Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42
  1. #1
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Talent Podcast - puntata 1

    http://tgmonline.futuregamer.it/down...20070306092712


    Che ne pensate come esperimento? Attendo vostri riscontri!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Thumbs up Re: Talent Podcast - puntata 1

    Ma sei un MITO 0_0

    Davvero un'ottima trovata per far pubblicità all'area, sinceramente non ci avrei mai pensato.

    Si potrebbe persino pensare di fare una sorta di Tech TG con una webcam e di trattare le diverse tematiche con immagini e tutto......

    Davvero un colpo di genio.

    Un sentito Applauso

  3. #3
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Citazione Originariamente Scritto da Vision83 Visualizza Messaggio
    Ma sei un MITO 0_0

    Davvero un'ottima trovata per far pubblicità all'area, sinceramente non ci avrei mai pensato.

    Si potrebbe persino pensare di fare una sorta di Tech TG con una webcam e di trattare le diverse tematiche con immagini e tutto......

    Davvero un colpo di genio.

    Un sentito Applauso


    Grazieeeeee. Cercherò di fare sempre meglio, ovviamente con la vostra collaborazione! Consigli? Fate girare il link del podcast!!!!!

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    L'idea è davvero bella, però non riesco a capire l'indirizzo del gioco ho è scarso il mio udito o è scarsa la qualità dell'mp3

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    gran bella trovata!!
    l'unico appunto tecnico è lo stesso di ercand: a volte (specie all'inizio) pare che la voce sia così bassa da andare quasi in secondo piano rispetto al background musicale.

    Si potrebbe persino pensare di fare una sorta di Tech TG con una webcam e di trattare le diverse tematiche con immagini e tutto......
    effettivamente se si parla di video-giochi, sarebbe meglio vedere qualcosa a schermo... ma tutto a suo tempo.. per ora mi pare gia un ottima iniziativa!

  6. #6
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Citazione Originariamente Scritto da ercand Visualizza Messaggio
    L'idea è davvero bella, però non riesco a capire l'indirizzo del gioco ho è scarso il mio udito o è scarsa la qualità dell'mp3
    http://cybergame.servegame.com


    Vi ringrazio per il supporto! Se volete, segnalatemi altri brani free!!

  7. #7

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Ottima iniziativa, ascoltare è sempre meglio che leggere... aggiustando un po la resa audio vedrai che diventerà un sistema di grande utilità e intrattenimento... vai così !

  8. #8
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucamasina Visualizza Messaggio
    http://cybergame.servegame.com


    Vi ringrazio per il supporto! Se volete, segnalatemi altri brani free!!
    Grazie per il link.


    Ottima iniziativa, ascoltare è sempre meglio che leggere... aggiustando un po la resa audio vedrai che diventerà un sistema di grande utilità e intrattenimento... vai così !
    Anche leggere non mi dispiace mica .


    Comunque aspetto il secondo appuntamento.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Dateci dentro. Non vedo l'ora che facciate anche qualche concorso

  10. #10

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Bellissima idea!!!

    Anche il minitelegiornale non è male.

  11. #11
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Grazie ragazzi per i commenti.
    La prima puntata è stata realizzata con un mic scadente...Mi sono attrezzato per un upgrade!

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-03-07
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    L'idea è veramente interessante! Nelle prossime puntate mi piacerebbe moltissimo ascoltare qualche intervista agli sviluppatori che lavorano nelle software house italiane. Credo che ascoltare le loro esperienze dalla loro viva voce sia più coinvolgente che leggerle sul web o sulla carta stampata.
    Gianluca, facci sognare!

  13. #13
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Citazione Originariamente Scritto da GiP65 Visualizza Messaggio
    L'idea è veramente interessante! Nelle prossime puntate mi piacerebbe moltissimo ascoltare qualche intervista agli sviluppatori che lavorano nelle software house italiane. Credo che ascoltare le loro esperienze dalla loro viva voce sia più coinvolgente che leggerle sul web o sulla carta stampata.
    Gianluca, facci sognare!

    Buona idea anche questa! Ragazzi ma allora siete attivi, questo mi fa molto piacere!
    Forza e rivalutiamo la sezione!

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Aspettiamo solo gli stimopli giusti

  15. #15

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    a me sembra una bellissima idea, davvero complimentono x il lavoro che hai fatti e che continui a fare.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    quante new entry in questo topic benvenuti

    anche a me sembra una buona idea, si l'audio del microfono ogni tanto ti fa sembrare bionico, hai fatto bene a cambiarlo.

    consigli dal lato tecnico, posso dire di diminuire il bitrate, 256kb è veramente alto, consiglio tra 64 (solo per la voce) a 160 (se c'è anche musica), quindi direi che 160kbps va bene, così anche chi ha un modem 56k o isdn lo può scaricare senza aspettare 4 ore.

    per il contenuto, beh, bisogna vedere ogni puntata cosa fare e con quanto tempo farne uno dall'altro, tipo uno al mese o uno alla settimana, e magari divere in un arco di tempo adatto il tipo di podcast, mi spiego, se si fa un mp3 alla settimana, si potrebbe fare la prima settimana del mese dedicata alla recensione di un gioco, la seconda ad una intervista con un team non prefessionista (mod-team o team di sviluppo mini-game), la terza aggiornamenti generali sul mondo della creazione dei vg (uscita di nuovi programmi, tecnologie e cose varie) e l'ultima non sò, quel che capita.

  17. #17
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    consigli dal lato tecnico, posso dire di diminuire il bitrate, 256kb è veramente alto, consiglio tra 64 (solo per la voce) a 160 (se c'è anche musica), quindi direi che 160kbps va bene, così anche chi ha un modem 56k o isdn lo può scaricare senza aspettare 4 ore.

    per il contenuto, beh, bisogna vedere ogni puntata cosa fare e con quanto tempo farne uno dall'altro, tipo uno al mese o uno alla settimana, e magari divere in un arco di tempo adatto il tipo di podcast, mi spiego, se si fa un mp3 alla settimana, si potrebbe fare la prima settimana del mese dedicata alla recensione di un gioco, la seconda ad una intervista con un team non prefessionista (mod-team o team di sviluppo mini-game), la terza aggiornamenti generali sul mondo della creazione dei vg (uscita di nuovi programmi, tecnologie e cose varie) e l'ultima non sò, quel che capita.

    Ciao,
    per il bitrate ne terrò conto (effettivamente non tutti hanno dispongono di una linea Ninja ).
    Buone anche le proposte a seguire!

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-03-07
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Come idea credo che sia molto interessante..secondo me dovresti aggiungere un po' piu di entusiasmo nel parlare...per far sembrare il tutto 1 po' più spontaneo e meno pre costruito...intendila come critica costruttiva a migliorare un'idea di partenza davvero interessante ciao e in bocca al lupo

  19. #19
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Citazione Originariamente Scritto da BigGio Visualizza Messaggio
    Come idea credo che sia molto interessante..secondo me dovresti aggiungere un po' piu di entusiasmo nel parlare...per far sembrare il tutto 1 po' più spontaneo e meno pre costruito...intendila come critica costruttiva a migliorare un'idea di partenza davvero interessante ciao e in bocca al lupo

    Grazie anche a te BigGio, ovviamente prendo tutto come critiche costruttive!

  20. #20
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Al momento sono stati effettuati 182 download. Si può fare di più. Mi rivolgo ai responsabili delle community: non potete inserire un link alla pagina di download, magari con una piccola descrizione?

  21. #21

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1



    183

    Bella l'iniziativa.
    Per ora segnalo la NEW
    Se la cosa dura mettiamo il bannerino fisso

  22. #22
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Citazione Originariamente Scritto da CARNUFEX Visualizza Messaggio
    Bella l'iniziativa.
    Per ora segnalo la NEW
    Se la cosa dura mettiamo il bannerino fisso

    Grazie mille!
    Mi sta venendo un'idea. Perchè non organizzare un contest tra i volenterosi grafici che vogliono realizzare il logo del talent zone in versione podcast? Sotto con le proposte (ovviamente verranno citati all'interno della rubrica). La rubrica è soprattutto vostra! Passate parola.
    Pensate si debba aprire un thread a parte?

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    1UP


  24. #24
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    ficoooo

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Talent Podcast - puntata 1

    Citazione Originariamente Scritto da ercand Visualizza Messaggio
    ficoooo
    grassie

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato