+ Rispondi alla Discussione
Pag 53 di 57 PrimaPrima ... 435152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,325 di 1413

Discussione: Camera Chiara

  1. #1301
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    è un programma che si può pure considerare professionale.
    e fra i programmi di grafica free è uno dei pochi che si può considerare veramente tale...per dire è difficile dire lo stesso di gimp o inkscape

  2. #1302
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Camera Chiara

    L'ultima volta che l'avevo usato era molto potente ma so bloccava ogni 2x3 é migliorato da quel punto di vista ?

  3. #1303
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Non saprei...l'ultima volta che l'ho usato non andava male...ma ero su un Imac I5 da 2,7ghz con 16gb di ram...a sviluppare semplici raw da 16mp...

  4. #1304
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Camera Chiara

    bloccato nel senso che l'applicazione aveva un sacco di errori irreversibili e tanti saluti...non si bloccava per mancanza di risorse o simili

    roba tipo "rawtherapee ha smesso di funzionare" con barra verde e non potevi far nulla...

  5. #1305
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Camera Chiara

    ah no, allora no. Lento magari si, ma blocchi io (ultima versione portable) non ne ho avuti sperimentando un po' qui e la'. Per ora resto su LR, finche' si potra' avere standalone almeno

  6. #1306
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Idem, pure io più o meno lento...ma mai particolari problemi di stabilità...

  7. #1307
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Ho 2 fotine da sviluppare nelle quali ci vedo bene una postproduzione alla Mike (la bellissima serie di foto sui surfisti).

    Mike, quando hai un minuto, mi scrivi due righe su come settare i parametri?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  8. #1308

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Provato LR6... per me come velocità cambiasega (anzi, ho pure disattivato l'accelerazione hardware della GPU dopo aver letto che in pratica è implementata solo per alcune funzioni, per altre è persino controproducente). In compenso i pennellini selettivi per i filtri graduati e radiali sono una figata

  9. #1309
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    è da anni che "decantano" i vantaggi dell'accelerazione grafica in PS e Co...poi sistematicamente si arriva alla conclusione che incidono (in meglio) solo in ambiti ristretti e con differenze contenute (ricampionamento, rotazione immagini effetti AA e poco altro)...e che poi fra avere una scheda video da 29,90 euro del lidl e avere la GPUdellamorte cambia nulla

    Discorso diverso in AfterEffects o Premiere dove li effettivamente in fase di rendering ed elaborazione video la differenza è sensibile...

  10. #1310

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    è da anni che "decantano" i vantaggi dell'accelerazione grafica in PS e Co...poi sistematicamente si arriva alla conclusione che incidono (in meglio) solo in ambiti ristretti e con differenze contenute (ricampionamento, rotazione immagini effetti AA e poco altro)...e che poi fra avere una scheda video da 29,90 euro del lidl e avere la GPUdellamorte cambia nulla

    Discorso diverso in AfterEffects o Premiere dove li effettivamente in fase di rendering ed elaborazione video la differenza è sensibile...
    Beh, qui son disposto a concedere che magari se avessi una GPU migliore qualcosa cambierebbe, sul sito Adobe consigliano R9 per le massime prestazioni, io ho una R7... magari nel mio caso con i5 4xxx + 16Gb RAM + R7 1Gb è meglio disattivarla, ma magari se uno ha i3 (o un i5 vecchio) + 8Gb RAM + R9 4Gb sarebbe meglio il contrario

    Però il punto è che è implementata in pochissime operazioni (solo nel modulo Sviluppo, e nemmeno su tutto), quindi per molte cose è letteralmente "ininfluente"...
    Ultima modifica di Diabolik999; 19-05-15 alle 17:27:44

  11. #1311
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Camera Chiara

    sull'import qualcosa fa quando ho cambiato da intel integrata a nvidia il profilo ho visto il miglioramento poi altro non saprei lo sto usando poco.

  12. #1312

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    sull'import qualcosa fa quando ho cambiato da intel integrata a nvidia il profilo ho visto il miglioramento poi altro non saprei lo sto usando poco.
    Al di fuori dal modulo Develop, è ufficialmente dichiarato che non c'è nessuna funzionalità di accelerazione hardware... se è più veloce in Import sarà semplicemente perché ottimizzato meglio per i cazzi suoi

  13. #1313
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    beh...però dice che attivando la scheda video Nvida migliora la velocità di import...il che potrebbe anche essere comunque, quando importa i raw LR va a rigenerare i file di anteprima che è comunque un'operazione di sviluppo effettuata sui parametri "standard" di LR per quella fotocamera, può anche essere che l'accelerazione grafica un po' incida...

  14. #1314

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh...però dice che attivando la scheda video Nvida migliora la velocità di import...il che potrebbe anche essere comunque, quando importa i raw LR va a rigenerare i file di anteprima che è comunque un'operazione di sviluppo effettuata sui parametri "standard" di LR per quella fotocamera, può anche essere che l'accelerazione grafica un po' incida...
    Loro dicono di no
    https://forums.adobe.com/thread/1828580

  15. #1315
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    non ho voglia di leggermi il tutto in inglese, la mia era un'ipotesi
    mi fido comunque

  16. #1316
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Camera Chiara

    può essere che sia stato un'impressione...magari mene sono autoconvinto... nei test che ho fatto mi sembrava più veloce una volta attivato il profilo nvidia bah...non sono un buon recensore per i software...meno male che non ci mangio

  17. #1317
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Camera Chiara

    A me sembra piu' veloce del 4 (io ho fatto il salto 4-6 quindi il 5 non saprei), con la gpu. Ho una r9 280x

  18. #1318

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Domandina sulle importazioni in LR:

    C'è un modo per far sì che "salvi" le impostazioni di importazione di un catalogo rispetto ad un altro?
    Ad esempio catalogo A copia e importa i raw così come sono, catalogo B importa e converti in DNG... ogni volta devo farlo a mano e rischio di dimenticarmene...

    Grazie

  19. #1319

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Nessuno? Cattivi

  20. #1320
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    pensavo che ogni catalogo tenesse salvati i propri parametri di importazione...
    io ho 3 cataloghi ma sono settati tutti in modo uguale...

  21. #1321

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    pensavo che ogni catalogo tenesse salvati i propri parametri di importazione...
    io ho 3 cataloghi ma sono settati tutti in modo uguale...
    A quanto pare no... mi devo ricordare sempre di dirgli se importare come raw nativi o come dng

  22. #1322

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Arriva LR 6.1... con due nuove funzionalità interessanti da provare. Peccato che al momento siano riservate alla CC e quindi chi ha la versione stand-alone lo pigli in tasca...

  23. #1323
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Uhm, non le ho ancora provate.

  24. #1324
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Io mi sa che per settimana prossima mi prendo sto Lightroom 6. Su Amazon lo danno disponibile dal 25 giugno...

    Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

  25. #1325

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    Io mi sa che per settimana prossima mi prendo sto Lightroom 6. Su Amazon lo danno disponibile dal 25 giugno...

    Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
    Occhio a quello che dicevo però (cioè, prendilo se ti sta bene che le funzionalità siano "congelate" alla 6.0, e che quelle nuove arriveranno con la 7.0 fra un paio d'anni...)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 53 di 57 PrimaPrima ... 435152535455 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato