-
Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadoiraci
ebbé i 3 euro che ho speso io (poteva essere uno ma ho deciso di darne 3!! TREE!!) hanno fatto si che non potessi mangiare per un mese e 4 giorni. Peró ne é valsa la pena :sisi:
Non è un problema di sioldi o di cifra, il problema è la seccatura di doversi sbattere per pagare !
-
Citazione:
Dadoiraci
e come si deformerebbe una exige? :asd:
Comunque che graficamente i danni sarebbero solo stati un orpello si sapeva fin dal principio. E onestamente di tutte le cose che si sapevano dal principio di questa proprio non ne sento la mancanza. Cosí basta e avanza
[Pignolo mode]Si può graffiare ma non di certo accartocciare. Visto che é completamente in vetroresina un discreto urto é sufficiente a crepare i gusci che la compongono[/pignolo mode]
Comunque per tutto quello che é di metallo non é niente male
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ZioYuri78
Interessante questa exige di lamiera, e pensare che ero convinto fosse di vetroresina.
:troll:
-
Spuntano fuori pics della nuova grafica e menù cariera
Ora vediamo se la menano ancora che la grafica di Project C.O.S.O. è "più migliore" :fag:
-
La grafica di PjCoso è migliore sì, ha una resa quasi fotorealistica. Poi ha meteo dinamico e pioggia :)
Non facesse cagare come guida...
From G²
-
Quella di AC invece no, infatti dalle foto si vede che è solo un grezzo ammasso di poligoni :sisi:
-
Citazione:
David™
Poi ha meteo dinamico e pioggia :)
Questo è molto bello se funziona con criterio
-
Citazione:
ZioYuri78
Quella di AC invece no, infatti dalle foto si vede che è solo un grezzo ammasso di poligoni :sisi:
Non sto parlando di modelli poligonali, ma proprio di resa grafica in generale. Questo é l'unico punto a favore di PjC.. ho messo pure i filmati!
Citazione:
Maelström
Questo è molto bello se funziona con criterio
Assolutamente no :bua:
-
Citazione:
David™
Non sto parlando di modelli poligonali, ma proprio di resa grafica in generale. Questo é l'unico punto a favore di PjC.. ho messo pure i filmati!
Boh, a me paiono equivalenti :uhm:
-
Ma secondo voi ha un senso andare a controllare l'elenco (per fare un esempio, il discorso potrebbe applicarsi anche alle auto) dei circuiti sul sito ufficiale, perché mi chiedo se non ci saranno certe piste, si potranno aggiungere in seguito come mod?
Inviato menando le dita sul display a random.
-
Citazione:
Dante1324
Ma secondo voi ha un senso andare a controllare l'elenco (per fare un esempio, il discorso potrebbe applicarsi anche alle auto) dei circuiti sul sito ufficiale, perché mi chiedo se non ci saranno certe piste, si potranno aggiungere in seguito come mod?
Ci sono già una valanga di mod sia per le piste che per le auto,le skin,i suoni,ecc..si va dalle cose più classiche fino ad arrivare alle assurdità tipo le macchinette a 3 ruote e le piste di Mario Kart.
http://www.racedepartment.com/downlo...setto-corsa.1/
-
Io penso di avere più di 40 piste in totale :asd:
From G²
-
A giudicare dalle info sul sito sembra che le mod servano: non so voi ma lo vedo un po' povero sia di auto che di piste. Ok che ci sono le più belle - per la serie "poche ma buone" - ma per un simulatore mi pare molto strano, perdipiù manca ormai poco all'uscita finale...
Riguardo il paragone con project cars, mi spieghereste in breve le differenze tra i due e perché potrei preferire l'uno piuttosto che l'altro? P:C è un altro titolo che mi aveva interessato, visto che cerco un simulatore (non überpro alla rFactor, diciamo qualcosa a livello di un Forza o poco più).
-
Citazione:
Dante1324
A giudicare dalle info sul sito sembra che le mod servano: non so voi ma lo vedo un po' povero sia di auto che di piste. Ok che ci sono le più belle - per la serie "poche ma buone" - ma per un simulatore mi pare molto strano, perdipiù manca ormai poco all'uscita finale...
Riguardo il paragone con project cars, mi spieghereste in breve le differenze tra i due e perché potrei preferire l'uno piuttosto che l'altro? P:C è un altro titolo che mi aveva interessato, visto che cerco un simulatore (non überpro alla rFactor, diciamo qualcosa a livello di un Forza o poco più).
Le piste sono "poche" perchè i permessi e le licenze per riprodurle nel modo in cui vogliono loro costano centinaia di migliaia di euro,inoltre su AC ogni pista ufficiale (idem per le auto ufficiali) è realizzata tramite scansione laser che è superaccurata ma molto lenta da effettuare.
Quando giri su una pista ufficiale hai la garanzia totale che è riprodotta accuratamente al millimetro con tutte le asperità,cordoli e porosità dell'asfalto che poi vengono trasmesse al volante tramite force feedback,la peculiarità di Assetto Corsa è appunto il realismo e la cura maniacale dei dettagli per far si che tutto sia il più possibile vicino alla realtà.
-
Citazione:
Maelström
Le piste sono "poche" perchè i permessi e le licenze per riprodurle nel modo in cui vogliono loro costano centinaia di migliaia di euro,inoltre su AC ogni pista ufficiale (idem per le auto ufficiali) è realizzata tramite scansione laser che è superaccurata ma molto lenta da effettuare.
Quando giri su una pista ufficiale hai la garanzia totale che è riprodotta accuratamente al millimetro.
Capisco, quindi Kunos non è esattamente EA, magari è già tanto che riesca a mettere insieme tutta questa roba. :asd:
Un'altra cosa che ho notato sul sito è che supporta solo le DirectX 10, mentre il titolo di questo thread riporta le 11. Chi ha ragione? :asd:
-
Citazione:
Dante1324
Capisco, quindi Kunos non è esattamente EA, magari è già tanto che riesca a mettere insieme tutta questa roba. :asd:
Un'altra cosa che ho notato sul sito è che supporta solo le DirectX 10, mentre il titolo di questo thread riporta le 11. Chi ha ragione? :asd:
Non hanno neanche lontanamente la potenza economica di EA ma comunque hanno inserito parecchie cose,le piste non sono poi pochissime e prossimamente ne arriveranno altre 3 (la SPA,l'enorme Green Hell e la cronoscalata Trento Bondone).
Il parco auto è destinato a diventare enorme,hanno una valanga di auto e licenze da inserire già confermate,tutto sempre rigorosamente fatto con scansioni laser partendo dalle auto reali.
Per quel che riguarda le DX non saprei.
-
Sì, l'avevo intuito, ho citato EA tanto per sdrammatizzare. :asd:
Piuttosto, puoi dirmi qualcosa riguardo la mia domanda sul paragone AC-P:C, che mi servirebbe parecchio sapere? :)
-
Semplice. AC é un simulatore a tutti gli effetti, non ha niente da invidiare ad rfactor, anzi. A ora, da molti é considerato IL simulatore. punto.
Pcars é un progetto molto piú commerciale, che ha cercato un modello di guida da simulatore, senza peró molto successo. Il risultato é un ibrido che non é ne sim ne arcade. Per quanto mi riguarda molto deludente, in quanto se vuoi un sim, AC é un altro pianeta. Se cerchi un arcade, c'é roba molto piú divertente in giro.
Per quanto riguarda la "potenza di fuoco" della kunos, quando son partiti a lavorare ad AC, mi pare fossero in 3 o 4. Quello che hanno creato é una specie di miracolo. :asd:
-
Sì, erano in 4. Massaburp :bua: alla recente presentazione di AC alla stampa, ha detto che adesso sono addirittura in 14/15 :asd: , roba di 25 anni fa! :sisi:
From G²
-
Citazione:
Dadoiraci
Semplice. AC é un simulatore a tutti gli effetti, non ha niente da invidiare ad rfactor, anzi. A ora, da molti é considerato IL simulatore. punto.
Pcars é un progetto molto piú commerciale, che ha cercato un modello di guida da simulatore, senza peró molto successo. Il risultato é un ibrido che non é ne sim ne arcade. Per quanto mi riguarda molto deludente, in quanto se vuoi un sim, AC é un altro pianeta. Se cerchi un arcade, c'é roba molto piú divertente in giro.
Per quanto riguarda la "potenza di fuoco" della kunos, quando son partiti a lavorare ad AC, mi pare fossero in 3 o 4. Quello che hanno creato é una specie di miracolo. :asd:
Grazie per la risposta. Spero però che sia giocabile anche con un pad, perché la mia brutta esperienza con rFactor (non avendo un volante, ho usato il mio dualshock 2, col risultato che non potevo fare la benchè minima correzione di traettoria sterzando, che girava troppo e andavo in testacoda; per questo penso che un volante sia meglio di uno stick analogico per dosare la sterzata, il bello è che non ne ho uno) la ricordo ancora. :bua:
Insomma, spero sia di una simulazione abbordabile per me che di sim "ultra" per Pc non sono proprio abituato.
-
Citazione:
Dante1324
Grazie per la risposta. Spero però che sia giocabile anche con un pad, perché la mia brutta esperienza con rFactor (non avendo un volante, ho usato il mio dualshock 2, col risultato che non potevo fare la benchè minima correzione di traettoria sterzando, che girava troppo e andavo in testacoda; per questo penso che un volante sia meglio di uno stick analogico per dosare la sterzata, il bello è che non ne ho uno) la ricordo ancora. :bua:
Insomma, spero sia di una simulazione abbordabile per me che di sim "ultra" per Pc non sono proprio abituato.
Io lo gioco con il pad della 360 e funziona più che benissimo :sisi:
-
Citazione:
Dante1324
Ac è un sim, niente ti impedisce di giocarlo edulcorato, i kunos si sono anche impegnati per renderlo fruibile col pad x360, ma secondo me rischi di trovarti con un prodotto scomodo per tue esigenze.
Probabilmente ti troveresti più a tuo agio con Pcars o un forza/gt più accessibili e con un parco auto-circuiti molto ampio.
-
Citazione:
Narc
Ac è un sim, niente ti impedisce di giocarlo edulcorato, i kunos si sono anche impegnati per renderlo fruibile col pad x360, ma secondo me rischi di trovarti con un prodotto scomodo per tue esigenze.
Probabilmente ti troveresti più a tuo agio con Pcars o un forza/gt più accessibili e con un parco auto-circuiti molto ampio.
Era questo quello che temevo, in ogni caso non posso pensare a quei due titoli non avendo le rispettive console, devo per forza di cose scegliere uno tra i due per Pc...
-
Ah comunque per le dx, come per tanti altri titoli, il gioco funziona sia con le 11 che con le 10.1 (recentemente sono stato costretto a farlo girare su una vga muletto e andava benone). Mi sa che ha qualche problema con le dx9 ma parliamo di hw piuttosto datato.
-
Narc, non vorrei sembrare pedante, ma sei anche tu dello stesso parere di Dadoiraci riguardo il paragone tra i due giochi?