per i tempisimi sono nella pupu anche io... cmq non è possibili rapportare gli imput di tekken o di un altro gioco a SF son cose troppo differenti (nel senso che tekken e soul calubur son più facili da gestire)
io ormai alle ultra mi sono abituato quasi a tutte, i comandi però tipo 3 mezzelune come il rekkaken sono rognosi.
Ah , e per bison consiglio la diagonale alta come ultimo input per non far partire il solito teleport al posto dell'ultra.
Cmq continua la mia carriera da perdente con Dalshim, però qualche soddisfazione me la tolgo: ieri mi è entrato focus seguito da ultra e da super in fila, per un totale di mezza barra e ko avversario.
Gracco I
non so se dipenda da fastweb o dal fatto che sono in una lan con spesso attaccato pure mio fratello, ma quando prov a impostare le ricerche io non trovo quasi mai nessuno con una buona linea. comunque, facendo l'arcade, di solito tempo due-tre scontri mi arrivano sfide.
ieri ho usato, abel. non è che sia impossibile (alla fine sono i soliti movimenti, quarto o mezzo giro e dx/sx, giù, dx/sx). il pugno scrauso che finisce con la presa è facile perchè basta una mezzaluna e poi basta tirare avanti e premere ancora (pugno o calcio). per una mossa simile feilong invece richiede 3 (TRE) mezzelune in contemporanea coi pugni. la sgambata volante è mezzaluna indietro e calcio come l'appapenpupen di ken/ryu. la presa del tizio per aria è come lo sciooooriuchen, avanti, giù, avanti e pugno, però ovviamente è necessario che l'avversario sia lì di fronte per aria all'altezza giusta (funziona bene conto l'appapenpupen). e l'altra presa è una mezzaluna bassa completa all'indietro e pugno, come la bolla infiammata di akuma. solo che appunto perchè mezzo giro completo ci si mette di più a farla. finchè si tratta di una bolla che puoi sparare dall'altra parte dello schermo è un conto, farla con l'avversario di fronte è più difficile.
le prove sono l'unica cosa che mi abbia fatto innervosire in 'sto gioco.![]()
hai ragione kriz! devo provare anche io sta cosa dell'ultra di bison, accidenti al teleport
con dhalsim vorrei provare ultra, teleport, flame da dietro...chissà se entra tutto.
tekken, soprattutto nei primi capitoli, non era semplicissimo. è anche vero che sf4 (ma credo fossero possibili anche prima) necessita di tempismi che, almeno per me, son poco naturali credo.
si può dire che alla fine le tipologie di mosse son due: i charged e i mezzalunariGracco I
non so se dipenda da fastweb o dal fatto che sono in una lan con spesso attaccato pure mio fratello, ma quando prov a impostare le ricerche io non trovo quasi mai nessuno con una buona linea. comunque, facendo l'arcade, di solito tempo due-tre scontri mi arrivano sfide.
ieri ho usato, abel. non è che sia impossibile (alla fine sono i soliti movimenti, quarto o mezzo giro e dx/sx, giù, dx/sx). il pugno scrauso che finisce con la presa è facile perchè basta una mezzaluna e poi basta tirare avanti e premere ancora (pugno o calcio). per una mossa simile feilong invece richiede 3 (TRE) mezzelune in contemporanea coi pugni. la sgambata volante è mezzaluna indietro e calcio come l'appapenpupen di ken/ryu. la presa del tizio per aria è come lo sciooooriuchen, avanti, giù, avanti e pugno, però ovviamente è necessario che l'avversario sia lì di fronte per aria all'altezza giusta (funziona bene conto l'appapenpupen). e l'altra presa è una mezzaluna bassa completa all'indietro e pugno, come la bolla infiammata di akuma. solo che appunto perchè mezzo giro completo ci si mette di più a farla. finchè si tratta di una bolla che puoi sparare dall'altra parte dello schermo è un conto, farla con l'avversario di fronte è più difficile.
le prove sono l'unica cosa che mi abbia fatto innervosire in 'sto gioco.solo che, appunto, abel le deve sparare con l'avversario in faccia e richiedono un ottimo tempismo (vedi la presa a mezz'aria). un tizio con abel faceva una serie di mosse che si concludevano con sta presa, praticamente era lui che mi lanciava, dopo una sonora serie di schiaffi, e mi riprendeva al volo sbattendomi in terra come i polpi
![]()
non so se dalshim entra tutto, si allunga tanto!![]()
l'ha postata joe su arsludica... ma non volevo privarvi di tale chiccha
http://www.youtube.com/watch?v=W0XA4v6MduU
che è sto film? la cinesina è magretta ma una inchiappata gliela darei!
come coreografia (si può dire che alla fine le tipologie di mosse son due: i charged e i mezzalunarisolo che, appunto, abel le deve sparare con l'avversario in faccia e richiedono un ottimo tempismo (vedi la presa a mezz'aria). un tizio con abel faceva una serie di mosse che si concludevano con sta presa, praticamente era lui che mi lanciava, dopo una sonora serie di schiaffi, e mi riprendeva al volo sbattendomi in terra come i polpi
) è forse il mio preferito, inoltre le prese al volo sono sempre affascinanti
tekken mi pare più basato sulla pressione in successione dei tasti di attacco, street fighter sui movimenti dei tasti/leva per il movimento. a me vien più facile à la tekken, anche se ricordo certi eccessoi, tipo che con combo di pugni e calci un amico davvero bravo mi teneva in aria a suon di saracche senza che potessi fare nulla.
O M Gl'ha postata joe su arsludica... ma non volevo privarvi di tale chiccha
http://www.youtube.com/watch?v=W0XA4v6MduU![]()
finito l'arcade a difficoltà media![]()
alla fine ho ripiegato su akuma e spammando l'ultra appena disponibile son riuscito a tirar giù sto bischero di seth.
Non voglio sapere com'è a ultra difficile![]()
ah, ma quindi per sbloccare akuma e gouken non è necessario farlo al livello medio o superiore?... bientemevo che tutti voi che usate akuma/gouken foste dei pVo paurosi
però...
visto che per sbloccarli se non sbaglio bisogna fare l'arcade con tutti gli altri pg (e io manco li ho sbloccati tutti) mi chiedevo voi a che difficoltà l'avete fatto?
personalmente non ho voglia di rusharmi tutto al livello di difficoltà più basso... però è anche vero che con chun-li avevo rinunciato a riuscire a battere seth al livello facile...![]()
io akuma l'ho sbloccato usando ryu a ultrafacile impostando un solo round per combattimento
devi fare un paio di perfect e 2 o 3 ultra finisher (non ricordo esattamente), stronchi seth e ti fa combattere contro akuma.
gouken l'ho sbloccato usando akuma (sempre a ultra facile e 1 round), anche qui fai un paio di perfect e 3 ultra finisher e, dopo aver smazzolato seth, ti fa combattere contro gouken.
solo seth lo sblocchi finendo l'arcade con tutti i personaggi, compresi quelli sbloccabili.
e no, non sono pVo manco per il quatso
Comunque a livello medio è tutto semplice finchè non si arriva a seth, li cominciano i dolori dato che l'han fatto decisamente sgravo per quel livello di difficoltà.
la solita procedura:
per akuma devi avere già tutti i pg segreti sbloccati a parte seth e gouken.
(ovvero dan, sakura, fei long, gen, cammy e rose).
Fatto questo finisci il gioco con un pg che ti piace a lvl ultrafacile con round 1, lo fai senza mai perdere e con un perfect.
Fatto questo finisci il gioco con akuma.
Poi lo finisci con un pg che preferisci, con i soliti settings di ultraeasy e 1 round, non perdi mai un round, fai un perfect, 3 ultra e 5 first attack.
e hai anche gouken.
Poi finisci il gioco con tutti i pg che ti mancan di finirlo a qualsiasi setting, e sblocchi seth.
veramente io akuma e gouken li ho sbloccati senza aver sbloccato tutto il resto, sempre che la memoria non mi inganni![]()
sempre detto che la vecchiaia fa male![]()
una domanda attinente al gioco ma anche no
volevo prendere il pad hori fighting stick ex2, me lo consigliate?
e soprattutto,vedendo che il pad in questione è versione US, potrei avere dei problemi a giocarci sulla mia console europea?
sicuramente so domande del càz però lo chiedo perche non lo so![]()
una domanda attinente al gioco ma anche no
volevo prendere il pad hori fighting stick ex2, me lo consigliate?
e soprattutto,vedendo che il pad in questione è versione US, potrei avere dei problemi a giocarci sulla mia console europea?
sicuramente so domande del càz però lo chiedo perche non lo so
No!
No!
Ma no!
hai visto glasco che sei riuscito a vincere contro qualcuno?![]()
Perchè il calcio forte mi si è rotto dopo una settimana, fortuna che non l'ho pagato io
azz eppure non costa poco
![]()