Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
zinho
So che si parla delle romance di Mass Effect 2, ma a proposito dell'argomento e della trilogia, rimango sempre impressionato su come una percentuale modesta di videogiocatori abbia scelto Ashley (soprattutto al primo giro).
Sicuramente è la caratterizzazione perfetta della bona ma scassapalle (in media con il genere femminile), e quindi tutti finiscono per preferirle altre.
Il che mi induce una riflessione: nell'ottica della totale immedesimazione nel personaggio, ma davvero preferireste una aliena blu, una con tre dita ed un casco sopra la testa, ed una psicopatica tatuata dalla testa ai piedi ad una tutto sommato "normale"? :look:
VORREI VEDERVI NELLA VITA REALE VORREI.... DEPRAVATI!!!! :asd:
1) nella vita vera col piffero che avremmo mezza possibilità con donne simile (infatti si sono "innamorate" di shepard non di noi :bua:)
2) nella vita vera un equipaggio simile si sarebbe già annientato da solo :asd:
detto questo quello che mi piaceva di tali ad esempio era il carattere, come si comportava o diceva, il personaggio in se e non tanto l'aspetto, anche se la mano a 3 dita non mi faceva senso (anche le gambe le trovavo sexy ) e il casco le dava quell'alone di mistero che mi intrigava :snob: e cmq preferirei mille volte un'aliena tentacolare che una donna pelata coi tatuaggi :asd:
per quanto riguarda Ashley era la classica militare femminista scassacaxxi che mi stava così sulle balle che nemmeno il suo essere gnocca era sufficiente a farmela diventare anche solo tollerabile....purtroppo sono gentiluomo e non ho potuto lasciarla crepare :bua:
-
Citazione:
zinho
So che si parla delle romance di Mass Effect 2, ma a proposito dell'argomento e della trilogia, rimango sempre impressionato su come una percentuale modesta di videogiocatori abbia scelto Ashley (soprattutto al primo giro).
Sicuramente è la caratterizzazione perfetta della bona ma scassapalle (in media con il genere femminile), e quindi tutti finiscono per preferirle altre.
Il che mi induce una riflessione: nell'ottica della totale immedesimazione nel personaggio, ma davvero preferireste una aliena blu, una con tre dita ed un casco sopra la testa, ed una psicopatica tatuata dalla testa ai piedi ad una tutto sommato "normale"? :look:
VORREI VEDERVI NELLA VITA REALE VORREI.... DEPRAVATI!!!! :asd:
E' un po come se oltre alle zizze attirasse la personalità, eh? L'avresti mai detto? :asd:
-
Citazione:
Bourbon
E' un po come se oltre alle zizze attirasse la personalità, eh? L'avresti mai detto? :asd:
Impossibile. :snob:
:asd:
-
Madonna santa Ashley! Nel primo me la sono fatta ma il suo razzismo l'ho sempre trovato molto più che irritante. ma li avete ascoltati i suoi ragionamenti?
Nel 2 per fortuna era un personaggio marginale e ho puntato su miranda, nel 3 all'inizio miranda non c'è e stavo ripiegando su ashley nuovamente... però quando poi compare le ho detto che si poteva attaccare e tirare forte che non c'era trippa per gatti.
Piuttosto io mi chiedo in quanti abbiano salvato Kaidan Alenko su Virmire. :asd:
-
Citazione:
eric_starbuck
Piuttosto io mi chiedo in quanti abbiano salvato Kaidan Alenko su Virmire. :asd:
Era uno "dei grandi dilemmi morali" di Mass Effect.
Dilemma morale che il 99,9% ha risolto al grido di W la gnocca! :asd:
-
-
:lol: Una versione figa di un leghista.
Scherzi a parte credo volesse rappresentare i redneck americani. mi ha dato proprio l'idea di ottusità e ignoranza. l'ho corteggiata solo perchè era una figa astronomica.
-
Citazione:
eric_starbuck
:lol: Una versione figa di un leghista.
Scherzi a parte credo volesse rappresentare i redneck americani. mi ha dato proprio l'idea di ottusità e ignoranza. l'ho corteggiata solo perchè era una figa astronomica.
voi terrestri avete delle mentalità così vecchie e chiuse :no:
-
Allora, andiamo con ordine. Ashley gnocca manco pe niente, non m è mai piaciuta. Nel primo tra Liara e Ashley proprio zero dubbi. Anzi a questa seconda mega rigiocata di tutto che sto facendo, avrei voluto salvare Kaidan non so perchè non l ho fatto...forse perchè cmq ashley mi risultava terribilmente piu intrigante da portarsi appresso viva nei cap successivi. Cioè proprio per il suo essere una razzistella e pure cristianona se non ricordo male, è cmq piu interessante di Kaidan che era sempre appeso là...peró me fa un po' tristezza ora che ci penso..coi maldotesta da biopsicomago...mmm..porello. Vabbè. Detto ciò se nella vita vera dovessi scegliere tra una Samara o una Liara e una Ashley mi fionderei sul blu. Tali mi lascia piu in dubbio per il viso coperto ma fisicamente è una strafica. Come procederò? Mah di fondo a me la storia di Jack piace di piú, quando finii ME2 la prima volta feci il brutal e la possedetti per poi scartarla (mi intrigava il fatto di usarla, mmmnnghh) ma a sta botta che poi devo giocare pure il tre (del quale non so niente ci tengo a ribadire quindi ocio alle spoilerate), vado fino in fondo con lei o cmq sicuro non con Miranda. Non so non mi ispira a livello di storia. A sto punto il vero dubbio è con Samara o con Kelly la segretaria :)
-
No ma jack sicuro. Nella vita vera se una come lei mi venisse dietro, cioè fica come lei e potente come lei, e con qiel lato di dolcezza del tutto ancora da esplorare visto il suo passato, vostituirebbe la perfetta calamita per me, rude e sensuale ma amche un po tragica e problematica. Le belle problematiche mi attirano.
-
Io Liara tutta la vita. Ma ho datto una botta anche a Miranda e all'altra Asari più navigata. Ma mi sarei fatto tutte, anche la tatuata. No: Asheley no... secondo me aveva il cazzo.
-
Kelly la segretaria ci ho provato pure io, però non ci sono riuscito. le parlavo sempre ecc.. ad un certo punto è pure salita in camera... ma niente. non se ne è fatto nulla. eppure so che è possibile. non so cosa ho sbagliato.
-
Si. Mi sono fatto anche quella. :snob: Ma la cutscene era nulla di ché
[la scrittura intelligente del mio smartphone si scusa per eventuali errori di correzione automatica]
-
Si pure io non so bene che devo fa ma non voglio saperlo, se riesco bebe e senno si vedra. Solo una cosa volevo sapere...ma è possibile avere sexual intercourses con quante, in una stessa partita? Cioè mi pare chjaro che Jack esclude Miranda...ma le altre?
-
Citazione:
il Cinese
Io Liara tutta la vita. Ma ho datto una botta anche a Miranda e all'altra Asari più navigata. Ma mi sarei fatto tutte, anche la tatuata. No: Asheley no... secondo me aveva il cazzo.
Al contrario di (quasi) tutti, io invece ho trovato Ashley molto ma molto interessante.
Nel progredire della storia - e conseguentemente della romance - si attenuano molti degli spigoli ed emerge un personaggio molto sfaccettato, con un passato che spiega molto del suo presente.
Alla fine credo che, per tratteggiare Ashley, Bioware si sia ispirata pesantemente al personaggio di Josephine (Jo) di Piccole Donne, ed è per questo che la caratterizzazione del personaggio è così riuscita (se non mi sbaglio ha pure tre sorelle...). In fondo pochi la amano, i più la odiano, ma di sicuro nessuno rimane indifferente.
Sono sicuro però che, chi non ha avuto "il coraggio" di rimuovere la dura scorza del Gunnery Chief Williams, si sia perso qualcosa! ;)
Questo per rispondere anche a chi mi dava del superficialone! :snob:
(certo.. il fatto che me la sia immaginata sempre così ha senz'altro fornito quella "spintarella" in più...) :)
http://i61.tinypic.com/24azggl.jpg
-
Citazione:
il Cinese
intendi la justicar?...porca miseria ogni volta che ci parlavo "non guardarli le tette, non guardarli le tette, non guardarli le tette, guarda che potrebbe essere tua bisnonna, non guardarli le tette...." :asd:
-
Ma che tua bisnonna quella è una stra mega ficona mmnngh infatti insomma il mio obiettivo sarebbe farsi lei e kelly come side-conquiste e Jack come scelta proprio per sentimento. Possibile?
-
Citazione:
Absint
Ma che tua bisnonna quella è una stra mega ficona mmnngh infatti insomma il mio obiettivo sarebbe farsi lei e kelly come side-conquiste e Jack come scelta proprio per sentimento. Possibile?
è una mega-milfona :asd:
se non ricordo male era una matriarca (lo stadio più anziano della loro razza) e aveva circa 1000 anni, non dico di no a donne un po' navigate ma qui si esagera :asd:
-
Citazione:
CX3200
intendi la justicar?...porca miseria ogni volta che ci parlavo "non guardarli le tette, non guardarli le tette, non guardarli le tette, guarda che potrebbe essere tua bisnonna, non guardarli le tette...." :asd:
:asd:
-
Citazione:
Absint
Lei e Kelly sì. Oppure Jack e Kelly. Non credo milf + jack nella stessa run.
-
Si, l'avventura romantica di ME è fatta in modo da accadere in quel preciso momento del gioco e avviene solo con una delle compagne. ti troverai sempre davanti alla scelta.
Kelly non so, il cinese dice di si e per questo lo odio! come caspio ha fatto!!!??? ci ho provato spudoratamente per tutto il gioco ma ad un certo punto c'era sempre lo stesso dialogo disponibile. :facepalm:
[EDIT] Ero venuto per dire che ho finito Dragon Age Inquisition e iniziato The Witcher 2. Sono molto diversi come tipologia di GDR, spero di non stufarmi a giocarne 2 di seguito. Certo che all'inizio di TW2 ti trovi molto molto spaesato, tra flashback, sogni, mille personaggi e nel mezzo di una situazione già iniziata. (che ha poco e nulla a che fare con la fine del primo capitolo) Confusione over 9000.
-
Citazione:
eric_starbuck
Si, l'avventura romantica di ME è fatta in modo da accadere in quel preciso momento del gioco e avviene solo con una delle compagne. ti troverai sempre davanti alla scelta.
Kelly non so, il cinese dice di si e per questo lo odio! come caspio ha fatto!!!??? ci ho provato spudoratamente per tutto il gioco ma ad un certo punto c'era sempre lo stesso dialogo disponibile. :facepalm:
se non ricordo male per farsi la rossa dovevi usare il pesce :snob: nel senso che dovevi fare in modo che lei si occupasse dell'acquario e forse non dovevi avere altre romance attive, ma su questo non sono sicurissimo :uhm:
-
Citazione:
eric_starbuck
Dopo diversi dialoghi mi è apparsa la possibilità di invitarla a cena. Però ora non ricordo con chiarezza i passaggi.
-
Anche io l'ho invitata in cabina una volta, ma non era una vera e propria romance. mi pare abbiano solo cenato.
Non è mai successo questo: https://youtu.be/1QSMo1uYMJo?t=147
-
Citazione:
eric_starbuck
Anche io l'ho invitata in cabina una volta, ma non era una vera e propria romance. mi pare abbiano solo cenato.
Non è mai successo questo:
https://youtu.be/1QSMo1uYMJo?t=147
A ogni modo, questi inserti in ME sono tra le cose più becere che io abbia mai visto in un videogame. :asd: