ma lol... sicuri di aver letto bene?
a me più che preoccupare la parte grassettata+sottolineata è il resto della risposta di Levine che mi tranquillizza e conferma in parte quanto ipotizzavo nella pagina precedente...
traduco il botta e risposta, a beneficio dei non anglofoni:D: Per quanto riguarda le due versioni, 360 e PC, del gioco: negli sparatutto per console si ha sempre il problema di essere limitati nel mirare, perchè puntare con un gamepad non è paragonabile al farlo con un mouse. Avete quindi reso il gioco più facile per xbox? Ci sono meno avversari? o sono più deboli? o più lenti?
R: Ci sono differenze di gameplay davvero sostanziali tra le due versioni. Le nostre radici sono tra i PC. Abbiamo preso molto sul serio le differenze tra le due piattaforme.
Abbiamo visto cos'è successo in passato, abbiamo dato un'occhiata ad altri titoli pc/console come Deus Ex 2. Abbiamo capito che è necessario lavorare sui due versanti in maniera diversa. Non solo in termini di bilanciamento ma anche di interfaccia. Ne abbiamo una molto differente per la versione PC di Bioshock, che fa un uso molto più intensivo di funzionalità come il drag&drop.
In termini di gameplay, abbiamo ribilanciato tutti i nemici per rendere la versione pc più difficile. Abbiamo rimosso Softlock (ipotizzo: mirino automatico ndLP) dalla versione PC. Su console questo aiuto serve, perchè è molto più difficile mirare con un gamepad, ma su pc non si rende necessario.
Naturalmente però, quella x360 rimane la versione principale di Bioshock.
ammesso che corrisponda tutto a verità, non mi pare il caso di fasciarsi la testa prima di essersela rotta