+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 187
  1. #26
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    E perché non avrebbe dovuto esserci? Perché ha deciso di prendersi una pausa dal foro?
    ..mah, vedi un po' tu: è scomparso dall'oggi al domani senza spiegarne il motivo e poi ce lo ritroviamo sulla rivista.
    Basta, chiedo venga bannato dal backstage!!!














  2. #27
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Assenza Dead Space 3: purtroppo i tempi di stampa differiscono da quelli che molti pensano. Al momento di andare in stampa, il gioco non era ancora uscito e Origin funziona in modo un pochino differente rispetto a Steam, sulla questione Press.
    Quindi andate in stampa 15 giorni prima dell'arrivo nelle edicole? Questo rafforza la mia idea di un futuro Tgm distribuito solo in digitale magari in maniera indipendente da Sprea. Certo andrebbe fatto molto meglio rispetto ad ora con immagini in hd con possibilità di ingrandirle a tutto schermo e pagine adatte alla fruizione dello schermo di un tablet senza dover ingrandire porzioni di testo.

  3. #28
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Saraaaaaa, dove se... ah, ok. Era uno scherzo... Vado a rimettermi i pantaloni.

    +1

  4. #29
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Scusatemi,ma quando recensirete l'EE di Baldur's gate?
    Ormai é uscito da novembre,mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.

  5. #30
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    La Rikkomba è anche in posta, ora.

  6. #31
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Scusatemi,ma quando recensirete l'EE di Baldur's gate?
    Ormai é uscito da novembre,mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
    Meglio non recensirla visto che è un lucrare squallido su un gioco storico. Non aggiunge nulla rispetto a quello che permettono i mod da tanti anni. Avessero voluto fare una cosa seria dovevano ricostruire da zero il gioco con engine moderno.
    L'unica pecca nel 2013 di Bg è la grafica: quindi se la lasci identica al 1998 vuol dire fare un lavoro poco serio.

  7. #32
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-13
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)


  8. #33
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Preso ieri...devo ancora riuscire a leggerlo

  9. #34
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Nome_Utente Visualizza Messaggio
    Vuoi essere squalificato dalla vita? Una seconda volta? Eh?

  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-13
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Vuoi essere squalificato dalla vita? Una seconda volta? Eh?

  11. #36
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Ho trovato particolarmente pertinente e centrata la gestione della tgm-mail da parte della Rikkomba...forse, per migliorare la gestione della posta, dovrebbe però essere meno logorroico e tentare di dire ciò che intende con l'uso di un numero minore di parole...comunque lo dico proprio per criticare,nè...con il tempo probabilmente migliorerà.

    Ottima, inoltre, l'idea di inserire cagnolini a iosa in queste pagine.

    Ps: per cortesia togliete il riferimento a Sara Tommasi in questo topic perchè non riesco a usare il mouse con la mano sinistra...grrrrrrazie!

  12. #37
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    preso!
    Letta la posta : come inizio mi piace...prima o poi vi mando una mail
    Letto il dossier su Indiana jones...bello ..e fra parentesi il discorso di licenze usate male e\o capolavori che avrebbero potuto sfruttare una licenza è uno degli argomenti che mi piacerebbe affrontare nella posta
    Per il momento basta

  13. #38
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Vai, scrivici!
    Io devo ancora prenderla: oltre che per dossier, sono anche curioso di alcune recensioni...

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoD. Visualizza Messaggio
    Vai, scrivici!
    Io devo ancora prenderla: oltre che per dossier, sono anche curioso di alcune recensioni...
    Se mi viene l'ispirazione vi mando una e-mail sul discorso dei giochi indie sopravvalutati anche se mi ha risposto il ToSo nell'editoriale un paio di numeri fa quindi non ci sarebbe bisogno .

  15. #40
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Una domanda sulla posta: ho letto che nell'indirizzo email sulla rivista c'é il nome dello xam,é giusto o é un errore di stampa?

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    in edicola, a roma, non ho trovato niente...

  17. #42
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Una domanda sulla posta: ho letto che nell'indirizzo email sulla rivista c'é il nome dello xam,é giusto o é un errore di stampa?
    L'indirizzo è ancora quello, sia perché stiamo ancora decidendo come sostituirlo, sia per non creare casini a chi ci scrive, quindi scriveteci pure lì In caso di cambiamenti, non mancheremo di segnalarlo in maniera chiara all'interno della rubrica.

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    il fantasma dello Xam aleggiaaaaaaa... anzi, forse,gestisce ancora la posta sotto falso nomeeeeee...

  19. #44
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoD. Visualizza Messaggio
    L'indirizzo è ancora quello, sia perché stiamo ancora decidendo come sostituirlo, sia per non creare casini a chi ci scrive, quindi scriveteci pure lì In caso di cambiamenti, non mancheremo di segnalarlo in maniera chiara all'interno della rubrica.
    Grazie per le info.

  20. #45
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Parto dalla copertina:
    Bruttina come al solito, dedicata a Crysis 3, con tanto di aggettivi iperbolici molto lontani dallo "stile TGM".
    Il sospetto che l'hype abbia fatto nuove vittime è molto alto.
    Passando all'editoriale, scopro che le cavallette del mese scorso non se ne sono ancora andate,
    mentre il Toso afferma che la libertà nei vg non deve essere a scapito della trama.
    Su questo punto vorrei dissentire, in quanto, secondo me, viene prima il gioco e poi la trama.
    Se ci sono entrambi tanto meglio, ma il gioco deve avere la priorità; (e)semplificando:
    Preferisco Doom, che è un gioco senza trama, piuttosto che "To The Moon", che è una trama senza gioco.
    Al posto di quest'ultimo meglio leggere un libro, che è anche più interattivo, visto che bisogna girare le pagine.

    Ancora una volta, devo fare i complimenti a Baccigalupi e ringraziarlo di aver citato due titoli che, se fossero stati sviluppati con i soldi di Bioware, avrebbero insegnato molte cose a Bioware.
    Sto' parlado di Nexus e The Precursors, ottimi titoli, che, nonostante siano in po' grezzi, contengono più gioco rispetto a cose come
    Mass Effect 3, Dead Space 3, Crysis 3. Tutti numeri 3 che ci ricordano come la serialità riempie il portafogli e svuota le idee.

    Per quanto riguarda le recensioni, mi tocca fare un giro largo:
    Trovandomi in un periodo di noia (che è cattiva consigliera), decido di comprare Aliens Colonial Marines e Crysis 3. La mia impressione è che, escludendo la grafica, i due titoli non siano molto diversi.
    Non stò dicendo che sono belli o brutti, ma simili.
    Se avessi letto le esaustive recensioni sarei arrivato alle stesse conclusioni, perchè, a fronte di un'esaustiva descrizione, e ai miei gusti personali,
    riesco a capire di che tipo di gioco si tratta e se mi interessa o meno.
    A rovinare il tutto ci pensa il voto finale che trasforma la descrizione di un gioco in valore assoluto.
    Non più a discrezione del lettore e dei suoi gusti. In una cosa soggettiva come i videogiochi, non ha senso.

    Mi piacerebbe una risposta sincera: Ha senso mettete ancora il numerino a fine recensione?



    Non ho sparato sugli indie games (non ho ancora letto Indie zone). Sono stato bravo?
    Ultima modifica di xenox; 26-02-13 alle 20:25:05

  21. #46
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Dopo 16 anni che leggo ho mandato la prima mail per la questione dei gioco indie perchè non c'era niente in tv manco su sky. La formattazione fa schifo per l'ho scritta su un text editor con l'ipad.

  22. #47
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Joxer1908 Visualizza Messaggio
    Dopo 16 anni che leggo ho mandato la prima mail per la questione dei gioco indie perchè non c'era niente in tv manco su sky. La formattazione fa schifo per l'ho scritta su un text editor con l'ipad.
    Ben fatto

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    cut
    Per quanto riguarda le recensioni, mi tocca fare un giro largo:
    Trovandomi in un periodo di noia (che è cattiva consigliera), decido di comprare Aliens Colonial Marines e Crysis 3. La mia impressione è che, escludendo la grafica, i due titoli non siano molto diversi.
    Non stò dicendo che sono belli o brutti, ma simili.
    Se avessi letto le esaustive recensioni sarei arrivato alle stesse conclusioni, perchè, a fronte di un'esaustiva descrizione, e ai miei gusti personali,
    riesco a capire di che tipo di gioco si tratta e se mi interessa o meno.
    A rovinare il tutto ci pensa il voto finale che trasforma la descrizione di un gioco in valore assoluto.
    Non più a discrezione del lettore e dei suoi gusti. In una cosa soggettiva come i videogiochi, non ha senso.

    Mi piacerebbe una risposta sincera: Ha senso mettete ancora il numerino a fine recensione?
    cut
    imho, sì, assolutamente (vedi anche per le rece dei film o per i voti ai calciatori dopo le partite, ma gli esempi potrebbero essere molteplici). anzi, il problema è che ci vorrebbero più voti, come un tempo (grafica, sonoro, longevità ecc...) in modo che il giocatore si possa fare un'idea sintetica molto più completa.
    a quel punto avresti, mettiamo, 2/5 per la grafica di ACM e 5/5 per C3 e magari valori più omogenei per le altre voci. ecco che il voto, anzi, i voti, non sarebbero più un assoluto, ma qualcosa di ben più oggettivo/accettabile pur nella loro limitatezza. chiaro che poi la rece te la devi leggere tutta se vuoi un'idea complessiva e valida del prodotto.
    da questo punto di vista, confrontare i vecchi box di commento finale 'di un tempo' e quelli di ora è quasi impietoso (per quelli di ora, chiaramente)

  24. #49
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Ho trovato particolarmente pertinente e centrata la gestione della tgm-mail da parte della Rikkomba...forse, per migliorare la gestione della posta, dovrebbe però essere meno logorroico e tentare di dire ciò che intende con l'uso di un numero minore di parole...comunque lo dico proprio per criticare,nè...con il tempo probabilmente migliorerà.

  25. #50
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 294 Marzo - La mia prima volta (Sara Tommasi inside)

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Non ho sparato sugli indie games (non ho ancora letto Indie zone). Sono stato bravo?
    No. "Picchiami. E picchiami!" (cit.).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato