Tevez facendo quel movimento ti creava il gioco d'attacco. Cosa che forse ti è sfuggita. Con questo non dico che Marchisio sia scarso in quel ruolo. Da equilibrio, ma ha una costruzione di gioco molto "scolastica".
Visualizzazione Stampabile
Si ma a noi non manca il gioco d'attacco eh, sulle fasce abbiamo gente che salta l'uomo nel 433 (Cuadrado Morata) o gente che salta l'uomo nel 4312 (Dybala e Hernanes). A noi manca un'impostazione da dietro che permetta uno smarcamento degli attaccanti. Lo schema è palla a Bonucci che la passa al laterale basso, che va avanti e cerca chi gli sta davanti (inevitabilmente marcatissimo). Quello che faceva Tevez lo faceva solo DOPO che il regista aveva fatto muovere la squadra avversaria, visto che era il più marcato di tutti essendo il più forte, senza un buon giropalla non sarebbe riuscito a smarcarsi così fra le linee.
Allegri ha detto in intervista che Khedira e Marchisio probabilmente tornano dopo la sosta. Di Asamoah non ha parlato.
Caceres oggi non c'era a causa di un affaticamento, se recuperasse mercoledì potrebbe fare riposare Lichtsteiner.
:rotfl:
Ehm.... seriamente.
Finisce la partita, vengo sul forum... e trovo gli ennesimi post del tipo:
"Mamma quanto facciamo cagare"
"Rosa di livello infimo"
"Zero idee"
"Oddio entra quella sega di Pereyra" (migliore in campo con Cuadrado, probabilmente)
"Ecco, lemina mi sembra uno sturaro (=sega) francese, preso come mossa della disperazione alla fine di un mercato osceno" (che mi sembra giusto sottolineare questa idea ogni giorno, altrimenti ce la dimentichiamo)
E via discorrendo.
Ora, uno non dice che non ci debba essere libertà di critica, ci mancherebbe... ma qui dentro si raggiungono picchi allucinanti.
E tutto questo per cosa?
Per una partita vinta assoltuamente con merito, rischiando meno di zero, e giocata sostanzialmente come la si voleva (e poteva... considerate le assenze) giocare: tosti al centro, estro sulle fasce.
Quelli del Genoa stanno ancora cercando Cuadrado e Pereyra.
E stanno ancora cercando di capire come arrivare nella nostra porta.
Io ancora non ho capito l'ammonizione di Pogba... :look:
Davvero, qualcuno mi caga e mi dice il motivo se lo sa?
Cioè, ho googlato e non lo sa nemmeno lui :lul:
http://www.calcionews24.com/juventus...ps-459681.html
Secondo me non nell'esultanza (che mi pare normale) ma per come ha preso la rincorsa sul rigore: rincorsa regolare (perché non si ferma mai) ma dai replay sembra correre guardando i tifosi anziché il portiere...quasi come a sfidare la curva.
L'ammonizione, da regolamento, è prevista per atti provocatori o derisori nei confronti dei tifosi :sisi:
Bobo, qua bisogno togliersi i prosciutti dagli occhi e guardare la realtà attuale: questa squadra non ha un gioco, i giocatori non sanno che fare con la palla, non si vede uno smarcamento, una triangolazione o anche solo un'azione condotta in modo fluido, siamo imballati e impacciati. Zero geometrie. Quando teniamo palla non diamo mai l'impressione di essere pericolosi, tranne quando la palla ce l'ha cuadrado. Caterve di lanci lunghi con palloni consegnati agli avversari, punte che non dialogano minimamente. Per non parlare dell'atteggiamento da provinciale sul 2-0 con l'uomo in meno, in dieci dietro la linea della palla contro il TEMIBILE Genoa. E ripeto, abbiamo due rose per vincere sto campionato, altro che rosa scadente.
Spero che abbiate ragione voi che vedete il bicchiere mezzo pieno, che col rientro degli infortunati cambi il vento, che questa squadra acquisisca organizzazione anche dalla difesa in su.
Tutto calcolato
Morata decisivo in CL
Real su Morata, la stampa ci marcia
Dirigenza parla nelle stanze segrete col ragazzo
Lunga serie di "infortuni" per lui durante l'anno: chi lo vuole riprendere uno promettente ma sempre rotto?
Due anni così e poi boom, pallone d'oro alla juve.
Facile no?
Jeem...la realtà attuale ci dice pure che:
a) la rosa è stata profondamente cambiata;
b) sono andati via tre giocatori importanti, protagonisti di questo nuovo ciclo juve iniziato 4 anni fa
c) i pochi titolari rimasti hanno avuto problemi fisici
d) i nuovi titolari sono arrivati da pochi giorni.
Sviluppare un gioco in queste condizioni non è semplice.
Trovi critiche perché qualcuno probabilmente guarda la partita, e va oltre al concetto vittoria=tuttapposto.
Ieri si è vista una Juventus con 0 idee, con un centrocampo atroce, lichtsteiner che non ne ha azzeccata una, Pogba come al solito evanescente e quasi irritante, e con il ventordesimo infortunio muscolare a chiudere una prestazione opaca contro un Genoa allo sbando. No, perché a leggere gli aziendalisti pare che abbiamo preso i rossoblu a pallonate, quando senza autogol o rigore staremmo ancora a cercare un'idea sul campo di marassi.
Ci son stati leggerissimi segnali di ripresa rispetto alle prime 3 orrende partite (oggettivamente fare peggio era impossibile), ma oltre ai 3 punti c'è pochissimo da salvare nella prestazione di ieri.
Ora speriamo almeno col Frosinone di vedere in campo qualcuno dei 66 milioni spesi per Sandro e Dybala.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Morata probabile fuori un mese
Sono d'accordo, o quantomeno metterli in frigo ogni tanto.
Che altrimenti vanno a male e si finisce per vedere tutto marcio :bua:
Nessuno ha detto che ieri si sia fatta una partita eccezionale.
È chiaro che siamo ancora un cantiere aperto, e che si sta ancora la strada giusta.. e d'altronde continua a mancare il centrocampo titolare.
Togli a qualsiasi squadra 2/3 del centrocampo titolare in un anno in cui ha cambiato così tanto, e vediamo se qualche problema di gioco nn ce l'hanno neanche gli altri.
Si sapeva che l'inizio stagione sarebbe stato duro, con nuovi equilibri da trovare e giocatori che si devono conoscere.
E dopo le prime due gare realmente oscene bisogna avere davvero i paraocchi per non accorgersi dei miglioramenti visti nelle ultime 3 partite ufficiali.
Già col Chievo c'era stato un miglioramento netto (ed avremmo meritato i 3 punti), seguito da una partita fantastica a casa del city ed una gara onesta e vinta con merito ieri.
Nn abbiamo rischiato nulla ed abbiamo costruito abbastanza da straleggittimare la vittoria: con tutti i problemi avuti in preparazione, non mi aspetto certo di vedere calcio champagne ORA.
Ora è il momento dei piccoli passi, di ritrovare la convinzione mentale e di fare punti.
Vieni qua e trovi regolarmente l'esaltazione del bicchiere mezzo vuoto, l'ennesima critica al mercato imbarazzante (ma per contratto bisogna ripeterlo ogni giorno? Dici che l'idea nn è abbastanza chiara?), l'ennesimo "pereyra sega" (migliore in campo con Cuadrado), lemina già etichettato sega dopo BEN 60minuti?
E poi fantastico: "non si può criticare nulla" :bua:
Ma se persino dopo la vittoria col city qualcuno se ne è uscito dicendo che a momenti era colpa loro che nn sono un gran che :bua:
3 punti importantissimi su un campo onestamente difficile.
Cuadrado devastante sulla fascia, però c'e' da dire che a livello di tiro in porta e' una pippa clamorosa. In 3 occasioni non ha centrato la porta da posizione e situazione favorevolissima. Speriamo che migliori da sto punto di vista.. se ci riesce diventa mostruoso.
Fortunatamente due centrocampisti titolari devono ancora rientrare, perche' a parte pogba che ieri mi e' piaciuto, il centrocampo così e' da sangue agli occhi. Non sanno costruire un'azione che sia una. Ieri abbiamo giocato bene sulle fascie, dove anche evra si e' fatto un bel mazzo.
Vorrei poi capire perche' dybala non ha giocato o perlomeno non e' entrato al posto di morata. ???
Mi sembra che dopo il Goal abbia messo le mani sulle orecchie a mo di "fatevi sentire ora" diretto ai tifosi Genoani, ma niente di che.
Riguardo la partita, come sempre la verita' sta nel mezzo.
E vero che ci sono stati segni di ripresa, e ci mancherebbe, ma e' anche vero che non e' una scusante il fatto che Marchisio e' fuori, Asa oramai e' perso, Khedira forse ad ottobre,etc, etc, devi avere i ricambi adeguati per sopperire alle mancanze, quindi se fai giocare Sturaro e Pereyra mi aspetto una prestazione degna di questo nome, Lemina essendo la prima ha giocato tutto sommato bene. Gli infortuni vanno messi in preventivo, anche se ne stiamo avendo un po' troppi di liello muscolare. Basta con la cazzata che gli ultimi giocatori sono arrivati dopodomani, perché sino ad ora proprio gli ultimi hanno giocato molto meglio dei vecchi, vedi Sandro ed Ottusangolo. Ed e' anche giusto quello che dice Ciccius, ma dove sta scritto che deve per forza finire un ciclo e si deve ricominciare da capo, se una squadra ha i giocatori adatti continua quello che gli altri hanno costruito non lo smontano per ricominciare. Sono andati via Tevez,Pirlo e Vidal, il Re e' morto, viva il re, si continua da dove si era interrotto, ieri si e' vinto evvero ma contro una squadra in 10 per alcuni tratti della partita siamo andati in confusione, paura, incertezza, siamo arrivati di nuovo a lancia la palla saltando il centrocampo, ma dove. Ieri quello che e' arrivato dopodomani ha giocato DI NUOVO meglio di chi sta da 2/3 anni. Zaza 10' ed un ammonizione, ma che e'... Un po' piu' di intraprendenza non avrebbe guastato, vorrei vedere una squadra a trazione anteriore con Sandro ed Ottusangolo ai lati, e cross per la testa di Manzotin, che pure ieri giocava a centrocampo, un po' come faceva Lolrente, e sbagliava sottoporta per poca lucidita'. Si deve uscire da questo vortice della paura di perdere altrimente e' inutile pure scendere in campo. E sabato c'e' il Napoli a Napoli.
Per me non abbiamo giocato male, anche se vado controcorrente, lo so.
Alla fine, se avessimo giocato così male come dite voi (Lemina vomitevole, Mandzukic pessimo, Pogba orrido, ecc.), il Genoa, secondo me, un tiro nello specchio della porta lo avrebbe fatto in 95 minuti.
E come sempre continuo a raccogliermi mexxa, dato che ho smerdato Cuadrado, e lui continua a giocare alla grande. Questo fa capire che di calcio ne capisco meno del mio amico interista che aveva detto che Dalmat era un fuoriclasse. :asd:
Lungi da me difendere chi dice che abbiamo giocato male, ma il genova giocava in 10 eh. E fino a quel momento era stato pericoloso quanto noi.
Per me e' stata una classica partita di serie A su un campo difficile che tante volte c'ha tolto punti.
Poi certo noi eravamo piu' che motivati vista la nostra classifica.
Partita migliore io non me l'aspettavo. mi aspettavo di vedere dybala e sandro giocare quello si.
Lemina' non ha giocato male tenendo conto che era il suo debutto, certo se si concentrasse di piu' sui palloni e meno sulle gambe avversarie sarebbe meglio, pero' mi piace come giocatore, Pobba' e' luci ed ombre, sino ad ora piu' ombre che luci, forse perché da lui ci si aspetta sempre qualcosa in piu' che al momento non da, nn e' incisivo e travolgente come l'anno scorso. Manzotin non ha giocato male, certo se un attaccante deve passare tutto il tempo trascorso in campo a recuperare palloni a centrocampo e ripartire, non segnera' mai o sara' sempre poco lucido. Anche io cme Testudo mi aspettavo piu' un Dybala e Sandro partire dal primo minuto, considerato che la difesa genovese tutta questa reattivita' non ha.
che poi di solito da marassi sono sempre tornati a torino con i 3 punti, questa cosa del bel gioco con una rosa così scarsa non la capisco :bua:
Bobo, la storia insegna che l'ignoranza è una delle cause principali delle grandi tragedie, e la memoria è una delle armi a nostra disposizione per evitare che queste si ripetano. Bisogna ricordare questo mercato negli anni a venire, farlo vedere alle nuove generazioni, ai nuovi ds che avremo, in modo che uno scempio del genere possa non ripetersi mai più :sisi:
Lemina non è una sega in senso lato, per essere all'esordio ha giocato molto meglio di sturaro tanto per dire. Tanti falli ma un mastino li in mezzo ci manca, quindi ben venga. Imho può diventare il terzo titolare insieme a pogba e marchisio.
Per me il titolare può pure diventare mio fratello. Basta che dopo Padoin, sparisca dal campo anche Sturaro :asd: