Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dan Hero
prova ad andare sulla difensiva: salta verso di lui e colpiscilo coun un calcio volante solo quando inizia a lanciare il sonic boom o quando vedi che allunga le braccia ma non andare oltre con una spazzata perchè tende a counterizzarti nel tuo tempo di recupero, piuttosto prova a rimanere parato basso, normalmente prova ad avvicinarti con la sua mossa, spazzata, spallata e tende a scoprirsi o con uno shoryuken (raro) o con quel calcio che diventa un colpo multiplo se va a segno...è la tua occasione di entrare con una super, ultra o contrattaccare poichè ha qualche attimo di recupero notevole, se non hai super o ultra da parte atterralo con una spazzata e rimani li, tende a farla a ripetizione. Non farti prendere dalla fretta, occhio a sfruttare i sonic boom senza esagerare e fai attenzione quando vieni atterrato perchè si teletrasporterà a manetta, cerca di spostarti lontano dai sui teleport senza backdash, cercando di mantenere la guardia se possibile perchè tende a apparire vicino a te ed andare in ex piledriver. Auguri :sisi:
Quest'uomo emana un'aura di proaggine di difficile catalogazione per gli standard umani:sisi:
-
Detto così sembra un boss di DMC :pippotto:
-
Citazione:
Nevade
Beh troppo facile non c'è :chebotta: ma anche per fortuna, non avrei retto l'ennesimo Soul Calibur in cui basta premere il tasto A col giusto timing per vincere ogni round :caffe:
Che affronto!! Ma che cappio vai dicendo? percaso hai fatto su e giu dalla torre schiacciando solo a? e cmq se giochi in modalità binbominkia anche ninja gaiden lo finisci col solo tasto a.
-
Citazione:
MaestroSeymour
Che affronto!! Ma che cappio vai dicendo? percaso hai fatto su e giu dalla torre schiacciando solo a? e cmq se giochi in modalità binbominkia anche ninja gaiden lo finisci col solo tasto a.
Comunque c'e' da dire che SFIV a primo impatto lo trovo molto più difficile di Soul Calibur IV...a parità di difficoltà (normal) si finisce la modalità arcade senza troppe difficoltà con Soul Calibur...invece street fighter mi fa sudare.
Anche le super mosse di soul calibur sono molto più facili (ho l'EX2)...anche perchè generalmente sono combo, invece in street fighter bisogna fare acrobazie con lo stick...
Senza nulla togliere a soul calibur...anzi...è che qua si continua a dire che SFIV è user friendly ma a me non sembra assolutamente...
-
Immagina se a soul calibur per fare ogni mossa/combo concatenamento dovessi fare un quarto di luna o indietro e avanti schiacciando per quelle infuocate 3 tasti alla volta, il risultato non sarebbe aumentare la difficoltà ma solo lo sclero globale.
-
Ragazzi, Soul Calibur è 3D Street Fighter è 2D, sono logicamente due giochi diversi, non ha senso paragonarli in questa maniera, perchè si basano su due filosofia molto differenti!
-
Citazione:
MaestroSeymour
Ma come funziona se la faccina caffè la sua Doom allora va bene che scherza invece gli altri no ? :| non mi va manco di cominciare a discutere qua dentro perchè ogni volta finisce sempre male...
-
Qualcuno vada a far compagnia all'autorecluso Zeavis su Arsludica, sta scrivendo papiri su SF4 e non se lo fila un cane :asd:
-
Citazione:
Nevade
Ma come funziona se la faccina caffè la sua Doom allora va bene che scherza invece gli altri no ? :| non mi va manco di cominciare a discutere qua dentro perchè ogni volta finisce sempre male...
non è così semplice :caffe:
-
Non riesco a capire se Viper è sgravata oppure sono io che non ho trovato il metodo giusto per affrontarla (generalmente prendo le mazzaye da viper CPU o Online che sia...)
-
Citazione:
Orologio
Non riesco a capire se Viper è sgravata oppure sono io che non ho trovato il metodo giusto per affrontarla (generalmente prendo le mazzaye da viper CPU o Online che sia...)
Pugno per terra e calcio infuocato giusto:asd:
-
Citazione:
Nevade
Bè se scherzavi è un altro discorso..cmq sono il primo che ha detto che è meglio non fare paragoni e prendere sf4 per quello che è. Una cosa avete da fare giocarci divertendovi.
-
SF4 è tutto mosse e frame, SC è più un rythm game come tipologia di combo e mosse.
Cmq stamattina ho girato come un matto per trovare un fightpad, niente, in molti posti avevano già razziato anche SF4.
Ne ho visto solo uno PS3 (useless) e ho visto pure un paio di giochi limited per x360.
Avevo idea fosse brutta, ma non cosi tanto!
Sembrano sorpresine kinder le figures, se poi dan conferma la "bontà" del libro extra e dell'anime...
Diciamo che i 60 euro di differenza dalla versione che ho preso io li investo in madworld+ 1 anno di live...
-
Citazione:
MaestroSeymour
Bè se scherzavi è un altro discorso..cmq sono il primo che ha detto che è meglio non fare paragoni e prendere sf4 per quello che è. Una cosa avete da fare giocarci divertendovi.
Non era mia intenzione far partire un paragone con Soul Calibur (che non mi piace) e SF4 :nono:
-
Citazione:
Krizalid
Sembrano sorpresine kinder le figures, se poi dan conferma la "bontà" del libro extra e dell'anime...
Quoto il paragone veramente ero molto interessato ma appena l'ho vista mi son cadute le braccia:|
-
ma che ovio Kinder! é una pancetta sexy! :nono:
-
Citazione:
Dan Hero
prova ad andare sulla difensiva: salta verso di lui e colpiscilo coun un calcio volante solo quando inizia a lanciare il sonic boom o quando vedi che allunga le braccia ma non andare oltre con una spazzata perchè tende a counterizzarti nel tuo tempo di recupero, piuttosto prova a rimanere parato basso, normalmente prova ad avvicinarti con la sua mossa, spazzata, spallata e tende a scoprirsi o con uno shoryuken (raro) o con quel calcio che diventa un colpo multiplo se va a segno...è la tua occasione di entrare con una super, ultra o contrattaccare poichè ha qualche attimo di recupero notevole, se non hai super o ultra da parte atterralo con una spazzata e rimani li, tende a farla a ripetizione. Non farti prendere dalla fretta, occhio a sfruttare i sonic boom senza esagerare e fai attenzione quando vieni atterrato perchè si teletrasporterà a manetta, cerca di spostarti lontano dai sui teleport senza backdash, cercando di mantenere la guardia se possibile perchè tende a apparire vicino a te ed andare in ex piledriver. Auguri :sisi:
:ok:
Grazie Dan...:sisi:
-
ma perchè non è presente il commento in game delle azioni più clamorose come sembrava dai filmati su youtube?
-
Citazione:
Folletto
ma perchè non è presente il commento in game delle azioni più clamorose come sembrava dai filmati su youtube?
Mi sa che c'è nelle classificate... oggi provo...
Citazione:
rozen
Qualcuno vada a far compagnia all'autorecluso Zeavis su Arsludica, sta scrivendo papiri su SF4 e non se lo fila un cane :asd:
Bhe... sì, approvo quello che ha scritto eccetto quando dice che il Saving è la scopiazzatura dello Shielding di Melty Blood... :nono:
perchè lo Shielding di Melty Blood (2002) è una scopiazzatura a sua volta del Parry System di Street Fighter 3 (1997)... :asd:
c'è scritto pure su Wikipedia per dire una fonte a caso...
ok, che ognuno porta l'acqua al suo mulino, ma non rubiamola dai pozzi altrui... :caffe:
-
Citazione:
rozen
che torni qui, nessuno l'ha cacciato, fascio ludico e pedoradar sono due estremi dello stesso spettro, io me ne stò qui, nel mezzo, al calduccio nel mio forum preferito :caffe:
-
Citazione:
Dan Hero
che torni qui, nessuno l'ha cacciato, fascio ludico e pedoradar sono due estremi dello stesso spettro, io me ne stò qui, nel mezzo, al calduccio nel mio forum preferito :caffe:
Sì fatelo tornare, così io e il Dan gliele possiamo ficcare a SFIV... :caffe:
-
Citazione:
Krizalid
Avevo idea fosse brutta, ma non cosi tanto!
Diciamo che i 60 euro di differenza dalla versione che ho preso io li investo in madworld+ 1 anno di live...
ma che libro kriz, è un opuscolo di 8 paginette massimo sfigatissimo, oggi ho incontrato il mio compagno di doppi storico fuori alle poste e ci siamo messi a perculare la limited per mezzora, l'ha comprata anche lui e anche lui cerca qualcuno a chi rivenderla, gli ho chiesto se al prossimo natale mette ryu che carica l'hadoken a fianco al bue e all'asinello nella grotta e mi ha promesse che provvederà :jfs2:
-
Ma l'anime invece, quello almeno merita?
-
non l'ho visto quello, l'ho rivenduta così velocemente...credo dovrò ...farmelo prestare :look:
-
Citazione:
AlexARandom
Sì fatelo tornare, così io e il Dan gliele possiamo ficcare a SFIV... :caffe:
ma lui non gioca online, e poi si sentirebbe spaesato, solo viper fa il supersalto qui e non ci sono le air dash :jfs2:
povero zeavis, un po mi manca ;)