non credo potranno evitare di fondersi comunque: il mercato sta andando incontro ad una grossa contrazione e se non ristrutturano molto non avranno margine di profitto... E ciò varrà anche per tutte le altre case automobilistiche. IHMO, eh.
non credo potranno evitare di fondersi comunque: il mercato sta andando incontro ad una grossa contrazione e se non ristrutturano molto non avranno margine di profitto... E ciò varrà anche per tutte le altre case automobilistiche. IHMO, eh.
Lo diceva ieri tu babbo
eccome se è imprenditore, se no come se la comprava la Lambo
Secondo Marchionne, nel dopo crisi c'è spazio per sei mega costruttori di automobili in tutto il mondo, o qualcosa del genere.
Ma se non sbaglio nelle elezioni di mid term i democratici avevano già la maggioranza in tutte e due le camere...
I problemi esisteranno sempre, ma un conto sono il 25% di disoccupati e il -30% di prodotto, o le carestie alimentari, o le guerre commerciali. Altra cosa è una recessione da -2% di pil dopo 20 anni di crescita. Quindi - no, non è indifferente se lo stato e i suoi politici controllano o meno quello che non dovrebbero controllare.
Prima parlavamo di aziende automobilistiche. Ora parli di banche. Sono cose diverse.ok, utilizziamo la teoria di salin e vediamo le ripercussioni in usa e in italia.
USA: sarebero fallite perticamente tutte le banche + freddy mac e fannie mae
il credito non esisterebbe più. i pensionati(fannie e fredy da sole valgono il 60% delle pensioni usa e l'80% dei mutui sulle case) sarebbero senza soldi e senza casa.le industrie usa sarebbero tutte in chapter 11 e l'unico lavoro esistente sarebbe quello del riscossore dei crediti
Probabilmente si vedrebbero in giro già i primi punk motorizzati
in italia, l'euribor sarebbe a percentuali inimmaginabili (20-30-40% fai tu. ogni numero da 1 a più infinito è buono), le banche avrebbero richiesto tutti i crediti già dati alle aziende e saremmo in una crisi nera. Allargando la visuale sul mondo,le borse (come avventuto in russia ed in cina) probabilmente sarebbero chiuse un giorno si ed uno no, ci sarebbe (soldi permettendo) una gigantesca corsa ad accapparrarsi le azioni delle materie prime (come già avvenuto con petrolio e generi alimentari) e i disoccupati sarebbero una cosa inimmaginabile.
Quanto costa tutto questo?
perchè una cosa che salin sa benissimo è che un'impresa nuova non nasce dall'oggi al domani. E soprattutto, se non ci sono i dindini non riuscirà mai a svilupparsi
Comunque Fanni Mae e Freddie Mac, non sarebbero mai dovuto esistere. Quindi la soluzione ai problemi è prevenire queste cazzate degli enti parastatalipolitici fatti solo per non avere sul bilancio le loro spese, ma che poi fanno solo cazzate di cui nessuno ha responsabilità, ma per le quali il contribuente alla fine paga sempre il prezzo.
beh, se vuoi limitarti a gm, gm non vuol solo dire auto. Si occupa di sanità, pensioni ecc ecc
Se va giù so caxxi per tutti
visti i risultati, tante cose sarebbero dovuto essere limitate.a partire dai subprime per arrivare alle merchant bank.Comunque Fanni Mae e Freddie Mac, non sarebbero mai dovuto esistere. ...
E personalmente farei un bel pensierino anche alle agenzie di rating (anche se ilbuon bush un paio di botte le ha già rifilate )
Numerosissimi organismi di controllo hanno mandato continui segnali dei rischi che si stavano correndo e di cosa c'era di sbagliato nel sistema che stava entrando in crisi. Chi ha sempre rifiutato di vederli sono stati soprattutto quelli infiltrati dalle pressioni della politica e delle sue lobby finanziarie.