+ Rispondi alla Discussione
Pag 1405 di 1443 PrimaPrima ... 90512551395140314041405140614071415 ... UltimaUltima
Risultati da 35,101 a 35,125 di 36067
    Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [OT] Il baretto di City 17

massì, tanto non ti succede nulla di nulla (devo parlarne bene ora)

Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    massì, tanto non ti succede nulla di nulla (devo parlarne bene ora)

Azatoth
    ospite

Onestamente non ho avuto problemi, ma lí ho preso giochi da pochi euro.

Suprema Borga Imperiale

ZioYuri78
    ospite

Tanto per

When we launched our game in Early Access, one of the things that we had no clue as to how to measure – since it was so recent – was the refund rate. What is normal? What is bad? Jokes aside, every copy refunded has the potential to demotivate your dev team, especially when there are no comments provided (when there are comments, there's no worry; you read "this game was too difficult for me, I cannot play it", and of course you're happy that the person got refunded, as no sane developer enjoys keeping the money of someone who can't even enjoy their project).

I'm going to give here our data so that maybe other dev teams see this and use it as their baseline, and if you guys are seeing the same, then probably it's normal and you should no worry.
    So. Our own game right now, 3 weeks in Early Access, has a refund rate that fluctuates from 3% to 6%, depending on the day of the week. Right now it's 6.0%, last week it was 4.5%, and before then it was 5.2%.
    Now, I don't know how this compares to games that went straight into full release, but I asked a friend who sold 10K+ copies in Early Access => full release cycle, recently, and his refund rate is 4.7%. Based on this super-limited data, I would dare to say that "for games at $10 price point launched in Early Access average refund rate is at 5%". If you're seeing 10%, probably something ain't right. If you're seeing 1%, you're probably doing amazingly well.
    Another friend launched a game under $5. And their refund rate, after a few thousand copies sold, is 1.7%. Is this because the game is easier to grasp before you buy it, or is it because people don't want to bother refunding five buck? I don't really know.
    Some things that, I guess, affect the refund rate:
    • the price of your game – I would imagine, at $10 one may say "it's not that much fun yet, but I'll give it a go later on" whereas at $30 or even at $20 it's much harder to set aside a product you did not like at first;
    • how buggy (technically) the product is; most likely, with tech bugs, the threshold of patience is that much thinner;
    • how potentially misrepresented your game is; for example, if you say it's an RPG, but it lacks the depth; or if you say it's a tycoon, but it's more of a management product; and so on. based on this observation, btw, i would venture to say that some games should have higher refund rate after full release as more casual players buy the game without reading too much into the full description of the product.
    if you have your own info/stats – please share!
    finally, a breakdown for reasons of refund (our experience):
    "not fun" is 50%+ of all refunds.
    comments range from "this game is too strange" to "i do not like the mechanics of the product"; we are actually very happy to see these players refunding as obviously it's not their cup of tea and we don't want anyone's money that's not freely given.
    "game too difficult" is 15% of all refunds
    here, comments are mostly fun - from "my brain hurts" to "my IQ is lower that this game's AI". again, happy to see these people refunding, since they did not enjoy the experience + we take these refunds as a pointer to improving our tutorial.

"purchased by accident" a surprising 12% of refunds
    some comments here are basic ("I purchased by accident. Please refund"), and some are pretty weird (people rant about their banks, etc.) we don't know what to make of this category except that we're happy to see that whatever problem these people had, got resolved.
    the rest of the reasons are 1-2% each ("game wouldn't start", "multiplayer doesn't work", etc.), which is nice to see since this means that our engine (Unity 5) as well as network code is fairly stable all around.
    summary of our experience – Valve did a great job introducing the system, since it allows customers who are unhappy to resolve their problem without seeing that problem escalate. we might have a different reaction if we were selling our game at $40 or even $60, i suppose, and i would love to hear the devs of The Witcher 3, for example, speak their minds on the issue. so let me just leave this here for other studios to find, if they, like us, will be looking for data to compare their own experience to.

"my IQ is lower that this game's AI"

Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod

Il "purshased by accident" è l'equivalente di "altro" che manca nelle scelte.

La Nebbia

Oggi ho rinnovato la PostePay, un tempo c'era il rinnovo automatico ora ti leggono un avviso di 5 minuti (blah blah riciclaggio blah blah terrorismo ) poi una "simpatica" operatrice mi ha sottoposto al terzo grado

L'Onesto L'avatar di Firephoenix

Citazione Originariamente Scritto da Kudoz Visualizza Messaggio
    Oggi ho rinnovato la PostePay, un tempo c'era il rinnovo automatico ora ti leggono un avviso di 5 minuti (blah blah riciclaggio blah blah terrorismo ) poi una "simpatica" operatrice mi ha sottoposto al terzo grado
    Io l'ho rinnovata di recente, m'han fatto firmare duemila fogli in centuplice copia, poi è arrivata una addetta al "messaggio promozionale" che m'ha fatto tutta la pappardella sul perché è così bello e vantaggioso far l'altra postepay che costa di più, il conto postale e compagnia bella.

Il tutto mentre c'era la fila dietro, poveri loro
    Alla fine il "no grazie".

Non parliamo del fatto che ora se vuoi fare una ricarica devi dare pure la tess. sanitaria, così sanno chi ha ricaricato, tutto sempre più blindato.
    Altro che terronismo, il fisco ha paura che ti imboschi 100€ sulla postepay.

Gangrel
    ospite

Qualcuno s'è fatto la PayPal card per caso? Stavo pensando di farne una per quando mi scadrà la pp

Inviato dal mio OnePlus One

ZioYuri78
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Io l'ho rinnovata di recente, m'han fatto firmare duemila fogli in centuplice copia, poi è arrivata una addetta al "messaggio promozionale" che m'ha fatto tutta la pappardella sul perché è così bello e vantaggioso far l'altra postepay che costa di più, il conto postale e compagnia bella.

Il tutto mentre c'era la fila dietro, poveri loro
    Alla fine il "no grazie".

Non parliamo del fatto che ora se vuoi fare una ricarica devi dare pure la tess. sanitaria, così sanno chi ha ricaricato, tutto sempre più blindato.
    Altro che terronismo, il fisco ha paura che ti imboschi 100€ sulla postepay.
    Questa primavera avevo caricato 600 euri per regalare il portatile a mio nipote, non ti dico i controlli e le domande, fra l'altro da un'operatrice che letteralmente mi conosce da quando son nato

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    Qualcuno s'è fatto la PayPal card per caso? Stavo pensando di farne una per quando mi scadrà la pp

Inviato dal mio OnePlus One
    Io ce l'ho. Funziona.

Suprema Borga Imperiale

Kayato
    ospite

Appena ho scoperto la Paypal ricaricabile ho buttato via subito la Postapay, troppi problemi, sono stato anche vittima dei loro giri di riciclaggio.

Da anni con Paypal senza problemi.

Suprema Borga Imperiale

infatti, Paypal e passa la paura.

Crysis85
    ospite

anni fa si poteva fare solo da lottomatica è cambiato qualcosa?

NOXx
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    sono stato anche vittima dei loro giri di riciclaggio.
    wtf!?

caiuz
    ospite

buon compleanno a me buon compleanno a te 11 anni , se ero la valve con miliardi di money al sottoscritto regalavo un gioco.

Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    anni fa si poteva fare solo da lottomatica è cambiato qualcosa?
    No: ti becchi lottomatica, il che è proprio il più grosso problema di paypal ricaricabile.

Suprema Borga Imperiale

Lottomatica, ma sulla carta c'è scritto PayPal

Kayato
    ospite

Nel periodo in cui ho lasciato la postapay non aveva controlli e neanche i siti di casinò online. Fatto sta che dopo una ricarica me la sono ritrovata svuotata in uno dei suddetti siti. Controlli anti-riciclaggio zero ovviamente.

Denuncia ai carramba con tanto di voce fuori campo del maresciallo "...ah non inoltrare la denuncia a NOME UFFICIO che non le accettano più, sono pieni delle truffe della Postapay..."

È Lottomatica la paypal e non mi ha mai dato problemi, anche perché sono andato al bar la prima volta e poi basta, lo sempre ricaricata tramite bonifico bancario.

Suprema Borga Imperiale

Però col bonifico ci mette un paio di giorni a caricare i soldi, mentre se vai in tabaccheria la ricarica è istantanea.

Kayato
    ospite

Se non vuoi uscire di casa e pagare i costi di ricarica puoi fare il bonifico online.

Suprema Borga Imperiale

I costi di ricarica ci sono anche col bonifico mi pare

EDIT: sembra che non ci siano Buono a sapersi.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    I costi di ricarica ci sono anche col bonifico mi pare

EDIT: sembra che non ci siano Buono a sapersi.
    Si: hai i costi del bonifico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1405 di 1443 PrimaPrima ... 90512551395140314041405140614071415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato