Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
io i bollari con bison li owno, però gouken ha delle particolarità che lo rendono ostico, oltre che la super-ultra dopo la presa.
Cmq per telefonare e giocare ci vuole l'auricolare.
Che giocone ragazzi cmq, e chissà cosa diventerà con le prossime classiche 2 espandsioni!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Thorwing
sisi avevo intuito Bishop tranquillo, succede spesso anche a me, retsu ne sa qualcosa :asd: nel frattempo ti aspettavo facendo lo sborone con le provocazioni eheh.
oh, con gouken spammavi bolle come se non ci fosse un domani ahahah
odio i bollari ma stavolta ho avuto chiulo con honda :jfs2:
ti ha detto bene che non mi entrata l'ultra sulla tua ultra,come nel primo round :bua:
-
Citazione:
Krizalid
io i bollari con bison li owno, però gouken ha delle particolarità che lo rendono ostico, oltre che la super-ultra dopo la presa.
Cmq per telefonare e giocare ci vuole l'auricolare.
Che giocone ragazzi cmq, e chissà cosa diventerà con le prossime classiche 2 espandsioni!
turboquoto con doppio carpiato, sto giocando solo a questo e a dead space per pc, con il quale però mi cago sotto quindi preferisco sf4 :sisi:
sono tornato bimbo come quando spendevo tutta la paghetta al bar sotto casa a sf2 champinshiop edition, per me questo gioco è la droga totale
-
dead space l'ho giocato con la mogliera accanto, sti giochetti mi han sempre creato l'effetto "sciorta" :bua:
e si che i film horror li guardo senza problemi, mi sa che mi immedesimo troppo :asd:
i bollari se uso blanka non ho grossissimi problemi a combatterli ma con honda è già più complesso (ovviamente per me)
comunque gouken è sgravello forte eh
-
Glasco... ieri sera volevo addarti però non ho trovato il tuo nick... se sei su xbox live come ti chiami?
per la cronaca il mio è: Tiibiidii
che effettivamente ho bisogno di aggiungere altra gente... che un' altra cosa che mi fa imbestialire dell'xbox live è che a volte non si trova nessuno...
ieri sera c'era solo gaul... ho provato a contattarlo, ma forse era impegnato a giocare con qualcun'altro della sua lista amici... ed ovviamente in tal caso l'xbox non è abbastanza scaltra da potermelo segnalare :mad:
comunque ricordo che in un'intervista uno dei creatori di street fighter aveva detto che la modalità sfida/prova avrebbe permesso a chi l'avrebbe completata di competere senza problemi anche ad alti livelli... e direi che questa si è rivelata essere una balla grande come una casa:
fare delle prove in cui una mossa viene eseguita una sola volta... è abbastanza inutile per riuscire a grokkare tutto l'insieme delle tecniche di un personaggio...
bisognerebbe ripeterle più e più volte... ma a parte questo:
il problema è che le cancel/combo più complicate... quando escono.... escono 1/50 tentativi... :no:
ed è evidente che cercare di applicarle in combattimento poi porterà soltanto a prenderle sui denti :bua:
comunque concordo col fatto che seth usato dal computer sia una bestia... io ho problemi ad affrontarlo anche al livello facile :bua:
in particolare con chun-li... una volta sono riuscito a perdere mentre mi sarebbe bastato un ultimo misero calcio a segno per vincere... ma alla fine ho rinunciato: d'altronde penso che i personaggi "caricati" come chun-li non siano il mio stile: lo spinning kick è utilizzabile solo in combo dopo aver colpito basso... quindi praticamente mai, visto che l'avversario difficilmente ci lascerà fare i nostri comodi (e comunque il tempismo di quella mossa è più difficile della media)...
le super o le ultra di chun-li invece sono ridicole: la super bisogna riuscire a farla subito, quindi:
-partire vicino al nemico (rischiando di subire colpi)
-allontanarsi fino a metà schermo (lo spazio percorso tenendo premuto indietro per 2 secondi)
-infilare subito la sequenza di tasti (andando più indietro, se il nemico non ci segue camminando come un pollo, sarà troppo lontano per essere colpito dalla super)
-ed infine ovviamente il movimento da realizzare è uno dei più difficili... nella calma dell'allenamento si può anche riuscire a infirlarlo più volte di fila, ma non essendo un movimento che percorre la corona dello stick (come una qualsiasi semimezzaluna) è molto più difficile da tenere stabile da un capo all'altro nella frenesia del combattimento
oltretutto ho provato a verificare gli input durante l'allenamento: una volta che ha preso:
sinistra (il primo ovviamente è caricato)
destra
sinistra
destra
destra
destra calcio
ha preso il colpo
un'altra volta invece con:
sinistra
destra
sinistra
destra
destra calcio
non ha preso niente :mad:
e visto quanti danni si prendono combattendo contro seth, penso che in linea di massima sia inutile sperare di batterlo se quando si ha l'opportunità non si è capaci di fare entrare l'ultra...
a proposito di ultra: ieri ho giocato l'arcade con abel... ho incontrato sakura (che non è neanche il mio rivale)... e mi bloccava praticamente tutte le ultra che usavo... ovviamente spesso cerco di crearmi delle opportunità, ma non sempre è necessario visto che a livello facile la cpu non le para quasi mai...
e difatti anche seth non le ha parate quasi mai le mie ultra...
sakura invece riusciva, subito dopo che io ho caricato l'ultra, a counterarmi con uno shoryuken O_o
cioè: ci vuole un tempismo micidiale per riuscire a imbroccarlo o_O
comunque ho idea che con abel sto' decisamente sottovalutando la rotolata (quella con mezzaluna avanti + calcio)... ho idea che possa essere indispensabile per piazzare colpi un po' più complicati... :sisi:
-
guarda, abel non lo so minimamente usare però mi piace (troppe mezzelune per me :bua:) e chi lo ha usato contro di me usava spessissimo la capriola magari unita alla presa sua.
le mosse caricate non devi farle INDIETRO ma in diagonale bassa, altrimenti prendi schiaffi e basta. in questo modo tra l'altro puoi decidere all'ultimo cosa fare dato che spesso han mosse indietro-avanti e giù-su e la diagonale vale per entrambe le tipologie.
-
Citazione:
Thorwing
le mosse caricate non devi farle INDIETRO ma in diagonale bassa, altrimenti prendi schiaffi e basta. in questo modo tra l'altro puoi decidere all'ultimo cosa fare dato che spesso han mosse indietro-avanti e giù-su e la diagonale vale per entrambe le tipologie.
WTF!
http://farm4.static.flickr.com/3159/...7e240def30.jpg
ecco un'altra prova della mia tesi sul fatto che le prove non siano adeguate per giocare BENE a SFIV... queste robe dovrebbero essere spiegate :azz:
comunque grazie, dovrò riprovare a prendere in mano chun-li...
-
figurati ;)
comunque io le prove non riesco a farle, sono arrivato al massimo alla quarta solo con qualche pg. non riesco a capire i tempismi di ste combo e spesso le cancel non entrano o vengono direttamente parate, boh.
-
Citazione:
Thorwing
figurati ;)
comunque io le prove non riesco a farle, sono arrivato al massimo alla quarta solo con qualche pg. non riesco a capire i tempismi di ste combo e spesso le cancel non entrano o vengono direttamente parate, boh.
io sono riuscito a fare tutte le normali di ryu (e la prima difficile)... e forse anche tutte quelle di zangief (oppure solo 4?)... e anche di abel sono riuscito a farle tutte e 5... sakura solo 3...
ho idea che siano più facili da fare le combo/cancel dei personaggi più grossi/lenti/presari...
difatti ieri sera, dopo aver sbloccato fei long, non sono riuscito a fare oltre la seconda: durante le cancel non riesco proprio a fare quella con calcio medio seguito da calcio infuocato... :/
-
Citazione:
TBD
ieri sera c'era solo gaul... ho provato a contattarlo, ma forse era impegnato a giocare con qualcun'altro della sua lista amici... ed ovviamente in tal caso l'xbox non è abbastanza scaltra da potermelo segnalare :mad:
Citazione:
GauL2077
chiedo scusa a chi mi ha invitato ieri all'1 di notte ma tornato da una furiosa calcettata (balilla) la donzella ha voluto una sfida veloce e poi nanna
in effetti potrebbe dire se uno è in versus o meno, solo devo ricordarmi di abilitare i messaggi mentre gioco, altrimenti li vedo solo dalla dashboard
:|
-
Citazione:
TBD
io sono riuscito a fare tutte le normali di ryu (e la prima difficile)... e forse anche tutte quelle di zangief (oppure solo 4?)... e anche di abel sono riuscito a farle tutte e 5... sakura solo 3...
ho idea che siano più facili da fare le combo/cancel dei personaggi più grossi/lenti/presari...
difatti ieri sera, dopo aver sbloccato fei long, non sono riuscito a fare oltre la seconda: durante le cancel non riesco proprio a fare quella con calcio medio seguito da calcio infuocato... :/
io per ora le ho provate solo a normale, e già sudo così... cmq quelle di Fei long le ho fatte tutte, così come quelle di Ken e Ryu... però ammetto che mi devo consumare il pollice per riuscire a fare ste cose... dopo 5093409832 tentetivi
-
Citazione:
TBD
comunque ricordo che in un'intervista uno dei creatori di street fighter aveva detto che la modalità sfida/prova avrebbe permesso a chi l'avrebbe completata di competere senza problemi anche ad alti livelli... e direi che questa si è rivelata essere una balla grande come una casa:
fare delle prove in cui una mossa viene eseguita una sola volta... è abbastanza inutile per riuscire a grokkare tutto l'insieme delle tecniche di un personaggio...
bisognerebbe ripeterle più e più volte... ma a parte questo:
il problema è che le cancel/combo più complicate... quando escono.... escono 1/50 tentativi... :no:
Citazione:
TBD
non essendo un movimento che percorre la corona dello stick
ma hai un pad360
con il pad360 è normalissimo, con lo stick meno sopratutto se hai un buon stick o il fightpad madcatz
-
boh, sarò negato io ma proprio non capisco sti tempismi.
e pensare che da ragazzino con tekken facevo i perfect con una sola serie di mosse di king.
sarà l'artrosi :bua:
-
Citazione:
GauL2077
ma hai un pad360
con il pad360 è normalissimo, con lo stick meno sopratutto se hai un buon stick o il fightpad madcatz
sisi, parlavo dello stick del pad :sisi:
lo so che con lo stick ci si gestisce meglio, ma ciò non nega il fatto che la preparazione data dalle prove sia insufficiente così come ci siano dei movimenti più difficili di altri :boh2: (anche se personalmente ho problemi anche col movimento dello shoryuken :bua: in particolare perchè alle volte cerco di barare usando solo la diagonale... ma in tal caso non sempre esce e allo cambio continuamente il mio approccio)
-
Citazione:
TBD
sisi, parlavo dello stick del pad :sisi:
lo so che con lo stick ci si gestisce meglio, ma ciò non nega il fatto che la preparazione data dalle prove sia insufficiente così come ci siano dei movimenti più difficili di altri :boh2: (anche se personalmente ho problemi anche col movimento dello shoryuken :bua: in particolare perchè alle volte cerco di barare usando solo la diagonale... ma in tal caso non sempre esce e allo cambio continuamente il mio approccio)
a me l'hanno spiegata così degli amici programmatori
il problema principale è proprio la natura dell'input
il d-pad (se funzionasse correttamente) e uno stick arcade danno un input digitale definito, di conseguenza 0/1 quindi o il comando viene imputato correttamente o non viene imputato correttamente e tutto dipende dal solo tempismo per ottenere una sequenza corretta
con la leva del pad il comando è analogico di conseguenza l'input non è banalmente 1/0 ma una variazione di questo segnale che deve essere interpretata dal software, vuol dire che la sequenza a seconda dei movimenti imputati (anche se noi pensiamo di stare facendo banalmente indietro+avanti+pugno) non sono 3 input, ma più di 3 input simili tra loro, è facile che una minima variazione sulla leva analogica venga preso in considerazione dal software che di conseguenza interpreta la sequenza come imputata non correttamente
più o meno
-
Citazione:
Thorwing
boh, sarò negato io ma proprio non capisco sti tempismi.
e pensare che da ragazzino con tekken facevo i perfect con una sola serie di mosse di king.
sarà l'artrosi :bua:
per i tempisimi sono nella pupu anche io... cmq non è possibili rapportare gli imput di tekken o di un altro gioco a SF son cose troppo differenti (nel senso che tekken e soul calubur son più facili da gestire)
-
io ormai alle ultra mi sono abituato quasi a tutte, i comandi però tipo 3 mezzelune come il rekkaken sono rognosi.
Ah , e per bison consiglio la diagonale alta come ultimo input per non far partire il solito teleport al posto dell'ultra.
Cmq continua la mia carriera da perdente con Dalshim, però qualche soddisfazione me la tolgo: ieri mi è entrato focus seguito da ultra e da super in fila, per un totale di mezza barra e ko avversario.
-
Citazione:
TBD
Glasco... ieri sera volevo addarti però non ho trovato il tuo nick... se sei su xbox live come ti chiami?
per la cronaca il mio è: Tiibiidii
Gracco I
non so se dipenda da fastweb o dal fatto che sono in una lan con spesso attaccato pure mio fratello, ma quando prov a impostare le ricerche io non trovo quasi mai nessuno con una buona linea. comunque, facendo l'arcade, di solito tempo due-tre scontri mi arrivano sfide.
ieri ho usato, abel. non è che sia impossibile (alla fine sono i soliti movimenti, quarto o mezzo giro e dx/sx, giù, dx/sx). il pugno scrauso che finisce con la presa è facile perchè basta una mezzaluna e poi basta tirare avanti e premere ancora (pugno o calcio). per una mossa simile feilong invece richiede 3 (TRE) mezzelune in contemporanea coi pugni. la sgambata volante è mezzaluna indietro e calcio come l'appapenpupen di ken/ryu. la presa del tizio per aria è come lo sciooooriuchen, avanti, giù, avanti e pugno, però ovviamente è necessario che l'avversario sia lì di fronte per aria all'altezza giusta (funziona bene conto l'appapenpupen). e l'altra presa è una mezzaluna bassa completa all'indietro e pugno, come la bolla infiammata di akuma. solo che appunto perchè mezzo giro completo ci si mette di più a farla. finchè si tratta di una bolla che puoi sparare dall'altra parte dello schermo è un conto, farla con l'avversario di fronte è più difficile.
le prove sono l'unica cosa che mi abbia fatto innervosire in 'sto gioco.:asd:
-
hai ragione kriz! devo provare anche io sta cosa dell'ultra di bison, accidenti al teleport :bua:
con dhalsim vorrei provare ultra, teleport, flame da dietro...chissà se entra tutto.
tekken, soprattutto nei primi capitoli, non era semplicissimo. è anche vero che sf4 (ma credo fossero possibili anche prima) necessita di tempismi che, almeno per me, son poco naturali credo.
-
Citazione:
Glasco
Gracco I
non so se dipenda da fastweb o dal fatto che sono in una lan con spesso attaccato pure mio fratello, ma quando prov a impostare le ricerche io non trovo quasi mai nessuno con una buona linea. comunque, facendo l'arcade, di solito tempo due-tre scontri mi arrivano sfide.
ieri ho usato, abel. non è che sia impossibile (alla fine sono i soliti movimenti, quarto o mezzo giro e dx/sx, giù, dx/sx). il pugno scrauso che finisce con la presa è facile perchè basta una mezzaluna e poi basta tirare avanti e premere ancora (pugno o calcio). per una mossa simile feilong invece richiede 3 (TRE) mezzelune in contemporanea coi pugni. la sgambata volante è mezzaluna indietro e calcio come l'appapenpupen di ken/ryu. la presa del tizio per aria è come lo sciooooriuchen, avanti, giù, avanti e pugno, però ovviamente è necessario che l'avversario sia lì di fronte per aria all'altezza giusta (funziona bene conto l'appapenpupen). e l'altra presa è una mezzaluna bassa completa all'indietro e pugno, come la bolla infiammata di akuma. solo che appunto perchè mezzo giro completo ci si mette di più a farla. finchè si tratta di una bolla che puoi sparare dall'altra parte dello schermo è un conto, farla con l'avversario di fronte è più difficile.
le prove sono l'unica cosa che mi abbia fatto innervosire in 'sto gioco.:asd:
si può dire che alla fine le tipologie di mosse son due: i charged e i mezzalunari :asd: solo che, appunto, abel le deve sparare con l'avversario in faccia e richiedono un ottimo tempismo (vedi la presa a mezz'aria). un tizio con abel faceva una serie di mosse che si concludevano con sta presa, praticamente era lui che mi lanciava, dopo una sonora serie di schiaffi, e mi riprendeva al volo sbattendomi in terra come i polpi :bua:
-
non so se dalshim entra tutto, si allunga tanto! :jfs2:
-
Citazione:
Krizalid
:rotfl:
-
l'ha postata joe su arsludica... ma non volevo privarvi di tale chiccha
http://www.youtube.com/watch?v=W0XA4v6MduU
-
Citazione:
Krizalid
:rotfl:
-
che è sto film? la cinesina è magretta ma una inchiappata gliela darei!
-
Citazione:
Thorwing
si può dire che alla fine le tipologie di mosse son due: i charged e i mezzalunari :asd: solo che, appunto, abel le deve sparare con l'avversario in faccia e richiedono un ottimo tempismo (vedi la presa a mezz'aria). un tizio con abel faceva una serie di mosse che si concludevano con sta presa, praticamente era lui che mi lanciava, dopo una sonora serie di schiaffi, e mi riprendeva al volo sbattendomi in terra come i polpi :bua:
come coreografia ( :look: ) è forse il mio preferito, inoltre le prese al volo sono sempre affascinanti :timido:
tekken mi pare più basato sulla pressione in successione dei tasti di attacco, street fighter sui movimenti dei tasti/leva per il movimento. a me vien più facile à la tekken, anche se ricordo certi eccessoi, tipo che con combo di pugni e calci un amico davvero bravo mi teneva in aria a suon di saracche senza che potessi fare nulla.
-
Citazione:
Retsudo
O M G :rotfl:
-
finito l'arcade a difficoltà media :rullezza:
alla fine ho ripiegato su akuma e spammando l'ultra appena disponibile son riuscito a tirar giù sto bischero di seth.
Non voglio sapere com'è a ultra difficile :chebotta:
-
Citazione:
Thorwing
finito l'arcade a difficoltà media :rullezza:
alla fine ho ripiegato su akuma e spammando l'ultra appena disponibile son riuscito a tirar giù sto bischero di seth.
Non voglio sapere com'è a ultra difficile :chebotta:
ah, ma quindi per sbloccare akuma e gouken non è necessario farlo al livello medio o superiore?... bien :sisi: temevo che tutti voi che usate akuma/gouken foste dei pVo paurosi :bua:
però...
visto che per sbloccarli se non sbaglio bisogna fare l'arcade con tutti gli altri pg (e io manco li ho sbloccati tutti) mi chiedevo voi a che difficoltà l'avete fatto?
personalmente non ho voglia di rusharmi tutto al livello di difficoltà più basso... però è anche vero che con chun-li avevo rinunciato a riuscire a battere seth al livello facile... :uhm:
-
io akuma l'ho sbloccato usando ryu a ultrafacile impostando un solo round per combattimento :asd:
devi fare un paio di perfect e 2 o 3 ultra finisher (non ricordo esattamente), stronchi seth e ti fa combattere contro akuma.
gouken l'ho sbloccato usando akuma (sempre a ultra facile e 1 round), anche qui fai un paio di perfect e 3 ultra finisher e, dopo aver smazzolato seth, ti fa combattere contro gouken.
solo seth lo sblocchi finendo l'arcade con tutti i personaggi, compresi quelli sbloccabili.
e no, non sono pVo manco per il quatso :bua:
Comunque a livello medio è tutto semplice finchè non si arriva a seth, li cominciano i dolori dato che l'han fatto decisamente sgravo per quel livello di difficoltà.
-
la solita procedura:
per akuma devi avere già tutti i pg segreti sbloccati a parte seth e gouken.
(ovvero dan, sakura, fei long, gen, cammy e rose).
Fatto questo finisci il gioco con un pg che ti piace a lvl ultrafacile con round 1, lo fai senza mai perdere e con un perfect.
Fatto questo finisci il gioco con akuma.
Poi lo finisci con un pg che preferisci, con i soliti settings di ultraeasy e 1 round, non perdi mai un round, fai un perfect, 3 ultra e 5 first attack.
e hai anche gouken.
Poi finisci il gioco con tutti i pg che ti mancan di finirlo a qualsiasi setting, e sblocchi seth.
-
veramente io akuma e gouken li ho sbloccati senza aver sbloccato tutto il resto, sempre che la memoria non mi inganni :look:
-
Citazione:
Thorwing
veramente io akuma e gouken li ho sbloccati senza aver sbloccato tutto il resto, sempre che la memoria non mi inganni :look:
ti inganna perchè prima devi sbloccare tutti gli altri. :sisi:
-
sempre detto che la vecchiaia fa male :chebotta:
-
una domanda attinente al gioco ma anche no :asd:
volevo prendere il pad hori fighting stick ex2, me lo consigliate?
e soprattutto,vedendo che il pad in questione è versione US, potrei avere dei problemi a giocarci sulla mia console europea? :bua:
sicuramente so domande del càz però lo chiedo perche non lo so :D
-
Citazione:
KroZ
una domanda attinente al gioco ma anche no :asd:
volevo prendere il pad hori fighting stick ex2, me lo consigliate?
e soprattutto,vedendo che il pad in questione è versione US, potrei avere dei problemi a giocarci sulla mia console europea? :bua:
sicuramente so domande del càz però lo chiedo perche non lo so :D
No!
No!
Ma no! :D
-
hai visto glasco che sei riuscito a vincere contro qualcuno? :P
-
Citazione:
David™
[/U]No!
No!
Ma no! :D
:D perche non è consigliato quel pad? è fragile?
-
Perchè il calcio forte mi si è rotto dopo una settimana, fortuna che non l'ho pagato io
-
:bua: azz eppure non costa poco :chebotta: