Per qual motivo? :stress:
Visualizzazione Stampabile
sei interista e quindi forse eri più impegnato a festeggiare durante quell'estate del 2006, perciò sei scusato
ma quel quote di cobollo più che tradurlo in "non scucio soldi" andrebbe preso come "non ho soldi per"
non dimentichiamoci che oltre agli scudetti quell'anno abbiamo perso anche gli sponsor principali e gli introiti uefa..
io non ho problemi ad accettare la vendita di ibrahimovic non sto la a tagliarmi le vene se è capitata perchè eravamo piccoli e neri... l'unica cosa su cui non posso chiudere un occhio è il prezzo al quale è stato venduto, a maggior ragione se lo si è dato alla nostra nemesi...
Questo è poco ma sicuro :asd:
Sì ok, Ibrahimovic dato via e ok, ma quest'anno allora? Gli introiti Uefa sono tornati e quanto a sponsor non penso abbiate problemi. I biglietti stessi costano un occhio della testa. Dove finiscono tutti 'sti soldi, se vi riducete al grande acquisto Poulsen? Continuo a sostenere che Cobolli sia una grandissima testa di cocco :look:
La Juve e' una societa' quotata in borsa ecco perche' non ci possiamo permettere spese folli, la consob osserva e gli azionisti pure.
Sul fatto che Coboldo parli troppo ed occupi il posto che ha per grazia ricevuta sono daccord.
puoi parlare anche con me, che sono uno degli autori.
Vorrei farti notare che parte dell'articolo ruota intorno al responsabile marketing il quale si è permesso di far notare che i prezzi sono gli stessi di 4 anni fa e che sono venuti incontro ai tifosi. Cosa ovviamente non rispondente alla realtà dei fatti, dati alla mano.
Lo stadio è più piccolo, ma anche i costi e/o l'affitto sono inferiori. Lo stesso juve real avviene durante un girone e non durante un quarto di finale: strano che ti sfuggano queste considerazioni.
L'articolo si proporrebbe altresì di contestare quella parte di tifoseria che si è sempre lamentata di giraudo reo di essere granata e di non esser mai andato incontro alle esigenze del popolo juventino, ma che ha inneggiato all'avvento della nuova dirigenza come segno di libertà dallo squalo.
Insomma ci vuole un bel volo pindarico per arrivare alle tue conclusioni :sisi:
non è un problema di giusto o non giusto o perlomeno non solo.
ma la legge di mercato implica che l'incontro avviene nei gironi di qualificazione e non certo in una eliminazione diretta, implica che lo stadio comunale abbia costi di gestione e/o affitto nettamente inferiori. Insomma non è così matematico posti x = costo y; posti z= costo k.
il punto però è un altro: non prendiamo per i fondelli il tifoso affermando che i prezzi sono uguali a 4 anni fa e che la società sta effettuando politiche atte a venirgli incontro perché non corrisponde ai fatti.Citazione:
Dal punto di vista del tifoso non sarà una cosa bella, ma è una mossa enormemente logica.
Poi la new holland fc è liberissima di imporre i prezzi che ritiene opportuni, come è giusto che sia per una società a scopo di lucro. :sisi:
lo immaginavo :jfs2:
a me sembrava che l'articolo ruota sul costo elevato del biglietto (il titolo in primis...), e che si parlava del 2006 (quindi 2 anni fa e non 4 anni fa).Citazione:
Vorrei farti notare che parte dell'articolo ruota intorno al responsabile marketing il quale si è permesso di far notare che i prezzi sono gli stessi di 4 anni fa e che sono venuti incontro ai tifosi. Cosa ovviamente non rispondente alla realtà dei fatti, dati alla mano.
fonti?Citazione:
Lo stadio è più piccolo, ma anche i costi e/o l'affitto sono inferiori.
A parte il fatto che il DelleAlpi è proprietà della Juve ("L'impianto è stato di proprietà del Comune di Torino fino al giugno 2003, quando la Juventus ha acquistato per 24 milioni di Euro il diritto di superficie sull'area dello stadio per la durata di 99 anni;...") quindi non ha pagato nessun affitto nel 2005\2006.
Al contrario in questo momento la Juve sta pagando l'affitto dello stadio Olimpico ("Il club pagherà un "affitto" di 220 mila euro per la prossima stagione e 235 mila e 250 mila per quelle successive. ")....i costi per il mantenimento sinceramente non li conosco, ma immagino che tu invece sì, visto che dici che sono inferiori.
Non capisco la differenza.....anche partite di campionato sono state fatte pagare 50 euro, senza essere quarti di finale, semifinali o sedicesimi.Citazione:
Lo stesso juve real avviene durante un girone e non durante un quarto di finale: strano che ti sfuggano queste considerazioni.
l'articolo vuole dire tante cose, ma non dice nulla...Citazione:
L'articolo si proporrebbe altresì di contestare quella parte di tifoseria che si è sempre lamentata di giraudo reo di essere granata e di non esser mai andato incontro alle esigenze del popolo juventino, ma che ha inneggiato all'avvento della nuova dirigenza come segno di libertà dallo squalo.
visto che parli di granata, se vedessi i prezzi degli abbonamenti del Torino, forse ci penserei 2 volte a scrivere certe cose (ti anticipo io, l'abbonamento in curva del Toro costa solo 20 euro in meno di quello della Juve...).
quella conclusione è matematica....non parole.Citazione:
Insomma ci vuole un bel volo pindarico per arrivare alle tue conclusioni :sisi:
si vede che oggi è la giornata del semplicisimo :bua:
Gli introiti uefa sono tornati è vero, ma non è che da soli possano permettere di spendere e spandere senza ritegno.
Il fatto che i biglietti costino un occhio non sono garanzia sempre di introiti perché vanno venduti.
Gli sponsor, ahimé, non fanno più la fila come ai tempi di romy gai: non è che si parli di sponsor tout, ma si parla di grandi sponsor (leggi tamoil ad esempio).
Il ridursi a comprare poulsen o tiago non è un qualcosa legato prettamente ai costi: ti sembrerà strano, ma la teoria morattiana secondo cui più spendi, più campioni compri, più vinci non corrisponde alla realtà dei fatti. Se è vero che non sempre si fanno le nozze con i i fichi secchi, d'altro canto bisogna trovare un giusto mix fra campioni e gregari cosa non facile.
Per quanto riguarda il presidente binario, bisognerebbe lasciarlo ai suo delirii purtroppo ha un orifizio e lo usa :bua:
lo sai che non ti deluderei mai :jfs2:
si parte dalla contestazione del prezzo per arrivare al famoso fassone che cerca di spacciare una realtà per un'altra (la famosa supposta da smileland), sperando che il popolo beva. Il 2006 lo si riprende semplicemente per evitare che qualche geniaccio parli di inflazione come lo stesso fassone fa nel suo intervento.Citazione:
a me sembrava che l'articolo ruota sul costo elevato del biglietto (il titolo in primis...), e che si parlava del 2006 (quindi 2 anni fa e non 4 anni fa).
provvederò a postarti le cifre relative quanto prima :sisi:Citazione:
fonti?
A parte il fatto che il DelleAlpi è proprietà della Juve ("L'impianto è stato di proprietà del Comune di Torino fino al giugno 2003, quando la Juventus ha acquistato per 24 milioni di Euro il diritto di superficie sull'area dello stadio per la durata di 99 anni;...") quindi non ha pagato nessun affitto nel 2005\2006.
Al contrario in questo momento la Juve sta pagando l'affitto dello stadio Olimpico ("Il club pagherà un "affitto" di 220 mila euro per la prossima stagione e 235 mila e 250 mila per quelle successive. ")....i costi per il mantenimento sinceramente non li conosco, ma immagino che tu invece sì, visto che dici che sono inferiori.
Vorrei farti notare che i 24 milioni di euro per il diritto di superficie non si spalmano in un anno :bua:
i prezzi di solito trovano la propria ragionevolezza anche in base all'evento:Citazione:
Non capisco la differenza.....anche partite di campionato sono state fatte pagare 50 euro, senza essere quarti di finale, semifinali o sedicesimi.
un juventus milan sfida scudetto può costare anche 50 euro. Juventus inter anche. Andare a vedere una squadra che schiera buffon - zambrotta - cannavaro - thuram - zebina (mi limito alla difesa) non è la stessa cosa di buffon - molinaro - chiellini - legrottaglie - grygera.
O anche più semplicemente c'è bisogno di fare cassa
Le componenti sono tante.
ma neanche per idea, è chiarissimo: o la società viene incontro ai tifosi oppure non lo fa e quindi buona supposta a tutti.Citazione:
l'articolo vuole dire tante cose, ma non dice nulla...
ok, ma con giraudo e l'accusa di essere una sanguisuga cosa c'entra? :look:Citazione:
visto che parli di granata, se vedessi i prezzi degli abbonamenti del Torino, forse ci penserei 2 volte a scrivere certe cose (ti anticipo io, l'abbonamento in curva del Toro costa solo 20 euro in meno di quello della Juve...).
la conclusione non può essere solo matematica, ma anche di mercato che con la matematica ha rapporti clandestini :asd:Citazione:
quella conclusione è matematica....non parole.
La legge di mercato implica che, avendo un numero massimo fisso di acquirenti (quelle 30.000 persone che entrano nell'olimpico... probabilmente anche meno... e che ci entreranno indipendentemente dal prezzo del biglietto), che compreranno il mio prodotto sia a 20€ che a 60€, mi conviene scegliere la seconda cifra... :lul:
Indipendentemente dai costi che devi sostenere, e dallo spettacolo che offri.
Se sono in grado di riempire il mio stadio anche mettendo 50€ per un biglietto in curva, sarei un "pollo" a far pagare 20€ a persona...
Ho messo le virgolette, perchè chiaramente sarebbe bello che venissero incontro alla tifoseria, ma il discorso che stanno facendo ha una precisa e corretta logica dietro.
Il fatto che sia una partita di girone non cambia una virgola.
Stai parlando di una squadra che 2 anni fa ospitava a torino il frosinone e la triestina... è chiaro che il ritorno in cl, contro una delle più grandi squadre d'europa, abbia un fascino enorme, che ti permette di fare questi "giochini".
Di certo nella partita in casa, contro il Bate, non metteranno 50€ per una curva...
Questo è un altro discorso invece, e posso pure essere d'accordo.Citazione:
il punto però è un altro: non prendiamo per i fondelli il tifoso affermando che i prezzi sono uguali a 4 anni fa e che la società sta effettuando politiche atte a venirgli incontro perché non corrisponde ai fatti.
Poi la new holland fc è liberissima di imporre i prezzi che ritiene opportuni, come è giusto che sia per una società a scopo di lucro. :sisi:
:fag:
Spoiler:
:fag:
Piove sul bagnato, peccato che qui ormai si rischia l'inondazione
Complimenti a tutto lo staff medico e tecnico della juve che ha permesso a Buffon di decidere di anticipare i tempi e di tornare in campo anche se non era a posto...Citazione:
Cari tifosi bianconeri l'infotunio di Buffon vi sembrava una notiziaccia? A quanto pare le cose sarebbero addirittura peggiori del previsto
Più di un mese di stop per il portierone bianconero.
Piove sul bagnato in casa Juventus. L'ecografia alla quale è stato sottoposto quest'oggi Gigi Buffon oltre ad aver confermato una lesione di secondo grado all'adduttore lungo della gamba destra, ha fatto emergere un nuovo particolare: l'assenza sarà più lunga del previsto.
La conferma arriva dalla stessa società bianconera che attraverso un comunicato apparso quest'oggi sul proprio sito ufficiale ha reso noti quelli che saranno gli effettivi tempi di recupero: "In questo periodo, appena possibile, il giocatore inizierà un lavoro di intreccio fisioterapico e di allenamento differenziato e, dopo la guarigione totale, potrà riprendere ad allenarsi progressivamente con la squadra. La ripresa agonistica potrà avvenire alcune settimane dopo".
Il rientro del portierone azzurro è stimabile dunque nell'arco di sette settimane.
Citazione:
Un tutor per Ranieri? Intanto lui ne piazza uno alle spalle di Giovinco... "Si dedicherà a lui per farlo crescere". Poi spiega perchè non gioca...
Il tecnico bianconero motiva le sue cautele nell'utilizzo del giovane talento: "Affidarsi troppo a lui in questo momento difficile signi*ficherebbe fargli un danno".
Tra Sebastian Giovinco e il popolo bianconero è stato subito amore, e non sorprende che nel momento di massima difficoltà della Juventus i tifosi chiedano a gran voce all'impallinato Ranieri di utilizzare maggiormente l'uomo individuato come l'unico che può dare qualità all'arida manovra della Vecchia Signora.
Il tecnico dal canto suo spiega perchè con la Formica Atomica ci va con i piedi di piombo: "Io sono quello che ha lanciato Zola, so come si lavora con i giovani - dice al Corriere dello Sport - Quello italiano è un campionato particolare, non dimentichiamoci la fretta che ebbe proprio la Juve con Henry, non scordiamoci nemmeno del momento di diffi*coltà di Pato dopo il grande en*tusiasmo che aveva accompa*gnato il suo arrivo".
Insomma un Giovinco patrimonio da tutelare, prima ancora che scialuppa di salvataggio per una Juve boccheggiante: "Non posso essere chiedergli di tirarmi fuori dai guai, sono semmai io che devo dargli una mano a cre*scere. Affidarsi troppo a lui in questo momento difficile signi*ficherebbe fargli un danno. Ho invece detto a Nedved di stargli vicino, di seguirlo, farlo cresce*re. Pavel si dedicherà a lui". Il più classico dei tutor...
Drago se io compro i diritti di superficie sborsando 24 mln di euro non li tiro fuori tutti ora....è come pagare l'affitto, con un contratto che dura 99 anni. Certo ti iscrivi il bene in bilancio come se fosse di proprietà e tutto ciò che ne consegue (ammortamento e deducibilità), ma a livello di flussi di cassa (è su questo che verte il discorso), cambia sostanzialmente poco...più o meno come sborsare 1.000 euro al mese di affitto dell'appartamento piuttosto che di mutuo per l'acquisto dello stesso.
Se pure vogliamo ammettere che in questo modo la juventus riesca a risparmiare sui costi di gestione dello stadio (e non c'è dubbio che sia così), a maggior ragione ciò dovrebbe consentire di ridurre il costo dei biglietti senza intaccare - ceteris paribus - il margine di guadagno.
Non so se ho stato spiegato.
Buffon fuori 2 mesi :|
:asd:
è la seconda volta che scrivo la risposta a sto post....vediamo se sta minghia di forum sta volta cade di nuovo
Beh...dal 2006 al 2008 sono aumentati generi primari, come acqua, pane e pasta.....vuoi che non aumenti anche cose "inutili" come un biglietto per vedere una partita?Citazione:
si parte dalla contestazione del prezzo per arrivare al famoso fassone che cerca di spacciare una realtà per un'altra (la famosa supposta da smileland), sperando che il popolo beva. Il 2006 lo si riprende semplicemente per evitare che qualche geniaccio parli di inflazione come lo stesso fassone fa nel suo intervento.
appunto...ora come ora è come se la Juve stesse pagando due affitti....i soldi li prende dagli alberi??Non penso....ne "approfitta" quando è sicura di fare un tutto esaurito, come ha già fatto in passato!Citazione:
provvederò a postarti le cifre relative quanto prima :sisi:
Vorrei farti notare che i 24 milioni di euro per il diritto di superficie non si spalmano in un anno :bua:
appunto, lo dici te stesso...le componenti sono tante, quindi perchè limitarsi a dire "è una partita di un girone quindi deve costare poco"?E' un discorso che non regge, soprattutto quando si parla di calcio.Citazione:
i prezzi di solito trovano la propria ragionevolezza anche in base all'evento:
un juventus milan sfida scudetto può costare anche 50 euro. Juventus inter anche. Andare a vedere una squadra che schiera buffon - zambrotta - cannavaro - thuram - zebina (mi limito alla difesa) non è la stessa cosa di buffon - molinaro - chiellini - legrottaglie - grygera.
O anche più semplicemente c'è bisogno di fare cassa
Le componenti sono tante.
A che pro dovrebbero abbassare il prezzo quando sanno di fare un tutto esaurito?
E' chiarissimo che queste sono accuse buttate là, tanto per dire qualcosa.Citazione:
ma neanche per idea, è chiarissimo: o la società viene incontro ai tifosi oppure non lo fa e quindi buona supposta a tutti.
Le supposte si DEVONO prendere quando servono e quando stai male, nessuno ti dice che DEVI andare a vedere la partita e spendere 50 euro.
Ti fa piacere vedere la partita live?quello è il prezzo....altrimenti c'è il bar sotto casa, l'amico con Sky, o quello che abita davanti a te che tiene sempre la finestra aperta e ha la tv da 50 pollici...
50 euro per una partita NON è una novità....NON E' UNA NOVITA'.
che i prezzi sono alti per tutti.....non è forse che le spese dell'Olimpico siano alte?Citazione:
ok, ma con giraudo e l'accusa di essere una sanguisuga cosa c'entra? :look:
parliamo di calcio....è tutto mercato.Citazione:
la conclusione non può essere solo matematica, ma anche di mercato che con la matematica ha rapporti clandestini :asd:
Ma Gigi :frigna:
Come facciamo senza gigi?