Comunque la figura rimediata dal calcio italiano è pessima . Mi dispiace molto per questo , anche perchè , secondo me, non sta a dimostrare la forza della premier, ma la mediocrità della seria A ...
Visualizzazione Stampabile
Comunque la figura rimediata dal calcio italiano è pessima . Mi dispiace molto per questo , anche perchè , secondo me, non sta a dimostrare la forza della premier, ma la mediocrità della seria A ...
Special Zero :lol:
Credo che il "sistema" calcio inglese, al momento, sia di gran lunga il più forte d'europa.
Poi ok, un sistema basato sui debiti selvaggi mi auguro che prima o poi finisca per crollare... ma al momento, è il più forte d'europa.
Considera che se è vero che contro le italiane nessuna delle inglesi ha mostrato una superiorità schiacciante, il liverpool ha spupazzato in maniera nettissima la seconda squadra di spagna...
E che se non ci saranno derby inglesi nel prossimo turno, tutte e 4 le squadre d'oltre manica hanno le potenzialità per andare in semi finale...
Storicamente i campionati maggiori sono sempre stati quello italiano, quello spagnolo e quello inglese.
Tra le 8 squadre più forti d'europa ci sono tutte e 4 le inglesi, 2 spagnole, una portoghese ed una tedesca.
Però è anche vero che le squadre inglesi hanno debiti pesantissimi.
Possono comprare i giocatori migliori in circolazione facendosi i debiti e quando hai i giocatori migliori c'è poco da fare per le altre squadre.
Secondo me (presidente, guarda che ho scritto secondo me, quindi non seccare :asd:) la squadra non è malissimo, ma i terzini sono da cambiare assolutamente. In meglio......Citazione:
Juve al bivio, un solo acquisto big o rifondazione?
Claudio Ranieri l'ha detto subito dopo l'addio all'Europa: "Per competere in Champions servono altri campioni". Ragionamento che non fa una grinza, a guardare gli organici delle nostre italiane e quelli delle squadre inglesi che ci hanno mandato a casa in blocco. Ma non sempre la teoria è facile da applicare. Soprattutto in questo caso.
La situazione economica della Juventus è nota da tempo. I soldi ci sono, ma le follie sono vietate: gli unici investimenti possibili sono quelli oculati, al massimo si può ingaggiare un fuoriclasse all'anno. Non di più. Il discorso sarebbe stato diverso con i proventi di un cammino più lungo in Champions, ma ormai è andata. E la dirigenza di Corso Galileo Ferraris, in vista della prossima stagione, è ad un bivio: continuare sulla strategia di un solo rinforzo da "Big" all'anno, oppure rifondare l'organico con cessioni eccellenti?
Nel primo caso è piuttosto ristretta la lista dei nomi nel mirino di Secco e soci: Hamsik, Diego, Silva e Cassano, con il talento della Sampdoria favorito per una serie di motivazioni economiche. In poche parole, tra i sopraccitati, è l'unico relativamente a buon mercato. Di stelle potrebbero arrivarne di più in caso di clamorosa rifondazione, che passerebbe dalla cessione di due-tre fuoriclasse della rosa attuale: Buffon garantirebbe circa 70 milioni, con le partenze di un attaccante (Iaquinta o Trezeguet) e un centrocampista (Tiago o Poulsen) si arriverebbe a 100 milioni.
Denaro da investire subito sul mercato per costruire una nuova Vecchia Signora...
Fonte: goal.com
Certo, trovare uno che, al momento, è peggio di Molinaro è un'impresa ardua.
Datemi pure dell'eretico,ma io ci metterei la firma se dovesse esserci una rifondazione VALIDA con nomi VALIDI :bua: Poi oh,abbiamo il portiere piu forte dell'universo,ma squadre come il Manchester dimostrano che anche con un portiere mezza ciofeca si può vincere di tutto. gli altri 3 o 4 nomi non mi sembrano nemmeno cosi irrinunciabili,anche se Tiago mi pare in lenta ripresa. Piuttosto darei via poulsen :sisi:Citazione:
Di stelle potrebbero arrivarne di più in caso di clamorosa rifondazione, che passerebbe dalla cessione di due-tre fuoriclasse della rosa attuale: Buffon garantirebbe circa 70 milioni, con le partenze di un attaccante (Iaquinta o Trezeguet) e un centrocampista (Tiago o Poulsen) si arriverebbe a 100 milioni.
Buffon 70 milioni?? Scusate ma nn ci credo nemmeno se lo vedo... ha 31 anni, è sì fortissimo ma viene da un periodo pieno di problemi... eppoi l'avete pagato 50 milioni 7 anni fa... che è come il vino che + invecchia + migliora? :asd: Io cmq gigi l'avrei ceduto 2 anni fa, coi soldi si sarebbero potuti comprare 3 ottimi giocatori (non tiago, almiron e poulsen, of course), d'altronde nessuno è davvero incedibile, io avrei pure venduto kakà al city...
http://img.youtube.com/vi/IaOcjP9jy9o/default.jpg
U-GUA-LEE!!!
:rotfl:
Parto dal basso . Secondo me il Liverpool è la più forte squadra inglese e probabile vincitrice della coppa . Il sistema inglese si permette cifre assurde e investimenti folli , i soldi spesi per Berbatov sono ridicoli, solo grazie ai capitali di investitori stranieri. Ma a tutta questa marea di soldi non corrisponde una altrettanta supremazia se è vero , e lo è, che nessuna inglese ha dominato una italiana .
Quello che dico io è che il sistema italiano deve essere migliorato dal punto di vista tattico , non economico . Quelli economicamente a posto siamo noi , la premier prima o poi scoppierà come una bolla .
Mi pare che da anni il calcio italiano si sia fossilizzato su un tipo di gioco basato sulla prestanza fisica e sulla accortezza tattica. In Inghilterra di contro le squadre sono più tecniche , ma meno accorte e si affrontano a viso aperto . La serie A dovrebbe puntare di più sulla qualità dei giocatori a tutto vantaggio del bel gioco e della competitività a livello europeo . Non a caso il Milan , prima che diventasse un'ospizio, poteva vantare uno strapotere a livello europeo basato sulla qualità del suo gioco.
Spero che alla Juve se ne rendano conto . Nei ruoli chiave di centrocampo e attacco ci vuole gente con i piedi buoni , altro che Poulsen e camaleonte solido ...
TUTTOSPORT :asd:
mal comune DOPPIO gaudio :asd:
posto dal cellulare per comunicare la mia opinione quindi se ci sono i + capitemi.
Oggi sia la gazza sia il tuttosport parlano di rifondazione e parlano di cifre ottenibili.
Se quest'anno la nostra squadra si sta comportando più che bene la società è sempre la stessa.
Quello che scrivono i giornali è molto bello, ma secco e blanc davvero :
a) potrebbero riuscire ad ottenere tutti quei soldi?
b) dopo aver fatto entrare quei soldi riuscirebbero a comprare campioni che siano in grado di farci fare il salto di qualità?
In questi due anni sono arrivati amauri, brazzo,mellberg, iaquinta,sissoko, yago ed ekdall. Ma sono arrivati anche+almiron,+andrade,+knezevic.
Hanno+pagato+9+milioni+un+giocatore+che+quest'anno +si+sarebbe+svincolato+gratis+e+che+per+ora+è+al+m assimo+una+riserva.
Negli+ultimi+due+anni+infine+sono+saltate+sia+la+t rattativa+di+Milito,+sia+quella+di+Xabi+Alonso+per +una+diversità+minima+tra+domanda+e+offerta,+roba+ di+un+paio+di+milioni+e+se+fossero+andate+in+porto +ci+saremmo+evitati+gli+acquisti+di+andrade+e+poul sen.
Qui+si+parla+di+rifondazione+però+non+ci+rendiamo+ conto+che+la+società+ha+già+avuto+modo+di+spendere +un+sacco+di+soldi+sul+mercato.
La+partenza+di+uno+come+gigi+potrebbe+non+comporta re+automaticamente+l'ingresso+di+un+fenomeno.
Ma come cavolo scrivi?????????? :mad:
:asd:
Chi dice a Camus che Milito è rotto come Andrade? :asd:
Molinaro ? Il migliore in campo in 1/3 delle partite della Juve ?
Han :azz:
Citazione:
Tiago: «Battiamo il Bologna per ringraziare i tifosi»
«Siamo stati bravissimi nel girone, ma trovando il Chelsea non ci è andata troppo bene. In queste due partite è mancato qualcosa, forse anche un po’ di fortuna, ma si è visto che il Chelsea, in questo momento ha ancora qualcosa più di noi».
«Delusione ne è ancora rimasta, ma credo che presto passerà, perché dobbiamo pensare al campionato e al Bologna. Penso che la prima vittoria sarà la miglior medicina e ci farà tornare a essere la Juve».
Il calcio italiano è uscito malconcio dalla triplice sfida con quello inglese, «ma non c’è tanta differenza – commenta il portoghese, che al Chelsea ha giocato per una stagione - Hanno tanti allenatori stranieri che hanno permesso loro di crescere tatticamente. E poi le partite di Champions, in Inghilterra, sono qualcosa di diverso. Qui c’è molta pressione, mentre oltremanica giocano per puro piacere».
L’eliminazione dell’Inter, in chiave campionato per la Juve può rivelarsi un vantaggio. «Anche loro saranno un po’ giù di morale. Lo stesso Mourinho desiderava fortemente andare avanti in Champions e raggiungere la finale. Dunque anche loro dovranno riprendersi dall’eliminazione».
Il portoghese ormai è un punto fermo del centrocampo bianconero. Un bel riscatto per lui che la scorsa stagione non era riuscito perfettamente ad integrarsi: «E’ cambiato il mio modo di pensare soprattutto. Il primo anno è stato davvero un disastro, personalmente e calcisticamente. Quest’anno mi sono messo a disposizione del gruppo e del mister, cercando di fare dal mio meglio».
Il pensiero va al campionato e alla prossima partita con il Bologna, da vincere e dedicare ai tifosi:
«Sarà dura, ma giochiamo in casa e dobbiamo ringraziare il nostro pubblico, perché martedì ha applaudito nonostante l’eliminazione. Sono stati eccezionali e dunque sabato sera dovremo ripagarli regalando loro la gioia della vittoria».
No per favore un altro giocatore rotto no eh!!!! neanche al 50pct o 10pct.
Sani li voglio sani.
domani il forum si fa "bello"..quindi non funonzia...si ma che lo mettano a posto DEFINITIVAMENTE xchè ci siamo rotti u kazz :asd:
Juve, Cassano in prima fila
Ma dipende da Del Piero
Dopo l'eliminazione dalla Champions la società bianconera è già in orbita mercato. Servono rinforzi in ogni reparto per vincere: le alternative al barese restano Diego e Silva. Ma spunta anche l'idea Hamsik
http://images.gazzetta.it/Media/Foto...9--346x212.jpg
MILANO, 12 marzo 2009 - Come mettere insieme Ale Del Piero e Antonio Cassano: un progetto ambizioso, ma complicato. E non tanto per gli aspetti tecnici, quanto per quelli ambientali. Al capitano bianconero il contratto scade nel giugno 2010: logico che pensi a un rinnovo e ambisca al suo ultimo Mondiale. Quindi l’arrivo del talento barese potrebbe fargli ombra.
IL RISCHIO RIVALITA' - Viceversa Cassano, anche lui attratto da Lippi, vuol riflettere prima del grande sì alla Juve. Una rivalità a scatola chiusa potrebbe rivelarsi pericolosa. Perciò nelle ultime settimane in corso Galileo Ferraris l’argomento è stato affrontato ai livelli decisionali più alti. Il feeling bianconero per il sampdoriano è ormai noto. Ma se non matura una decisione condivisa sul futuro di Del Piero, c’è il rischio che l’operazione-Cassano sia rinviata di un anno. Sempre che l’Inter non torni alla carica prima...
CONFRONTO IN VISTA - Le parole di Claudio Ranieri non sono arrivate a caso. Il tecnico sta ragionando insieme a Blanc e Secco su come investire sul nuovo mercato. Ed è chiaro quanto sia prioritaria la scelta su Cassano. Con la clausola da 20 milioni e un ingaggio da 4,5 milioni annui è già chiaro che quest’operazione è compatibile con le esigenze economiche del club. Anzi è più economica di altre. Un esempio? Il Werder Brema per Diego continua a chiedere sui 25 milioni di euro e il brasiliano s’aspetta un ingaggio sempre sui 4 milioni e passa. Ma è chiaro che le remore tecniche su Diego sono sempre legate a Del Piero, con l’aggiunta che lui è meno finalizzatore di Cassano. Ranieri spinge sempre per Silva del Valencia, mancino alto, perfetto per il 4-4-2. Ma su di lui c’è il Barcellona e il prezzo non scende sotto i 30 milioni e il ragazzo è allettato dai catalani.
E' CORSA A TRE - Si spiega così l’esigenza di una scelta in tempi brevi su questi giocatori, anche per programmare meglio il da farsi sugli altri obiettivi. In difesa serve un centrale che rilevi Knezevic (non sarà riscattato), mentre va valutato il recupero di Zebina e prepararsi a sostituirlo.
L'IDEA HAMSIK - Invece la caccia allo slovacco Hamsik dipende anche dal futuro di Tiago e Poulsen. Per lusingare il Napoli occorre fare cassa, visto che servono almeno 35 milioni. E non c’è da aspettarsi sconti. Infine per l’attacco da vedere il futuro di Iaquinta e Trezeguet. Se parte uno di loro c’è già un discorso con l’Udinese per Fabio Quagliarella.
Ma li vale veramente 35milioni Hamsik?
A me sembra che si sia un po' sgonfiato ultimamente...
L'ho visto giocare 5 volte e mi è sempre sembrato un giocatore normale . Ha ottimo tempismo negli inserimenti e buona corsa ; 10 milioni sono pure troppi , certi prezzi , se non si parla di campioni , lasciamoli al benzinaro .
Ricordo che Ribery vale 35 milioni e Hamsik forse può allaciargli le scarpe .
io voglio Diego. Nelle 2 partite con il Milan me l'ha fatto diventare duro "calcisticamente" parlando. C'ha una visione di gioco fuori dal comune.
Hamsik è sgonfiato per colpa degli altri 10 :asd:
Col cellulare :(
Sì ma almeno non lo sapeva nessuno che fosse rotto...
Questa è in assoluto la sua stagione peggiore, ha 21 anni, gioca titolare ed è il capocannoniere del napoli (è anche il rigorista però)
Ma io dico...possibile che con tutti gli osservatori che abbiamo nelle centinaia di campionati esteri non si riesca scovare qualche vero giovane fenomeno da portare qui per un tozzo di pane e vederlo diventare un campione??
Possibile?
Che la dirigenza prenda pure (che poi voglio vedere, se ci riescono) uno o due campioni più o meno affermati, d'accordo, ma facciano frullare anche le meningi e aguzzino l'intuito!!
Secondo em la situazione contingente dovrebbe spingerci proprio ad agire così...
Si scovano...si scovano eccome! Ma le nostre squadre non tirano più come prima...
Yago ed Ekdall sono un esempio di quello che stanno facendo.
Il problema è che le squadre italiane non puntano sui giovani, il milan puntò sui giovani solo quando andò in b. La juve ha imparato ad apprezzare Marchisio, Giovinco e De Ceglie solo quando è scesa in b.
L'esempio più lampante può essere Adebayor che in una recente intervista ha dichiarato di essere stato contattato dalla juventus e che poi ha rifiutato l'offerta preferendo andare a giocare in squdre che puntassero maggiormente sui giovani
Due considerazioni:
- Sulla base di che cosa si possono considerare Diego e Silva alternative a Cassano?
A noi servono CENTROCAMPISTI.
Cassano NON è un centrocampista. Ergo non ci serve...
O meglio, se lo riescono a prendere INSIEME ad un diego, o a un silva pure pure... ma prendere cassano e basta non ha assolutamente senso.
- Hamsik 35mln? :rotfl:
Hamsik per me nn ne vale più di 15...anche se lo considero molto forte.
:asd3: non male
Vero :sisi:
Però Iaquinta + 5mln si...
Considera anche che il primo è una certezza... il secondo può crescere tantissimo... ma può anche perdersi per strada.
A quanto mi dice un amico napoletano, non è esattamente (perlomeno quest'anno) un fenomeno di continuità.
E cmq ci tengo a precisare una cosa :sisi:
Hamsik è un bellissimo giocatore, non lo prenderemo.