+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 575

Discussione: Venetica

  1. #76

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Francamente mi stupisco di tutti questi problemi ...
    Io, francamente mi stupisco del tuo franco stupore...
    ... perdona la franchezza ...
    Qui ciascuno ha le proprie esperienze/preferenze.
    Io per esempio non ho mai giocato nessuno dei titoli che hai citato; quanto ai "TPS", non so bene cosa siano, e di conseguenza suppongo di non averne esperienza.
    Sono abituato agli "hack 'n slash", dove č importante avere un accesso immediato e pratico ai comandi di combattimento; in questo gioco - che per inciso non mi dispiace pur non essendo il mio genere - trovo che l'accesso di default sia scomodo; la mia personale riconfigurazione me li rende un pņ meno scomodi, anche se per le mie abitudini trovo comunque macchinoso il sistema in sč.
    Ma, ripeto, sono aggiustamenti e gusti personali...

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Francamente mi stupisco di tutti questi problemi con i comandi e la telecamera. Per quanto mi riguarda, funziona come un qualsiasi altro TPS, da Max Payne a Splinter Cell, da Batman:AA a Assassin's Creed 1 e 2: mouse per ruotare la visuale e frecce per spostarsi. Mah!
    purtroppo in venetica il mouse non serve a ruotare la visuale, almeno io intendo quella del personaggio, ma solo a farci guardare attorno ad esso, mentre la posizione di questa rimane fissa.
    io speravo di poter bloccare la visuale alle spalle del personaggio e di poter usare il mouse come visuale libera e per girare mentre si cammina/corre, come succede ad esempio in gothic/risen.

    altra mancanza (a mio avviso) č la mancanza della strafe laterale.


    p.s.
    non ho giocato ai giochi che hai elencato, tranne al primo max paine e ricordo che anche li la visuale era bloccata alla spalle del personaggio ed il mouse si usava per "farlo" guardare in giro.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    pad

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localitą
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Io, francamente mi stupisco del tuo franco stupore...
    ... perdona la franchezza ...
    Qui ciascuno ha le proprie esperienze/preferenze.
    Io per esempio non ho mai giocato nessuno dei titoli che hai citato; quanto ai "TPS", non so bene cosa siano, e di conseguenza suppongo di non averne esperienza.
    Sono abituato agli "hack 'n slash", dove č importante avere un accesso immediato e pratico ai comandi di combattimento; in questo gioco - che per inciso non mi dispiace pur non essendo il mio genere - trovo che l'accesso di default sia scomodo; la mia personale riconfigurazione me li rende un pņ meno scomodi, anche se per le mie abitudini trovo comunque macchinoso il sistema in sč.
    Ma, ripeto, sono aggiustamenti e gusti personali...
    Non era un rimprovero, eh, ma solo quello che ho detto: stupore. Perdona, ma sono un giocatore di vecchia data e, bene o male, ho giocato a tutto. Forse per questo mi viene naturale abituarmi a ogni sistema di controllo
    TPS sta per Thrid Person Shooter, ovvero: Sparatutto in Terza Persona. Molti esempi pratici li trovi nella sezione Action e Stealth 3D.
    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    purtroppo in venetica il mouse non serve a ruotare la visuale, almeno io intendo quella del personaggio, ma solo a farci guardare attorno ad esso, mentre la posizione di questa rimane fissa.
    io speravo di poter bloccare la visuale alle spalle del personaggio e di poter usare il mouse come visuale libera e per girare mentre si cammina/corre, come succede ad esempio in gothic/risen.

    altra mancanza (a mio avviso) č la mancanza della strafe laterale.


    p.s.
    non ho giocato ai giochi che hai elencato, tranne al primo max paine e ricordo che anche li la visuale era bloccata alla spalle del personaggio ed il mouse si usava per "farlo" guardare in giro.
    Hai ragione, errore mio, Max Payne non rientra nella categoria di movimento che ho elencato (a cui, invece, aggiungo anche Dead Space)
    Lo strafe č possibile solo quando c'č un nemico, dato che la visuale si aggancia automaticamente sul bersaglio.

    EDIT: Ho appena fatto una prova. Mentre si cammina, la visuale col mouse permette di muoversi nella direzione in cui si ruota. Solo quando si č fermi, c'č la panoramica intorno al personaggio. Percui, non dovresti avere problemi
    Ultima modifica di aries6; 22-04-10 alle 10:42:17

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    pad
    neanche morto.
    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Lo strafe č possibile solo quando c'č un nemico, dato che la visuale si aggancia automaticamente sul bersaglio.

    EDIT: Ho appena fatto una prova. Mentre si cammina, la visuale col mouse permette di muoversi nella direzione in cui si ruota. Solo quando si č fermi, c'č la panoramica intorno al personaggio. Percui, non dovresti avere problemi
    non ci avevo fatto caso (l'ho giocato solo una mezz'oretta)
    ma se č cosģ, allora va benissimo

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    salve,
    sono arrivato sulla costa e dall'altra parte del ponte si vede l'immensa cittą di venezia (non la ricordavo cosģ alta ), perņ ho lasciato indietro alcune missioni:
    Spoiler:

    - mi č stato chiesto di trovare nuovi minatori, ma al momento non c'č nessuno che attivi quel colloquio.
    - nella miniera c'era una porta chiusa per la quale non ho trovato chiave, forse mi viene data dopo aver trovato i minatori?
    - nella caverna di collegamento tra san pasquale e la costa c'č il cadavere di un tizio ed il cugino di fuori ha detto che avrebbe dovuto avere una chiave che perņ non ho trovato (poco male, sono andato avanti tramite i due fratelli miei amici)
    - ce n'era un'altra ma al momento non la ricordo, editerņ dopo

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    salve,
    sono arrivato sulla costa e dall'altra parte del ponte si vede l'immensa cittą di venezia (non la ricordavo cosģ alta ), perņ ho lasciato indietro alcune missioni:
    Spoiler:

    - mi č stato chiesto di trovare nuovi minatori, ma al momento non c'č nessuno che attivi quel colloquio.
    - nella miniera c'era una porta chiusa per la quale non ho trovato chiave, forse mi viene data dopo aver trovato i minatori?
    - nella caverna di collegamento tra san pasquale e la costa c'č il cadavere di un tizio ed il cugino di fuori ha detto che avrebbe dovuto avere una chiave che perņ non ho trovato (poco male, sono andato avanti tramite i due fratelli miei amici)
    - ce n'era un'altra ma al momento non la ricordo, editerņ dopo
    per quello che ricordo
    Spoiler:
    - i minatori non li ho trovati neanch'io
    - per la porta chiusa: andando avanti nel gioco, acquisirai un martellone con cui sfondare le porte (molto pił in lą ci sarą un'occasione per tornare a san pasquale)

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localitą
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    salve,
    sono arrivato sulla costa e dall'altra parte del ponte si vede l'immensa cittą di venezia (non la ricordavo cosģ alta ), perņ ho lasciato indietro alcune missioni:
    Spoiler:

    - mi č stato chiesto di trovare nuovi minatori, ma al momento non c'č nessuno che attivi quel colloquio.
    - nella miniera c'era una porta chiusa per la quale non ho trovato chiave, forse mi viene data dopo aver trovato i minatori?
    - nella caverna di collegamento tra san pasquale e la costa c'č il cadavere di un tizio ed il cugino di fuori ha detto che avrebbe dovuto avere una chiave che perņ non ho trovato (poco male, sono andato avanti tramite i due fratelli miei amici)
    - ce n'era un'altra ma al momento non la ricordo, editerņ dopo
    Spoiler:
    - Per i minatori: ci vuole pazienza. Alcune missioni, tipo questa, saranno risolvibili solo andando avanti nel gioco (e sbloccando nuove porzioni della mappa).
    - Per le porte chiuse attraverso le quali č possibile sbirciare: come detto da anton, ci vuole un martello (o ascia). Una porta del genere c'č anche nella taverna/mulino, mi pare... e nel gioco ne troverai molte altre, quindi appena trovi un martello...
    - Per il cadavere: mmm, forse ricordo male io, ma il cugino non cercava un ninnolo/ricordo? In ogni caso, hai frugato il cadavere?

    Per ogni altra richiesta, non esitare! Per quanto possibile, io ci sarņ

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    ok, grazie.

    ancora qualche domanda:
    Spoiler:
    sempre nelle miniere e in qualche altro posto, tipo la casa di... non ricordo il nome... del fabbro, ci sono dei bauli chiusi (nelle miniere ce ne sono almeno 3 chiamati "bauli imperiali"), come si aprono? sempre con il martellone che acquisirņ dopo oppure dovrņ acquisire qualche abilitą da scassinatore?

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localitą
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ok, grazie.

    ancora qualche domanda:
    Spoiler:
    sempre nelle miniere e in qualche altro posto, tipo la casa di... non ricordo il nome... del fabbro, ci sono dei bauli chiusi (nelle miniere ce ne sono almeno 3 chiamati "bauli imperiali"), come si aprono? sempre con il martellone che acquisirņ dopo oppure dovrņ acquisire qualche abilitą da scassinatore?
    Spoiler:
    La seconda che hai detto. In seguito a un evento "traumatico", riceverai un potere (e un aiuto) speciale


    Finito! 34 ore di gioco e spiccioli. Ho cercato di completare tutte le quest (quella dei Cuori Pallidi mi č mancata... dove cappero erano gli altri due cuori? ) e di recuperare quanti pił tesori possibili. Peccato che mi sia accorto dopo che c'era un mercante, Pollux mi pare, che vendeva un bel po' di mappe
    In ogni caso, davvero soddisfatto! Anche il finale, che di questi tempi pare sia l'aspetto meno curato, mi č piaciuto. Non so se in base alle scelte fatte possa variare, ma va bene cosģ.
    Duello col boss (nessuno spoiler pericoloso, solo impressioni sulla difficoltą)
    Spoiler:
    abbastanza facile. Abituato con robe tipo RE5, Ninja Gaiden & co., l'ho asfaltato in scioltezza. Perņ č stato divertente, ed č quello che conta.

    Il complimento migliore che posso fare al gioco, č che mi sta venendo voglia di ricominciare: nuova gilda, diversa crescita delle skill, scelte morali diverse.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    ...Duello col boss (nessuno spoiler pericoloso, solo impressioni sulla difficoltą)
    Spoiler:
    abbastanza facile. Abituato con robe tipo RE5, Ninja Gaiden & co., l'ho asfaltato in scioltezza. Perņ č stato divertente, ed č quello che conta.

    Il complimento migliore che posso fare al gioco, č che mi sta venendo voglia di ricominciare: nuova gilda, diversa crescita delle skill, scelte morali diverse.
    si: facilino in effetti.
    bel gioco e discreto finale, solo che speravo
    Spoiler:
    che scarlett riuscisse a far tornare l'amato dalla terra dei morti: in fondo si tratta di un orfeo in gonnella che ci ha dimostrato quanto i confini siano labili...IMHO: sarebbe stato un happy end col botto!

    ci sarą mica un secondo capitolo?
    (nel caso mio al day one )

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localitą
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    bel gioco e discreto finale, solo che speravo
    Spoiler:
    che scarlett riuscisse a far tornare l'amato dalla terra dei morti: in fondo si tratta di un orfeo in gonnella che ci ha dimostrato quanto i confini siano labili...IMHO: sarebbe stato un happy end col botto!
    Spoiler:
    Ti dirņ, anche cosģ non mi č dispiaciuto: gli ha dato una connotazione pił matura!

    Per quanto riguarda il Maggior Consiglio (occhio, grossi spoiler sul finale)...
    Spoiler:
    tu cosa hai deciso? Potere ai ribelli, ai militari, o hai lasciato il consiglio?
    E per quanto riguarda Victor? L'hai lasciato alla Morte/padre, o l'hai ucciso tu?

    ci sarą mica un secondo capitolo?
    (nel caso mio al day one )
    Io spero proprio di sģ. In Tedeschia ha avuto un bel successo ed č stato pure premiato. Se decidono per un seguito, mi aggrego volentieri (anche se i Deck13 sono pił inclini alle avventure grafiche...).

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ti dirņ, anche cosģ non mi č dispiaciuto: gli ha dato una connotazione pił matura!

    Per quanto riguarda il Maggior Consiglio (occhio, grossi spoiler sul finale)...
    Spoiler:
    tu cosa hai deciso? Potere ai ribelli, ai militari, o hai lasciato il consiglio? ho lasciato il consiglio, tanto il pił pulito c'ha la rogna
    E per quanto riguarda Victor? L'hai lasciato alla Morte/padre, o l'hai ucciso tu? l'ho ucciso io con grande piacere

    Io spero proprio di sģ. In Tedeschia ha avuto un bel successo ed č stato pure premiato. Se decidono per un seguito, mi aggrego volentieri (anche se i Deck13 sono pił inclini alle avventure grafiche...).
    perņ, al primo tentativo, sono riusciti a fare un action (non privo di lievi sfumature gdr) coi ēotroē@zzi
    ho apprezzato anche i leggeri e facili enigmi che spuntano qua e lą (di loro ho fatto il delizioso jack keane e devo cominciare ankh, preso da tempo in edicola)
    a chi non pretende sempre e solo cose alla "arcanum", 'sti cruccacci fanno regaloni sorprendenti (cfr. anche i recenti "risen" e "DD2")
    P.S.: risposte in rosso

  14. #89

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    perņ, al primo tentativo, sono riusciti a fare un action (non privo di lievi sfumature gdr) coi ēotroē@zzi ...
    Azz!!! E' il primo tentativo? Non lo sapevo (non seguo molto le notizie... )
    In questo caso, complimenti ancora maggiori!
    Penso anch'io che vedrei volentieri un seguito.
    Ora la mia Scarlet č tornata
    Spoiler:
    dall'Africa, si č fatta l'abitino e deve vedersela con Victor... .

    Onestamente vado piano perchč mi diverte ma mi stufo presto, e dopo una mezz'oretta cambio "canale"

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    ...
    Ora la mia Scarlet č tornata
    Spoiler:
    dall'Africa, si č fatta l'abitino e deve vedersela con Victor... .
    ...
    poco tettuta ma estremamente sexy, vero ?

  16. #91

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Sģ, molto carina!
    Tra l'altro č ben fatto anche il modo di muoversi

  17. #92
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Ma una cosa...come avete fatto per ....

    Spoiler:
    ...la quest della "guardia di ronda"; devo recuperare lo stemma da quell'uccellaccio sospeso a mezz'aria in soffitta e che non riesco a raggiungere con le armi tradizionali...ho guardato il diario che dą un aiutino...infatti mi dice di utilizzare un'abilitą...ma quale? ho provato un pņ di tutto!!


  18. #93

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Ribaldo Visualizza Messaggio
    Ma una cosa...come avete fatto per ....

    Spoiler:
    ...la quest della "guardia di ronda"; devo recuperare lo stemma da quell'uccellaccio sospeso a mezz'aria in soffitta e che non riesco a raggiungere con le armi tradizionali...ho guardato il diario che dą un aiutino...infatti mi dice di utilizzare un'abilitą...ma quale? ho provato un pņ di tutto!!

    E' una
    Spoiler:
    abiltą mentale: Vampirismo. Un paio di di colpi e l'uccellaccio viene gił. Se ancora non ce l'hai, e se hai punti disponibili, passa da Nox e fattela dare; se ancora non č disponibile, sali di livello...

  19. #94
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    E' una
    Spoiler:
    abiltą mentale: Vampirismo. Un paio di di colpi e l'uccellaccio viene gił. Se ancora non ce l'hai, e se hai punti disponibili, passa da Nox e fattela dare; se ancora non č disponibile, sali di livello...
    Si non ce l'ho ancora perchč mi stavo concentrando sulle abilitą da guerriera..

    ora provvedo e grazie


    ps: sono un pņ lento perchč sto giocando a tre giochi ....

    cmq grazie

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    io sono da poco arrivato alla cittą interna e sto facendo le quest secondarie in attesa di andare avanti, che dire: mi sta piacendo tantissimo ed alla fine con mouse e tastiera va pił che bene... alla faccia dei paddisti

    una delle poche cose negative sono i continui caricamenti dentro/fuori dalle case/grotte/ecc.

    peccato che per colpa di quel "pendaglio genitale" di nox abbia dovuto gią scegliere una gilda, ho scelto il santo sigillo... o sacro... comunque quella dei guerrieri, altrimenti avrei cercato di posticipare la decisione il pił possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ci sarą mica un secondo capitolo?
    (nel caso mio al day one )
    lo spero anch'io e nel caso sarą lo stesso anche per me

    domanda: ma le gargolle dove sono?
    a parte il primo non ne ho trovato ancora nessun altro
    EDIT: ho trovato questa descrizione
    Spoiler:
    There are 9 Gargoyles in the game. Locations:
    Outer District: Garden in front of Hooded Wings
    Inner District: Rooftops (The one you fight when you search the dead body)
    Inner District: In the area that is reachable only from catocombs (the Hooded Wings Quest: Painting location)
    Arsenal Distrcit: Enter the Sailors' rooms across the bridge from the Skullbreak Tavern, Use Twilight Portal and go out of the door.
    Arsenal District: Go to the Street Vendor then continue past him to the blocked bridge. Near the bridge
    Port Distrcit: African Ship side of the bridge
    Port Distrcit: Warehouse side of the bridge
    Eastern Villa: Go to the garden where you dig up the story relevant thing.
    Palace: One of the ground floor chambers that you can access before proving your loylity has it.

    qualcuno di buon cuore potrebbe tradurre... plis?

    p.s.
    se avessi saputo dei rimpiazzi non avrei
    Spoiler:
    fatto fuori i ribelli nella cittą esterna ed in quella interna non ci penso nemmeno
    Ultima modifica di manuč; 26-04-10 alle 08:27:49

  21. #96

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Io mi sono un pņ inceppato nel palazzo ducale.
    Ho fatto il
    Spoiler:

    finto tradimento della mia gilda (Sacro Sigillo) e incontrato Aeris.
    Ho quindi ottenuto la chiave delle prigioni ed anche il certificato che mi permette di circolare nel palazzo. Ho pure visto imprigionare dei ribelli, ed immagino di doverli liberare...
    Ora il corvo mi ha mostrato dove
    Spoiler:
    trovare la Statua Magica (rotta, come sempre) nel giardino, ma non riesco a trovare i frammenti per aggiustarla: dove sono?
    Inoltre, in una stanza ho trovato degli
    Spoiler:

    "abiti della servitł", che sono andati automaticamente fra gli oggetti di missione. Dicono che sono stati richiesti da un certo Antonin, ma io non ricordo di averlo incontrato, nč chi e dove sia.
    Che devo farne? E come trovare Antonin?
    (immagino che servano poi per accedere all'ala della servitł... ).

    Devo dire che queste fasi in cui si deve girandolare sono quelle che meno si conciliano coi miei gusti...

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localitą
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Io mi sono un pņ inceppato nel palazzo ducale.
    Ho fatto il
    Spoiler:

    finto tradimento della mia gilda (Sacro Sigillo) e incontrato Aeris.
    Ho quindi ottenuto la chiave delle prigioni ed anche il certificato che mi permette di circolare nel palazzo. Ho pure visto imprigionare dei ribelli, ed immagino di doverli liberare...
    Spoiler:
    Devi, appunto, andare nelle prigioni, esplorare e mazzulare fantasmi finché non incontri uno scheletro (sala circolare) col quale parlare. Ti affiderą una quest...

    Ora il corvo mi ha mostrato dove
    Spoiler:
    trovare la Statua Magica (rotta, come sempre) nel giardino, ma non riesco a trovare i frammenti per aggiustarla: dove sono?
    Spoiler:
    ...Se risolvi la quest, ti si attiverą una nuova quest. Segui quella e otterrai i pezzi mancanti.

    Inoltre, in una stanza ho trovato degli
    Spoiler:

    "abiti della servitł", che sono andati automaticamente fra gli oggetti di missione. Dicono che sono stati richiesti da un certo Antonin, ma io non ricordo di averlo incontrato, nč chi e dove sia.
    Che devo farne? E come trovare Antonin?
    (immagino che servano poi per accedere all'ala della servitł... ).

    'sta quest me la sono persa, cappero! Non so che dirti...

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Io mi sono un pņ inceppato nel palazzo ducale.
    Ho fatto il
    Spoiler:

    finto tradimento della mia gilda (Sacro Sigillo) e incontrato Aeris.
    Ho quindi ottenuto la chiave delle prigioni ed anche il certificato che mi permette di circolare nel palazzo. Ho pure visto imprigionare dei ribelli, ed immagino di doverli liberare...questina simpaticissima che ti farą un po' spremere qualche neurone
    Ora il corvo mi ha mostrato dove
    Spoiler:
    trovare la Statua Magica (rotta, come sempre) nel giardino, ma non riesco a trovare i frammenti per aggiustarla: dove sono?
    in un baule al primo piano: lo raggiungi dal giardino. ci sarą un colpo di scena. la statua ti fornirą un'abilitą indispensabile per andare avanti nella storia
    Inoltre, in una stanza ho trovato degli
    Spoiler:

    "abiti della servitł", che sono andati automaticamente fra gli oggetti di missione. Dicono che sono stati richiesti da un certo Antonin, ma io non ricordo di averlo incontrato, nč chi e dove sia.
    Che devo farne? E come trovare Antonin?
    (immagino che servano poi per accedere all'ala della servitł... ).mi pare di ricordare che fosse in una stanza del piano terreno...o al primo? ma non lo giurerei

    Devo dire che queste fasi in cui si deve girandolare sono quelle che meno si conciliano coi miei gusti...
    io, invece, amo particolarmente l'esplorazione (specialmente in ambienti favolosi come in questo gioco)
    risposte in rosso

  24. #99

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Devi, appunto, andare nelle prigioni, esplorare e mazzulare fantasmi finché non incontri uno scheletro (sala circolare) col quale parlare. Ti affiderą una quest...

    Spoiler:
    ...Se risolvi la quest, ti si attiverą una nuova quest. Segui quella e otterrai i pezzi mancanti.


    'sta quest me la sono persa, cappero! Non so che dirti...
    K, grazie! Ai Piombi, allora!
    Per gli abiti... evidentemente non sono indispensabili per la quest-line principale.
    Cmq proverņ a parlare coi vari personaggi sparsi nelle stanze.
    Tra l'altro mi č rimasta ancora la fiala con la polvere della Principessa Africana: non č stata consumata tutta col primo abito.

  25. #100

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    io, invece, amo particolarmente l'esplorazione (specialmente in ambienti favolosi come in questo gioco)
    risposte in rosso
    Scusa, grazie anche a te! Facendo il messaggio precedente, avevo postato ed ero uscito, e non ti avevo visto...
    Niente di male, tanto oggi č lunedģ e non ho ancora giocato... quindi utilizzerņ le dritte di entrambi, stasera.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato