+ Rispondi alla Discussione
Pag 10826 di 11112 PrimaPrima ... 10326106761081610824108251082610827108281083610976 ... UltimaUltima
Risultati da 270,626 a 270,650 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Bon, buona gara e tre punti importantissimi (e meritati) portati in cascina

Peccato per l'infortunio di Morata... spero niente di serio.

Quella sega immonga di Pereyra, il cui ingresso è stato ai limiti dell'inspiegabile, messo in un ruolo più suo è stato probabilmente il migliore in campo insieme a Cuadrado.
    Vai a vedere il culo, a volte

Prima di Lemina buona, tutto sommato... il ragazzo ha mostrato personalità.
    Sinceramente non mi pare un regista, anche se in un'analisi pre-acquisto avevo letto di simili qualità e lo stesso Allegri lo abbia etichettato come vice marchisio... sarei tentato di dargli qualche altra partita prima di dare un giudizio definitivo, ma credo che lo bollerò come mezza sega francese ed acquisto della disperazione dopo i suoi primi 60 minuti in bianconero

Ed ora sotto col mio derby personale, sperando che il frosinone dopo aver dato punti a tutti non venga a rompere le palle proprio a noi
    Credo che con i ciociari vedremo spazio ai vari Dybala, Lemina, Sandro e via dicendo... in un turnover più spinto.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Si nel senso non c'è stato gioco per controllare la partita, tanto che si faticava a controllarla pure 11 vs 10.
    Boh, quelli non hanno fatto un tiro in porta, dal centro non passavano e sugli esterni abbiamo vinto.

É stata la solita partita di controllo e pressing come l'anno scorso? No. Abbiamo subito il loro gioco? No. La Juve ha sviluppato il gioco come aveva previsto? Sì. È l'unica squadra ad avere avuto il controllo del gioco o ad avere occasioni da gol? Sì

Cosa dovevano fare di più?

Il Nonno

l''han preso come occasione di buon giocatore a parametro 0,se pensavano di sostituire vidal che volevano vendere al miglior offerente con khedira e le sue incognite fisiche allora sono proprio scemi, tra l'altro come caratteristiche khedira e vidal pur occupando la stessa zona di campo sono agli antipodi

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Boh, quelli non hanno fatto un tiro in porta, dal centro non passavano e sugli esterni abbiamo vinto.

É stata la solita partita di controllo e pressing come l'anno scorso? No. Abbiamo subito il loro gioco? No. La Juve ha sviluppato il gioco come aveva previsto? Sì. È l'unica squadra ad avere avuto il controllo del gioco o ad avere occasioni da gol? Sì

Cosa dovevano fare di più?
    Beh se non controlli la partita loro possono vincere un duello anche con rimpallo (tipo quello di Laxalt verso la fine che per poco non ne saltava due) e riaprire tutto con un golletto. L'ho detto pure io che non hanno avuto occasioni anche grazie all'interdizione dei nostri, ma generalmente una grande squadra controlla con il possesso, non abbassandosi tutti nella metà campo. Poi per carità può anche funzionare a volte, e la squadra disposta oggi non era fatta per il possesso.

Shogun Assoluto L'avatar di Jeem

Per morata allegri parla di strano problema addominale

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Sì però nel centrocampo della Juve per ordine di fosforo abbiamo Hernanes, Marchisio, Khedira (dà molto più ordine di Pogba che è estenporaneo), Pogba, Lemina e Sturaro.

Oggi per esigenza di turn over e infortuni la Juve ha schierato il centro campo più muscolare e ha costruito sugli esterni con Cuadrado che ha fatto espellere un uomo, Pereyra che ha messo più volte i suoi compagni di squadra in occasione di segnare.

Eravamo bassi? Sì peccato che in telecronaca è emerso che è stato lo stesso Allegri a chiedere alla squadra di stare bassi? La Juve era con un uomo in più doveva pressare il Genoa? No tutt'altro, di solito se sei in vantaggio, aspetti fai allungare/allargare la squadra avversaria e riparti.

E onestamente siamo passati in 24 ore da "dobbiamo vincere col genoa" a "dovevamo vincere giocando bene e facendo possesso" ed in 5 giorni da "stagione finita prima di iniziare" a "la squadra vince ma gioca male"

Avessimo giocato con i titolari avrei pure potuto capirlo, ma no, manco quello, e per quanto riguarda Sandro e Dybala a me sembra semplicemente che Allegri stia rifacendo quello che ha fatto l'anno scorso con Morata. Ha fatto giocare Lemina? Sì vero, ma che doveva fare? Rimettere Padoin?

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sì però nel centrocampo della Juve per ordine di fosforo abbiamo Hernanes, Marchisio, Khedira (dà molto più ordine di Pogba che è estenporaneo), Pogba, Lemina e Sturaro.

Oggi per esigenza di turn over e infortuni la Juve ha schierato il centro campo più muscolare e ha costruito sugli esterni con Cuadrado che ha fatto espellere un uomo, Pereyra che ha messo più volte i suoi compagni di squadra in occasione di segnare.

Eravamo bassi? Sì peccato che in telecronaca è emerso che è stato lo stesso Allegri a chiedere alla squadra di stare bassi? La Juve era con un uomo in più doveva pressare il Genoa? No tutt'altro, di solito se sei in vantaggio, aspetti fai allungare/allargare la squadra avversaria e riparti.

E onestamente siamo passati in 24 ore da "dobbiamo vincere col genoa" a "dovevamo vincere giocando bene e facendo possesso" ed in 5 giorni da "stagione finita prima di iniziare" a "la squadra vince ma gioca male"

Avessimo giocato con i titolari avrei pure potuto capirlo, ma no, manco quello, e per quanto riguarda Sandro e Dybala a me sembra semplicemente che Allegri stia rifacendo quello che ha fatto l'anno scorso con Morata. Ha fatto giocare Lemina? Sì vero, ma che doveva fare? Rimettere Padoin?
    Ma infatti mica ho detto nulla, solo che la squadra non era fatta per il possesso perchè avevamo solo interditori o quasi in mezzo al campo. Quando torneranno i titolari sono sicuro si vedrà il gioco anche in costruzione e non solo sulle fasce.

Il Nonno

Madonna ragazzi, niente, non si può criticare niente.

Nessuno ha detto che sia stata una tragedia oggi, semplicemente la qualità della rosa è quella che è, e giustamente si deve puntare a vincere con la concretezza e l'ordine più che con il talento e le grandi giocate.

Oggi abbiamo concesso pochissimo e creato poco di più contro una squadra in grossissima crisi, godiamoci i tre punti senza inventarci assurdità tipo che si è giocato male apposta. Non c'è nulla di disdicevole nel sottolineare una prestazione opaca, linter è a punteggio pieno giocando un calcio osceno e nessuno se ne lamenta.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Suprema Borga Imperiale

si dice solo che oggi il gioco era 2/3 di squadra difendono randellando, 1/3 pensa a ad attaccare.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Marchisio costruisce, A Dortmund non abbiamo costruito? Non ha i lanci illuminanti o millimetrici ma costruisce, Khedira sbaglia poche palle e detta i tempi. Sturaro+Lemina è solo interdizione.
    A dortmund avevi tevez.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    A dortmund avevi tevez.
    Che non costruiva, al massimo faceva il falso trequartista venendo indietro a prendere il pallone, non certo il regista davanti alla difesa.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Che non costruiva, al massimo faceva il falso trequartista venendo indietro a prendere il pallone, non certo il regista davanti alla difesa.
    Tevez facendo quel movimento ti creava il gioco d'attacco. Cosa che forse ti è sfuggita. Con questo non dico che Marchisio sia scarso in quel ruolo. Da equilibrio, ma ha una costruzione di gioco molto "scolastica".

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che sia stata una tragedia oggi, semplicemente la qualità della rosa è quella che è
    Si, una rosa di scarso valore:

1 Juventus FC 388,28 mln €
    2 SSC Napoli SSC 260,75 mln €
    3 AS Roma 258,60 mln €
    4 FC Internazionale 238,98 mln €

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Tevez facendo quel movimento ti creava il gioco d'attacco. Cosa che forse ti è sfuggita. Con questo non dico che Marchisio sia scarso in quel ruolo. Da equilibrio, ma ha una costruzione di gioco molto "scolastica".
    Si ma a noi non manca il gioco d'attacco eh, sulle fasce abbiamo gente che salta l'uomo nel 433 (Cuadrado Morata) o gente che salta l'uomo nel 4312 (Dybala e Hernanes). A noi manca un'impostazione da dietro che permetta uno smarcamento degli attaccanti. Lo schema è palla a Bonucci che la passa al laterale basso, che va avanti e cerca chi gli sta davanti (inevitabilmente marcatissimo). Quello che faceva Tevez lo faceva solo DOPO che il regista aveva fatto muovere la squadra avversaria, visto che era il più marcato di tutti essendo il più forte, senza un buon giropalla non sarebbe riuscito a smarcarsi così fra le linee.

spyro23
    ospite

Allegri ha detto in intervista che Khedira e Marchisio probabilmente tornano dopo la sosta. Di Asamoah non ha parlato.

Caceres oggi non c'era a causa di un affaticamento, se recuperasse mercoledì potrebbe fare riposare Lichtsteiner.
    Ultima modifica di spyro23; 20-09-15 alle 21:27:58

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da spyro23 Visualizza Messaggio
    Allegri ha detto in intervista che Khedira e Marchisio probabilmente tornano dopo la sosta. Di Asamoah non ha parlato.

Caceres oggi non c'era a causa di un affaticamento, se recuperasse mercoledì potrebbe fare riposare Lichtsteiner.
    asamoah oramai lo danno per desaparecido, ho seri dubbi che possa ancora calcare un campo con continuita',non e' ancora chiaro cos'abbia realmente

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Madonna ragazzi, niente, non si può criticare niente.

Ehm.... seriamente.

Finisce la partita, vengo sul forum... e trovo gli ennesimi post del tipo:
    "Mamma quanto facciamo cagare"
    "Rosa di livello infimo"
    "Zero idee"
    "Oddio entra quella sega di Pereyra" (migliore in campo con Cuadrado, probabilmente)
    "Ecco, lemina mi sembra uno sturaro (=sega) francese, preso come mossa della disperazione alla fine di un mercato osceno" (che mi sembra giusto sottolineare questa idea ogni giorno, altrimenti ce la dimentichiamo)

E via discorrendo.

Ora, uno non dice che non ci debba essere libertà di critica, ci mancherebbe... ma qui dentro si raggiungono picchi allucinanti.
    E tutto questo per cosa?
    Per una partita vinta assoltuamente con merito, rischiando meno di zero, e giocata sostanzialmente come la si voleva (e poteva... considerate le assenze) giocare: tosti al centro, estro sulle fasce.
    Quelli del Genoa stanno ancora cercando Cuadrado e Pereyra.
    E stanno ancora cercando di capire come arrivare nella nostra porta.
    Ultima modifica di Bobo; 20-09-15 alle 22:36:04

Picard
    ospite

Io ancora non ho capito l'ammonizione di Pogba...

Davvero, qualcuno mi caga e mi dice il motivo se lo sa?

Cioè, ho googlato e non lo sa nemmeno lui
    http://www.calcionews24.com/juventus...ps-459681.html

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io ancora non ho capito l'ammonizione di Pogba...

Davvero, qualcuno mi caga e mi dice il motivo se lo sa?

Cioè, ho googlato e non lo sa nemmeno lui
    http://www.calcionews24.com/juventus...ps-459681.html
    per esultanza eccessiva,non chiedermi perché e se sia stato veramente eccessivo ,pero' la spiegazione che gira e' questa

Suprema Borga Imperiale

Secondo me non nell'esultanza (che mi pare normale) ma per come ha preso la rincorsa sul rigore: rincorsa regolare (perché non si ferma mai) ma dai replay sembra correre guardando i tifosi anziché il portiere...quasi come a sfidare la curva.

L'ammonizione, da regolamento, è prevista per atti provocatori o derisori nei confronti dei tifosi

Shogun Assoluto L'avatar di Jeem

Predefinito [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Ehm.... seriamente.

"Rosa di livello infimo"
    "Zero idee"
    "Oddio entra quella sega di Pereyra" (migliore in campo con Cuadrado, probabilmente)
    "Ecco, lemina mi sembra uno sturaro (=sega) francese, preso come mossa della disperazione alla fine di un mercato osceno" (che mi sembra giusto sottolineare questa idea ogni giorno, altrimenti ce la dimentichiamo)

E via discorrendo.

Ora, uno non dice che non ci debba essere libertà di critica, ci mancherebbe... ma qui dentro si raggiungono picchi allucinanti.
    E tutto questo per cosa?
    Per una partita vinta assoltuamente con merito, rischiando meno di zero, e giocata sostanzialmente come la si voleva (e poteva... considerate le assenze) giocare: tosti al centro, estro sulle fasce.
    Bobo, qua bisogno togliersi i prosciutti dagli occhi e guardare la realtà attuale: questa squadra non ha un gioco, i giocatori non sanno che fare con la palla, non si vede uno smarcamento, una triangolazione o anche solo un'azione condotta in modo fluido, siamo imballati e impacciati. Zero geometrie. Quando teniamo palla non diamo mai l'impressione di essere pericolosi, tranne quando la palla ce l'ha cuadrado. Caterve di lanci lunghi con palloni consegnati agli avversari, punte che non dialogano minimamente. Per non parlare dell'atteggiamento da provinciale sul 2-0 con l'uomo in meno, in dieci dietro la linea della palla contro il TEMIBILE Genoa. E ripeto, abbiamo due rose per vincere sto campionato, altro che rosa scadente.
    Spero che abbiate ragione voi che vedete il bicchiere mezzo pieno, che col rientro degli infortunati cambi il vento, che questa squadra acquisisca organizzazione anche dalla difesa in su.
    Ultima modifica di Jeem; 21-09-15 alle 00:14:20

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying

Tutto calcolato

Morata decisivo in CL
    Real su Morata, la stampa ci marcia
    Dirigenza parla nelle stanze segrete col ragazzo
    Lunga serie di "infortuni" per lui durante l'anno: chi lo vuole riprendere uno promettente ma sempre rotto?
    Due anni così e poi boom, pallone d'oro alla juve.

Facile no?

Suprema Borga Imperiale

Jeem...la realtà attuale ci dice pure che:
    a) la rosa è stata profondamente cambiata;
    b) sono andati via tre giocatori importanti, protagonisti di questo nuovo ciclo juve iniziato 4 anni fa
    c) i pochi titolari rimasti hanno avuto problemi fisici
    d) i nuovi titolari sono arrivati da pochi giorni.
    Sviluppare un gioco in queste condizioni non è semplice.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Ehm.... seriamente.

"Rosa di livello infimo"
    "Zero idee"

E via discorrendo.

E tutto questo per cosa?
    Trovi critiche perché qualcuno probabilmente guarda la partita, e va oltre al concetto vittoria=tuttapposto.

Ieri si è vista una Juventus con 0 idee, con un centrocampo atroce, lichtsteiner che non ne ha azzeccata una, Pogba come al solito evanescente e quasi irritante, e con il ventordesimo infortunio muscolare a chiudere una prestazione opaca contro un Genoa allo sbando. No, perché a leggere gli aziendalisti pare che abbiamo preso i rossoblu a pallonate, quando senza autogol o rigore staremmo ancora a cercare un'idea sul campo di marassi.

Ci son stati leggerissimi segnali di ripresa rispetto alle prime 3 orrende partite (oggettivamente fare peggio era impossibile), ma oltre ai 3 punti c'è pochissimo da salvare nella prestazione di ieri.

Ora speriamo almeno col Frosinone di vedere in campo qualcuno dei 66 milioni spesi per Sandro e Dybala.

Il Nonno

Morata probabile fuori un mese

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10826 di 11112 PrimaPrima ... 10326106761081610824108251082610827108281083610976 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato