno posso droppare pezzi nuovi e strani con poteri magari particolari...
Ultima modifica di x3n0n; 08-08-12 alle 11:28:36
Sono d'accordo, ma staccarsi da questo approccio sarebbe un bel salto visto che il gioco e' stato sostanzialmente concepito cosi', e la blizzard non e' nota per la volonta' di stravolgere i propri giochi. E' chiaro che tutto e' fattibile, quello su cui ho dei dubbi e' che la blizzard abbia davvero intenzione di farlo invece di nascondersi dietro le usuali mini patch che cercano di aggiustare le cose senza ammettere che ci sia un grosso problema di fondo e cercare di risolverlo anche in maniera radicale.
Scusa, ma fa un po' ridere questo film che ti stai girando su D3 come "case study" per il tuo lavoro... stai paragonando due tipi di distribuizione software che stanno come le farfalle agli elicotteri.io seguo con estremo interesse lavorativo questa cosa perchè è una situazione critica di sviluppo che ha lasciato totalmente insoddisfatto il cliente.personalmente starei seguendo una strategia totalmente diversa per limitare i danni e risolvere (che è quella che si usa in questi casi in tutte le software house) ma voglio vedere dove andranno a parare perchè davvero per me stanno agendo in una maniera che nel mondo del lavoro è totalmente sbagliata ma oh magari funziona...
Non stiamo parlando di un software commissionato sulle specifiche dal cliente, o di una applicazione soggetta ad uno specifico contratto di fornitura; questo è un normalissimo software commerciale "da banco" venduto così com'è... senza contare che "il cliente" qui si traduce non nel singolo committente, ma in qualche milionata di utenti, dei quali ne' tu ne' io abbiamo esatta percezione del livello di soddisfazione (e non credo che "beh, ma il forum..." sarebbe una risposta professionalmente soddisfacente per il tuo capo)
Soprattutto non è una applicazione di produttività, sulla quale è molto più semplice valutare oggettivamente se produce o meno il risultato per la quale è stata progettata, ma di intrattenimento, dove l'unico parametro oggettivo è "parte?", perchè sullo scopo primario, ovvero "diverte?" la risposta non può che essere soggettiva.
Se stessimo parlando di, tanto per dire, Painkiller Resurrection, allora si trascende il concetto di bello/brutto e si entra direttamente nel merito del "rotto" a svariati livelli, ma qui non mi pare che la situazione sia di questa portata, o a un livello di criticità realmente paragonabile al tipo di clientela e alle situazioni che puoi trattare tu (o io peraltro)
Quindi tutto sto segone mentale sul mondo del lavoro mi pare veramente superfluo; qui, banalmente, abbiamo a che fare con un gioco tra il discreto e il mediocre, come ne sono usciti tanti altri...
Se patcheranno/miglioreranno/modificheranno sarà per rimediare a danni di immagine, in prospettiva vendite future, e possibilmente per ritornare allo standard qualitativo che fino a oggi ci si aspettava da loro, ma di sicuro non perchè questo prodotto sia scassato, inutilizzabile, o spacciato ingannevolmente per qualcosa di totalmente diverso.
Ma scusate secondo voi la.soluzione quale sarebbe?????
raddoppiare il drop? la gente si lamenterebbe cmq perche invece di 100 run devi farne 50 e sono cmq troppe per trovare un pezzo upgrade...
Decuplicare? cosi ogni 10 run hai il pezzo figo? così in 3settimane hai l'equip top e smetti di giocare?
una via di mezzo sarebbe vista male sia da chi lo continuerebbe a considerare troppo difficile, sia da chi lo considererebbe un gioco in easy mode...
Che poi parliamoci chiaro, come si vede in molti video, spesso è una questione di skill piu che di equip..... Perche se una persona riesce a finire il gioco vestito di blu, vuol dire che ce la possono fare tutti.... Dipende solo dalla bravura e dalla skill appunto.... Al momento io non ce la faccio in blu... Non sono abb skillato e quindi mi serve sopperire con l'equip... Altri hanno bisogno di meno equip,altri di piu.... È un dato di fatto
Dipende che si intende per finire. I boss sono grandemente meno complicati del percorso per arrivarci.
Per qualcuno finire vuol dire uccidere diablo... Per altri riuscire a fare tutti gli atti senza morire troppo.... Io stesso ho finito diablo col demon hunter con un amico.... Da solo non ce l'avrei mai fatta
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ma come fai a dire certe cazzate? Secondo te Diablo 2 è campato 12 anni grazie al gruppetto di amici che si facevano i seghini davanti al PC giocando in LAN? E Warcraft III? E Starcraft?
Sì sì, sicuramente la chiave del successo di tutti questi giochi è stato il fatto che, giocati in single player o al massimo in LAN, erano una bomba.
Poi oh, il 90%!!!!!!!111!!111
Chi sei tu? Il Pagnoncelli Mannheimer Otelma dei poveri?
E ovviamente l'AH è stata una geniale invenzione del Jay Wilson di turno. Non sarà che una delle maggiori richieste dei giocatori di Diablo 2 era un sistema più efficace del "crea la partita shako 4 Soj" oppure lo spam nel Trade Channel (non so se hai presente di cosa sto parlando) per scambiarsi gli oggetti.
E non sarà che l'indebellabile mercato nero su eBay degli oggetti su Diablo 2 ha fatto accendere una lampadina a quelli della Blizzard? Ovviamente no perché il 90% dei giocatori giocava offline o al massimo in lan.
Il drop system non è calibrato. Non avevano la più pallida idea di quanta gente avrebbe giocato e farmato come i pazzi. Forse speravano di riuscire anche a tenere maggiormente sotto controllo i botter. Non lo so dove hanno scazzato, non è un mio problema risolvere i problemi della Blizzard ma pensare che sono una manica di idioti presi a caso dalla strada è proprio una stronzata.
I pro invece giocavano perché killare la Contessa 800 volte al giorno era divertente.
Il resto del post è un po' un more of the same quindi evito di rispondere.
92 minuti di applausi.Scusa, ma fa un po' ridere questo film che ti stai girando su D3 come "case study" per il tuo lavoro... stai paragonando due tipi di distribuizione software che stanno come le farfalle agli elicotteri.
Non stiamo parlando di un software commissionato sulle specifiche dal cliente, o di una applicazione soggetta ad uno specifico contratto di fornitura; questo è un normalissimo software commerciale "da banco" venduto così com'è... senza contare che "il cliente" qui si traduce non nel singolo committente, ma in qualche milionata di utenti, dei quali ne' tu ne' io abbiamo esatta percezione del livello di soddisfazione (e non credo che "beh, ma il forum..." sarebbe una risposta professionalmente soddisfacente per il tuo capo)
Soprattutto non è una applicazione di produttività, sulla quale è molto più semplice valutare oggettivamente se produce o meno il risultato per la quale è stata progettata, ma di intrattenimento, dove l'unico parametro oggettivo è "parte?", perchè sullo scopo primario, ovvero "diverte?" la risposta non può che essere soggettiva.
Se stessimo parlando di, tanto per dire, Painkiller Resurrection, allora si trascende il concetto di bello/brutto e si entra direttamente nel merito del "rotto" a svariati livelli, ma qui non mi pare che la situazione sia di questa portata, o a un livello di criticità realmente paragonabile al tipo di clientela e alle situazioni che puoi trattare tu (o io peraltro)
Quindi tutto sto segone mentale sul mondo del lavoro mi pare veramente superfluo; qui, banalmente, abbiamo a che fare con un gioco tra il discreto e il mediocre, come ne sono usciti tanti altri...
Se patcheranno/miglioreranno/modificheranno sarà per rimediare a danni di immagine, in prospettiva vendite future, e possibilmente per ritornare allo standard qualitativo che fino a oggi ci si aspettava da loro, ma di sicuro non perchè questo prodotto sia scassato, inutilizzabile, o spacciato ingannevolmente per qualcosa di totalmente diverso.
Appunto ma resta il fatto che un elemento fondamentale per la soddisfazione personale di molti (e in pieno spirito Diablo) è quella di poter usare quello si trova o avere, in qualche modo, la possibilità di fare scelte diverse.
E sono gli aspetti in cui Diablo 3 pecca maggiormente.
Ultima modifica di Caos81; 08-08-12 alle 11:57:01
ma che ne sai tu ? cosa sono queste percentuali a caso, cosa vuol dire a 'parte i pro'?
invece secondo me la gente va via proprio per l'ah. il 90% dei giocatori in d2 non ha mai scambiato un pezzo. giocava con gli amici offline o online magari in lan.
a parte i pro la gente si divertiva a trovare un drop. e giocava a oltranza perchè poteva avere sempre di meglio.
.
Giocare ad altro e abbandonare sto "gioco"\non comprare le espansioni così la Blizzy una buona volta capirebbe che non sempre si può rilasciare una beta (perchè così è a tutti gli effetti) spacciandola per un gioco completo sperando di farla franca.
Gli è andata bene sto giro perchè, oh era Diablo 3, ma la gente è rimasta scottata e si spera non si lascerà fregare di nuovo.