+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 77
  1. #51
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    ok chiaro

  2. #52
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Riesumo giusto per dire che oggi ho messo 15000 euris su un "fondo di liquidità a cedola",dovrebbe essere un nuovo prodotto bancario(e non finanziario) con capitale garantito e interesse minimo intorno al 3-3.50%annuo.

  3. #53
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    dettagli? che vuol dire interesse minimo? non hai un tasso stabilito alla stipula della cedola?

    se fallisce la banca?

  4. #54
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    ah invece io aggiungo che ho scoperto da poco i buoni di risparmio di intesasanpaolo che in pratica sono delle linee vincolate come se aveste un conto deposito che rendono tassi simili a quelli di un deposito vincolato... non comportano spese, non hanno rischi perchè sono a tutti gli effetti come un deposito vincolato, si possono svincolare in caso di necessità... Intesa nasconde molto bene il prodotto però trovate il prospetto completo nell'area "trasparenza" del loro sito -> LINK

    Secondo me se uno ha il conto in Intesa, non vuole aprire altri conti (anche se gratuiti come quelli deposito), non vuole rischi e vuol cmq far fruttare un pò i suoi soldini, può prendere questo prodotto in seria considerazione

    I tassi ho letto che hanno delle soglie e che il tasso effettivo viene stabilito di volta in volta con la filiale.
    Ne parlano anche su finanzaonline.com

  5. #55
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    dettagli? che vuol dire interesse minimo? non hai un tasso stabilito alla stipula della cedola?

    se fallisce la banca?
    ecco,l'unica causa per la non restituzione dell'intero capitale è il fallimento combinato della Stato Italiano e della Banca di Credito Cooperativo in pratica ho dato il capitale in questo fondo gestito dalla mia banca,in cui l'interesse minimo del 3% è dovuto al fatto che il fondo reinveste in obbligazioni,la quasi totalità obbligazioni di banche/stati "solidi" e la piccola parte rimanente in obbligazioni più a rischio,quindi l'interesse minimo è una "media" di tutti gli interessi attuali che sono dati dalle banche/stati più "solidi"(per quanto possano essere solidi in questo periodo ). Queste è quello che ho capito dalla mia ignoranza in materia economico/finanziaria

  6. #56
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Felicemente nel mondo di Rendimax Like, davvero ottimo come strumento per chi fosse interessato si faccia un giro sul sito. Al momento, con zero sforzi e preoccupazioni, mi garantisce una sorta di 15ma annuale

  7. #57
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Rendimax like l'ho visto poco tempo fa ma per svincolare i tuoi soldi prima devi avvisarli con un mese di anticipo e se ne hai bisogno cosa fai in quei 30gg?

  8. #58
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Diversificate sempre gente, anche se sono 10.000 €

    Metà su un conto vincolato in banca ( tassi bassi ma fondo interbancario che garantisce i vostri risparmi anche in caso di fallimento )
    30 % liquidità
    20 % azionario su settori come lusso/moda, energetici e industriali

    Questo nel lungo periodo vi garantirà almeno una piccola crescita e siete abbastanza coperti da perdite catastrofiche.

    Dimenticatevi l'epoca dei rendimenti che doppiano l'inflazione.
    Nelle ultime settimane si è chiusa un'era.

  9. #59
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Rendimax like l'ho visto poco tempo fa ma per svincolare i tuoi soldi prima devi avvisarli con un mese di anticipo e se ne hai bisogno cosa fai in quei 30gg?
    Diciamo che ho qualcosina da parte per le emergenze direttamente accessibile in banca; da un giorno all'altro 40-50mila euro è difficile che servano, tranne casi eccezionali

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Citazione Originariamente Scritto da Scram Visualizza Messaggio
    Diversificate sempre gente, anche se sono 10.000 €

    Metà su un conto vincolato in banca ( tassi bassi ma fondo interbancario che garantisce i vostri risparmi anche in caso di fallimento )
    30 % liquidità
    20 % azionario su settori come lusso/moda, energetici e industriali

    Questo nel lungo periodo vi garantirà almeno una piccola crescita e siete abbastanza coperti da perdite catastrofiche.

    Dimenticatevi l'epoca dei rendimenti che doppiano l'inflazione.
    Nelle ultime settimane si è chiusa un'era.
    Scusa ma mi sembra un po' una diversificazione del cazzo considerando quali sono i rischi più importanti al momento.
    Es.: crollo area euro.
    Tanto vale buttare tutto su depositi vincolati o anche titoli di stato tanto l'andamento di quel portafoglio avrà una correlazione del 90%

  11. #61

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Felicemente nel mondo di Rendimax Like, davvero ottimo come strumento per chi fosse interessato si faccia un giro sul sito. Al momento, con zero sforzi e preoccupazioni, mi garantisce una sorta di 15ma annuale
    chi te l'ha consigliato?

  12. #62
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Uhm a dire il vero nessuno. Nel senso che nel corso degli anni ho avuto conto arancio (dopo 1,5 anni di promozione a supertasso me ne sono andato), poi un altro conto deposito di cui ora mi sfugge il nome (anche lì un anno di promozione e poi via) e ora sono con rendimax. A conti fatti, senza muovere un dito, ogni 3 mesi mi accreditano 800 euro puliti...certo non ci compro la villa con piscina, ma è comunque una piccola entrata utile a lungo termine
    Per il momento sono anche molto soddisfatto del sito, della gestione online, ecc; tutto finora molto rapido e e efficiente, server mai down, mai errori (:grattaballe

  13. #63
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Uhm a dire il vero nessuno. Nel senso che nel corso degli anni ho avuto conto arancio (dopo 1,5 anni di promozione a supertasso me ne sono andato), poi un altro conto deposito di cui ora mi sfugge il nome (anche lì un anno di promozione e poi via) e ora sono con rendimax. A conti fatti, senza muovere un dito, ogni 3 mesi mi accreditano 800 euro puliti...certo non ci compro la villa con piscina, ma è comunque una piccola entrata utile a lungo termine
    Per il momento sono anche molto soddisfatto del sito, della gestione online, ecc; tutto finora molto rapido e e efficiente, server mai down, mai errori (:grattaballe
    Beh avrai anche un discreto capitale investito...
    Però si in effetti i tassi di rendimax sono molto vantaggiosi

    Io per ora con webank mi trovo bene ma non si sa mai, magari quando ricomincierò a lavorare potrei differenziare un pò

    In questi giorni stavo seriamente pensando ancora a portare parte dei soldi in Svizzera (legalmente eh! ) ma non sono convinto al 100%

  14. #64
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Beh alla fine di interessi prendo circa 3.200 euro netti/anno...considerando che ora la tassazione è agevolata, e i vantaggiosi tassi offerti da rendimax like, vedrai che non ho tutto questo popò di soldi investiti, facendoti due conti

  15. #65
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?



    ma voi come lo vedete il rischio che fallisca la zona euro?
    il discorso rinuncio agli interessi ma li porto in svizzera secondo voi ha senso?

  16. #66
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    se li porti fisicamente (nascosti nel sottofondo delle scarpe, insomma) certamente sì.

  17. #67
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    se li porti fisicamente (nascosti nel sottofondo delle scarpe, insomma) certamente sì.
    portarli legalmente aprendo un conto e facendo un bonifico invece no?

  18. #68

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Beh alla fine di interessi prendo circa 3.200 euro netti/anno...considerando che ora la tassazione è agevolata, e i vantaggiosi tassi offerti da rendimax like, vedrai che non ho tutto questo popò di soldi investiti, facendoti due conti
    Scusa ma che tasso di danno con rendimax? io ero rimasto al 4% circa e ho aperto conto arancio dove mi davano anch'essi il 4%

  19. #69
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Si sta sempre intorno a quelle cifre...4, 4.25, ecc; a cambiare è stata l'imposta, che è scesa al 20% anche io ho avuto Conto Arancio ai bei tempi del 4.75% per due anni (di cui uno al 5.25% avendo portato un amico)

  20. #70
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    portarli legalmente aprendo un conto e facendo un bonifico invece no?
    no, perchè poi devi comunque pagare le tasse italiane sui redditi di quei soldi, e devi comunque dichiarare nel quadro RW della dichiarazione dei redditi che ce li hai (quindi è presumibile che in caso di rischio default-nazionalizzazione-evoluzione argentina, te li vengano a prendere comunque, o te li tolgano in altro modo, ad es. tramite un'imposizione patrimoniale, visto che sanno che li hai).
    comunque fino a 10.000 euro si può e non si devono comunicare: nel caso, potrebbero diventare una piccola fortuna....
    Ultima modifica di Ronin; 01-09-12 alle 17:35:09

  21. #71
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    no, perchè poi devi comunque pagare le tasse italiane sui redditi di quei soldi, e devi comunque dichiarare nel quadro RW della dichiarazione dei redditi che ce li hai (quindi è presumibile che in caso di rischio default-nazionalizzazione-evoluzione argentina, te li vengano a prendere comunque, o te li tolgano in altro modo, ad es. tramite un'imposizione patrimoniale, visto che sanno che li hai).
    comunque fino a 10.000 euro si può e non si devono comunicare: nel caso, potrebbero diventare una piccola fortuna....
    ah possono portarmeli via anche se il conto sta fisicamente in Svizzera? Io avevo capito che ad un eventuale crollo euro, gli euro venivano convertiti in franchi svizzeri e che quindi poi al cambio con la lira avrei mantenuto il potere d'acquisto

  22. #72
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    no che non possono portarteli via.
    ma possono tassare le proprietà patrimoniali all'estero, per esempio.

  23. #73
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    ho capito

    EDIT:

    ma in ogni caso converrebbe rispetto che ad averli tenuti in Italia giusto? oppure no?
    Ultima modifica di blue_tech; 01-09-12 alle 21:25:16

  24. #74
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    e chi lo sa? dipende dalla perdita di valore post-uscita dall'euro (da confrontare rispetto al mancato introito del bot, per esempio).
    se per esempio proponiamo per un taglio del 30% del valore contro un BOT dal 6% annuo, ci si guadagna se il default avviene entro 5 anni. poi bisogna vedere cosa ti chiederanno DOPO, come detto...

  25. #75
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Mettiamo che abbia qualche soldo da investire... dove?

    capito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato