Direi nessuna :asd:
Ma non credo proprio che verrà venduto... al massimo lo mandano in prestito.
Visualizzazione Stampabile
Non so quali possano essere le prospettive di Giovinco nella Juve . Gioca poco ora , con il rientro di Trezeguet non giocherebbe nulla . Qualunque cosa somigliasse a Del Piero, per ruolo sopratutto, e che sia passata nella Juve è stata ceduta senza ritegno alcuno . Vero è che il capitano è avanti con gli anni , ma non mi stupirebbe più di tanto una cessione a giugno di Giovinco .
Specie con un tecnico che non fa turn over .
Ci è stato dipinto più come alternativa a nedved che non a del piero. Può giocare in diversi ruoli... non deve necessariamente fregare il posto a del piero.
Tra le altre cose non mi sembra sia stato usato molto come attaccante, quindi non credo che il rientro di trezeguet gli possa togliere più spazio di quello che (non) ha ora.
Senza considerare che alex ha 34 anni... giovinco ne ha 21.
Cmq dubito fortemente che il nano sarà ceduto... a meno di offerte folli.
E mi auguro di avere ragione....
Il fatto che l'accesso agli ottavi fosse necessario, non significa che fosse semplice da raggiungere.
Andiamo ragazzi, quanti di noi se la sono fatta addosso quando hanno saputo che eravamo finiti nello stesso girone del galattici e dello spauracchio zenit?
Ricordo distintamente dei post dell'epoca, in cui si parlava di terzo posto e di accesso alla uefa...
Poi ok, abbiamo avuto il **** di beccare un real in crisi (ma abbiamo contribuito anche noi a mandarcelo), ma non si può "sminuire" l'accesso agli ottavi con due giornate di anticipo dicendo che, alla fin fine, era un obiettivo necessario da raggiungere...
In linea di principio si.Citazione:
però per poter mantenere un piazzamento positivo come quello attuale, da non esperto, credo che sia necessario che tutti i giocatori siano abituati a scendere in campo e a confrontarsi contro giocatori che non conoscono.
Ma c'è sempre il rischio di perdere per strada qualche punto, in questo modo...
Sono sostanzialmente d'accordo, ma è anche vero che oramai si giocherà fino a marzo una volta a settimana... e magari anche i senatori sono in grado di reggere questo ritmo :sisi:Citazione:
Senza parlare del fatto che i senatori necessitano di riposo, sia Nedved che fa una partita come quella di sabato sera una volta la settimana (e se ne gioca un'altra di solito è sottono) sia lo stesso Del Piero che anche con Ranieri l'hanno scorso ha giocato con continuità solo da dicembre in poi.
Non sono certo i primi nè gli ultimi errori che gli addetti ai lavori compiono...Citazione:
Per quanto riguarda il mercato, solito discorso, io da profano posso non saper valutare l'adattabilità al campionato italiano di Tiago, le palle di Almiron o la qualità di Poulsen o saper capire se Andrade o Knezevic siano giocatori integri o meno, però francamente da un professionista non solo mi aspetto che sia capace a leggere un referto medico, Andrade, ma anche che in base alle sue conoscenze sappia formulare un giudizio prognostico sui giocato
Pensiamo al chelsea, che compra crespo per una vagonata di soldi e poi la manda in prestito per mezza europa... o che compra sheva per una vagonata di soldi, e poi lo rispedisce al mittente.
Forse tutto sommato non è un lavoro semplice come lo dipingiamo, no?
Hanno fatto, a posteriori, delle boiate (a parte andrade... quella era una boiata da subito :bua: ), ma hanno anche fatto degli ottimi acquisti, in questi ultimi anni...
Ah, riguardo alla valorizzazione del giovani... ricordo che deshamps, a cui alcuni qui dentro guardano con nostalgia, non fu in grado di far giocare un potenziale giovane fenomeno come bojinov, in serie B...
E quella era una squadra che sarebbe arrivata prima anche giocando in 10 per tutto il torneo...
Questo per dire che forse riuscire a trovare spazio ai giovani quando devi raggiungere determinati obiettivi, per nulla scontati, può anche non essere semplice...
Voglio solo dire una cosa: Bobo è polemico :sisi:
:asd:
AHHHH...COM'E' POLEMICO BOBO :rullezza:
Così va bene?
Io per prima, lo ritengo un mezzo miracolo il modo come sia stato conquisto l'accesso agli ottavi. Detto questo, una società che elabora piani pluriennali però dovrebbe tenere conto anche di queste cose.
Indubbiamente, e la juve di capello aveva anche il brutto vizio di avere flessioni mostruose a dicembre, se riusciremo ad evitare questo fenomeno per me sarà un mezzo successo, senza dimenticare che però parte del turn over è stato forzato dagli infortuniCitazione:
Poi ok, abbiamo avuto il **** di beccare un real in crisi (ma abbiamo contribuito anche noi a mandarcelo), ma non si può "sminuire" l'accesso agli ottavi con due giornate di anticipo dicendo che, alla fin fine, era un obiettivo necessario da raggiungere...
Indubbiamente, non sono i peggiori, ma non sono nemmeno i migliori inoltre il fatto che anche gli altri altri sbaglino non è una scusante per il nostro ds, più che altro si potrebbe dire che eravamo abituati molto bene quindi è ovvio che notiamo la differenza rispetto alla vecchia dirigenza.Citazione:
Non sono certo i primi nè gli ultimi errori che gli addetti ai lavori compiono...
Pensiamo al chelsea, che compra crespo per una vagonata di soldi e poi la manda in prestito per mezza europa... o che compra sheva per una vagonata di soldi, e poi lo rispedisce al mittente.
Forse tutto sommato non è un lavoro semplice come lo dipingiamo, no?
Hanno fatto, a posteriori, delle boiate (a parte andrade... quella era una boiata da subito :bua: ), ma hanno anche fatto degli ottimi acquisti, in questi ultimi anni...
Per le altre cose sono abbastanza d'accordo con te, per questa invece ti devo correggere, perchè il mancato utilizzo di Bojinov non fu colpa della juve ma della fiorentina.Citazione:
Ah, riguardo alla valorizzazione del giovani... ricordo che deshamps, a cui alcuni qui dentro guardano con nostalgia, non fu in grado di far giocare un potenziale giovane fenomeno come bojinov, in serie B...
E quella era una squadra che sarebbe arrivata prima anche giocando in 10 per tutto il torneo...
Questo per dire che forse riuscire a trovare spazio ai giovani quando devi raggiungere determinati obiettivi, per nulla scontati, può anche non essere semplice...
La juve aveva il bulgaro in comproprietà secca, senza diritto di riscatto (il fatto che fosse uno dei primi contratti siglati da secco in autonomia non giustifica la mancanza delle solite clausole, a cui ormai ci siamo abituati, di riscatto e controriscatto) e la fiorentina fece subito sapere che per l'altra metà del cartellino voleva una cifra superiore agli 8 milioni dopo che la prima metà era costata una cifra intorno ai 4. Quando la juve a gennaio capì che Bojinov sarebbe costato troppo smise di giocare e incominciò a fare spola fra panchina e tribuna.
Se proprio vogliamo vedere i contratti di Marchisio e Giovinco con l'empoli sono frutto proprio dell'esperienza diretta della juve che capì che con il prestito secco o la comproprietà senza diritto di riscatto molte squadre tendono a non utilizzare giocatori che con quasi assoluta certezza l'anno successivo non avranno in squadra e quindi a non farli maturare
obiettivo necessario....ma non facile da raggiungere visto che il nostro era stato visto come uno dei gironi più ostici fra tutti.Citazione:
Originariamente Scritto da Camus
E secondo me tu sei stato uno di quelli a dirlo :asd:
Anche Dragonzo è polemico :rullezza:
Sta per scoppiare una calciopoli(minore, molto minore) anche in Spagna.
Moratti rivuole le vittorie nella Liga e le coppe di Spagna.
Ranieri in versione Palpatine è oltremodo inquietante.
:sisi:Citazione:
Agente Giovinco: "Restera' alla Juve"
Sebastian Giovinco non lascera' la Juventus a gennaio e cerchera' di conquistare uno spazio nella compagine bianconera. Lo ha fatto sapere l'agente del giovane calciatore, Andrea D'Amico. "Tutti sanno che Zola ha una grande stima e considerazione massima di Giovinco - ha detto D'Amico ai microfoni di Radio Kiss Kiss - non mi stupisce il suo gradimento per un passaggio al West Ham, ma il trasferimento in Inghilterra del mio assistito non mi trova affatto d'accordo. Se Sebastian e' alla Juve, vuol dire che ha le qualita' da Juve. Aspetta solo il suo momento, sa aspettare. La fase in cui deve essere mandato altrove per dimostrare le sue qualita' fa parte ormai del passato perche' se veste la maglia bianconera vuol dire che e' un giocatore da Juventus"
Fortissimo il manifesto di Deus :rotfl:
Su calciomercato. com è apparso questo articolo senza firma......
Moggi fuori dal calcio si fa per dire...
11:02 del 27 novembre
Sarà anche uscito dal calcio per sempre, però al Palermo pare non si muova foglia che lui non voglia?
Chi? Come chi? Lui, Big Luciano. E chi se no?
Se condisero che Zamaparini non ha esonerato Ballardini dopo parecchie partite senza vittoria e non lo ha nemmeno criticato pubblicamente, potrei anche crederci.
Bellissima deus :asd:
Ranieri Plapatine ormai è il mio idolo http://files.abandonia.com/extras/Fo...lightsabre.gif
secondo me assomiglia più alla Morte :sisi:
qualcuno gl metta una falce di fianco
Ranieri Palpatine :rullezza:
Indubbiamente dopo il sorteggio già l'ottavo era diventato un ottimo risultato, prima però quel fattore comunque andava considerato
Io dalla juve mi aspetto sempre il massimo e allo stesso tempo nutro un profondo pessimismo :asd:Citazione:
E secondo me tu sei stato uno di quelli a dirlo :asd:
Pazzaaaa!! Sono un signorino sorry :asd:
Bellissima!!
Ma meno di me, ci tengo a precisarlo :sisi:
Qualche nius...
Meno male...Citazione:
Juve più serena: Camoranesi può facela per il match contro Kakà
http://www.tuttosport.com/images/25/...immagine_l.jpg
La radiografia effettuata nel pomeriggio ha rilevato un Infortunio più lieve del previsto: meno di venti giorni di stop per Mauro
TORINO, 1 dicembre - Sospiro di sollievo in casa Juve: l’infortunio di Mauro Camoranesi è molto meno grave di quanto si temesse. L’esito delle radiografie effettuate questo pomeriggio dal dott. Carlo Faletti è rassicurante: la sublussazione alla spalla destra che ha costretto l’italo-argentino a uscire alla fine del primo tempo della gara di sabato contro la Reggina è di modesta entità. Si pensava a un lungo stop, invece Camo dovrebbe restare lontano dal campo solo per una ventina di giorni. Il risultato ufficiale della radiografia parla di lussazione acromion claveare destra di primo grado.
Ah beh... sono felice che lo abbia lasciato battere ad alex del piero :asd:Citazione:
Agente Giovinco: «Seba non va al West Ham»
http://www.tuttosport.com/images/78/...immagine_l.jpg
D’Amico: «È finito il tempo dei prestiti per farsi le ossa...»
TORINO, 16 dicembre - Per la stampa inglese Giovinco potrebbe passare a gennaio da Ranieri a Zola. Dalla panchina fissa della Juve al prestito al West Ham. Solo che prima Ranieri smentisce («A gennaio ho chiesto di non prendere nessuno nel suo ruolo perché credo in lui») e poi anche il suo procuratore chiude: «Tutti sanno che Zola ha grande stima e considerazione massima di Giovinco - dice Andrea D'Amico a Radio Kiss Kiss -. Non mi stupisce il suo gradimento per un passaggio al West Ham. Ma il trasferimento in Inghilterra del mio assistito non mi trova affatto d'accordo. Se Sebastian è alla Juve, vuol dire che ha le qualità da Juve. Aspetta solo il suo momento, sa aspettare. La fase in cui deve essere mandato altrove per dimostrare le sue qualità fa parte ormai del passato, perché se veste la maglia bianconera vuol dire che è un giocatore da Juventus».
«È normale, poi, che ogni calciatore vuol fare il suo mestiere e scendere sempre in campo - prosegue l’agente della Formica Atomica -. Sarebbe strano il contrario. Anche i grandi campioni, quando vengono sostituiti nel corso delle partite, non sono contenti. Sebastian lavora con estrema serenità per farsi trovare pronto quando Ranieri lo chiama in causa. La gara con la Reggina è stato un perfetto esempio: quando il calciatore è entrato, si è procurato un calcio di rigore che poi ha lasciato battere ad Alex Del Piero».
Oddio... tutto sport vince il premio come peggior fotomontaggio della storia :asd:Citazione:
Inter in fuga, Milan ko ma un Del Piero bionico guida la rimonta Juve: «Non li molliamo e io sto accelerando»
http://www.tuttosport.com/images/91/...immagine_l.jpg
Allenamenti personalizzati, macchinari d'avanguardia, rendimento da ragazzino: giunto a quota 250 gol in bianconero a 34 anni, Alex è tornato ad essere la mina vagante del campionato
TORINO, 30 novembre - Ha impiegato più tempo a passare da 150 a 200 gol che da 200 a 250: «Vuol dire che sono in accelerazione», ride l’uomo bionico della Juventus, ovvero Alessandro Del Piero. Il grande momento di squadra che sta vivendo la Juventus rischia quasi di offuscare il suo incredibile record (250 reti con la stessa maglia sono un primato che pesa), ma è lui stesso, in fondo, a dare la priorità alla Juventus: «I numeri fanno piacere, ma quello che conta sono le vittorie di squadra». E in proposito, ha le idee chiarissime: «Scudetto o Champions? Non scelgo. Adesso siamo in corsa per entrambi, vediamo come andrà in primavera». Lui ci arriverà di corsa, anche perché la forma continua ad assisterlo.
OBIETTIVO RIMONTA - La certezza della Juve in questo momento è lui. Perché se vai in campo con Del Piero sai che in qualsiasi momento potresti vincere per una sua prodezza, un suo tocco smarcante o una sua punizione. E la speranza dei tifosi e della squadra tutta è che il capitano bionico continui a trascinarli, almeno fino a gennaio: perché, se ora manca qualcosa alla squadra di Ranieri per recuperare il gap con l'Inter, col rientro di Trezeguet, Camoranesi, Buffon, Zanetti il vuoto si colmerà. E con i campioni in campo la Juve potrebbe lottare fino alla fine per tutto, come confida Del Piero, che sta andando oltre le leggi della fisica con le sue prestazioni monstre.
ALEX BIONICO - Dall’inizio della stagione non ha avuto un calo ed è l’unico, fra i grandi della Juventus, a non essersi infortunato. Destino e scienza, perché se la fortuna gioca la sua parte, Alex non lascia nulla al caso. La sua preparazione atletica personalizzata è ormai un esempio per tutti, al punto che qualcuno inizia anche a interessarsi dal punto di vista scientifico al fenomeno Del Piero che a 34 anni gioca come un ventenne. Ha per esempio suscitato molta curiosità l’utilizzo della Dynabiopsy un programma che studia, elabora e monitra il fisico. In base ai risultati dei test, l’equipe che lo segue può mettere a punto la tabella degli allenamenti, calibrati alla perfezione.
Alexbionico, sono impazziti.
E' giornata di fotomontaggi :asd:
Ranieri Palpatine, Alex Bionico...meno male che c'è quello a ricordarci che siamo scoiattoli e tacchini :bua:
Il poster di Guerre Stellari con Ranieri è mitico . In quella foto sembra una persona seria :asd:
Camoranesi forse rientra col Milan , bene . Ho letto ora che il Real avrebbe preso Huntelaar per gennaio. L'avevano accostato a noi tante di quelle volte che non poteva che finire così :amarezza: