:asd:
Visualizzazione Stampabile
L' attacco a 3 secondo me sarebbe controproducente per la partita di andata. Io giocherei con un bel "solido" e collaudato 4-4-2, cercando di puntare un pò sul possesso palla sperando di fare almeno un gol (vincere per 1-0 sarebbe il max).
Per quella di ritorno va benissimo l' 8-1-1 :asd:
seriamente... l'unica soluzione per potersela giocare è aggredirli e fare un pressing asfissiante già con gli attaccanti. Se li lasciamo giocare è finita prima di cominciare.
Si ma il problema è che se lasci loro completamente il centrocampo (che tanto se lo prendono lo stesso), non arrivi da nessuna parte.
Per l'andata io metterei tipo:
J.Cesar
Maicon Lucio Samuel Zanetti
Motta-Cambiasso-Stankovic-Snejder
Eto-Milito
Questa potrebbe essere la grande occasione per SuperMario!!!
penso fosse ironico, sono cose che uno dice ma alla fine mica spera che si spacchino le rotule.
ovvio che se ci fosse un forfait pesante uno non se ne cruccia, ma alla fine non la ietta molto agli avversari
messi ha fame :(
:fag:
non preoccupatevi, vinceremo SICURAMENTE :rullezza:
Certo, sicuramente :asd:
Però sarà una bellissima sfida. Ho idea che i ragazzi adesso siano consci della loro forza: non avevo mai visto l'Inter in Europa giocare con la sicurezza, la calma e la tranquillità dimostrate in Russia. Ed è un segno molto positivo. La rivincita col Barca ci vede sfavoritissimi, ciò non significa che non si possa provare a vincere o, quantomeno, a dar loro filo da torcere. Di una cosa son sicuro: affrontarli come fatto dall'Arsenal equivarrebbe al suicidio sportivo. L'unico modo è sperare di avere freschezza atletica per un pressing costante in tutte le zone del campo, tenere la squadra corta e affondare i colpi quando possibile.
Ed il Principe NON deve sbagliare i gol sbagliati col CSKA. Perchè capiteranno poche occasioni, e quelle poche dovranno finire in rete.
Detto questo, il cammino in Europa è per me già soddisfacente. Proviamoci.
Io spero che Messi si riposi per il mondiale. :sisi:
L'impressione è che il Barcellona degli ultimi due anni sia una squadra quasi imbattibile nel doppio confronto.
Certo che una compagine che ha in rosa: Sneijder, Eto'o, Milito, Balotelli, Cambiasso, J.Zanetti, Stankovic, Maicon, J.Cèsar, Lucio e Samuel non può essere MAI data per sconfitta prima ancora di giocare. Ci mancherebbe.
Ma almeno negli ultimi dieci anni non c'è mai stata una squadra cosi' forte/perfetta/senza difetti e che ti da questa sensazione di 'non poterla battere' come questo Barcellona di Guardiola&Co.
Insomma, almeno io, non riesco proprio ad immaginare come possa l'Inter, nell'arco dei due match, a riuscire a prevalere contro il Barcellona.
Malagrado la grande forza/crescita/consapevolezza dei nerazzurri. :sisi:
Eh si certo, decide di riposarsi proprio nel doppio confronto con l'Inter.... :asd:
Direi che, al limite, Messi potrà 'tirare il fiato' (anche a livello mentale) in alcune delle prossime partite di Liga (dopo il Real).
Nel complesso dico che l'Inter deve temere il Barcellona come 'squadra'....se si concentra psicologicamente solo nell'ossessione di 'fermare Messi' allora è la volta buona che prende una bella batosta. :sisi:
dobbiamo infondere coraggio e sfacciataggine :rullezza: esattamente come sta facendo mou con i suoi giocatori :rullezza:
ce la giocheremo eccome :rullezza: spaccheremo gli ani :rullezza:
l'importante è ricordarsi che di messi ce n'è solo uno, gli altri dieci sono forti come i nostri, secondo me le squadre si equivalgono. il nanetto è un mostro, ok, ma non c'è limite alla provvidenza ( e non mi riferisco a quella divina, parlo proprio del buco del **** :asd: ).
VINCEREMO :rullezza:
l'unico ruolo dove siete più forti è il portiere...dai...a centrocampo ci sono 2 piste di differenza tra voi e loro qualitativamente parlando. O volete dirmi che Motta e Cambiasso valgono Xavi e Iniesta :facepalm: per non parlare cmq di keità, Tourè e Busquets che non sono certo le ultime pippe...
ovvio che siano più forti
ma perchè partire battuti?
non credo loro si sentano già in finale...
Mah in effetti conta pochissimo il raffronto qualitativo di ogni giocatore ruolo per ruolo.
Come 'somma di grandi nomi' l'Inter è una delle migliori compagini d'Europa ma sappiamo che conta l'amalgama, lo spirito e la forza del gruppo, il gioco di squadra, l'esperienza ecc ecc...
Poi, ovvio, ci sono i 'valori assoluti'.
Ebbene il Barcellona, seppure probabilmente 'inferiore' come rosa complessiva all'Inter, ha dei giocatori fuori parametro: Xavi, Iniesta e Messi su tutti.
Tre dei primi 5 calciatori piu' forti al mondo, i migliori in assoluto nei loro ruoli e soprattutto (Messi) il giocatore forse piu' forte di tutti i tempi.
Non mi sembra poco. :bua: :bua:
Secondo me proprio come rosa complessiva il Barça è superiore all'Inter.
x Uccio:
ci mancherebbe pure. Partire battuti non va mai fatto. E' pur sempre una partita di calcio, e uno se la deve sempre giocare al meglio e concordo sul fatto che il Barcellona si senta tutto meno che già in finale :sisi:
Se fosse stata la finale, partita secca, l'Inter avrebbe avuto molte più possibilità. Nel doppio confronto è durissima, ma ovviamente non impossibile. Pure l'Inter è una squadra molto forte, e quest'anno già dalla prima partita col Celsi ho visto una tranquillità e una consapevolezza mai viste prima in questa squadra.
Sarà un gran scontro, peccato non averlo visto in finale
e comunque porca boia quest'anno siamo l'unica squadra che affronterà il barcellona QUATTRO volte.
QUATTRO.
:chebotta: