Hanno detto 1080p a 30fps :sisi:
Visualizzazione Stampabile
stessa cosa che successe con KZ al lancio della ps3, chi mi dice che quella di ieri non girasse su un pc ultrapompato?
per quello dicevo che se fossero usciti con una ps4 fiammante e il BR di KZ, giocando su quella macchina, avrebbero guadagnato punti.
comunque non me l'aspettavo così presto la nextgen, pensavo un marzo 2014 se non addirittura natale 2014 :sisi:
Quello lo fanno quando la console è già uscita e devono presentare i giochi nuovi.
Con l'annuncio della sola console è ovvio che mostrino delle tech demo dove non sappiamo il confine tra gameplay vero e proprio,
quicktime event scriptati e cg prerendered.
Purtroppo è la prassi, anche a me piacerebbe vedere il tizio che in diretta collega la ps4 alla tv, inserisce il gioco e lo carica da zero,
ma non funziona così...
Forse solo la nintendo lo fa, perchè non ha tech demo da mostrare (o quelle che ha, tipo zelda, non sono niente di che).
vabbè nintendo non aveva i giochi, perlomeno aveva la macchina, altrimenti che avrebbero fatto durante la conferenza?! :bua:
http://www.youtube.com/watch?v=drGkH...layer_embedded
http://static.blogo.it/gamesblog/dee...eep-down-6.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/dee...eep-down-5.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/dee...eep-down-9.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/dee...eep-down-7.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/dee...ep-down-19.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/dee...ep-down-14.jpg
Anche in questo caso, se non è CG tanto di cappello :asd:
C'è da dire che il tizio Capcom dice che quella tech demo gira con il loro motore grafico Panta Rhei su PS4,
mentre all'epoca della presentazione della ps3, con killzone2, i guerrilla NON dissero altrettanto,
quindi si può almeno sperare :D
Secondo me si vede che non è CG, soprattutto nella terza e quarta immagine
Però certo i visi sono un po' pupazzeschi...la mia preoccupazione, con l'andare avanti della grafica spinta, è questa: se un viso è molto simile come livello di dettaglio a un viso reale...si avvicina sempre di più al rischio di sembrare "brutto", sgradevole, mettetela come vi pare (anche disturbante volendo).
Mentre quando è chiaro che il viso è finto, se è cmq fatto bene, si notano di più i particolari piacevoli e ben riusciti.
Si diceva una cosa simile non so dove tempo fa, forse parlando dei robot giapponesi bo
dicesi uncanny valley
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ley_it.svg.png
mi sono alzato questa mattina, e dopo colazione mi son messo su internet a cercare info sull'evento di ieri sera...
ora ho visto tutti i video (più o meno) e letto le ultime 15 pagine di commenti :D
quindi per chi avrà pazienza, ecco i miei commenti:)
funzionalità
mi ha sinceramente impressionato il pulsante "share". sarà forse per voi una stupidaggine, ma io lo trovo geniale. quante volte avrei voluto salvare gli ultimi secondi di partita e postarli? magari dopo aver fatto un'impresa titanica, o una kill spettacolare? ecco, in questo modo si possono salvare i momenti che più ci fanno attaccare a un gioco. bellissimo.
e lo dico da semplice giocatore.. poi chi ha un blog, un clan, o qualsiasi altra cosa, con il pulsante share tutto diventa più bello. immaginate.. che giocate a pes: per condividere la formazione, basta un click. e tutto è chiaro.
spero mettano questa funzionalità sull'xbotolo. se non si è capito, è la funzionaltà che mi è piaciuta di più. innovazione :)
potenza bruta
qui penso siamo tutti d'accordo. ps4 non vuole essere seconda a nessuno in questa gen. è stata presa abbastanza in giro per gli ultimi 6 anni :asd:
compatibilità
personalmente confido che i giochi ps3 saranno supportati tramite gaikai. io immagino la seguente maniera: metti il cd ps3, lui lo riconosce originale, e giochi in gaikai (Gratis). però non sono particolarmente fiducioso, per 2 motivi: primo, non ne hanno parlato (ed è MALE); secondo, con la ps2 hanno TOLTO la retrocompatibilità con ps1. e se tanto mi da tanto.. vedremo. inoltre non è da escludere che i giochi verranno inizialmente supportati e poi in uno scatto di follia tolgano la retrocombatibilità (così come descritta da me).
controller
io avrei visto l'evoluzione del controller come un nuovo psvita. ma non è così. prevedo una fine catastrofica per il psvita. ma il psvita ha l'architettura simil ps3 o simil ps4? nel primo caso è la fine, nessuno svilupperà più, nel secondo caso forse si salvano in corner...
come ho detto, bello il pulsante share, a me il controller nuovo piace. non hanno detto/fatto capire che ci facciamo con lo schermo. non è nemmeno touch, se ho capito bene. sarà per i msg in game? per leggere le chat? boh..
nuova grafica/interfaccia
l'interfaccia sembra bella, ma non hanno fatto vedere molto, quindi vado a fiducia. è ridicolo il fatto che facciano vedere il motore della ferrari ma non la ferrari. chi difende questa politica tirando fuori il wii-u è un folle..
l'unica spiegazione che mi viene in mente è che sarà così innovativa in "qualcosa" di piccolo e facilmente aggiungibile in corsa che non vogliono che i competitor la copino. mi pare difficile, ormai anche per xbotolo mi aspetto un "tutto deciso"..ma non vedo altre spiegazioni
giochi
tante cose carine, per tutti i gusti. bene! mi è piaciuto particolarmente draks (o come si scrive...quello col pupazzetto :D ) mi ha ricordato per atmosfera kameo
conclusioni!
molto bene tutto, rimane però quel senso di non essere "sazi" dopo mangiato. come disse qualcuno più su nel topic, mancava la portata principale. a mio avviso, è stato un errore strategico importante. fino a ieri non avevo assolutamente curiosità sulla next gen. ora ho curiosità si.. ma per cosa sfornerà microsoft
forse il marketing sony è pagato da microsoft.. :asd:
Leggevo un po di considerazioni poco fa ed a quanto pare alcuni pezzi hardware sono stati cambiati all'ultimo (processore e ram aumentata), per questo non c'è ancora un format finale per lo chassis, ovvio potevano far vedere un dummy, ma solitamente quello diventa "iconico" e difficilmente viene cambiato nelle versioni finali.
PSVita è su una architettura completamente differente da qualsiasi console, è su base ARM, quindi identica ad uno smartphone/tablet di ultima generazione (iPhone, iPad, Samsung Galaxy, ecc.)
Il pad non ha uno schermo, quello al centro è un touchpad analogico, esattamente come quello sul retro di PSVita, le funzionalità sono ancora oscure.
Se parli del platform con il coso tipo robottino formato da decine di pezzi vari sospesi, è Knack..
Il pad invece ha un touchpad al centro, non uno schermo, è proprio il contrario di quello che hai capito :asd:
L'hardware PS Vita non è nè simil ps3, nè simil ps4. Ha un processore e chip grafico mobile, da smartphone/tablet, niente a che vedere con il cell ps3 o un x86 da pc.
La registrazione video non è male, a quanto hanno detto l'hanno implementata nella maniera più hardware-based e parca di risorse possibile, vedremo..a me ha fatto piacere non poco la possibilità di creare streaming in particolare..
edit: troppo tardi :asd:
Dormito 3 ore, mi scuso per i toni "accesi" e le offese poco velate a squargaynix:rotolul:
Sembrava....ora interroghiamo......Square, Square Enix....ehm prof mi giustifico me l'han detto ieri che interrogava, ho studiato la roba fino a 4 mesi fa:asd:
Dopo Blizzard e Diablo 3 son andato a dormire
Si salva CAPCOM, grazie Iddio.Promette bene il gioco coi draghi.
E a quanto vedo c'è the witcher 3, l'avran detto dopo le 2...
Comunque almeno le specifiche potevano dirle.
Degli 8gb di GDDR5(non DDr5 :asd:, neanche vendono la ddr4) non si sapeva, si pensava 4gb, invece li han raddoppiati, bene, ram veloce e "tanta"(su hardware chiuso è tanta, specie essendo il top).
Del jaguar 8 core si sapeva(era da confermare certo) ma son stati generici, niente frequenze.
GPU
Una Radeon? Niente frequenze?
Del tipo "che scheda hai"?
Mah...una radeon....boh vado a casa e vedo meglio...non penso che non abbiano ancora deciso la GPU(può essere?)
Il pad pare decente finalmente, hanno ceduto alla fine e han copiato gli altri pure lì(dovevano farlo prima).
potevano far vedere un dummy finale al 95%. non era la fine del mondo.. quanto vuoi che influiscano nel modello finale 4 giga di ram in più
allora psvita è morto. non ha avuto una.. vita lunga. ahahahhahahahaha . ah.:|Citazione:
PSVita è su una architettura completamente differente da qualsiasi console, è su base ARM, quindi identica ad uno smartphone/tablet di ultima generazione (iPhone, iPad, Samsung Galaxy, ecc.)
ah, capisco.Citazione:
Il pad non ha uno schermo, quello al centro è un touchpad analogico, esattamente come quello sul retro di PSVita, le funzionalità sono ancora oscure.
immagino funzionerà per navigare su internet, e forse qualche giochino lo sfrutterà pure. interessante
Se sono su chip da 512 parliamo di 8 moduli in più da sistemare, da raffreddare. Mica puoi tenere il tutto in un punto della console che raggiunge i 200 gradi :asd:
Con un po' di sfortuna è facile che si è costretti a spostare alcuni componenti, a rivedere la circolazione dell'aria e la forma esterna della macchina. E poi si deve ritestare tutto.
Tieni conto che i problemi di affidabilità della xbox 360 erano in larga parte da attribuire alla posizione della scheda video messa ad minchiam. Una console è un organismo molto complesso.
Ergo niente. Quando Microsoft ha aggiornato l'interno della xbox360, senza modificare l'esterno, ha potuto farlo perché:
1) Parte della componentistica aveva ridotto le sue dimensioni, per naturale progresso tecnologico, dando molta più libertà d'azione;
2) I componenti principali (cpu-gpu) , grazie a nuovi processi produttivi, generavano già di loro minor calore: ergo minori problemi.
Ma questo avveniva due anni dopo il lancio. :asd:
visto il video di killzone,si beh bello ma non mi strappo di certo i capelli :boh2: vedo una grafica di parecchio superiore a quella delle console di questa gen,ma non avanti anni luce rispetto ai pc attuali.
che poi le prossime console possono fare di meglio ci stà.
la revisione zephyr uscì 1 anno e mezzo dopo, la tecnologia era sempre a 90 nanometri, sia per cpu che per gpu.
cmq io rimango dell'idea che è impensabile non presentare la ps4 se l'evento si chiama ps4.
abbiamo perculato il wii-u per essersi focalizzato sul controller, è insensato non criticare il ps4 per aver presentato solo il controller. e per il wii-u aveva assolutamente più senso
baci :)