Ci frequentiamo in questa parte del forum e sappiamo, bene o male, che siamo appassionati di moto e forse anche motociclisti. E se ognuno di noi si presentasse?
Comincio io, poi vediamo come va.
Nome e nick: ALex Rossetto, alias Law
Occupazione: giornalista per Xenia (un po' tutte le testate), Class Editori (Case & Country) e American-V (rivista cartacea e sito, www.american-v.co.uk e in particolare qui) e traduttore
Presentazione (?): nonostante avessi una passione per le moto fin da piccolo, i miei sono riusciti a farmela dimenticare, quindi ho iniziato ad andare in moto solo 5 anni fa (4 e mezzo).
Mi piacciono tutte le moto indistintamente, ma quelle su cui mi sento più a mio agio sono le custom e le nude, e mi piacciono visceralmente i bicilindrici, specie se americani.
Ho avuto una Yamaha VX 750 Virago, sono passato a una HD Dyna Low Rider 1340 e recentemente, poco meno di due settimane fa, ho acquistato una HD Dyna Sport (di cui appena possibile posterò la foto in Bike Gallery). Le ultime due tra immani sacrifici, lasciatemelo dire: non tutti quelli che hanno un'HD sono dei fighetti da bar pieni di soldi da buttare...
Tra queste tre moto, viaggi a noleggio (negli USA dopo le fiere, non potevo fare altrimenti) e di lavoro per articoli sono arrivato bene o male a circa 80mila chilometri, tutti su strade statali e in città e, poco, in autostrada. Niente pista per me, mi piacerebbe provare ma a) non sono sicuro di essere all'altezza e ammiro sinceramente chi ci va con cognizione di causa b) forse inizio a essere troppo vecchio.
Seguo - poco e da pochissimo tempo - la Superbike, mentre la Moto GP la seguo da un paio d'anni, giusto per vedere Rossi vincere ancora sulla 500 due tempi.
Credo fermamente in una specie di fratellanza motociclistica, per cui saluto tutti (carenate, naked, custom, enduro) e quando vedo un motociclista in difficoltà mi fermo, non fosse altro per un dare un po' di compagnia e conforto (come quest'estate in Alto Adige dove, nonostante ci fosse una miriade di centauri, sono stato l'unico a fermarsi per un GSX-R germanico fermo a lato della strada con la testa sotto il serbatoio...).
Uso la moto ogni giorno per tutto l'anno, tranne quando guardo fuori dalla finestra ed è tutto bianco, mentre se capita che nevichi quando sono in giro... be' ormai ci sono.
Ok, dovesse venirmi in mente qualcosa d'altro aggiungerò...
Se avete suggerimenti, modifiche, richieste, mandatemi un MP (sarebbe bello se in questo topic ognuno di noi avesse solo un post, che ne dite?).