Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
EmptyWords
dicono che sia il miglior S.T.A.L.K.E.R.
io lo sto puntando da un po'.
Ho letto solo le valutazioni intorno al voto su TGM, e dicono che sia molto + difficile degli altri 2.
Sinceramente, dopo i primi 2, la mia voglia di stalker è abbondantemente ridotta. Non perchè non siano ottime esperienze, ma perchè ho bisogno di altro.
Per questo punto Fallout 3 GOTY.
-
Citazione:
FiloMJ
Prendete Mount & Blade. :sisi:
Ecco, su questo ho seri dubbi. Provai il demo tempo fa e dopo 5 minuti -> uninstall :asd:
Per te è un buon titolo? Spiegami :sisi:
A.
edit: piuttosto Fear2 a 19,99? :look:
-
Mi consigliate Mount & Blade? :S
-
Citazione:
Artyus
Ecco, su questo ho seri dubbi. Provai il demo tempo fa e dopo 5 minuti -> uninstall :asd:
Per te è un buon titolo? Spiegami :sisi:
A.
Devi entrare nell'ottica del gioco.
Non c'è una trama da portare avanti, è il sandbox totale.
La sua forza non sono gli elementi rpg presenti, ma i combattimenti che a detta di tutti sono un' esperienza che non ti da nessun altro gioco.
Se entri nell'ottima di diventare sempre + forte, farti il tuo esercito conquistare i castelli ecc... allora è una droga vera e propria.
Se cerchi una trama, non è il gioco che fa per te.
E' il sandbox medioevale definitivo, in attesa dell'espansione multiplayer.
Per me a 5€ ci vuole.
-
Citazione:
Artyus
edit: piuttosto Fear2 a 19,99? :look:
Lo hanno abbassato questa settimana.
Aspetto un pack con il DLC. :ok:
-
Citazione:
FiloMJ
La sua forza non sono gli elementi rpg presenti, ma i combattimenti che a detta di tutti sono un' esperienza che non ti da nessun altro gioco.
Se entri nell'ottima di diventare sempre + forte, farti il tuo esercito conquistare i castelli ecc... allora è una droga vera e propria.
Per me a 5€ ci vuole.
Io provo la demo, se mi piace anche solo poco, mi fido di te e lo prendo :asd:
-
Citazione:
Sousuke_Sagara
Mi consigliate Mount & Blade? :S
Citazione:
FiloMJ
Per me a 5€ ci vuole.
Citazione:
Sousuke_Sagara
Io provo la demo, se mi piace anche solo poco, mi fido di te e lo prendo :asd:
Dà il suo meglio dopo qualche ora, lo dico anche a artyus.
Edit: artyus non malrau, pardon :D
-
Ma la demo è utile fino a un certo punto...secondo me per 5 euro è da prendere e basta :asd:
Senza contare che ci sono tanti di quei mod da giocare per mesi e mesi
-
Si è da prendere, è un gioco molto bello che mi ha entusiasmato molto.
-
Ci stanno anche le mods? Compatibili con steam?!? Se si...allora e mio.
Multiplayer niente? L'espansione sarà gratuita? :asd:
Comunque adesso lo prendo, giusto il tempo di vedere se mi gira con la demo e lo prendo :asd:
-
Citazione:
FiloMJ
Le recensioni sono più che positive un pò come per Clear Sky.
Io ho giocato Clear Sky e posso dire che la "main quest" per finire il gioco è infinitamente più corta di Shadow Of Chernobyl.
Per questo (essendo rimasto personalmente un pò deluso) ho riacquistato su Steam solo l'originale, che per me è l'esperienza essenziale per qualsiasi gamer.
Queste espansioni (presumendo che quest'ultima sia come Clear Sky, ma è meglio che ti leggi la recensione di TGM (che non ho ancora letto)) offrono una sfida molto più corta se fai la main quest e basta, essendo espansioni (ma conferma la questione leggendo la recensione). Se però uno ama davvero l'originale e sopratutto entra dentro il meccanismo del gioco che fondamentalmente è un rpg, comincia con le quest secondarie, le fazioni ecc... ecc... l'esperienza diventa sensibilmente più lunga. Ma dipende da quanto uno vuole giocare in un'ottica free roaming/open world.
Vero, c'è la rece su TGM di febbraio, mi pare.
Grazie per il parere :)
-
Riguardo Mount & Blade ascoltate Filo. Anche l'Elvin (mi pare l'avesse recensito lui) sottolineava che il gioco inizia a farsi apprezzare dopo svariate ore di noia.
Quindi anche la demo forse lascia il tempo che trova :)
-
Citazione:
malrau
Riguardo Mount & Blade ascoltate Filo. Anche l'Elvin (mi pare l'avesse recensito lui) sottolineava che il gioco inizia a farsi apprezzare dopo svariate ore di noia.
Quindi anche la demo forse lascia il tempo che trova :)
Esattamente, la demo ha un' utilità limitata per un gioco così. :sisi:
-
Citazione:
FiloMJ
Fatemi capire, ma trama è proprio zero zero zero? Nulla di nulla?
Se è così, purtroppo non è il gioco che fa per me, in un rpg se non c'è una storia da scoprire o da gustare mi sembra di giocare a vuoto e perdere del tempo (:facepalm: per me)
A.
-
Boh, a me la demo è piaciuta, mò prendo.
-
Citazione:
Artyus
Se è così, purtroppo non è il gioco che fa per me, in un rpg se non c'è una storia da scoprire o da gustare mi sembra di giocare a vuoto e perdere del tempo (:facepalm: per me)
A.
La trama te la costruisci tu in testa :asd: Il bello di questo gioco sta nel farsi i viaggi mentali ponendosi degli obbiettivi :sisi:
-
Citazione:
Iscariah
La trama te la costruisci tu in testa :asd: Il bello di questo gioco sta nel farsi i viaggi mentali ponendosi degli obbiettivi :sisi:
Bravissimo, esattamente :sisi::sisi::sisi:
Questa è la definizione di sandbox game. (che io amo :sbav:)
-
Citazione:
Artyus
A.
Allora forse non è adatto a te, ma non sai cosa ti perdi. :tsk::)
-
-
Citazione:
Iscariah
No, no, wait.. perdonatemi ma non ho capito... :facepalm:
Tu inizi il gioco con il tuo PG e.........
A.
-
Citazione:
Artyus
A.
.... e c'è una trama di fondo, ma non è molto diversa da quello che faresti senza una trama vera e propria.
Quindi diventa abbastanza irrilevante.
-
Questa è la nota più interessante per uno come me che apprezza i free roaming/open world, dalla pagina dello store del nuovo stalker:
- Possibility to continue the game after completion in a free play mode
Forse la nota più interessante e che un giorno forse me lo farà prendere.
-
Citazione:
Artyus
A.
...sei in una terra enorme in cui diverse fazioni se le danno di santa ragione per il controllo di castelli e fortezze; ogni fazione ha città principali, piccoli agglomerati e villaggi, in cui puoi assoldare compagni (che vanno dal semplice contadino con la forca a veterani con skill ben più incisive), combattere nell'arena per vincere denaro (o scommetterci) e ottenere la fiducia dei lord facendo per loro diverse missioni (purtroppo non sono molto varie, ma i modder sono li per quello ;) )... mettiamo caso che stai lavorando per una fazione, per la quale aspiri a diventare lo scudiero di fiducia del re... inizierai portando lettere ad altri lord, facendo attenzione a non incappare in bande di predoni (situazione in cui, almeno all'inizio, sarai in inferiorità numerica e vincere ti darà grandi soddisfazioni), poi inizierai a cacciare dei fuorilegge, poi ti chiederanno aiuto per delle guerre con altre fazioni, e così via. La parte esplorativa si svolge su una world map con visuale dall'alto in cui puoi dirigerti verso le altre città o cacciare predoni (niente incontri casuali, li vedrai ben segnati :asd: ), mentre il combattimento è la parte più bella del gioco! Mettiamo caso che sei a comando di un gruppo di contadini e tu sei bello li con il tuo cavallo :asd: puoi ordinare loro di caricare i tuoi nemici, oppure di coprirti la fuga, ma se prenderanno troppi schiaffi inizieranno a scappare (e lo faranno :asd:)
Però mettiamo caso che li sconfiggi; ti prenderai del loot che andrà da merci varie fino ad armature e addirittura cavalli, e se becchi il gruppo di nemici giusti magari riesci a fare prigioniero anche un lord rivale, che andrai a riportare sotto riscatto :asd:
E così via... il limite è la fantasia :P
-
Citazione:
Iscariah
...sei in una terra enorme in cui diverse fazioni se le danno di santa ragione per il controllo di castelli e fortezze; ogni fazione ha città principali, piccoli agglomerati e villaggi, in cui puoi assoldare compagni (che vanno dal semplice contadino con la forca a veterani con skill ben più incisive), combattere nell'arena per vincere denaro (o scommetterci) e ottenere la fiducia dei lord facendo per loro diverse missioni (purtroppo non sono molto varie, ma i modder sono li per quello ;) )... mettiamo caso che stai lavorando per una fazione, per la quale aspiri a diventare lo scudiero di fiducia del re... inizierai portando lettere ad altri lord, facendo attenzione a non incappare in bande di predoni (situazione in cui, almeno all'inizio, sarai in inferiorità numerica e vincere ti darà grandi soddisfazioni), poi inizierai a cacciare dei fuorilegge, poi ti chiederanno aiuto per delle guerre con altre fazioni, e così via. La parte esplorativa si svolge su una world map con visuale dall'alto in cui puoi dirigerti verso le altre città o cacciare predoni (niente incontri casuali, li vedrai ben segnati :asd: ), mentre il combattimento è la parte più bella del gioco! Mettiamo caso che sei a comando di un gruppo di contadini e tu sei bello li con il tuo cavallo :asd: puoi ordinare loro di caricare i tuoi nemici, oppure di coprirti la fuga, ma se prenderanno troppi schiaffi inizieranno a scappare (e lo faranno :asd:)
Però mettiamo caso che li sconfiggi; ti prenderai del loot che andrà da merci varie fino ad armature e addirittura cavalli, e se becchi il gruppo di nemici giusti magari riesci a fare prigioniero anche un lord rivale, che andrai a riportare sotto riscatto :asd:
E così via... il limite è la fantasia :P
Spettacolo :sbav:
Complimenti per la descrizione, ci hai perso del tempo ma ne vale la pena secondo me. :sbav:
Ma c'è un mod per tradurlo? ne sentii la mancanza quando lo giocai...
-
:sisi: per la traduzione guardate qua http://forums.taleworlds.com/index.p...c,43938.0.html
ma imho non si sente la mancanza nel lasciarlo in inglese, anche perchè se ci metti qualche mod magari crei delle incompatibilità.
Ovviamente questo forum va bookmarkato per i mod :asd:
http://forums.taleworlds.com/index.p...3f2802c3b61f57
-
Citazione:
malrau
Sentite, ma come mai Call of Pripyat è così conveniente? :uhm:
Gli S.T.A.L.K.E.R. sono sempre stati poco costosi anche appena usciti, oh almeno, io ho li ho sempre visti a poco. :sisi:
-
Citazione:
daves1987
Gli S.T.A.L.K.E.R. sono sempre stati poco costosi anche appena usciti, oh almeno, io ho li ho sempre visti a poco. :sisi:
Da quello che ho capito su steam è a 19.99 per chi possiede uno dei due episodi precedenti già via steam.
nel senso se hai SoC o CS ti fanno un po' di sconto..
-
Citazione:
Nukeita
Da quello che ho capito su steam è a 19.99 per chi possiede uno dei due episodi precedenti già via steam.
Esattamente.
Per quello chi possiede 1 dei 2 suddetti ha nella sezione strumenti da qualche settimana quello STALKER ownership check o qualcosa di simile. :sisi:
Se non li hai sono 30€.
-
Citazione:
Nukeita
Ah :sad:....bhè il primo lo presi nuovo a 7,90 da gamestop che era uscito da 2 settimane, e Clear Sky a 15. :D Probabilmente prenderò anche questo...appena si abbassa :look:
-
Citazione:
FiloMJ
Esattamente.
Per quello chi possiede 1 dei 2 suddetti ha nella sezione strumenti da qualche settimana quello STALKER ownership check o qualcosa di simile. :sisi:
Se non li hai sono 30€.
Ah, non me ne ero accorto. :o
Buona questa cosa, anche se io ho le mani bucate. Vediamo :uhm:
-
Citazione:
Iscariah
...sei in una terra enorme in cui diverse fazioni [cut] E così via... il limite è la fantasia :P
Grazie per la descrizione, hai reso l'idea. Intrigante.
Per ora passo, ma lo inserisco in una wish list futura :sisi:
A.
-
A meno di 5€ non lo trovi più :P
-
Citazione:
Nukeita
davvero?? 8)
controllato ora:
Citazione:
Buy S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat Loyalty Promo
Loyalty Promo grants a discount off Call of Pripyat if you already own the Steam Version of S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky or S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl. Please note that you need to have Clear Sky or Shadow of Chernobyl registered to your Steam account before purchasing Call of Pripyat to receive the discounted price.
8)
-
Prima di prendere Call Of Pripyat vi consiglierei di leggere la recensione di TGM; non sarà Oro Colato però vi consiglio di darci una letta comunque. :sisi:
-
Citazione:
EmptyWords
dicono che sia il miglior S.T.A.L.K.E.R.
io lo sto puntando da un po'.
Ecco, diciamo che dalla recensione non figura esattamente così..... :asd:
-
Pirates, Vikings, and Knights II con 103 achievements è appena arrivato su Steam! :eek:
Già prima mi sembrava interessante, mi sà che adesso sarà la prima volta che provo una mod per HL2... :look::D
-
Ok, dopo basta:
Per chi ancora non lo ha, prendete QuantZ a 3€. :sisi:
Stop, lascio la parola a voi. ;)
-
Citazione:
FiloMJ
Pirates, Vikings, and Knights II con 103 achievements è appena arrivato su Steam! :eek:
Già prima mi sembrava interessante, mi sà che adesso sarà la prima volta che provo una mod per HL2... :look::D
Finalmente è uscita la 2.3 con steamworks! Corro a scaricarlo :asd:
-
Citazione:
FiloMJ
Ecco, diciamo che dalla recensione non figura esattamente così..... :asd:
ai tempi del 95 a empire mi ero fidato...
-
Citazione:
Francovaro85
ai tempi del 95 a empire mi ero fidato...
Come ho scritto consiglio di leggerla solo per avere un'idea, non ho mai detto che sia oro colato.
Detto ciò un 70 e rotti è una votazione con meno responsabilità di un 95, ma al di là anche di questo ognuno deve assolutamente valutare per sè.
Il mio consiglio di leggere la recensione era e rimane un semplice suggerimento. Ognuno poi fa le sue scelte e le sue valutazioni personali.