guarda il punteggio di oggi mio e del team...
avevo gia' notato la cosa ieri a mezzanotte
comunque una 5870 è potente circa come 3 4850 infatti nel tempo che la 4850 fa una unità di milkyway la 5870 ne fa 3.
me ne devono ancora conteggiare almeno 150000 che sono in pending...se no oggi facevo il botto e non mi ero accorto di aver superato i 4 anni di calcolo su WCG in soli 3 anni reali.
Ultima modifica di Firestorm; 10-10-10 alle 20:01:41
dite che ce la facciamo ad andare a prendere il team Cocconi e fare secondi in Italia?
di questo passo sicuramente siamo terzi fra cinque giorni
semplice informazione: ma voi a temperature dei processori come siete messi?
io mi avvicino pericolosamente ai 70°C. Non volendo spendere per migliorare il sistema di raffreddamento, temo dovrò ridurre il carico di lavoro.
guarda io sto a 33 gradi...70 sono parecchi ma comunque il processore dovrebeb reggerli certo che se sta più fresco ringrazia.
I processori sono fatti per ELABORARE, cosa vuoi ridurre
Puliscilo un pò, sarà pieno di polvere, e comunque 70 sono ok, niente di cui preoccuparsi...
Qua cmq sto sui 60
il mio vecchio portatile viaggiava sugli 80 gradi tutti i giorni, e' ancora perfettamente funzionante.
avrai il dissipatore intasato di polvere, dagli una soffiata
Buono a saperesi.
comunque la manutenzione la faccio regolarmente. Probabilmente mi conviene cambiare la pasta termica, ma a questo giro non avevo voglia di smontare tutto.
Gabi, so bene che "I processori sono fatti per ELABORARE" ma so anche che a temperature alte la loro efficienza può diminuire, ma soprattutto aumenta il rumore delle ventole
Voglio solo trovare il giusto compromesso tra longevità dell'hardware e potenza di calcolo, tutto qua.
Comunque ora ho fatto un piccolo test diminuendo il numero di task attivi contemporaneamente e la situazione non cambia di molto, per cui tanto vale lasciarli attivi tutti.
puoi limitare la percentuale di processore utilizzata, spostandola verso l'80% dovresti notare gia' dei miglioramenti.
così ho fatto, anche se effettivamente poco cambia
Ma è una bestemmia! Dico io, hai un processore, usalo al 100%, se si SCALDA troppo c'è qualcosa che non va, nel caso, puliscilo poverino o fai qualcosa... anche col dissi default dovrebbe andare bene.
E poi il coso per l'utilizzo cpu può dare problemi E l'efficienza non cambia, una cpu macina sempre uguale...e per 70° la longevità non cambia, ok forse non ti durerà 20 anni ma boh amen
per i benchmark credo che sia interessante provare con le WU di AQUA @home può usare anche se 6 core contemporaneamente per una sola WU.
Allora, finalmente ho colto l'occasione di un riavvio del pc per settare 356x9 sul mio. I tempi di elaborazione variano da 1819 secondi (30 minuti e rotti) a 1903 (quasi 32).
Comunque non male per il mio "vetusto" Q6600. O no?
ho guardato i risultati sul sito e fatto un po' di conti il record è 1109 secondi la media sta intorno ai 1550 secondi per per i montecarlo.
Ah beh, allora cambia
sembra quasi che con il tempo migliori magari prima o poi passo a 3,4 ghz o 3,6 ghz.
Finalmente ho ripreso a macinare pure io:
Spoiler:
con quel coso fai una strage...ottimo potenziamoci
Per ora sono arrivato a 38x99,8 mzh, con vcore 1,152 (così come rilevato da cpu-z). Forse posso scendere ancora un po'.
Naab inside: ero convinto il moltiplicatore arrivasse solo fino a 38, per i non-k, invece è 42
42? io sapevo 57..tant'è che i 2600K si portano tranquillamente anche a 4400/4600mhz..mi fa piacere cmq che ti sei preso quella bestiola, assieme alla 560.
anche io entro due settimane dovrei mettere in campo il 2600K.. ma tengo la gtx 260, è un upgrade ragionato infatti, e a parte che gioco quasi solo alla ps3, non credo ci siano giochi attuali per i quali sia necessario un upgrade anche della gpu.
cmq non faremo i punti che si possono fare con milkyway et similia, ma almeno diamo un bel boost ai progetti che ci stanno a cuore che non usano le gpu..