Proteggere un quinto posto? è la ferrari mica la Force India.
Dai dai, è andata male e amen. La cosa più importante è che in 10 giri a parità di peso rikkio beccava un secondo a giro.
Ce n'è di lavoro da fare...
pure kers rotto, alè
Proteggere un quinto posto? è la ferrari mica la Force India.
Dai dai, è andata male e amen. La cosa più importante è che in 10 giri a parità di peso rikkio beccava un secondo a giro.
Ce n'è di lavoro da fare...
pure kers rotto, alè
perchè non fanno che chi vuole corre e chi non vuole non corre?
tanto semplice! vanno tutti pianino, pianino o cosa li pagano a fare 100 milioni di euro a gara? e che caxxo!
Io dico che è da matti montare gomme da pioggia quando ancora NON ha cominciato a cadere neanche una goccia d'acqua. E ora come ora un quinto posto è oro colato
c'è anche da dire che se la gestione della squadra è questa un piazzamento in più o in meno è ininfluente, tanto di titolo non se ne parla nemmeno.
Limitandomi a questa gara, no.
Vedendo la sequela di errori che dall'inizio dell'anno scorso sono stati commessi, sì. Questa stupidaggine mi sembra uguale uguale a quella di Silverstone 2008.
Fino a quando non è venuto il nubifragio, perché s'è ritrovato con delle intermedie. Ma le gomme erano compromesse, infatti Kimi, nonostante avesse carburante sufficiente per arrivare a 10 giri dalla fine, ha dovuto fermarsi per cambiare le gomme.nonostante i 3 giri sull'asciutto kimi ha tenuto cmq un ritmo adeguato sulla pioggia
Poi perché Massa è stato fermato 4 volte? Altra strategia sbagliata.
a l'ha detto? azz l'avevo pensato pur'io durante il gp. cmq mettiti nei loro panni, kimi è al limite di benza, sai che deve piovere, il cielo è incazzato, sei in malesia, il tuo risultato massimo di default è quinto/sesto posto.. non te la rischi?
col sistema a vittorie button sarebbe ad un quarto dell'impresa, con 15 punti
No. Provo giocarmela ad armi pari sul bagnato quindi a cambiare quando comincia a piovere. Sono un finniko catzo, sono abituato alle condizioni estreme!
No. Perché sei a zero punti, hai un pilota decimo e l'altro quinto, e la macchina fa schifo. Ogni punto è oro colato.
O forse avete già dimenticato che l'anno scorso abbiamo perso il campionato piloti per un solo punto?
Sì, è stato già dimenticato.
parla shumi (in inglese )
Eh tutto coperto con tuoni e fulmini, mica c'erano nuvole in lontanza.
Visto il livello degli avversari un quinto posto ci serve come una terza tetta.
ariquoto emack un'altra volta, rischiare ora non aveva proprio senso...
secondo il live timing ufficiale massa si è fermato 3 volte ma forse è aggiornato al terzultimo giro. anche fossero 4 volte ha fatto la stessa identica strategia di button, cioè seguito la pedissequamente l'evolversi delle condizioni in base alle sue soste programmate senza alcuna invenzione.
forse si riparte. menomale
Si lo so che il temporale era dietro l'angolo... però l'azzardo era troppo grosso... qualsiasi punto del circuito ancora era ancora bello asciutto, zero gocce di pioggia...
In pratica, mi stai confermando che la Ferrari ha rischiato con un pilota a punti e ha attuato una strategia conservativa con un pilota fuori dai punti.secondo il live timing ufficiale massa si è fermato 3 volte ma forse è aggiornato al terzultimo giro. anche fossero 4 volte ha fatto la stessa identica strategia di button, cioè seguito la pedissequamente l'evolversi delle condizioni in base alle sue soste programmate senza alcuna invenzione.
eh, ma metti che iniziava a piovere proprio in quel giro?
se la ferrari aveva gomme asciutt tuttidicevano "eh, ma doveva cambiarle prima"
secondo me han fatto bene a rischiare, o perlomeno a provare, tanto come avrete capito siamo messi male. molto male.
Ok ma c'erano altri valori in campo, qui si tratta di "provare" a non prendere un abisso di punti prima di un "ipotetico" sviluppo che permetta di recuperare in competitività.
Anche se non escluderei che visti gli schiaffi, stiano gia pensando alla macchina dell'anno prossimo e buonanotte.
la penso uguale, soprattutto il grassettato.
Infatti io avrei rischiato Massa e fermato PRIMA Raikkonen.
Così Kimi avrebbe comunque seguito l'andamento dei primi 5, e Felipe, che aveva più margine dei due anche a livello di carburante, avrebbe potuto comunque fare l'azzardo, ma un giro dopo.
Abbiamo recuperato punteggi anche peggiori gli altri anni, o no?Ok ma c'erano altri valori in campo, qui si tratta di "provare" a non prendere un abisso di punti prima di un "ipotetico" sviluppo che permetta di recuperare in competitività.
Anche se non escluderei che visti gli schiaffi, stiano gia pensando alla macchina dell'anno prossimo e buonanotte.
E poi i punti si dovranno pur fare, altrimenti i box della Force India ce li danno lo stesso, anche se ci chiamiamo Ferrari.
Io non sto dicendo di non fare azzardi, ma di farli in maniera intelligente: che cacchio fermi a fare un pilota a punti e non rischi con l'altro che si trova decimo?
Direi abbiamo anche un problmema di affidabilta non da poco...
2 kers e uno sterzo fatti in 2 gare. Non male...
forse si riparte, intanto kimi si è ritirato ma anche no, e massa se qualcuno davanti a lui esplode può anche fare un paio di punti :yahoo: