-
Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Donna violenta]
No, quello che intendevo dire e' che stavolta lo hanno trasmesso in progressivo e non in interlacciato, una cosa che in effetti GIUSTIFICA almeno in parte l'accelerazione dell'audio...
Ricapitoliamo ancora una volta: un anime viene disegnato a 24 FPS, poi viene impercettibilmente rallentato a 23.976 FPS perche' cosi' facendo lo si puo' adattare ad un 29.97 FPS interlacciato NTSC senza intaccare l'audio. E' possibile poi rifare il passaggio inverso senza perdita di qualita' ritornando ai 23.976 FPS progressivi, ma c'e' sempre il problema di come portarlo in PAL.
Ci sono tre soluzioni:
1) Convertire in 25 FPS interlacciati dall'NTSC a 29.97 interlacciati: in questo caso si mantiene l'audio.
2) Inserire fotogrammi ridondanti al 23.976 progressivo per portarlo a 25 FPS progressivo: anche in questo caso si mantiene l'audio, ma si ottengono dei regolari "microscatti" nel video, visibilissimi soprattutto nelle panoramiche e nei movimenti di camera.
3) Accelerare il video del 4% circa portandolo da 23.976 a 25. In questo caso pero' anche l'audio va accelerato per stargli dietro.
La soluzione 3 e' quella che a quanto pare useranno per la pubblicazione dei nuovi DVD di Eva, ed e' quella che stanno usando per la trasmissione su MTV, pero' solo ieri lo hanno trasmesso in progressivo: le altre volte lo hanno dato ugualmente in interlacciato...mah...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MCMXC
technical cut
ok, ma quello che mi interesserebbe sapere è: il fatto che le prime puntate siano state trasmesse interlacciate e non in progressivo, hanno "peggiorato" la sensazione dell'accelerazione audio? in poche parole: in queste puntate in progressivo l'audio si sentiva meglio/peggio/o uguale rispetto alla trasmissione interlacciata?
-
Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [dunecat non è onnipotente]
Citazione:
CX3200
e un altro criceto è svampato, di questo passo rischiano veramente l'estinzione :asd:
quando non ci sarà più spazio all'inferno, i criceti cammineranno sulla terra :sisi:
Citazione:
gabrivi
C'era un uomo che viveva a Chicago, gli cresceva l'erba sulla faccia (cit.)
egli era infelice :sisi:
-
L'episodio di Spongebob di oggi era una chiara propaganda a favore dell'adozione da parte di coppie omosessuali :sisi:
-
Citazione:
vinta
in queste puntate in progressivo l'audio si sentiva meglio/peggio/o uguale rispetto alla trasmissione interlacciata?
Uguale ai precedenti 6 episodi trasmessi in interlacciato...e' questo che mi turba...
-
Citazione:
The Keka
L'episodio di Spongebob di oggi era una chiara propaganda a favore dell'adozione da parte di coppie omosessuali :sisi:
Ma sono incominciate già le nuove puntate o sono sempre le vecchie?
-
-
-
Citazione:
MCMXC
No, quello che intendevo dire e' che stavolta lo hanno trasmesso in progressivo e non in interlacciato, una cosa che in effetti GIUSTIFICA almeno in parte l'accelerazione dell'audio...
Ricapitoliamo ancora una volta: un anime viene disegnato a 24 FPS, poi viene impercettibilmente rallentato a 23.976 FPS perche' cosi' facendo lo si puo' adattare ad un 29.97 FPS interlacciato NTSC senza intaccare l'audio. E' possibile poi rifare il passaggio inverso senza perdita di qualita' ritornando ai 23.976 FPS progressivi, ma c'e' sempre il problema di come portarlo in PAL.
Ci sono tre soluzioni:
1) Convertire in 25 FPS interlacciati dall'NTSC a 29.97 interlacciati: in questo caso si mantiene l'audio.
2) Inserire fotogrammi ridondanti al 23.976 progressivo per portarlo a 25 FPS progressivo: anche in questo caso si mantiene l'audio, ma si ottengono dei regolari "microscatti" nel video, visibilissimi soprattutto nelle panoramiche e nei movimenti di camera.
3) Accelerare il video del 4% circa portandolo da 23.976 a 25. In questo caso pero' anche l'audio va accelerato per stargli dietro.
La soluzione 3 e' quella che a quanto pare useranno per la pubblicazione dei nuovi DVD di Eva, ed e' quella che stanno usando per la trasmissione su MTV, pero' solo ieri lo hanno trasmesso in progressivo: le altre volte lo hanno dato ugualmente in interlacciato...mah...
Molto interessante :)
Sbaglio ma la 3 è la soluzione peggiore?
-
Beh..la 3 e' l'unica che offra un video progressivo privo di microscatti o altro...e da almeno vent'anni e' usata per trasmettere i film cinematografici in TV...alla fine e' questione di orecchio. Io mi diletto di video non di audio, quindi non so se lavorando un po' sull'audio si possa limitare questo problema...
Quello che so e' che adesso la modalita' 24p (24 FPS progressivi) e' diventato il frame rate standard usato sui Blu-Ray per i film cinematografici...ed infatti, onde evitare microscatti durante la riproduzione, e' necessario avere un televisione di ultima generazione che supporti tale modalita'...
-
Citazione:
Ragnarokker
Ma sono incominciate già le nuove puntate o sono sempre le vecchie?
Boh, ne ho perse un bel po' :D
-
Citazione:
Mdk001
me want :sisi:
ma cos'è? :look:
-
-
Citazione:
Ero-Senin
:sbav: pare buono :look:
bo molte cose che ho assaggiato in giappone sembravano buone dall'aspetto ma non lo erano, e la maggior parte delle volte non erano cattive, semplicemente insapori rispetto a come intendiamo noi i dolci
-
Citazione:
GauL2077
bo molte cose che ho assaggiato in giappone sembravano buone dall'aspetto ma non lo erano, e la maggior parte delle volte non erano cattive, semplicemente insapori rispetto a come intendiamo noi i dolci
sapevo che poteva esserci la fregatura :asd:
-
Citazione:
GauL2077
me want :sisi:
ma cos'è? :look:
Un cornetto al cioccolato,nn si vede?
-
Citazione:
Mdk001
Un cornetto al cioccolato,nn si vede?
si sembrava ma con i giappo non si è mai sicuri, però se non è qualcosa prodotto da una catena occidentale (vedi sturbucks o altro) ssaprà pochissimo di cioccolato quasi un ricordo
-
mdk comprati un wii
http://it.youtube.com/watch?v=v8vC4JNchqE
come diceva il topic in cm pedobear approved
cmq bah
-
Citazione:
GauL2077
Ma che è sta robaccia?
BBBrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
:asd:
-
purtroppo ds e wii sono pieni di pedogame
-
Citazione:
GauL2077
Nn mi ispira :nono:
Citazione:
GauL2077
come diceva il topic in cm pedobear approved
cmq bah
E comunque qui mi si sta fregando l'esclusiva,uno nn fa in tempo a lanciare una moda che tutti dietro a fregargli le tizie flatchest'd :nono:
Edit:e poi è sempre meglio Doki doki maho qualcosa,dove palpi le tizie per scoprire se sono streghe...sarà mica che è ora di comprarsi un DS? :look:
-
nel mio caso no flatchest'd grazie ma onestamente nemmeno bigboobs'd per me via di mezzo is ok
-
Come dicevo prima ad M.
Oggi, in pausa pranzo al centro commerciale, ho visto una bambina che praticamente era la versione in carne ed ossa di Ai.
Avevo quasi pensato di farle una foto, come mi ha chiesto m poi, ma l'idea di essere scambiato per un mdk mi ha scoraggiato un momento :asd:
-
Citazione:
Destino
Come dicevo prima ad M.
Oggi, in pausa pranzo al centro commerciale, ho visto una bambina che praticamente era la versione in carne ed ossa di Ai.
Avevo quasi pensato di farle una foto, come mi ha chiesto m poi, ma l'idea di essere scambiato per un mdk mi ha scoraggiato un momento :asd:
pic or it doesn't happen. :asd:
cmq hai fatto bene a non fare la foto :asd:
-
Citazione:
Ero-Senin
pic or it doesn't happen. :asd:
cmq hai fatto bene a non fare la foto :asd:
Come ha fatto bene?Ha fatto malissimo....così è solo teasing allora stato puro,su /b/ l'avrebbero già GTFO-ato se nn ha materiale da mostrare :sisi: