St1ll_4liv3 ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 01:42
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione: sono alto 1,83 e peso una 90ina di kg; sono molto muscoloso, e ho anche delle ossa parecchio grandi, questo per dirvi che si sono in sovrappeso ma molto meno di quanto si sospetti
Sostanzialmente vorrei togliere un pò di pancia, già se dimagrissi 5kg probabilmente non si vedrebbe più; oltre a questo volevo sapere se è possibile eliminare quell 'effetto di gonfiore sotto i capezzoli a mio avviso davvero brutto
Il problema è perderli questi 5 kg...sono tornato da un viaggio massacrante (inter-rail per 22giorni) dimagrendo notevolmente; quei kg persi non li ho più ripresi fortunatamente, ma non riesco assolutamente a toglierne altri...carboidrati ne sto mangiando pochi (anche se per un periodo di 1settimana ero in costiera e non ho saputo dire di no a diversi "sfizietti"
), la colazione sempre e rigorosamente basata su yogurt, non magro perchè non mi piace, ma quello normale e ne mangio 500gr in modo da evitare di mangiare schifezze durante la mattinata; il pranzo normalmente consiste in insalate di pomodori, un pò di mozzarella, e un minimo di pane, o cmq cose leggere; la cena dipende, come ho detto quando ero in vacanza mi è capitato di andarci pesante diverse volte, ora però il tempo delle abbuffate è finito (anche se non ho mai preso cose molto grasse...piatti di pasta al max).
Il mio guaio è che non posso alzarmi da tavola che ho ancora fame, devo mangiare in modo da sentirmi sazio, nutrendomi delle cose giuste, altrimenti non reggo proprio...mi potreste consigliare una qualche dieta? Un'altra cosa, è normale che i kg non si perdono costantemente ma periodicamente pur seguendo sempre le stesse abitudini alimentari? Esistono degli esercizi, al di la di quelli aerobici che già so che non farò seriamente, che possono aiutarmi? Vi ringrazio e scusate l'italiano ma sono stanchissimo e non ho voglia di rileggere tutto