Quindi andate in stampa 15 giorni prima dell'arrivo nelle edicole? Questo rafforza la mia idea di un futuro Tgm distribuito solo in digitale magari in maniera indipendente da Sprea. Certo andrebbe fatto molto meglio rispetto ad ora con immagini in hd con possibilità di ingrandirle a tutto schermo e pagine adatte alla fruizione dello schermo di un tablet senza dover ingrandire porzioni di testo.
Saraaaaaa, dove se... ah, ok. Era uno scherzo... Vado a rimettermi i pantaloni.
+1
Scusatemi,ma quando recensirete l'EE di Baldur's gate?
Ormai é uscito da novembre,mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
La Rikkomba è anche in posta, ora.
Meglio non recensirla visto che è un lucrare squallido su un gioco storico. Non aggiunge nulla rispetto a quello che permettono i mod da tanti anni. Avessero voluto fare una cosa seria dovevano ricostruire da zero il gioco con engine moderno.
L'unica pecca nel 2013 di Bg è la grafica: quindi se la lasci identica al 1998 vuol dire fare un lavoro poco serio.
Preso ieri...devo ancora riuscire a leggerlo
Ho trovato particolarmente pertinente e centrata la gestione della tgm-mail da parte della Rikkomba...forse, per migliorare la gestione della posta, dovrebbe però essere meno logorroico e tentare di dire ciò che intende con l'uso di un numero minore di parole...comunque lo dico proprio per criticare,nè...con il tempo probabilmente migliorerà.
Ottima, inoltre, l'idea di inserire cagnolini a iosa in queste pagine.
Ps: per cortesia togliete il riferimento a Sara Tommasi in questo topic perchè non riesco a usare il mouse con la mano sinistra...grrrrrrazie!
preso!
Letta la posta : come inizio mi piace...prima o poi vi mando una mail
Letto il dossier su Indiana jones...bello ..e fra parentesi il discorso di licenze usate male e\o capolavori che avrebbero potuto sfruttare una licenza è uno degli argomenti che mi piacerebbe affrontare nella posta
Per il momento basta
Vai, scrivici!
Io devo ancora prenderla: oltre che per dossier, sono anche curioso di alcune recensioni...
Se mi viene l'ispirazione vi mando una e-mail sul discorso dei giochi indie sopravvalutati anche se mi ha risposto il ToSo nell'editoriale un paio di numeri fa quindi non ci sarebbe bisogno .
Una domanda sulla posta: ho letto che nell'indirizzo email sulla rivista c'é il nome dello xam,é giusto o é un errore di stampa?
in edicola, a roma, non ho trovato niente...
L'indirizzo è ancora quello, sia perché stiamo ancora decidendo come sostituirlo, sia per non creare casini a chi ci scrive, quindi scriveteci pure lì In caso di cambiamenti, non mancheremo di segnalarlo in maniera chiara all'interno della rubrica.
il fantasma dello Xam aleggiaaaaaaa... anzi, forse,gestisce ancora la posta sotto falso nomeeeeee...
Grazie per le info.
Parto dalla copertina:
Bruttina come al solito, dedicata a Crysis 3, con tanto di aggettivi iperbolici molto lontani dallo "stile TGM".
Il sospetto che l'hype abbia fatto nuove vittime è molto alto.
Passando all'editoriale, scopro che le cavallette del mese scorso non se ne sono ancora andate,
mentre il Toso afferma che la libertà nei vg non deve essere a scapito della trama.
Su questo punto vorrei dissentire, in quanto, secondo me, viene prima il gioco e poi la trama.
Se ci sono entrambi tanto meglio, ma il gioco deve avere la priorità; (e)semplificando:
Preferisco Doom, che è un gioco senza trama, piuttosto che "To The Moon", che è una trama senza gioco.
Al posto di quest'ultimo meglio leggere un libro, che è anche più interattivo, visto che bisogna girare le pagine.
Ancora una volta, devo fare i complimenti a Baccigalupi e ringraziarlo di aver citato due titoli che, se fossero stati sviluppati con i soldi di Bioware, avrebbero insegnato molte cose a Bioware.
Sto' parlado di Nexus e The Precursors, ottimi titoli, che, nonostante siano in po' grezzi, contengono più gioco rispetto a cose come
Mass Effect 3, Dead Space 3, Crysis 3. Tutti numeri 3 che ci ricordano come la serialità riempie il portafogli e svuota le idee.
Per quanto riguarda le recensioni, mi tocca fare un giro largo:
Trovandomi in un periodo di noia (che è cattiva consigliera), decido di comprare Aliens Colonial Marines e Crysis 3. La mia impressione è che, escludendo la grafica, i due titoli non siano molto diversi.
Non stò dicendo che sono belli o brutti, ma simili.
Se avessi letto le esaustive recensioni sarei arrivato alle stesse conclusioni, perchè, a fronte di un'esaustiva descrizione, e ai miei gusti personali,
riesco a capire di che tipo di gioco si tratta e se mi interessa o meno.
A rovinare il tutto ci pensa il voto finale che trasforma la descrizione di un gioco in valore assoluto.
Non più a discrezione del lettore e dei suoi gusti. In una cosa soggettiva come i videogiochi, non ha senso.
Mi piacerebbe una risposta sincera: Ha senso mettete ancora il numerino a fine recensione?
Non ho sparato sugli indie games (non ho ancora letto Indie zone). Sono stato bravo?
Ultima modifica di xenox; 26-02-13 alle 20:25:05
Dopo 16 anni che leggo ho mandato la prima mail per la questione dei gioco indie perchè non c'era niente in tv manco su sky. La formattazione fa schifo per l'ho scritta su un text editor con l'ipad.
imho, sì, assolutamente (vedi anche per le rece dei film o per i voti ai calciatori dopo le partite, ma gli esempi potrebbero essere molteplici). anzi, il problema è che ci vorrebbero più voti, come un tempo (grafica, sonoro, longevità ecc...) in modo che il giocatore si possa fare un'idea sintetica molto più completa.cut
Per quanto riguarda le recensioni, mi tocca fare un giro largo:
Trovandomi in un periodo di noia (che è cattiva consigliera), decido di comprare Aliens Colonial Marines e Crysis 3. La mia impressione è che, escludendo la grafica, i due titoli non siano molto diversi.
Non stò dicendo che sono belli o brutti, ma simili.
Se avessi letto le esaustive recensioni sarei arrivato alle stesse conclusioni, perchè, a fronte di un'esaustiva descrizione, e ai miei gusti personali,
riesco a capire di che tipo di gioco si tratta e se mi interessa o meno.
A rovinare il tutto ci pensa il voto finale che trasforma la descrizione di un gioco in valore assoluto.
Non più a discrezione del lettore e dei suoi gusti. In una cosa soggettiva come i videogiochi, non ha senso.
Mi piacerebbe una risposta sincera: Ha senso mettete ancora il numerino a fine recensione?
cut
a quel punto avresti, mettiamo, 2/5 per la grafica di ACM e 5/5 per C3 e magari valori più omogenei per le altre voci. ecco che il voto, anzi, i voti, non sarebbero più un assoluto, ma qualcosa di ben più oggettivo/accettabile pur nella loro limitatezza. chiaro che poi la rece te la devi leggere tutta se vuoi un'idea complessiva e valida del prodotto.
da questo punto di vista, confrontare i vecchi box di commento finale 'di un tempo' e quelli di ora è quasi impietoso (per quelli di ora, chiaramente)
Ho trovato particolarmente pertinente e centrata la gestione della tgm-mail da parte della Rikkomba...forse, per migliorare la gestione della posta, dovrebbe però essere meno logorroico e tentare di dire ciò che intende con l'uso di un numero minore di parole...comunque lo dico proprio per criticare,nè...con il tempo probabilmente migliorerà.