+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 42 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1038
  1. #401
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Vedi, tu parli spesso di Anziani (immagino persone scelte per prendere l'iniziativa), Predicazione (immagino l'andare in giro a parlare di Bibbia e di Dio), l'opera (che sareebbe appunto la Predicazione, giusto?), Increduli (immagino "non Testimoni"), Responsabilità ( ? che responsabilità avete nella vostra religione?) , Congregazione (immagino i gruppi in cui siete divisi x organizzarvi meglio ), ecc... senza spiegare
    Tutti termini che, immagino,x un TdG sono parole di tutti i giorni ma che se uno non vi conosce neppure un po' (o non è un "fondamentalista Biblico" come mi hanno definito qui dentro ) deve gestire con un minimo di intuito x starti dietro Non dico che ci voglia una "cima" x capirti quando parli, (insomma, qui ti stanno dietro quasi tutti senza farti grandi domande in merito ) ma il tuo modo di esprimerti è "differente" dagli altri
    Ripeto, senza offesa.

    (Ezechiele 3:1 18 Quando io dico a qualcuno malvagio: ‘Positivamente morirai’, e tu in effetti non l’avverti e non parli per avvertire il malvagio [perché si ritragga] dalla sua malvagia via per conservarlo in vita, essendo egli malvagio, morirà nel suo errore, ma io richiederò il suo sangue dalla tua propria mano.


    E poi era una battuta
    Se io non avverto le persone,ne sarò direttamente responsabile!!!
    Gli anziani sono direttamente responsabili della congregazione nei confronti di DIO.

  2. #402
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    dove sono i morti? ci sono anche gli animali?

    L’insegnamento biblico è chiaro: quando moriamo cessiamo di esistere. La morte è il contrario della vita. I morti non vedono, non sentono e non pensano. Non c’è una parte di noi che sopravvive alla morte del corpo. Non possediamo un’anima o spirito immortale.
    Dopo aver constatato che i viventi sanno che moriranno, Salomone scrisse: “In quanto ai morti, non sono consci di nulla”. Quindi spiegò ulteriormente questa verità fondamentale dicendo che i morti non possono amare né odiare e che “non c’è lavoro né disegno né conoscenza né sapienza [nella tomba]”. (Ecclesiaste 9:5, 6, 10) Similmente Salmo 146:4 dice che quando un essere umano muore “periscono in effetti i suoi pensieri”. Siamo mortali e non sopravviviamo alla morte del corpo. La nostra vita è come la fiamma di una candela. Quando la candela si spegne, la fiamma non va da nessuna parte. Semplicemente non c’è più.

    Degli animali non si parla specificatamente

  3. #403
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Tutti termini che, immagino,x un TdG sono parole di tutti i giorni ma che se uno non vi conosce neppure un po' (o non è un "fondamentalista Biblico" come mi hanno definito qui dentro ) deve gestire con un minimo di intuito x starti dietro
    guarda che quanto a terminologie "tecniche" non è che la religione cattolica sia meno. anzi.

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Se io non avverto le persone,ne sarò direttamente responsabile!!!
    questa vorrei capirla meglio. se non li avverti o se non li converti?

  4. #404
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    questa vorrei capirla meglio. se non li avverti o se non li converti?
    Rileggi la scrittura di Ezechiele!!!
    Il compito del cristiano è di avvertire le persone del veniente giudizio.Una volta fatto(e noi lo facciamo + volte) siamo liberi
    della responsabilità del giudizio nei confronti di tali persone!!!


    (Romani 10:13-15) ...Poiché “chiunque invoca il nome di Geova sarà salvato”. 14 Comunque, come invocheranno colui nel quale non hanno riposto fede? Come, a loro volta, riporranno fede in colui del quale non hanno udito parlare? Come, a loro volta, udranno senza qualcuno che predichi? 15 Come, a loro volta, predicheranno se non sono stati mandati?...

  5. #405
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Rileggi la scrittura di Ezechiele!!!
    Il compito del cristiano è di avvertire le persone del veniente giudizio.Una volta fatto(e noi lo facciamo + volte) siamo liberi
    della responsabilità del giudizio nei confronti di tali persone!!!
    quindi se tu non avverti una persona e questa viene giudicata male, la responsabilità è tua?

  6. #406
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    quindi se tu non avverti una persona e questa viene giudicata male, la responsabilità è tua?
    In parole povere si!!!Anche se questo vale come principio!!!
    Ora come tutte le persone sanno chi sono i TDG.Se queste persone per 60 anni rispondono "non mi interessa" il problema è loro(anche se in realtà non sanno il messaggio).
    Infatti le scritture dicono che quando arrivera il giorno (inteso come periodo) del guidizio,"molti vorranno entrare ma non potranno".Si,una volta che le persone capiranno da chi viene il giudizio cercheranno scampo...dove?La scrittura dice:"tutti dovranno conoscere che io sono Geova".Quindi,se una persona sa che il giudizio proviene da lui,dove andranno?In vaticano?
    Percui io (in linea di pricipio) devo prendermi il tempo di predicare avvertendo le persone!!!
    Esempio:
    un cristiano lavora 5 giorni su 7 e sa che la domenica ha l'adunanza,che fa?Deve usare equilibrio specialmente se ha bambini.Allora magari dedichera la domenica a Geova con la predicazione la mattina e il pomeriggio all'adunanza.
    Il sabato magari dedica a geova solo mezza giornata e il resto alla famiglia.Il sabato dopo magari va al mare una giornata.

    Questa non è una regola,ogni cristiano fa cio che la coscienza gli dice.

  7. #407

  8. #408
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Si,una volta che le persone capiranno da chi viene il giudizio cercheranno scampo...dove?La scrittura dice:"tutti dovranno conoscere che io sono Geova".Quindi,se una persona sa che il giudizio proviene da lui,dove andranno?In vaticano?
    No, infatti. Meglio stare con voi, che ogni tre per due vi inventate una data per la fine del mondo.Voi sì che siete affidabili. Su, andiamo.

  9. #409
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Senza aver visto quel filmato, la risposta è si.

  10. #410
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    No, infatti. Meglio stare con voi, che ogni tre per due vi inventate una data per la fine del mondo.Voi sì che siete affidabili. Su, andiamo.
    Ah,ah,ah,ah!!!dimmi,dimmi le date che abbiamo fatto!!!

  11. #411
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Più che altro vorrei sapere: perché i cristiani cercano riscontri scientifici per alcuni aspetti (come questo della genesi) quando poi se ne strafregano per tutti quegli aspetti palesemente in contrasto con la scienza?
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 05-06-09 alle 09:13:59

  12. #412
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Più che altro vorrei sapere: perché i cristiani cercano riscontri scientifici per alcuni aspetti (come questo della genesi) quando poi se ne strafregano per tutti quelli aspetti palesemente in contrasto con la scienza?
    Mi faresti degli esempi?

  13. #413
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Morti che risorgono? :V

  14. #414
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    In parole povere si!!!Anche se questo vale come principio!!!
    Ora come tutte le persone sanno chi sono i TDG.Se queste persone per 60 anni rispondono "non mi interessa" il problema è loro(anche se in realtà non sanno il messaggio).
    quindi tu hai il dovere di avvertirle, però se una persona non vuol sentire nemmeno la prima sillaba proferita dalla tua bocca, è un problema suo.
    come fai a sentirti "libero" se comunque lui non conosce il tuo messaggio?

  15. #415
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    quindi tu hai il dovere di avvertirle, però se una persona non vuol sentire nemmeno la prima sillaba proferita dalla tua bocca, è un problema suo.
    come fai a sentirti "libero" se comunque lui non conosce il tuo messaggio?
    Perché altrimenti non vivrebbe più

  16. #416
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Morti che risorgono? :V
    Si definisce miracolo (dal latino «miraculum», cosa meravigliosa) un evento paranormale, attribuito ad un intervento soprannaturale o divino, durante il quale le leggi naturali appaiono sospese. Nel linguaggio comune, per estensione, il temine miracolo indica anche un evento straordinario, che desta meraviglia.

    La tela del ragno

    È più leggera del cotone, ma a parità di peso è più forte dell’acciaio. Gli scienziati studiano da decenni la seta di alcuni ragni tessitori. Questi ragni secernono sette diversi tipi di seta, e ovviamente l’attenzione si è concentrata su quello più resistente, utilizzato per l’intelaiatura primaria della tela. Questa seta ha filamenti più resistenti e impermeabili di quella secreta dai bachi e comunemente usata nell’industria tessile.
    Riflettete: Per produrre fibre sintetiche come il kevlar ci vogliono temperature elevate e solventi organici. I ragni, invece, producono la loro seta a temperatura ambiente e usano come solvente l’acqua. In più, il tipo di seta menzionato sopra è più resistente del kevlar. Se ingrandita fino ad assumere le dimensioni di un campo da calcio, una ragnatela fatta con questa seta sarebbe in grado di fermare un Boeing 747 in volo!
    Non è strano che i ricercatori nutrano tanto interesse per la resistenza di questa sostanza. “Gli scienziati vorrebbero sfruttare questa proprietà negli ambiti più svariati, dalla produzione di giubbotti antiproiettile a quella di cavi di sospensione per ponti”, scrive Aimee Cunningham sulla rivista Science News.
    Ma riprodurre questo tipo di seta non è facile, in quanto non è ancora del tutto chiaro come questa venga prodotta all’interno del ragno. “Ci ridimensiona alquanto pensare a come un esercito di menti brillanti stia tentando di riprodurre quello che i ragni nelle nostre cantine sanno fare naturalmente”, dice la biologa Cheryl Hayashi, citata nella rivista Chemical & Engineering News.

    Allora....quà gli scienziati non riescono a capire come faccia il ragno a creare la tela(almeno alcuni passaggi)eppure lo hanno sotto gli occhi!!!Allora è un miracolo?Per ora si..quando capiranno tutto allora la cosa cambia!!

  17. #417
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    E cosa diavolo c'entra? :V

  18. #418
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    quindi tu hai il dovere di avvertirle, però se una persona non vuol sentire nemmeno la prima sillaba proferita dalla tua bocca, è un problema suo.
    come fai a sentirti "libero" se comunque lui non conosce il tuo messaggio?
    Dio ha dato il libero arbitrio all'uomo,sta a lui usarlo!!!
    Noi cerchiamo di far conoscere il messaggio della Bibbia così uno ha facoltà di schierarsi!!!
    Se poi uno non vuole che devo fare?Suonarti il campanello con una 47magnum in mano?
    Infatti noi per contrastare il pregiudizio usiamo anche la predicazione informale.
    Ti faccio un esempio:
    I miei genitori non parlano con i miei compagni di fede che suonano al campanello...però io parlo a loro regolarmente!!
    Purtroppo molte dicerie sui TDG hanno creato un pregiuzio che ci rende la vita difficile..ma vabbè AMEN

  19. #419
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    E cosa diavolo c'entra? :V
    Allora sei de coccio!!!
    Un miracolo è cio che la scienza non riesce a spiegare con le leggi attualmente conosciute.
    Ma che dire di colui che le leggi le ha create?

  20. #420
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Quindi un miracolo è una cosa contro la scienza, esattamente come dicevo. Vogliam parlare dei pani che si moltiplicano? Degli storpi sanati? Delle colonne di fuoco? Del mare diviso?
    E poi lol, scusa, ma la religione è intrinsecamente antiscientifica: angeli? diavoli? dio stesso? E' ridicolo cercare giustificazioni scientifiche.

    E poi, chissà come mai ci sono tantissimi miracoli, anche clamorosi, nel passato, ma non ce n'è UNO che sia UNO (verificabile) in tempi recenti

  21. #421
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Quindi un miracolo è una cosa contro la scienza, esattamente come dicevo. Vogliam parlare dei pani che si moltiplicano? Degli storpi sanati? Delle colonne di fuoco? Del mare diviso?
    E poi lol, scusa, ma la religione è intrinsecamente antiscientifica: angeli? diavoli? dio stesso? E' ridicolo cercare giustificazioni scientifiche.

    E poi, chissà come mai ci sono tantissimi miracoli, anche clamorosi, nel passato, ma non ce n'è UNO che sia UNO (verificabile) in tempi recenti
    Vedo che non capisci!!!
    Oggi che cos'è che ci permette di volare?
    Delle leggi fisiche che sono sempre esistite
    Se tu porti un 747 nel 1600 che dicono?
    Miracolo...!!!Eppure la legge della portanza c'era,ma non era stata scoperta!!
    Eppure gli uccelli volavano anche allora in base a quella legge!!!

    per quanto riguarda i miracoli odierni sono contento che tu abbia posto questa obiezione.
    San Paolo nella sua lettera ai corinti dice chiaramente che con la morte dell'ultimo apostolo sarebbero cessati i miracoli.
    Quindi la domanda spontanea è:
    E quelli che (ogni tanto)ci sono ora che sono?
    Alcuni sono pagliacciate gli altri non sono da DIO!!

  22. #422
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Appunto, per la scienza di oggi resuscitare è un controsenso, quindi, ripeto, perché ti affanni a cercare giustificazioni scientifiche se tanto per le cose contro la scienza te ne freghi e ti nascondi dietro un "si ma con una scienza futura potrebbe essere che..."?
    E per l'umanità nata nel 4000 ac? Anche lì il carbonio14 è fail (no allkpr, non voglio le tue obiezioni )?


    Interessante la cosa che mi dici sui miracoli che cessano, mi posti il riferimento esatto? Mi può servire come arma contro i cattolici che invece ai miracoli credono ancora

  23. #423
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio


    Interessante la cosa che mi dici sui miracoli che cessano, mi posti il riferimento esatto? Mi può servire come arma contro i cattolici che invece ai miracoli credono ancora
    (1 Corinti 13:8-10) ...L’amore non viene mai meno. Ma se ci sono [doni di] profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno; se c’è conoscenza, sarà eliminata. 9 Poiché abbiamo conoscenza parziale e profetizziamo parzialmente; 10 ma quando sarà arrivato ciò che è compiuto, ciò che è parziale sarà eliminato...

  24. #424
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    http://it.wikipedia.org/wiki/Caronia

    Leggi il sottotitolo "I fatti di caronia"

  25. #425
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    (1 Corinti 13:8-10) ...L’amore non viene mai meno. Ma se ci sono [doni di] profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno; se c’è conoscenza, sarà eliminata. 9 Poiché abbiamo conoscenza parziale e profetizziamo parzialmente; 10 ma quando sarà arrivato ciò che è compiuto, ciò che è parziale sarà eliminato...
    Non mi sembra sufficiente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 42 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato