+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 608

Discussione: Star Trek Online

  1. #576
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Sì, però il lato guerresco di Star Trek rimane comunque marginale tranne che nelle serie peggiori o che non avevano più nulla da dare come DS9.

    Diciamo che il prob sta nel fatto che dovrebbe in realtà essere un gioco di esplorazione e ricerca con un pizzico di combattimento, e tante quest da space adventure anche collettive (scientifiche, diplomatiche etc..). Magari era meglio senza la nave personale ma essere un membro dell'equipaggio che con il passare del tempo (livelli o esperienza) prendeva i gradi per comandare una delle tipologie di nave presente... Oddio forse sarebbe stato complicato davvero realizzarlo, ma molto più trek anche credo.
    Poi non so cosa ne pensate voi, certo chi si accontenta gode, ma io generalmente rosico per i brand fatti col cul...
    Prendiamo il mio amato Star Wars e lo scempio di Bioware su The Old Republic, proprio non mi riuscirebbe a piacere se le premesse restano tali... Ma magari altri meno pretenziosi di me si accontentano e si divertono pure, c'è gente che preferisce giocare a Risiko e chi a Napoleon in Europe (per chi lo conosce)...

  2. #577

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    eh magari fosse stata una simulazione totale, non so neanche piú quante volte l'ho detto.

    Sicuramente non piacerebbe a nessuno, ma io non vorrei livelli, esperienza e altre noiose barrette e numeretti... per sapere come pilotare, come aggiustare un circuito chissá in quale tubo della smisurata nave, per sapere come leggere dati e icone, compensare scudi o velocitá, vorrei semplicemente dover leggere brevi manuali che spiegano gustose procedure, e poi metterle in pratica in situazioni calde, e infine interpretare le regole per affrontare problemi sempre nuovi.

    Basta sognare... queste piccole missioncine "diplomatiche" aggiunte in STO le ho ritenute interessanti perché sono forse un timido passo iniziale verso la comprensione di cosa potrebbe davvero essere un'esperienza interattiva virtuale nel mondo di ST.

    Ma qua io immagino un MMO, beh... della prox prox generazione. Oops ricominciavo giá a sognare.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 17-08-10 alle 23:34:35

  3. #578
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    @Zeppeli: te l'han già fatto notare mille volte che è assurdo criticare un gioco prima ancora di averlo fatto uscire sugli scaffali.

    @Fenriz: te l'ho già detto e ti sei incazzato, ma non vedo proprio come altro dirti che il gioco che vorresti te è la vita. A lavoro mi devo leggere i manuali in pdf per implementare delle procedure nei programmi, quando gioco vorrei giocare. Non vuol dire che non voglia metterci impegno, ma nemmeno dover studiare, altrimenti studierei davvero e prenderei più lauree e non starei certo a perdere tempo a studiarmi cazzate come pilotare una nave in un campo di asteroidi, manco fosse il 2380...

  4. #579

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    @Fenriz: te l'ho già detto e ti sei incazzato, ma non vedo proprio come altro dirti che il gioco che vorresti te è la vita. A lavoro mi devo leggere i manuali in pdf per implementare delle procedure nei programmi, quando gioco vorrei giocare. Non vuol dire che non voglia metterci impegno, ma nemmeno dover studiare, altrimenti studierei davvero e prenderei più lauree e non starei certo a perdere tempo a studiarmi cazzate come pilotare una nave in un campo di asteroidi, manco fosse il 2380...
    ognuno c'ha i suoi gusti.

    Io non voglio "il gioco online su Star Trek", voglio Star Trek Live.

    Se tutti fossero come te non esisterebbero le simulazioni.

    E le simulazioni sono fatte per chi appunto vuole prova l'esperienza della "vita" in un mondo fantasy, o nello spazio. o in altri pianeti, o nel medioevo, o la 2nda guerra mondiale, insomma vita normale, certo, ma vite che non potresti mai provare, nella TUA VITA!

    E c'era davvero bisogno che ti spiegassi sta cosa?

    Il concetto di una vita impossibile come quella di un mago, di un ufficiale dell'enterprise, di un fremen, di uno space marine resa in una "simulazione realistica"(realistica ovviamente all'interno di una sospensione dell'incredulitá, non ci dovrebbe essere bisogno di precisarlo ma meglio farlo cosí risparmio post ) é per me molto interessante.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 19-08-10 alle 13:31:45

  5. #580
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Ma è impossibile da giocarsi per chiunque voglia avere una famiglia, un lavoro, un hobby o una vita reale, a meno che il cibo e il sostentamento non ti vengano da questa attività.

    L'impegno richiesto in termini di tempo/risultati per ottenere una simulazione realistica (anche solo per imparare a sparare correttamente con un AK47 visto che parli di simulazione militare) è altrimenti troppo oneroso. E se non lo fai per bene o lo fai in versione semplificata che simulazione è?

    Insomma se si fa per parlare va anche bene, ma io riuscivo a simulare di essere un ufficiale della Flotta Stellare girando in uniforme per casa e sparando all'alieno che aveva invaso la Base Stellare 7 attivando i campi di forza di sicurezza quando avevo 12 anni. E in camera mia c'è ancora il pannello di controllo fatto col Paintbrush che avevo attaccato all'avvolgibile e recante la scritta "Warp Core".

  6. #581

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    eh si vabé, vuoi parlare a vuoto e scherzare, tu.

  7. #582
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Ok, credo che il discorso sia arrivato al termine col facepalm. Basta OT, torniamo a parlare di impressioni, esperienze e tutto ciò che riguarda Star Trek Online per favore, apriamo semmai altri topic per parlare di "Come dovrebbe essere un mmog".

    Grazie.

  8. #583
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Picard ci sono cose da lore di SW che già sono state annunciate come non rispettate, non parlo del semplice gameplay, ma di scelte sul lore che hanno ammazzato anche un gioco come Warhammer online per altri versi... Tipo le razze per classe, o il faction mode, che non permette tutte le sfumature di grigio presenti persino nella vecchia saga, qui o stai da una parte o dall'altra. Prendiamo Han Solo, che comincia come trooper, poi diventa contrabbandiere e infine eroe della repubblica e ammiraglio.... Insomma, non so se capisci cosa intendo... Poi sul fatto che il gameplay sia in un modo e che magari va provato non ci piove, ovvio che se poi mi spacciano un minigame shoot'em up 3d per combattimento spaziale (c'era pure a scorrimento verticale nel buon vecchio Jade Empire) li si può anche deridere la Bioware....

    Scusa l'OT, comunque non è che se ti dicono che un gioco funziona così o colà, non puoi fare critiche perchè non è ancora uscito... Tipo i super eroi di Shogun 2 che da soli fanno massacri: se li annunciano così, non è che perchè il gioco non l'ho provato non posso esprimere un giudizio negativo (visto che Total War nasceva come simulatore realistico di battaglie tattiche a livello di battaglioni).

    Abbi pazienza, altrimenti dovrei comprare ogni gioco spendendo un'eresia per essere sicuro che è una ciofeca o meno, quando basta un minimo di buosenso ed esperienza nel gaming (o almeno nel gaming che conosciamo bene) per almeno capire se certe decisioni ben precise sono più o meno sbagliate...

  9. #584
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    oggi l'ho ripreso dopo un po' che non ci giocavo e devo dire che l'ho trovato molto migliorato.
    Intanto mettendo le impostazioni di difficoltà su advanced, è diventato molto più difficile. Per completare una missione ho dovuto per la prima volta coordinare il mio equipaggio durante gli attacchi a terra e nello spazio me la sono cavata per un pelo. Poi ho provato 2 missioni diplomatiche e devo dire che non sono state male. Inoltre per rendere un po' più interessanti la raccolta di campioni ora dopo lo scan si attiva un minigioco nel quale bisogna sincronizzare la propria frequenza con quella del campione in un tempo limitato, se ci si riesce si ottengono molte più risorse.
    Ora aspetto che inseriscano gli interni delle navi con magari la possibilità di usarli: per esempio dopo una battaglia in cui si sono subiti danni, accedere alla sala macchine per riparare la nave e magari l'infermeria per curare i feriti.
    Non capisco come mai questo gioco sia così criticato dalla gente, tutto sommato non mi sembra male. L'unico vero difetto che ha secondo me è che è completamente istanziato. Se cambiassero la struttura mettendo i server aperti e limitando le istanze solo a qualche missione particolare ne gioverebbe molto.

  10. #585
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Gli interni delle navi ci sono già: puoi esplorare per adesso la Plancia, il Ponte Equipaggio (con alloggio personale, sala mensa e infermeria) e il Ponte Macchine (con la Sala Macchine, la Sala Teletrasporto e il laboratorio). Con tanto di porte che si aprono in stile Trek al tuo passaggio.

    Per ogni nave puoi scegliere interni piccoli, medi o grandi e girarli a piacere. Per ora non sono interattivi, ma cambierà col tempo.

    C'è anche la Sala Tattica, con uno scaffale che puoi arredare con modellini di navi o oggetti presi in missioni particolari.

  11. #586
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Gli interni delle navi ci sono già: puoi esplorare per adesso la Plancia, il Ponte Equipaggio (con alloggio personale, sala mensa e infermeria) e il Ponte Macchine (con la Sala Macchine, la Sala Teletrasporto e il laboratorio). Con tanto di porte che si aprono in stile Trek al tuo passaggio.

    Per ogni nave puoi scegliere interni piccoli, medi o grandi e girarli a piacere. Per ora non sono interattivi, ma cambierà col tempo.

    C'è anche la Sala Tattica, con uno scaffale che puoi arredare con modellini di navi o oggetti presi in missioni particolari.
    questa è una grande notizia. Non sapevo che li avessero già inseriti, vado a provare subito.

    edit:
    provato.
    gli interni sono belli, però quando avevo sentito che si poteva scegliere tra interni piccoli e grandi pensavo avessero risolto il problema degli interni delle navi, veramente troppo grandi, invece cambia solo la lunghezza dei corridoi.
    Ultima modifica di govny; 23-08-10 alle 00:42:25

  12. #587

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Ciao a tutti.
    Anche io ho provato la demo e l'ho trovata molto interessante.
    Qualche anima pia avrebbe una chiave disponibile (di quelle gratuite per qualche giorno, intendo...)?
    Mi piacerebbe vedere qualcosa in più, per valutarlo un po' meglio: ho trovato la demo limitatissima... persino per una demo! =P

    Grazie mille, anche in caso di risposta negativa

  13. #588
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    ..non ci gioca più nessuno?

  14. #589

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    preso la scatola (a tre euro )

    ora mi fo la trial di 30 giorni e vediamo. C'è qualche wiki/guida?

  15. #590

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    preso la scatola (a tre euro )

    ora mi fo la trial di 30 giorni e vediamo. C'è qualche wiki/guida?
    Potevi pure risparmiarti i 3 euro e fare la trial illimitata

  16. #591
    Il Nonno L'avatar di Genkay
    Data Registrazione
    08-10-05
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    6,769

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Raf_Mad Visualizza Messaggio
    Potevi pure risparmiarti i 3 euro e fare la trial illimitata
    Vabbè se li fa da VIP

  17. #592

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Genkay Visualizza Messaggio
    Vabbè se li fa da VIP
    Si poteva fare prima la trial con calma e poi si attivava i 30 giorni: così in pratica giocava di più

  18. #593
    Il Puppies L'avatar di ludus
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    364

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Ho provato una configurazione strana , heavy cruiser con 8 torrette polaroniche e 2 cannon rapid fire , devastante

  19. #594

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Raf_Mad Visualizza Messaggio
    Si poteva fare prima la trial con calma e poi si attivava i 30 giorni: così in pratica giocava di più
    a dir la verità devo ancora installarlo

  20. #595

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    a dir la verità devo ancora installarlo
    Ok,fatti la trial allora,penso che ti convenga di più: cioè giochi di più e inizi i 30 giorni già con una certa padronanza del gioco.Almeno credo

  21. #596

    Predefinito Riferimento: Star Trek Online

    farò così, grazie

  22. #597

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Raf_Mad Visualizza Messaggio
    Potevi pure risparmiarti i 3 euro e fare la trial illimitata
    Ciao Raf, potresti spiegarmi come fare la trial illimitata?
    Anche x MP, se non puoi parlarne sul forum.
    Grazie!!!

  23. #598

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Gionaz Visualizza Messaggio
    Ciao Raf, potresti spiegarmi come fare la trial illimitata?
    Anche x MP, se non puoi parlarne sul forum.
    Grazie!!!
    No problema.
    Basta andare qua:
    http://www.startrekonline.com/demo

    Di illimitato c'è solo il tempo, in quanto quello che puoi fare è molto poco,ma almeno ti da un'idea di quello che è il gioco

  24. #599
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Riferimento: Star Trek Online

    Per chi e' ancora interessato a sto gioco, cryptic ha sostanzialmente detto che se il modello f2p di champions andra' bene, STO seguira' a ruota.
    Quando lo mettono f2p tornero' a dargli un'occhiata con qualche amico, sempre che non mettano limitazioni troppo pesanti per l'account free.

    Ho visto che son stati aggiunti gli interni delle navi, ci son tutti i ponti principali (sala macchine, infermeria, prora, ready room alloggio capitano).
    Purtroppo non hanno alcuna interazione di gameplay, giri la tua nave e ci chiacchieri con gli amici.

  25. #600
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Riferimento: Star Trek Online

    quello che avevo preannunciato in un altro forum è accaduto... STO non ha avuto cosi successo altrimenti non passerebbe al F2P.. cryptic come al suo solito ( champions per esempio) ha sbagliato in moltissime cose...

    peccato...

    ;(

+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato