Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Multi] Street Fighter IV
ah io l'ho comprato poco fa :caffe:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
minghiazza cammy :eek:
no doom, cammy è donna, hai le traveggole
-
-
Appurato che il gioco è più permissivo verso gli errori di esecuzione delle mosse, ho smesso di ripetermi con un ossesso "devo comprare il pad Mad Catz o un arcade stick decente": tanto vale constatare come si gioca con il pad standard dell'X360 e poi valutare.
Visto che parto da niubbo non ho grosse pretese iniziali.
-
Citazione:
<-DooM->
ah io l'ho comprato poco fa :caffe:
anch'io con resident evil 5,non so quale iniziare prima
-
Citazione:
LNS
Appurato che il gioco è più permissivo verso gli errori di esecuzione delle mosse, ho smesso di ripetermi con un ossesso "devo comprare il pad Mad Catz o un arcade stick decente": tanto vale constatare come si gioca con il pad standard dell'X360 e poi valutare.
Visto che parto da niubbo non ho grosse pretese iniziali.
guarda se sei pro lo sei anche con il pad, io ad esempio utilizzerò quello base della 360 :caffe:
-
Il pad base... :nono: poi voglio vedere come fate le prese, i focus e le ultra...
-
Non sono un pro, faccio parte della schiera "non gioco a SF dai tempi della Champion Edition", che nel mio caso era SF2 Turbo su SNES. A parte una breve parentesi all'Alpha 3 su PSX in modalità standard.
-
Citazione:
Bishop76
c'è anche questa che non è male
apperò O_O
-
Non so se ce la farò a resistere a non fare il preorder :frigna: E c'è pure RE a marzo...x(
-
qua ci si fascia la testa prima del tempo...prima è da provare...
-
Citazione:
MDG
Il pad base... :nono: poi voglio vedere come fate le prese, i focus e le ultra...
be oddio non esageriamo, se programmano per una console che di base ha quel pad avranno implementato in modo che si riesca ad usare, che poi il pad sia impreciso, meno pro è un'altro discorso, ma che non si possa fare nulla, mi sembra esagerato . . . e poi io ho il pad moddato :caffe:
-
ma funziona bene il pad che hai moddato?
ne vale la pena?
-
Citazione:
<-DooM->
ma funziona bene il pad che hai moddato?
ne vale la pena?
allora essendo arrivata ieri la 360 non ho avuto modo di fare prove serie
di base ti dico
sicuramente stanca meno perchè serve meno forza per far fare al d-pad quello che vuoi tu, il d-pad si muove meglio, io ho solo levigato il bordo, qualcuno dice che così' diventa troppo molle e mette un pezzetto di plastica morbida per attutire questa cosa, devo provare, ma forse hanno ragione
prima (o con il 2° pad che non ho moddato) nel menu della dashboard a volte sbagliava a prendere il comando destra, prendendo invece il comando giù, con il pad moddato questo non accade
in questo w.e. vedo di testarlo con vf5 e sc4, magari mi riscarico la demo di sf2thd
-
e magari, prova con le demo di sf2 e ffspecial
-
Citazione:
GauL2077
be oddio non esageriamo, se programmano per una console che di base ha quel pad avranno implementato in modo che si riesca ad usare, che poi il pad sia impreciso, meno pro è un'altro discorso, ma che non si possa fare nulla, mi sembra esagerato . . . e poi io ho il pad moddato :caffe:
Non dico che non si possa fare nulla, ma sicuramente sarà più macchinoso: nel senso... o usi il pollice per premere due tasti contemporaneamente, oppure sposti la mano ed usi pollice ed indice... ma poi i grilletti destri come li premi? Insomma... è fattibile, ma scomodo, a meno che non decidanodi poter assegnare la leva analogica destra per qualche combinazione di tasti... (i tre tasti per le ultra o si è contorsionisti o si usano i grilletti liberi per PPP e KKK, perché se no non se ne esce...).
Col layout a sei tasti usi pollice, indice, medio ed anulare della mano destra, (come se stessi usando il joysick) e si fa tutto...
-
Citazione:
<-DooM->
anche io non mi dedico 'seriamente' ad uno sf dalla ce :sisi:
e siccome come meccaniche e stile di gioco sono rimasto a quel livello lo needo molto :caffe:
Idem, da piccino avevo solo il megadrive e per megadrive super càzzi e mazzi non c'erano :bua:
-
Citazione:
MDG
Non dico che non si possa fare nulla, ma sicuramente sarà più macchinoso: nel senso... o usi il pollice per premere due tasti contemporaneamente, oppure sposti la mano ed usi pollice ed indice... ma poi i grilletti destri come li premi? Insomma... è fattibile, ma scomodo, a meno che non decidanodi poter assegnare la leva analogica destra per qualche combinazione di tasti... (i tre tasti per le ultra o si è contorsionisti o si usano i grilletti liberi per PPP e KKK, perché se no non se ne esce...).
Col layout a sei tasti usi pollice, indice, medio ed anulare della mano destra, (come se stessi usando il joysick) e si fa tutto...
appunto mi aspetto che abbiano previsto una configurazione del pad intelligente, spero di non essere smentito, mica possono costringere tutti a comprare un altro pad/stick per riuscire a giocare decentemente con un titolo, se lo fanno rivendo sf4 al volo
-
Sì che c'era SF2 per il Megadrive... o forse intendi le versioni speciali, turbo ecc ecc?
-
-
Citazione:
Krizalid
anch'io con resident evil 5,non so quale iniziare prima
WAAAAAAAAAAAAAAAAT?
-
ma gli credete pure? :jfs2:
-
:caffe: non si illudono così le persone, morite tutti.
-
Parlando del pad standard di 360, il problema non è solo non riuscire a compiere le mosse, statisticamente solo con le super ed un 25% delle mosse non mi vengono al tempo giusto. Il problema sostanziale è che per aumentare la precisione d'esecuzione si tende a fare forza sul pollice che dopo un certo periodo inizia a fare male e non scherzo. Il pad verde migliora un pò ma anche lì la posizione e la forma del dpad non aiutano:sisi:.
-
Citazione:
GauL2077
appunto mi aspetto che abbiano previsto una configurazione del pad intelligente, spero di non essere smentito, mica possono costringere tutti a comprare un altro pad/stick per riuscire a giocare decentemente con un titolo, se lo fanno rivendo sf4 al volo
frecaseca tanto io uso solo due tasti, come in tutti gli sf a cui ho giocato, pugno forte e calcio forte :caffe: