+ Rispondi alla Discussione
Pag 69 di 72 PrimaPrima ... 596768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,725 di 1787
  1. #1701
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-08-10
    Località
    Ronco Campo Canneto (PR)
    Messaggi
    513

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Mi sa che la prendo anche io la pedaliera della fanatc mi sono unò stufato di quella che ho, probabilmente prendo la clubsport più economica.

    Sapete mica se Fanatec vende solo sul proprio sito, oppure come per logithec si trovano offerte più vantaggiose da altre parti?
    Nessuna offerta da altre parti. Devi comprare per forza da loro o da rivenditori autorizzati che ti fanno lo stesso prezzo

  2. #1702
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    vale ancora la pena secondo voi buttarsi su un DFP per spendere poco ?

    che differenze ci sono tra il vecchio Pro e il GT ? a parte qualche pulsante in più sul secondo mi sembrano uguali ...
    è così oppure ci sono modifiche più sostanziose "sotto il cofano" ?

  3. #1703
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Visto che Assetto Corsa sta per uscire torno qui a chiedere un parere: tra questo http://eu.fanatec.com/Bundles?product_id=159 e questo http://eu.fanatec.com/Bundles?product_id=158 secondo voi quale è migliore? Vale la pena avere anche il cambio a leva "tradizionale" o è sufficiente il cambio al volante?


    edit
    Alla fine mi sa che ripiegherò su un classico DFGT,quelli della fantec son belli ma costano un rene
    Ultima modifica di Nimoc; 08-11-13 alle 16:14:43

  4. #1704
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Intervengo a gamba tesa per chiedere se qualcuno sa se esiste un modo per fare andare questo volante su PC:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_36...s_Racing_Wheel



    Utilizzo già il Pad della 360 senza problemi con il suo adattatore wireless, però mi dicono che il volante viene riconosciuto a metà; funziona ma niente force feedback etc... sapete se esistono dei driver appositi?

    EDIT: confermo che il volante funziona alla perfezione ma senza vibrazione o force feedback. (testato su Assetto Corsa).
    Ultima modifica di eric_starbuck; 19-11-13 alle 16:35:32

  5. #1705
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Una persona esperta di simracing di cui mi fido, mi ha confessato che i Fanatec, seppur ottimi, sono molto fragili, mentre i logitech sono alòtrettanto ottimi ma praticamente indistruttibili !

    Vi risulta?

  6. #1706
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Intervengo a gamba tesa per chiedere se qualcuno sa se esiste un modo per fare andare questo volante su PC:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_36...s_Racing_Wheel



    Utilizzo già il Pad della 360 senza problemi con il suo adattatore wireless, però mi dicono che il volante viene riconosciuto a metà; funziona ma niente force feedback etc... sapete se esistono dei driver appositi?

    EDIT: confermo che il volante funziona alla perfezione ma senza vibrazione o force feedback. (testato su Assetto Corsa).
    ho guardato un po' in giro per il web, e non sembrano esserci driver appositi per windows, me spiazi

  7. #1707
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    ho guardato un po' in giro per il web, e non sembrano esserci driver appositi per windows, me spiazi
    Grazie. È un peccato. La prossima volta che comprerò un volante mi assicurerò che funzioni su Pc, xbox One e ps4.

  8. #1708
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    eh per ora c'e' il Fanatec Forza Motorsport CSR che funziona su pc, xbox360 e ps3, ma per le nuove console non si sa..

  9. #1709
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Grazie. È un peccato. La prossima volta che comprerò un volante mi assicurerò che funzioni su Pc, xbox One e ps4.
    Si, confermo che il FF non funziona... quel volante è merda distillata.

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    eh per ora c'e' il Fanatec Forza Motorsport CSR che funziona su pc, xbox360 e ps3, ma per le nuove console non si sa..
    Dicono che i volanti che andavano su PS3 funzionano anche su PS4.
    Dal lato M$ si attende con trepidazione un accrocchio usb da parte di Fanatec perchè "out of the box" le vecchie periferiche (Fanatec incluso) non funzioneranno su X1.

  10. #1710
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    vale ancora la pena secondo voi buttarsi su un DFP per spendere poco ?

    che differenze ci sono tra il vecchio Pro e il GT ? a parte qualche pulsante in più sul secondo mi sembrano uguali ...
    è così oppure ci sono modifiche più sostanziose "sotto il cofano" ?
    A parte i pulsanti extra (con encoder rotativo in basso a destra), c'è una migliore gestione del FFB, con tecnologia derivata dal G25. Inoltre, manca dei blocchi di escursione meccanici che aveva il DFP (e che si sentivano ogni volta che partiva l'autocalibrazione).

  11. #1711
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    alla fine comunque ho trovato un DFGT a 70 euro e ho preso quello

  12. #1712
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    hai fatto benissimo sopratutto a quel prezzo, al limite se ti appassioni in futuro (coem sto facendo io adesso) puoi pensare di prenderti una pedaliera migliore, ma ripeto il DFGT è ottimo per l'esordio. Sopratutto per imparare come si imposta a seconda della mod o del tipo di gioco in questione.

  13. #1713
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Riesumo il topic perché ho trovato in vendita usata una Fanatec Clubsport V1 a 60 euro il cui proprietario dichiara 15-20 ore di utilizzo. Al momento sto usando la pedaliera del mio G27, ma ho sentito che un freno con cella di carico anziché potenziometro è decisamente migliore. Il problema è che della roba Fanatec non ho letto molto bene riguardo l'affidabilità.
    Il fatto è che comprando questa a 60 euro e rivendendo la mia del G27 mi dovrebbe venire uno scambio praticamente alla pari (o con una piccola differenza in soldoni).

    Consigli?

  14. #1714
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-11
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Il mio Thrustmaster è morto. RIP. Cosa consigliate voi appassionati di Racing Game. Considerate che sono di Trento e vorrei spararmi la Trento Bondone in simulazione giorno e notte

    PS. Non ditemi il G27 perchè non ho ne i soldi ne la postazione per sfruttarlo a dovere. Grazie!!!

  15. #1715
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Sul centinaio di euro trovi il DFGT, molto buono come volante, un po' scarsa e plasticosa invece la pedaliera...
    In ogni caso sotto questo meglio non andare...

    L'alternativa é cercare un volante di fascia superiore (g25/27) tra l'usato

    Inviato dal mio Nexus 5

  16. #1716
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Una domanda ai possessori del DFGT e dei suoi orridi pedali.
    Io sono una sega,ma continuo a bloccare le ruote. Secondo voi può dipendere anche dai pedali in plastica senza resistenza,oppure devo riallacciarmi al primo punto della frase ?

  17. #1717
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Una domanda ai possessori del DFGT e dei suoi orridi pedali.
    Io sono una sega,ma continuo a bloccare le ruote. Secondo voi può dipendere anche dai pedali in plastica senza resistenza,oppure devo riallacciarmi al primo punto della frase ?
    No purtroppo i pedali son quelli, c'è poco da fare. Sopratutto se guidi quotidianamente quelli li ti sembreranno leggerissimi.
    Io ho imbottito la cavità del freno con della schiuma da imballaggio e va meglio, oppure puoi provare ad aprire leggermente la molla.

  18. #1718
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Una domanda ai possessori del DFGT e dei suoi orridi pedali.
    Io sono una sega,ma continuo a bloccare le ruote. Secondo voi può dipendere anche dai pedali in plastica senza resistenza,oppure devo riallacciarmi al primo punto della frase ?
    saranno due mesi ormai che non tocco il DFGT , ma comunque mi sono sempre trovato dimmerda pure io con la pedaliera, mi sono anche costruito un supporto per provarla a diverse angolazioni invece che appoggiata in piano, ma cambia poco o niente
    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    No purtroppo i pedali son quelli, c'è poco da fare. Sopratutto se guidi quotidianamente quelli li ti sembreranno leggerissimi.
    Io ho imbottito la cavità del freno con della schiuma da imballaggio e va meglio, oppure puoi provare ad aprire leggermente la molla.
    volevo provare pure io, c'è anche chi usa delle palline antistress o che "frena" il freno con delle corde elastiche, però ho letto anche di gente che ha spaccato a metà il pedale aumentando al resistenza in questa maniera

  19. #1719
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    per il DFGT è d'obbligo tenerla inclinata, è troppo irreale appoggiata per terra.

    Per aumentare la resistenza del freno che non vi venga in mente di metterci spugne o cose deteriorabili perchè poi si sputtana tutto.

  20. #1720
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Io ho visto piu di un video dove mettevano spugne e oggi ho testato: miglioramento nettissimo,non so come ho fatto a guidare finora con i pedali così molli
    Poi se si sputtana la pedaliera meglio,così ho la scusa per pigliarmi il G27

  21. #1721
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Io ho visto piu di un video dove mettevano spugne e oggi ho testato: miglioramento nettissimo,non so come ho fatto a guidare finora con i pedali così molli
    Poi se si sputtana la pedaliera meglio,così ho la scusa per pigliarmi il G27
    Hai "moddato" entrambi i pedali o solo il freno? Cosa hai usato alla fine? Riusciresti eventualmente a postare una foto?

    Inviato dal mio Nexus 5

  22. #1722
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Ho semplicemente messo una spugna,quelle gialle e verdi del supermercato,nello slot sotto il freno L'acceleratore mi va bene cosi,col freno invece bloccavo sempre. Ieri ho fatto 2 gare con la Bmw GT3 e con la Maclaren e nemmeno un bloccaggio o comunque lievissimi e controllabili.

    Se vuoi fare le cose fatte ancora meglio,potresti provare la soluzione proposta da questo utente
    https://www.youtube.com/watch?v=-rbwsQPZvys

  23. #1723
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-11
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Ma questo Logitech ha il manettino del cambio dietro il volante?

  24. #1724
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida


  25. #1725
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-11
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Niente manettini :(

    Cmq trovato un g27 a 249, lo prendo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 69 di 72 PrimaPrima ... 596768697071 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato