+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 446

Discussione: Dragon Age Inquisition

  1. #151
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    sgarbi dei videogiochi? se un gioco e' ben fatto non ho problemi a dirlo e non cerco il pelo nell'uovo pur di criticarlo,e' che in inquisition i peli sono piu' folti di quelli dei miei cani,
    faccio un esempio recente, dying light pur non essendo un capolavoro e' un gioco di gioco ben costruito,basato sulla solita salsa contagio zombie ed intrigo politico condito a base di parkour,non presenta novita' eclatanti ma ben mixate, ottime mappe ben costruite per l'essenza del gioco, il parkour appunto ,il pg che nell'avanzare del gioco affina le sue capacita' di running e scalatorie da scamorzetta sfiatata che deve gestire le sue scarse capacita' per non trovarsi senza fiato e circondanto da zombie a saltatore arrampicatore e corridore provetto,cambio netto di difficolta' se si svolgono le missioni tra fase diurna e notturna,tanto che bisogna osservare sempre le condizioni di luce per decidere se proseguire la missione o fermarsi in un rifugio,
    armi che si logorano con l'uso puoi riparale un tot volte a seconda della qualita' e poi gettarle,quindi bisogna regolarsi sull'avere sempre un paio d'armi di scorta e gestirle per non trovarsi sguarniti in caso di necessita',armi da fuoco rare e munizioni limitate,e soprattutto missioni secondarie non banali tranne alcune in un gioco piuttosto longevo
    c'e piu' rpg in un gioco come questo dichiaratamente action che in tutto inquisition,ripeto non un capolavoro ma un gioco ben fatto sicuramente si,
    inquisition almeno la versione pc non lo e', e' dubito che lo sia anche su consolle dato che a parte una fruibilta' dei comandi sicuramente migliore che su tastiera il gameplay e' il medesimo con tutte le sue magagne!!
    Ultima modifica di -jolly-; 14-03-15 alle 14:48:40

  2. #152
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    sgarbi dei videogiochi? se un gioco e' ben fatto non ho problemi a dirlo e non cerco il pelo nell'uovo pur di criticarlo,e' che in inquisition i peli sono piu' folti di quelli dei miei cani,
    faccio un esempio recente, dying light pur non essendo un capolavoro e' un gioco di gioco ben costruito,basato sulla solita salsa contagio zombie ed intrigo politico condito a base di parkour,non presenta novita' eclatanti ma ben mixate, ottime mappe ben costruite per l'essenza del gioco, il parkour appunto ,il pg che nell'avanzare del gioco affina le sue capacita' di running e scalatorie da scamorzetta sfiatata che deve gestire le sue scarse capacita' per non trovarsi senza fiato e circondanto da zombie a saltatore arrampicatore e corridore provetto,cambio netto di difficolta' se si svolgono le missioni tra fase diurna e notturna,tanto che bisogna osservare sempre le condizioni di luce per decidere se proseguire la missione o fermarsi in un rifugio,
    armi che si logorano con l'uso puoi riparale un tot volte a seconda della qualita' e poi gettarle,quindi bisogna regolarsi sull'avere sempre un paio d'armi di scorta e gestirle per non trovarsi sguarniti in caso di necessita',armi da fuoco rare e munizioni limitate,e soprattutto missioni secondarie non banali tranne alcune in un gioco piuttosto longevo
    c'e piu' rpg in un gioco come questo dichiaratamente action che in tutto inquisition,ripeto non un capolavoro ma un gioco ben fatto sicuramente si,
    inquisition almeno la versione pc non lo e', e' dubito che lo sia anche su consolle dato che a parte una fruibilta' dei comandi sicuramente migliore che su tastiera il gameplay e' il medesimo con tutte le sue magagne!!
    M'hai fatto venir voglia di provarlo. Mi sa che lo wishlisto su steam

    P.S. Dopo aver letto che la giocabilità eccelente di un gioco non basta a farne un gioco eccellente credo di averle sentite proprio tutte
    Ultima modifica di Menion Leah; 14-03-15 alle 16:52:45

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non proprio:
    http://www.metacritic.com/game/plays...ge-inquisition

    E' la versione PC che oggettivamente è inferiore.
    http://www.metacritic.com/game/pc/dr...ge-inquisition

    Ma, punto di vista tecnico a parte, non è affatto un gioco da peste e corna.
    Non credo che le due versioni siano così differenti. Secondo me è differente l'aspettativa delle due utenze rispetto a quello che un gdr dovrebbe offrire. Gli utenti pc sono più delusi.

  4. #154
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Ok, ricomincio a pulire il thread dai flame, vediamo se capite il messaggio nascosto.
    Ultima modifica di Picard; 14-03-15 alle 23:24:40

  5. #155
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Loschi Visualizza Messaggio
    Non credo che le due versioni siano così differenti. Secondo me è differente l'aspettativa delle due utenze rispetto a quello che un gdr dovrebbe offrire. Gli utenti pc sono più delusi.
    Sarebbe interessante approfondire questo discorso dati alla mano. Non mi dispiacerebbe leggere un approfondimento al riguardo da qualche parte. Qualcuno sa se in rete esiste?

  6. #156
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    M'hai fatto venir voglia di provarlo. Mi sa che lo wishlisto su steam

    P.S. Dopo aver letto che la giocabilità eccelente di un gioco non basta a farne un gioco eccellente credo di averle sentite proprio tutte
    se ti piace il genere te lo consiglio vivamente, era da tempo che non trovavo un gioco che mi faceva fare le ore piccole a forza di dire ancora una missione e poi vado a nanna,ripeto niente di originale anche se alcune trovate geniali ci sono, ma il tutto e' ben miscelato, e alcune fasi specie in notturna o nelle fogne dove e' sempre buio sono di difficolta' elevatissima e ben venga!!

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Ti dirò, dai video sembrava il massimo dello scontato.

  8. #158
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Dying light è figo. Nulla di nuovo ma ben fatto quanto basta per farti divertire ed apprezzare il gioco.

  9. #159
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante approfondire questo discorso dati alla mano. Non mi dispiacerebbe leggere un approfondimento al riguardo da qualche parte. Qualcuno sa se in rete esiste?
    A parte articoli su dettagli tecnici pc vs console, da cui comunque la versione pc risulta superiore (ma non ci vuole molto), di sottofondo c'è un sentimento di rabbia nei confronti della bioware, se vai sul forum di rpg codex e leggi la recensione e opinioni varie è abbastanza tangibile, anche farsi un giro su metacritic rende l'idea, ma metacritic è il covo dell'ignoranza totale.

  10. #160
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Ho capito, ma se è solo per il "sentimento di rabbia" sarebbe come giudicare "i Robinson" negativamente solo perché Bill Cosby era un molestatore seriale.

  11. #161
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma se è solo per il "sentimento di rabbia" sarebbe come giudicare "i Robinson" negativamente solo perché Bill Cosby era un molestatore seriale.
    Fondamentalmente, ce l'hanno con la bioware perchè non è più la sh che ha sfornato baldur's gate, crea giochi per le masse in cui la componente ruolistica è pari a 0 (a detta loro). Gente che si prende la briga di scrivere "boicottiamo EA" nella recensione al posto di scrivere del gioco.
    Scommetto che se non fosse stata la bioware e non ci fosse l'EA dietro tutto questo odio mediatico non esisterebbe; forse le aspettative son troppo alte, non saprei.

  12. #162
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    A parte articoli su dettagli tecnici pc vs console, da cui comunque la versione pc risulta superiore (ma non ci vuole molto), di sottofondo c'è un sentimento di rabbia nei confronti della bioware, se vai sul forum di rpg codex e leggi la recensione e opinioni varie è abbastanza tangibile, anche farsi un giro su metacritic rende l'idea, ma metacritic è il covo dell'ignoranza totale.
    Perchè, non lo sai che il codex è incazzato a prescindere ?

  13. #163
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    non ' piu' la sh che ha sfornato baldur gate e che si ostina a voler far passare il messaggio che i filmetti interattivi attuali sono gdr con i controcazzi il parametro di riferimento con cui tutti i gdr del futuro dovranno confrontarsi,

  14. #164
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Perchè, non lo sai che il codex è incazzato a prescindere ?

    Si è vero


    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non ' piu' la sh che ha sfornato baldur gate e che si ostina a voler far passare il messaggio che i filmetti interattivi attuali sono gdr con i controcazzi il parametro di riferimento con cui tutti i gdr del futuro dovranno confrontarsi,
    Mass effect è uscito nel 2007 e ha segnato una svolta nel loro modo di fare crpg, ne è passato di tempo, ormai dovrebbe essere chiaro che la bioware non è più la stessa software house di una volta quindi mi chiedo: prendendone atto, ha senso prendersela? Nessuno ti obbliga a giocare i loro titoli, il mercato è pieno di scelta.

    Oltretutto, non ho mai letto in nessun comunicato la bioware ergersi a baluardo dei crpg, c'è un articolo a riguardo?
    Ultima modifica di -Splinter-; 15-03-15 alle 18:00:40

  15. #165
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    si c'e', fu un'intervista ad uno dei principali responsabili bioware adesso non ricordo il nome mi sembra fosse mike laidlaw ma non ne sono certo che appena prima dell'uscita di DA2 fece quell'affermazione di cui affermava che dragon age 2 sarebbe stato un nuovo standard per gli rpg a venire, ovviamente dopo l'uscita del gioco fu perculato a sangue

    ecco uno stralcio che ho trovato spulciando su
    Spoiler:
    multiplayer.it

    "Dragon Age 2 racconterà una storia epica e allo stesso tempo stabilirà nuovi standard nel genere . Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri fan questa nuova coraggiosa evoluzione della seria di Dragon Age."
    Ultima modifica di -jolly-; 15-03-15 alle 18:45:36

  16. #166
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    si c'e', fu un'intervista ad uno dei principali responsabili bioware adesso non ricordo il nome mi sembra fosse mike laidlaw ma non ne sono certo che appena prima dell'uscita di DA2 fece quell'affermazione di cui affermava che dragon age 2 sarebbe stato un nuovo standard per gli rpg a venire, ovviamente dopo l'uscita del gioco fu perculato a sangue

    ecco uno stralcio che ho trovato spulciando su
    Spoiler:
    multiplayer.it

    "Dragon Age 2 racconterà una storia epica e allo stesso tempo stabilirà nuovi standard nel genere . Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri fan questa nuova coraggiosa evoluzione della seria di Dragon Age."
    Almeno si son smentiti loro stessi, anche se tempo dopo. DA2 è tutto fuorchè una coraggiosa evoluzione di qualsiasi cosa.
    Anche se è fondamentale (forse più legacy) per agganciarsi alla trama di inquisition.

    Purtroppo DA2 l'ho giocato di fretta e con svogliatezza tirando dritto verso la fine. Il grosso problema è che han fatto tutto di fretta, troppe ambientazioni riciclate e scontri inutili. La trama non è orribile e ci sono spunti interessanti.
    Ultima modifica di -Splinter-; 15-03-15 alle 19:15:40

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Il vero problema di DA2 è proprio quello. La trama è ottima, la realizzazione tecnica è una presa x il Q, letteralmente, decine di mappe diverse che in realtà erano LA STESSA MAPPA ma ti facevano entrare da una direzione diversa...

    Inquisition ha, come problema, paradossalmente, l'opposto. Hanno fatto fare al giocatore talmente tante cose che il giocatore stesso si stufa e tira dritto...
    Ma non si possono criticare xchè hanno fatto troppe cose. L'impegno, rispetto al 2, si vede.
    La scelta del comando "da console" (ovvero impostato x usare un PAD ) è dovuta al fatto che il gioco, appunto, è pensato x le console...

  18. #168
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non ' piu' la sh che ha sfornato baldur gate e che si ostina a voler far passare il messaggio che i filmetti interattivi attuali sono gdr con i controcazzi il parametro di riferimento con cui tutti i gdr del futuro dovranno confrontarsi,
    Ma a me francamente che siano fumetti digitali o gdr fregancazzo. Da quel punto di vista so cosa aspettarmi, o meglio non aspettarmi, da bioware. Il punto è che fumetto digitale o meno il gameplay è disastroso.

  19. #169
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    La scelta del comando "da console" (ovvero impostato x usare un PAD ) è dovuta al fatto che il gioco, appunto, è pensato x le console...
    No, non c'è nessunissima funzione in DAI che possa renderlo più adatto al pad rispetto a M+T. Semplicemente hanno supportato malissimo le periferiche e non c'era assolutamente nulla ad impedirgli di farlo come si deve. Come già detto quindi o specifichi che determinate periferiche non sono supportate e le rendi proprio disabilitatei per giocare o fai le cose come si deve, altrimenti pigli solo per il culo l'acquirente.

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Almeno si son smentiti loro stessi, anche se tempo dopo. DA2 è tutto fuorchè una coraggiosa evoluzione di qualsiasi cosa.
    Anche se è fondamentale (forse più legacy) per agganciarsi alla trama di inquisition.

    Purtroppo DA2 l'ho giocato di fretta e con svogliatezza tirando dritto verso la fine. Il grosso problema è che han fatto tutto di fretta, troppe ambientazioni riciclate e scontri inutili. La trama non è orribile e ci sono spunti interessanti.
    Se c'è una cosa che Bioware non fa è riconoscere i propri sbagli. Sono ancora convinti che il finale di ME3 fosse stupendo e siam tutti citroni noi per esserci lamentati tanto.

  21. #171
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Sto trovando un fottio di pugnali unici in giro, a parte che fanno tutti un danno mostruoso, sbaglio o c'è una preferenza verso gli assassini?

    Ho ucciso il
    Spoiler:
    Vinsomer della costa tempestosa
    quasi mezz'ora di combattimento

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Almeno si son smentiti loro stessi, anche se tempo dopo. DA2 è tutto fuorchè una coraggiosa evoluzione di qualsiasi cosa.
    Anche se è fondamentale (forse più legacy) per agganciarsi alla trama di inquisition.

    Purtroppo DA2 l'ho giocato di fretta e con svogliatezza tirando dritto verso la fine. Il grosso problema è che han fatto tutto di fretta, troppe ambientazioni riciclate e scontri inutili. La trama non è orribile e ci sono spunti interessanti.
    Se tornate più indietro nel topic trovate qualche mio post in cui faccio la punta al cazzo pure alla "critica specializzata " che in tutte le recensioni di inquisition ha smentito se stessa su Dragon age 2 "capolavoro rpg " prima che gli utenti lo giocassero, "merda fumante " dopo che si è espresso il consensus dei giocatori

  23. #173
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se tornate più indietro nel topic trovate qualche mio post in cui faccio la punta al cazzo pure alla "critica specializzata " che in tutte le recensioni di inquisition ha smentito se stessa su Dragon age 2 "capolavoro rpg " prima che gli utenti lo giocassero, "merda fumante " dopo che si è espresso il consensus dei giocatori
    Si ma son stati proprio i bioware ad ammettere di aver fatto una cazzata, sviluppandolo troppo in fretta.
    Che poi non è nemmeno merda fumante, altrimenti "lula 3d the sexy empire" non saprei come classificarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio

    E ora basta, non solo annoiate con discorsi vecchi e stantii, ma francamente mi sono stufato di tutta sta arroganza che come giochi te ....
    Per di piu' le tue opinioni in fatto di sw lasciano il tempo che trovano.
    Più che altro parliamo di inquisition, andando oltre i soliti discorsi. Anche perchè ce n'è di roba di cui parlare, è un gioco che oltre evidenti difetti ha anche tante qualità, ad esempio le
    Spoiler:
    tette di Cassandra
    Ultima modifica di -Splinter-; 16-03-15 alle 10:59:31

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio


    La supponenza fatta persona.
    Avanti un'altro.
    Totally not flame

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se tornate più indietro nel topic trovate qualche mio post in cui faccio la punta al cazzo pure alla "critica specializzata " che in tutte le recensioni di inquisition ha smentito se stessa su Dragon age 2 "capolavoro rpg " prima che gli utenti lo giocassero, "merda fumante " dopo che si è espresso il consensus dei giocatori [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]
    Quanto ci ho goduto che per una volta quelli che come al solito gridano capolavoro ad ogni nuovo rpg mass market si sian presi una sonora cantonata Ma d'altronde è dal finale di ME3 che è evidente come la "stampa specializzata" sia molto poco imparziale nei confronti dei grandi produttori.
    Ultima modifica di Malaky; 16-03-15 alle 12:23:48

  25. #175
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Quanto ci ho goduto che per una volta quelli che come al solito gridano capolavoro ad ogni nuovo rpg mass market si sian presi una sonora cantonata Ma d'altronde è dal finale di ME3 che è evidente come la "stampa specializzata" sia molto poco imparziale nei confronti dei grandi produttori.

    Però non si può dire che Mass Effect 3 non abbia un gameplay eccellente.

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato