-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
Citazione:
Originariamente Scritto da
CartaRulez
Invece io trovo tank una definizione inutile, perché cos'è un tank se non un eroe che può prendere l'aggro e mantenerla?
Non confondere Defense of The Ancients con altri videogiochi. Prima dell'introduzione di Axe nella versione 6+ si parlava comunque di tank per gli eroi con tantissimi hp (come il centauro, per l'appunto, o il Leviatano prima che lo nerfassero fino all'inverosimile) che potevano sostenere a lungo un combattimento prima di doversi curare o scappare dalla lane. "Tank" aveva un significato preciso in DotA che non c'entra niente per esempio con quello di World of Warcraft (gioco uscito successivamente, tra l'altro).
"Carry" invece tecnicamente significa solo "eroe che può trasportare la partita alla vittoria", il che di per sé non vuol dire niente visto che più di una volta ho fatto da "carry" per il resto del team con Furion o con lo stesso Bradwarden. A me questa divisione per ruoli fissi e inalterabili sembra tipica di League of Legends, gioco che sembra flessibile per via del concetto di attack power piuttosto di attack damage, ma che in realtà è molto più ingessato di DotA, dove invece un giocatore con fantasia può inventarsi mille tattiche diverse.
-
Citazione:
Civile85
Non confondere Defense of The Ancients con altri videogiochi. Prima dell'introduzione di Axe nella versione 6+ si parlava comunque di tank per gli eroi con tantissimi hp (come il centauro, per l'appunto, o il Leviatano prima che lo nerfassero fino all'inverosimile) che potevano sostenere a lungo un combattimento prima di doversi curare o scappare dalla lane. "Tank" aveva un significato preciso in DotA che non c'entra niente per esempio con quello di World of Warcraft (gioco uscito successivamente, tra l'altro).
Magari poteva avere senso una volta, non ora. Con un paio di tranquil boots tutti gli eroi possono restare in lane, senza per forza essere definiti tank.
Citazione:
"Carry" invece tecnicamente significa solo "eroe che può trasportare la partita alla vittoria", il che di per sé non vuol dire niente visto che più di una volta ho fatto da "carry" per il resto del team con Furion o con lo stesso Bradwarden. A me questa divisione per ruoli fissi e inalterabili sembra tipica di League of Legends, gioco che sembra flessibile per via del concetto di attack power piuttosto di attack damage, ma che in realtà è molto più ingessato di DotA, dove invece un giocatore con fantasia può inventarsi mille tattiche diverse.
Carry (o meglio, Hard carry), è semplicemente la posizione 1 di priorità di farm. E non tutti gli eroi lo possono fare, c'è chi lo fa meglio di altri, semplicemente.
-
Ma non doveva ripartire il greeviling event nell'ultima patch? :uhm:
Inviato tramite il mio Rutto Ipersonico
-
-
Citazione:
NOXx
Ma non doveva ripartire il greeviling event nell'ultima patch? :uhm:
Inviato tramite il mio Rutto Ipersonico
si infatti, qualcuno sa quando inizia? Devo organizzarmi con gli esami xD
-
Citazione:
Neo88
si infatti, qualcuno sa quando inizia? Devo organizzarmi con gli esami xD
Con la patch di giovedì credo...
-
guardando le stat ho scoperto che nn ho mai vinto un game in cui ho preso viper e nn ho mai perso una partita di quelle giocate con sand king °_°
-
Phantom Lancer ha decisamente rotto i coglioni, ogni game è vinto al 99% a meno che il team non sia composto da mongoloidi.
-
Citazione:
Edoric
Phantom Lancer ha decisamente rotto i coglioni, ogni game è vinto al 99% a meno che il team non sia composto da mongoloidi.
si infatti l 'ho usato oggi..2 game, non ho fatto score enormi, ma avevano decisamente paura di me...timore reverenziale :V
-
Prima o poi verrà nerfato seriamente
Basta guardare un po di tornei,PL è esattamente quello che era Morphling prima,permapick,e a quel punto tutto il game ruota su di lui,o ban
-
Citazione:
Fenris
Prima o poi verrà nerfato seriamente
Basta guardare un po di tornei,PL è esattamente quello che era Morphling prima,permapick,e a quel punto tutto il game ruota su di lui,o ban
ma speriamo pure che anzichè nerfare il pl buffino un pelo gli altri magari, altrimenti a suon di nerf ci ritroviamo coi pg che a lvl 20 fanno 2 danni :bua:
-
Basta ridurre dell'1% dal possibilità di creare un doppione..
-
:stress: Giornataccia all'insegna del feeding più nero e malsano. Tra un Invoker che in mid prende mazzate a destra e manca e accusa l'unico che nel match si è smazzato come un mulo di essere un noob (un povero Spirit Breaker che si ostinava a voler salvare tutti caricando dal nulla in mezzo ad un gruppo, tra l'altro molto nutrito, di copie di PL e altri nemici assortiti.) e un Jakiro che probabilmente non ha mai sentito il significato di gioco di squadra, è state la domenica delle salme (tanto per citare il buon Faber).
Ormai ci sono abituato, eh, se posto non è per lamentarmi del sistema di matchmaking ad capocchiam ma solo per condividere con voi le orride aberrazioni che incontro giocando ogni giorno con ostinazione e senso del dovere. Attendo con ansia la giornata di domani: chissà quali simpatiche sorprese mi riserveranno le partite. Verso nuovi orizzonti. Il sapore della vittoria. O la terribile onta della sconfitta. :bua:
Ubriachi Saluti.
-
gioco weaver con russi e altra gente a caso.
lasciamo solo l'ancient avversario.
impeto di demenza e vendo TUTTO, compro stivali per teletrasportarmi e un tocco di rapier.
iniziamo a morire nei modi più insulsi, fanno un turtle che manco splinter avrebbe potuto tirar su così bene, iniziano a frollare durissimo.
"report weaver" "weaver noob sold all" etc
alla fine ci raspano su tutto e via, gg per loro, che avrò mai fatto di male, mah.
è solo la terza o quarta volta che manca magari metà ancient nemico e vendo tutto poi si perde :asd:
-
e infatti adesso ti reporto pure io :asd:
-
oh cazzo, non si può mai schersare, cheggente :tsk:
-
M'ha droppato i pantaloni del primo set di Lanaya :alesisi:
Volevo la sciarpetta ma meglio dell'ennesimo comune per Omni :bua:
-
droppata cavalcatura mitica del distruptor :)
-
-
Citazione:
CartaRulez
Magari poteva avere senso una volta, non ora.
Spero che Icefrog non intenda la parola "bilanciamento" come la intende Riot Games, ovvero: "eroi/campioni che fanno tutti abbastanza schifo". Vedendo però quello che ha fatto ad Omniknight, Leviathan, Vengeful Spirit e Morphling temo sia così.
Citazione:
Con un paio di tranquil boots tutti gli eroi possono restare in lane, senza per forza essere definiti tank.
Sarà per quello che li hanno appena pesantemente nerfati.
Citazione:
Carry (o meglio, Hard carry), è semplicemente la posizione 1 di priorità di farm. E non tutti gli eroi lo possono fare, c'è chi lo fa meglio di altri, semplicemente.
Sì, che è un concetto tipicamente da League of Legends dove se per caso lasthitti un creep invece di lasciarlo al cosiddetto "carry" i bambocci si incazzano come delle belve. Come se i maghi non avessero bisogno di oggetti anche loro. "Il carry deve andare assieme al support che deve blah blah blah". E poi ti vedi in DotA team di tutti cosiddetti "carry" che aprono l'ano ai cosiddetti "team bilanciati".
Comunque io parlo proprio della definizione stessa. "Carry" significa "eroe che trasporta il team alla vittoria". Non so chi l'abbia usato per primo questo termine, ma è sicuramente un fesso, dato che in nove anni che gioco a questo videogame ho visto tonnellate di partite vinte solo grazie ai cosiddetti "support" (anche questo termine un po' inadatto a DotA, visto che la gran parte degli eroi intelligence pre-Icefrog diventa veramente "support" solo in late game).
-
Citazione:
Fenris
Eh che culo :bua:
in 1800 ore di gioco è il primo mitico che droppo :bua:
-
Shadow Demon va mid?
da Tapatalk
-
Citazione:
Steev9
Shadow Demon va mid?
da Tapatalk
Può anche andarci, ma è un eroe che rende meglio come supporto perchè non beneficia realmente dal farm.
Al limite può farsi un blink, o una forcestaff ma niente di più.
Detto questo si può cavarsela egregiamente in mid
-
Ma perchè ci sono persone che devono dimostrare di essere stupide anche nelle partite contro i bot?
E' una cosa che mi lascia perplesso :asd:
-
Essere coerenti.
da Tapatalk
-
Amicicci che prendono Venomancer e Axe e vanno di loro in lane assieme
Lasciando me con PL e tizio con Juggernaut nella stessa lane (e vabbeh 1)
Noi iniziamo bene,facciamo 2 kill a testa.Loro vengono devastati (e vabbeh 2)
Juggeranut cambia lane,io resto da solo.Mi uccidon 3 volte,una di finger of death + ravage e due gankandomi in 5 senza che nessuno chiami niente (e vabbeh 3)
Mi metto a farmare per recuperare,il veno inizia a rompermi le scatole (e vabbeh 4)
Cerco di fare un po di push sulle lane visto che si son fatti mangiare tutte le torri,l'amiciccio con Axe mi rompe le scatole che non sono nei teamfight (nonostante ci arrivi e recuperi kill tornando in positivo) (e vabbeh 5)
La partita va per le lunghissime perchè i bot han 3 meka (quindi non c'è possibilità di beccarli senza qualcuno che la abbia pronta),pipe e la solita abilità di capire istant quale sono tra 18 illusioni (son bot,purtroppo è così..E quando diventa stun-stun-stun-finger of death-ulti di necro non c'è molto da fare).Il nostro veno non ha fatto nulla.E continua a rompere a me e a juggernaut che siamo "carry falliti" (e vabbeh 6)
Non contento quando gli faccio notare che potrebbe starsene zitto visto che non stava aiutando per niente,mi fa che lui non supporta un PL fallito che a 33 minuti ha solo la diffusal.Il problema è che io a 33 minuti avevo diffusal E heart of tarrasque (oltre ad altra roba) (e vabbeh 7)
In tutto questo,sta giocando da carry ed ha uno score deprimente (e vabbeh 8 )
Alla fine la vinciamo ma seriamente...Perchè è l'unica domanda che posso pormi :asd:
-
Ma che gusto c'e' a giocare in coop random vs bot? E' una modalita' che fatico a capire :uhm:
-
E' semplicemente la modalità "non ho voglia di giocare seriamente" tanto per passar il tempo
Il che rende trovarci gente come quella descritta sopra terrificante :asd:
-
ho fatto il tutorial :fear:
-
Ah,tanto per completare il momento di gioia,son passato di livello quindi drop
Cosa è uscito?
Un common per Omniknight
Lo stesso che m'aveva dato per ultimo
Non ho nemmeno voglia di calcolare la probabilità della cosa :rotfl:
-
Citazione:
Fenris
Cosa è uscito?
Un common per Omniknight
Eliminalo e vedi se prendi un uncommon:sisi:
-
Io ieri sera ho droppato un baule raro :look: col cazzo che compro una chiave per aprirlo
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Citazione:
Zombine
Io ieri sera ho droppato un baule raro :look: col cazzo che compro una chiave per aprirlo
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Vendilo sul market:sisi:
-
Citazione:
Fenris
Cosa è uscito?
Un common per Omniknight
idem, i sense a pattern :asd:
a me le polsiere
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ma che gusto c'e' a giocare in coop random vs bot? E' una modalita' che fatico a capire :uhm:
Quoto, mai giocato con i bot.
Ah, ho eliminato all pick dalla ricerca partite.
-
-
http://www.youtube.com/watch?v=Y2cJIYjc7fw
Carta, questo è ciò che volevi fare qualche partita fa? :asd:
-
Citazione:
-Lullaby-
Quoto, mai giocato con i bot.
Ah, ho eliminato all pick dalla ricerca partite.
idem :asd:
si all picks è il male!
-
Citazione:
LittleChemist
Carta, questo è ciò che volevi fare qualche partita fa? :asd:
Esatto, ma non ha funzionato granché :asd:
-
Citazione:
CartaRulez
Esatto, ma non ha funzionato granché :asd:
solo perché eravamo nei Dire :asd: lo sappiamo che tu puoi questo e altro :prostro: