Io mi conserverò sempre il gamedata con l'equilibratura delle armi "tosta"
Revisione dei parametri delle armi
Nuova arma da cecchino a colpo singolo con proiettili speciali
Io mi conserverò sempre il gamedata con l'equilibratura delle armi "tosta"
Beh! Allora semplicemente rilasceremo 2 DOWNLOAD e in uno dei 2 non inseriremo il "FIX dell'equilibratura armi", devo solo chiedere a Gr1ph00n se poi gli NPC "rinforzati" nel nuovo pacchetto resisteranno un po di piu degli altri; io a questo pacchettino ho pensato per 2 motivi: il primo è che cosi si evita di trovare seccati "gli NPC quest trama principale" anche se comunque si può proseguire senza... pero lo vedete una Guida o un Lupo, stalker leggendari sbranati da un cane cieco? giusto per fare un esempio?...
Il secondo motivo è per avere una sfida maggiore con qualche nemico tipo il Poker o contro (se scegliamo di assassinarli Lo Spaventa Passeri, il Passero ecc. che sono maestri stalker e sembra brutto vederli cadare come salami oppure se ci mettiamo contro i Freedom o i Duty i piu importanti di queste fazioni saranno tosti piu tosti ma il tutto no da far sembrare la loro resistenza fantascienza
Non oso immaginare il 17diPikke a livello Maestro senza "FIX dell'equilibratura armi" e con "l'IA Pack" come ci daranno filo da torcere i nemici
Hihcc!!! Ahhhh!!! Va giu che è una bellezza!!!
Ultima modifica di NoSf3rA†U; 19-04-08 alle 19:14:32
Beh! Allora semplicemente rilasceremo 2 DOWNLOAD e in uno dei 2 non inseriremo il "FIX dell'equilibratura armi", devo solo chiedere a Gr1ph00n se poi gli NPC "rinforzati" nel nuovo pacchetto resisteranno un po di piu degli altri; io a questo pacchettino ho pensato per 2 motivi: il primo è che cosi si evita di trovare seccati "gli NPC quest trama principale" anche se comunque si può proseguire senza... pero lo vedete una Guida o un Lupo, stalker leggendari sbranati da un cane cieco? giusto per fare un esempio?...
Il secondo motivo è per avere una sfida maggiore con qualche nemico tipo il Poker o contro (se scegliamo di assassinarli Lo Spaventa Passeri, il Passero ecc. che sono maestri stalker e sembra brutto vederli cadare come salami oppure se ci mettiamo contro i Freedom o i Duty i piu importanti di queste fazioni saranno tosti piu tosti ma il tutto no da far sembrare la loro resistenza fantascienza
Non oso immaginare il 17diPikke a livello Maestro senza "FIX dell'equilibratura armi" e con "l'IA Pack" come ci daranno filo da torcere i nemici
Hihcc!!! Ahhhh!!! Va giu che è una bellezza!!!
ciao allora tutti gli npc saranno di gran lunga più resistenti di adesso inoltre il capo degli stalker solitari a pripyat sarà praticamente invulnerabile in modo che si potrà sempre commerciare in questo livello.
ps
in + per gli utenti + "affezionati" ci sarà una sorpresa che spero gradiranno
Bisognerà stare ancora più attenti.....già prima essere freddati era di routine
Rosso per i nemici...giallo per i neutrali..e verde per gli amici....
Visto che nonè sufficiente il loro grado di masochismo, Griph, vedi un po' di aggiunegere questo, se sei in tempo ...ciao allora tutti gli npc saranno di gran lunga più resistenti di adesso inoltre il capo degli stalker solitari a pripyat sarà praticamente invulnerabile in modo che si potrà sempre commerciare in questo livello.
ps
in + per gli utenti + "affezionati" ci sarà una sorpresa che spero gradiranno
Super_F1_Grenades_V1.6_By_NoMore
Visto che nonè sufficiente il loro grado di masochismo, Griph, vedi un po' di aggiunegere questo, se sei in tempo ...
Super_F1_Grenades_V1.6_By_NoMore
Ma non saranno tipo le granate dell'Amk Mod che ti seccano anche se sei lontanissimo?
Ciao, ci avevamo pensato ma ci pare che siano un pò troppo fantascientificheVisto che nonè sufficiente il loro grado di masochismo, Griph, vedi un po' di aggiunegere questo, se sei in tempo ...
Super_F1_Grenades_V1.6_By_NoMore
Personalmente non credo che avere delle bombe a mano con la potenza distruttiva di un missile cruise sia particolarmente interessante...
Poi è solo un mio parere.
Cmq non credo le inseriremo.
Sono d'accordo al 1000% ... è solo che il livello di masochismo del Sacry non è mai soddisfatto a sufficienza... io farei una release solo per lui di quelle
I vecchi salvataggi del 17 di pikke saranno compatibili?
Attualmente sto giocando con le armi riequilibrate... è vero che con la versione "extreme" le armature non servono perchè basta un colpo per schiattare?
Sto sbavando per il pack AI!!!
Nella versione "extreme" è un miracolo resistere a più di due colpi....dalla Foresta Rossa in poi non ho mai caricato così tante volte la partita...
Ciao, allora bisognerà necessariamente iniziare una nuova partita , cmq nella versione extreme le armature servono xkè anke se le armi fanno + male, ci sono sempre i mutanti, etc... e poi cmq dipende da come si gioca.
Salve a tutti, e complimenti per questo meraviglioso mod!
Avrei un problema con le tempeste (e la pioggia)
Mentre piove (+ che altro mentre lampeggia) appaiono e scompaiono rapidissime delle strane righe bianche...c'è un modo per toglierle?
Ho installato la patch 1.0004 e il 17diPikke, senza nessun'altro mod.
Grazie
Che pc hai? e a che risoluzione giochi? illuminazione fissa o dinamica?
Allora
AMD athlon 64 processor 3500+ 2.19 GHz
3 gb di ram
GeForce 7600 GT
Uso l'illuminazione dinamica a 1024x768, impostazioni "alte"
EDIT: Ho notato adesso che non ho installato nessun fixpack (non ne sapevo l'esistenza)
Dovrei installare tutti quelli nella prima pagina di questo thread?
Ultima modifica di Dragone92; 25-04-08 alle 13:19:57
Raga, con vista devo installare qualcosa per far girare 'sto gioco? No, perchè prima avevo dei bsod una volta ogni tot, adesso invece mi crasha se carico qualsiasi salvataggio (ho provato anche a fare nuova partita e dopo caricare quicksave) e ora ho i cojoni stragirati.
Ciao, hai provato a fare questo procedimento ?Raga, con vista devo installare qualcosa per far girare 'sto gioco? No, perchè prima avevo dei bsod una volta ogni tot, adesso invece mi crasha se carico qualsiasi salvataggio (ho provato anche a fare nuova partita e dopo caricare quicksave) e ora ho i cojoni stragirati.
cmq se vuoi puoi postare il log del crash ?
Se stai utilizzando Windows Vista e non riesci a giocare bene a S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl a causa dei suoi crash costanti, non sei l'unico. Nel nostro forum di supporto tecnico, ogni settimana, continuano ad apparire nuovi thread riguardo vari crash e freeze.
Microsoft ha rilasciato una patch per Windows Vista (32 bit) durante il recente Patch Day, pensata per migliorare la compatibilità con i giochi 3D e per ridurre i crash di sistema. In particolare, S.T.A.L.K.E.R. sembra beneficiare dell'hotfix e il numero di crash dovrebbe abbassarsi notevolmente. Secondo Heise.de, similmente a quanto accade ai driver Forceware, rilasciati ieri, il problema pare essere la gestione della memoria, ma in questo caso riguarda solo Vista 32 bit. Con Windows XP, tutti i programmi gestiscono la memoria che usano da soli, mentre sotto Vista la memoria impiegata è gestita dal video memory manager e, a causa di un errore di programmazione, ciò può portare a prestazioni ridotte o addirittura a crash.
Citazione (Heise.de):
"La causa dell'errore è la malfunzionante gestione della memoria di Vista, rispetto a Windows XP. Le applicazioni 3D copiano periodicamente i contenuti della memoria della scheda video nella memoria virtuale del sistema. Facendo ciò, la parte video del programma è preservata, per esempio, facendo alt+tab per passare ad un'altra applicazione e poi tornare a quella precedente. Sotto Windows XP, tutti i programmi gestiscono ciò per conto loro, mentre sotto Vista, questo è sotto la responsabilità del video memory manager. Per garantire compatibilità, le applicazioni 3D sono comunque in grado di gestire i vari scambi di contenuti di memoria da sole."
"Su un sistema a 32 bit, i giochi 3D che usano una grande quantità di memoria, possono causare la saturazione dei 2GB di RAM, a causa delle copie di contenuti di memoria. La conseguenza è un rilevante calo di prestazioni o addirittura un crash dell'applicazione. Dopo aver applicato la patch, il video memory manager di Vista controlla se una copia è stata fatta dall'applicazione. Se è così, non riserva altra memoria per una successiva copia sulla memoria di sistema."
*Il link per scaricare la patch da 500k:
Download: Patch (versione italiana)
Download: Patch (versione inglese)
Ho vista 64...
Adesso ho spento il pc, dopo vi posterò il log. Non immaginate il giramento di palle...
I Fix non sono certo tutti necessari, anzi, leggi le loro caratteristiche e vedi quelli che piu' ti possono interessare.Allora
AMD athlon 64 processor 3500+ 2.19 GHz
3 gb di ram
GeForce 7600 GT
Uso l'illuminazione dinamica a 1024x768, impostazioni "alte"
EDIT: Ho notato adesso che non ho installato nessun fixpack (non ne sapevo l'esistenza)
Dovrei installare tutti quelli nella prima pagina di questo thread?
Per la configurazione credo di poterti dire qualcosa invece, dato che c'e' abbastanza similitudine con la mia BFG 6800GT clokkatissima
Io riesco a giocarci solo con l'Illuminaz. Din. Oggetti pero' e spero che almeno tu riesca a giocarci con la full, che e' tutta un'altra cosa.
Quelli che ti sconsiglio, per chi come noi ha sistemi al limite della giocabilita', sono i Float32 2.0, che hanno puntato piu' sulla qualita' senza dubbio, ma con forti decadimenti di FPS.... vedi se riesci a rimediare il link per la versione precedente (mi pare 1.7112 ) che per noi va certamente meglio.
Altra mazzata tra capo e collo la prenderesti dall' S.W.O. che indubbiamente risulta bello lavorando con le DX9, ma addio FPS
Credo che il pacchetto Texture + Float 1.7112 li puoi invece provare senza problemi, ma te prova e fammi sapere come vanno sul tuo hardware.
Personalmente ho impostato molte delle impostazioni fra il 50 e il 70% nel pannello avanzato del game, senza perdere molto visivamente e con un buon guadagno in frame, ed in piu' ho rimosso del tutto l'ombra dell'erba che oltretutto con la patch 1.0004 e' anche piuttosto buggata.
Dopo questi assestamenti non ho avuto piu' quel fastidioso glitch della pioggia, che cmq sparisce facendo un save e chiudendo del tutto il gioco.
Ciao
Clay
Grazie Clay, mi metto a provare con i fix
Preferisco non installare altri pacchetti di grafica...la trovo già di buona qualità così e credo che subirei dei cali di frame
Stavo per modificare il post e poi ho visto che avevi gia' risposto ...
Il Pack Texture nn comporta niente, in quanto sono solo texturte migliori rispetto a cio' che caricheresti comunque.
Per il Float32 1.7112, ti posso assicurare che puoi addirittura migliorare di qualche PFS, oltre a migliorare la grafica , avendo una Geffo, quindi ti rinnovo il consiglio ... anche perche' installazione e disinst. sono una cavolata e non comporta assolutamente niente a livello di MOD o save o altro, oltretutto sono solo una versione migliorata di quelli che gia' hai all'interno del 17, ecco perche' la grafica la noti gia' a buon livello.
Ciao
ma grosso modo quando dovrebbe uscire la prossima versione del 17dipikke?
In effetti ho fermato i miei progressi sapendo che la nuova versione sarebbe uscita a breve.
Attendo con impazienza la 1.1