12 anni per aver detto alla ragazza di non sputtanarlo e di riformulare quello che ha detto ? Stiamo scherzando ? Non ti danno 12 anni neanche per omicidio :|
Visualizzazione Stampabile
12 anni per aver detto alla ragazza di non sputtanarlo e di riformulare quello che ha detto ? Stiamo scherzando ? Non ti danno 12 anni neanche per omicidio :|
il codice penale delle libertà :asd:
Mamma mia che robe, direi ergastolo :asd:
Ma ci credete veramente ?
Il numero delle pagine fanno il reato ? Questo topic è una fonte infinita di perle.
no, il reato lo fa il paese, e qua siamo nel paese delle banane.
tarallucci e vino
tarallucci e vino everywhere
Che palle.
Finitela.
@Harlock: Dimmele te, seconda volta che lo chiedo.
Il problema non è chi crede a cosa.
Io non conosco tutte le carte processuali, tutti gli interrogatori fatti...né saprei leggerli. Idem per te (magari conosci a memoria tutti i codici giuridici italiani...ma non hai a disposizione TUTTI i documenti).
Sia chi attacca Berlusconi e sia chi lo difende...non può giudicarlo correttamente perché non conosce tutto il materiale raccolto (sia dalla difesa che dall'accusa).
Io ci credo ? Sì..ma la mia convinzione non rende Berlusconi né colpevole né innocente.
Tu ci credi ? No...ma pure il tuo commentoll, come il mio e come quello di tutti gli italiani, non ha alcun valore legale.
Ma secondo me se mettiamo sul piatto della bilancia le riforme della giustizia e sull'altro le riforme della politica e/o il cambio generazionale della classe dirigente
non so dove penda la bilancia.
Sarebbe comunque scevro fare le pulci alle regole vigenti per salvare un personaggio politico dai possibili reati commessi secondo le stesse regole vigenti, quando vi è pure un'ipocrisia di portata storica fra la propaganda politica dell'imputato e il comportamento pubblico + privato dello stesso.
C'è anche la Oliveira che chiama Berlusconi, dicendogli che la ragazza era in questura, e Berlusconi invece di dire "fatti suoi" subito si precipita a intromettersi sul potere giuridico dei Pm che aveva chiesto l'assegnazione ad una comunità....
La Oliveira sapeva già che era minorenne.
C'è Fede che ha conosciuto la ragazza quando si presentava come sedicenne (ed a vederla al concorso si vede che è una ragazzina).
C'è la ragazza che dice di frequentare casa Berlusconi da quando ha 16 anni. Ora, dato che 18 nel 2010 - 2 anni fa 2008, questo si congiunge bene con quanto raccontato dalla D'Addario (nel 2009 descrive storie del tutto identiche a quelle delle intercettazioni del 2010).
C'è l'inquinamento delle prove, per cui i PM avrebbbero potuto chiedere l'arresto di Berlusconi.
Non c'è scritto quando inizia l'inquinamento delle prove...vedi l'intervista a Fede che dà 10.000 euro solo perchè si è accorto che una ragazza aveva fatto le foto...
Ruby diceva a tutti che era maggiorenne (non è vero), che non parlava con suo padre (non è vero), che non faceva la troia (non è vero), che era egiziana (non è vero...vedi quella testimonianza dove parlano della marocchina che balla nuda in mezzo alle altre 20-25 facendo la danza del ventre quando è ancora minorenne), ...
Odio veramente l'ipocrisia della politica.
Ti faccio un controesempio: 30 anni fa Tizio, importante politico, viene colto in flagrante a commettere un reato grave ma, com'è come non è, per l'intervento dei suoi colleghi evita il carcere e continua con la sua vita come niente fosse.
Da questo episodio tu dedurresti che, a trent'anni di distanza, tutti i politici oggi facenti parte di quella fazione sono disonesti ? ^_^
Scusa ma se cercano di farmi passare un ragionamento (magistrati = casta) portando come prova un episodio di decadi fa (e acqua sotto i ponti potrebbe esserne passata a iosa), io mi metto a ridere, aldilà della bontà o no del ragionamento fatto.
Cmq, è inutile parlare del fatto se Ruby e Berlusca abbiano trombato o no o se ci sia stata o meno concussione. Al momento noi non lo possiamo sapere per certo, forse lo sanno i magistrati che hanno anche a disposizione (non dimentichiamolo) le intercettazioni del telefono del Premier.
Quello che mi preme dire è che mi pare ci sia il fondato dubbio che siano stati commessi dei reati (e spero che su questo siano d'accordo tutti, sostenitori o denigratori di Berlusconi), quindi spero che l'inchiesta possa andare avanti (cioè che i PM ottengano il permesso di perquisire l'ufficio di B ecc..).
Ho troppa gente in ignore qui dentro, non capisco niente :asd:
A che punto siamo?
@Tonno
Ovviamente è innocente fino al terzo grado di giudizio, ma direi che ci sono elementi suff perché non si debba gridare al complotto se lo si convoca davanti ai magistrati...è lì che dovrebbe difendersi non altrove. Poi le nostre sono opinioni, e non hanno nessuna valenza se non apparire ragionevoli o non ragionevoli.
edit: nulla
@Tonno
Ovviamente è innocente fino al terzo grado di giudizio, ma direi che ci sono elementi [definirli sufficienti sarebbe un eufemismo] perché non si possa gridare al gomblotto in seguito alla sua convocazione davanti ai magistrati...è lì che dovrebbe difendersi non altrove.
Poi le nostre sono opinioni, e non hanno nessuna valenza. Al massimo possono apparire ragionevolo o non ragionevoli ma n hanno valenza legale.
Vitor mi hai crittato >9000 :rotfl:
Comunque, io non so più a sto punto, caro il mio Tonno, se stai trollando o meno.
Cioè, ti vengono poste delle affermazioni e tu il post successivo stravolgi il senso di quello che ti vien detto o glissi apertamente giusto per continuare a far collimare la cosa con la tua idea :uhm:
Piuttosto che lamentarti di presunti sprechi di soldi da parte dei magistrati comunisti, critica questi bei parlamentari che si sono lasciati bruciare la bellezza di 90 miliardi di euro dai gestori delle slot machines e hanno fatto-faranno una bella sanatoria che li farà pagare solo pochi spiccioli