Originariamente Scritto da
CartaRulez
Come carry fai pena perché silencer non è un carry
Al massimo può funzionare come semi-carry ma solo grazie all'effetto snowball che ha in seguito a tante kill (ruba intelligence).
Come support non mi piace perché comunque senza quel minimo di farm/kill di buono ha solo l'ultimate e un nuke abbastanza spammabile.
Io lo uso quindi solamente come mid hero, cerco di farmi sempre una bottle per controllare le rune (che mi consente anche di spammare curse of the silent sul malcapitato che trovo contro). Come skill build di solito io vado di 2-1-2: mana cost abbastanza contenuto per il curse of the silent che fa discreto danno, unito al silence del last word (da notare, cerca sempre di sincronizzare il curse con il silence in modo da fare il massimo danno). Un livello di glaives of wisdom lo prendo a livello 2 per ottenere subito l'intelligence, ma lo maxo per ultimo. Dopo il livello 6 tipicamente livello last word per il danno, ma ci sono particolari situazioni in cui è utile livellare prima il curse of the silent (ad esempio se il nemico non ha skill spammabili o soffre particolarmente la mancanza di mana). L'ulti ovviamente va presa appena possibile, e dato che ha un cooldown esagerato, cerca di usarla sempre l'istante prima di un teamfight (ad esempio, se vedi un tide che si avvicina minaccioso tra i nemici vuol dire che è pronto a usare ravage, tu usi il global silence ed è un tide morto
).
Item successivi, vediamo... dunque, io vado sempre di treads (le stat sono troppo utili e l'attack speed è ottima su silencer), e come secondo item force staff. Silencer è un eroe senza mobilità, e force staff gli dà un escape utilissimo, oltre che essere generalmente buono per posizionarsi decentemente. Dopodiché non ho item fissi, vado un po' a seconda di cosa è utile. Di solito prendo Rod of Atos per hp e stats, oltre ad avere uno slow piuttosto utile. Altri item che vanno bene sono Shiva's guard, oppure orchid o Schyte of Vyse.