-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
:tsk: ribadisco: the witcher
lo sto rifinendo adesso
non rifaccio mai i giochi prima di dieci anni ma, per questo monumento, ho fatto un'eccezione
e ho fatto bene :D: è talmente "ridondante" di chicche e meraviglie che la prima volta, nell'angoscia di vedere cosa succederà dopo, si rischia di perdersi troppo
non uso volentieri il termine "capolavoro" ma qui ci sta tutto :sisi:
Sarà sicuramente il prossimo, ora sono in modalità Deus Ex :)
The witcher spero riesca a girare sul mio pc :)
-
Citazione:
Azatoth
Il meno convincente di tutti è Dragon age:tante buone idee, ma annegate dalle tonnellate di combattimenti noiosi.:facepalm:
Ti conviene prendere la complete se la trovi sotti i 30 euro.
Ho già il gioco base, con la complete che cambia?
-
ciao arrivo tardi perchè ormai hai gia iniziato deux ex (gioco che io ho disistallato dopo 10 minuti :look: ) cmq ti volevo consigliare fallout 2 perchè è molto piu coinvolgente ed immersivo del primo ,e visto che fallout 1 ti è piaciuto tantissimo sicuramente questo non sarà da meno.
saluti
-
Citazione:
litmanen
Ero sicuro mi avresti proposto NWN come primo gioco :P
IMHO è un acquisto praticamente obbligato x tutti quelli che apprezzano gli rpg!!!:snob:
-
Citazione:
D1abloz
ciao arrivo tardi perchè ormai hai gia iniziato deux ex (gioco che io ho disistallato dopo 10 minuti :look: ) cmq ti volevo consigliare fallout 2 perchè è molto piu coinvolgente ed immersivo del primo ,e visto che fallout 1 ti è piaciuto tantissimo sicuramente questo non sarà da meno.
saluti
beh un consiglio è sempre ben accetto, anche se magari "in ritardo", ma mi risulterà utile per il futuro come consiglio :)
-
Citazione:
litmanen
Ho già il gioco base, con la complete che cambia?
Da quello che so esce il 26 ottobre e dovrebbero esserci i dlc e l'espansione.
Tra i giochi che hai postato, ho notato che manca Venetica.
Sostanzialmente come gameplay è simile a Gothic, però ha una protagonista più gnocca di Hero.
La trama e l'ambientazione sono molto belle, anche se ha qualche problema tecnico di troppo (risolto con le patch e i bugfix amatoriali).
Un gioco simpatico, anche se certi siti lo hanno massacrato perchè "Fable e Assassin creed 2 sono realizzati meglio" (e grazie, con quel popò di budget a disposizione pure io tiravo fuori un capolavoro :jfs2:).
-
Citazione:
Azatoth
Sostanzialmente come gameplay è simile a Gothic, però ha una protagonista più gnocca di Hero.
La trama e l'ambientazione sono molto belle, anche se ha qualche problema tecnico di troppo (risolto con le patch e i bugfix amatoriali).
Un gioco simpatico, anche se certi siti lo hanno massacrato perchè "Fable e Assassin creed 2 sono realizzati meglio" (e grazie, con quel popò di budget a disposizione pure io tiravo fuori un capolavoro :jfs2:).
:sisi: straiperquoto
pur coi suoi limiti tecnici è uno dei giochi che più mi ha divertito e intrigato negli ultimi tempi
piacevolissimo e scorrevole
-
Citazione:
Azatoth
però se non erro venetica è decisamente un action, più che un gdr, o sbaglio?
-
Citazione:
litmanen
:sisi: La serie Gothic manco scherza...:asd:
-
Citazione:
rich70
beh dai, Gothic aveva degli spunti decisamente gdr. Era molto action, però non mi pare sia poco gdr :)
-
Citazione:
litmanen
beh dai, Gothic aveva degli spunti decisamente gdr. Era molto action, però non mi pare sia poco gdr :)
Io ho giocato molto al 2 e poco al 3 e mi sembrano 50/50:)
-
Citazione:
litmanen
Citazione:
rich70
beh, venetica ha meno elementi di "ruolo" dei gothic, ma come gameplay complessivo si vede che escono dalla stessa scuola
come gdr "old school" (con tanto di party e turni), di nuovo c'è poco in giro (giusto DAO e i drakensang, mi pare)
come "scelte" il discorso è più delicato
nei recenti direi che il massimo è in the witcher, poi in F3 e ancor più, dicono, in new vegas :look: (ma non sono ancora riuscito neanche a installarlo :sad:)
-
Quoto anch'io...però Venetica nasce come storia a sè, partendo da zero..ne è uscito un buon gioco seppur all'inizio ha avuto qualche difficolta di "mercato" perchè nessuno se lo filava....Arcania invece nasce su altri presupposti, non sto qui a ribadire i concetti già espressi in precedenza:sisi:;
Fallout NV, da quello che sto leggendo in giro, mi dicono che è un buon rpg in tutti i sensi ed in tutti i campi...aspetto qualche gg per i vs commenti ma mi sembra ovvio che lo comprerò.
Ah! Drakensang, soprattutto il 2, da sicuramente del filo da torcere ad altri rpg più blasonati...si attesta alprimo posto nella lista delle mie preferenze:sisi:...gli altri stanno lì..chi più chi meno..
-
:sisi: anch'io ho apprezzato molto drakensang 2
pensare che il primo mi aveva un po' annoiato...
trovo abbiano fatto passi da gigante
se nel prossimo riusciranno a mettere una trama, finalmente, un po' meno stereotipata e qualche elemento un po' più eversivo (ancora mi sembrano troppo "per benino" :asd:) faranno il botto!
-
Citazione:
anton47
se nel prossimo riusciranno a mettere una trama, finalmente, un po' meno stereotipata e qualche elemento un po' più eversivo (ancora mi sembrano troppo "per benino" :asd:) faranno il botto!
Quoto:sisi:...non dimentichiamoci che hanno attraversato momenti brutti, tipo le difficoltà finanziarie, quindi se fanno il botto non posso che essere felice:sisi:...e poi io li premio per il prezzo al pubblico, perchè sono i migliori:sisi:
-
Citazione:
Ribaldo
Quoto:sisi:...non dimentichiamoci che hanno attraversato momenti brutti, tipo le difficoltà finanziarie, quindi se fanno il botto non posso che essere felice:sisi:...e poi io li premio per il prezzo al pubblico, perchè sono i migliori:sisi:
quello è anche merito dell'immensa FX :sisi:
-
Citazione:
Ribaldo
Ah! Drakensang da sicuramente del filo da torcere ad altri rpg più blasonati...si attesta alprimo posto nella lista delle mie preferenze:sisi:
De gustibus...:asd:
Citazione:
anton47
Magari a metà prezzo potrei anche considerarlo in futuro...:???:
Citazione:
anton47
quello è anche merito dell'immensa FX :sisi:
Su questo nn ci piove!:tsk:
-
Bhe, nei confronti di Arcania g4 è avanti anni luce...Drakensang 2 per chi vuol giocare di ruolo è l'ideale, difficile al punto giusto...gli altri menzionati stanno li, secondo me...ognuno ha una specificità che li hanno resi unici ed apprezzati...ma nessuno conglomera un gamplay tipicamente di ruolo come in effetti ho riscontrato con Drakensang...vabè poi bisogna vedere la trama che è mediocre come accennato in precedenza da Anton47...non si può aver tutto...asd
-
Citazione:
rich70
...Magari a metà prezzo potrei anche considerarlo in futuro...:???:...
:facepalm:
drakensang 1 te lo tirano dietro a 9,90
drakensang 2 te lo tirano dietro a 19,90 (gioco nuovo)
taccagno
-
Citazione:
anton47
taccagno
Il primo lo presi 1 anno fa su ebay a 9,90 e lo disinstallai subito xchè nn lo piacque x nulla...indi x il secondo 19,90 nn li spendo!:|
Nn sono taccagno ma disoccupato e senza famiglia,vedi tu...
-
Citazione:
rich70
Il primo lo presi 1 anno fa su ebay a 9,90 e lo disinstallai subito xchè nn lo piacque x nulla...indi x il secondo 19,90 nn li spendo!:|
Nn sono taccagno ma disoccupato e senza famiglia,vedi tu...
;) uei! scherzavo, neh! credevo si capisse :asd:
però è strano che questi giochi non ti allupino (sono robe classiche all NWN...)
comunque sono il primo a saperlo che il feeling o scatta o non scatta... :look:
-
Io Drakensang 2 l'ho lasciato a metà perchè era troppo difficile, e poi in quel periodo è arrivato Starcraft 2.
Magari prima o poi lo ricomincio bene.
-
Citazione:
anton47
;) uei! scherzavo, neh! credevo si capisse :asd:
però è strano che questi giochi non ti allupino (sono robe classiche all NWN...)
comunque sono il primo a saperlo che il feeling o scatta o non scatta... :look:
IMHO l'unica cosa buona è la grafica.Per il resto:trama insignificante e giocabilità penalizzata da un livello di difficoltà semplicemente estremo!:stress:
-
Citazione:
anton47
taccagno
che pretendi da uno per cui NWN è il miglior gioco di sempre :asd:
:asd::asd::asd::jfs2::jfs2::jfs2:
-
Citazione:
litmanen
che pretendi da uno per cui NWN è il miglior gioco di sempre :asd:
:asd::asd::asd::jfs2::jfs2::jfs2:
Vuoi pure paragonarlI???:mad:
-
Citazione:
rich70
Vuoi pure paragonarlI???:mad:
Non ho mai giocato Drakensang, quindi non potrei fare dei paragoni :)
-
Citazione:
litmanen
Non ho mai giocato Drakensang, quindi non potrei fare dei paragoni :)
Ah ecco...:|
-
Diciamo che Drakensang richiede molta pazienza, dato che la difficoltà di certi scontri è micidiale.
Spesso conviene avanzare piano piano, seccare pochi mostri alla volta con tutto il party concentrato su uno, e procedere così fino alla fine del gioco.
-
Citazione:
Azatoth
Diciamo che Drakensang richiede molta pazienza, dato che la difficoltà di certi scontri è micidiale.
Spesso conviene avanzare piano piano, seccare pochi mostri alla volta con tutto il party concentrato su uno, e procedere così fino alla fine del gioco.
Hai dimenticato che tutto ciò che è ostile può risultare letale...io all'inizio sono stato massacrato da 3 api...:|
-
Citazione:
rich70
Hai dimenticato che tutto ciò che è ostile può risultare letale...io all'inizio sono stato massacrato da 3 api...:|
Già, è difficile... l'ho preso questa estate ed ancora devo mettermi a giocarci seriamente :sisi:
-
Citazione:
-Maxx-
Già, è difficile...
Nn è difficile..è assurdo! Difficile può essere Gothic II!:tsk:
-
Io l'espansione di Gothic 2, l'ho finita usando un bug che permetteva di sfuttare all'infinito le pozioni che aumentavano le caratteristiche.
-
Citazione:
-Maxx-
Già, è difficile... l'ho preso questa estate ed ancora devo mettermi a giocarci seriamente :sisi:
si sono giochi tosti, inadatti a novizi del genere
il primo non l'ho finito: nell'ultimo pezzo mi era intervenuta un po' di noia per l'eccessiva quantità di combat e ho mollato, con un po' di amarezza, la bossa finale.
però mi sembra che nel secondo episodio le cose siano andate estremamente meglio:
a cominciare dal fatto che, tornando in locazioni precedentemente visitate, si trovano ulteriori quests
qualche enigma tosto (da AG) porta ulteriore varietà
e il combattimento finale, invece, mi è sembrato articolato, ricco di trovate e di grande soddisfazione
questa volta è valsa la pena di sbattersi
-
Citazione:
anton47
si sono giochi tosti, inadatti a novizi del genere
Io negli rpg mi ritengo un veterano eppure lo abbandonai subito!:tsk:
-
Il problema è che in certi punti apparivano orde di nemici dal nulla.
Arrivato all'ultima quest delle famiglie, ero convinto di aver beccato un mega bug.x(
-
ciao a tutti ero alla ricerca di un rpg particolare che unisca una buona storia e combattimenti ad una parte del gioco più gestionale (dovrebbe essere un 60-70% rpg e il restante gestionale :)) dove non so ci sia chiesto di amministrare un paese o un regno o anche un intero pianeta (fable 3 mi sembrava un ottimo titolo che unisse queste due cose ma non si sa ancora quando uscirà la versione da pc quindi... :stress:) detto questo non ho particolari prevalenze per sci fi o classici rpg medievali sono sicuro che mi riuscirete ad suggerire ottimi titoli
-
Citazione:
Mindblow
ciao a tutti ero alla ricerca di un rpg particolare che unisca una buona storia e combattimenti ad una parte del gioco più gestionale (dovrebbe essere un 60-70% rpg e il restante gestionale :)) dove non so ci sia chiesto di amministrare un paese o un regno o anche un intero pianeta (fable 3 mi sembrava un ottimo titolo che unisse queste due cose ma non si sa ancora quando uscirà la versione da pc quindi... :stress:) detto questo non ho particolari prevalenze per sci fi o classici rpg medievali sono sicuro che mi riuscirete ad suggerire ottimi titoli
in NWN2, per esempio, a un certo punto devi gestirti il castello
(ma non è un gioco che mi ha folgorato :look:)
-
Volendo c'è anche la seconda espansione di Morrowind, Bloodmoon dove a un certo punto puoi costruire una colonia.
NWN2 è troppo lineare e rigido, però la parte gestionale è tutto sommato interessante.
Se proprio sei disperato, prova Disciples 2:è uno strategico con una bella storia ma ha diversi elementi di gdr, senza contare che i combattimenti sono molto semplificati.
-
Citazione:
anton47
in NWN2, per esempio, a un certo punto devi gestirti il castello
(ma non è un gioco che mi ha folgorato :look:)
Citazione:
Azatoth
Volendo c'è anche la seconda espansione di Morrowind, Bloodmoon dove a un certo punto puoi costruire una colonia.
NWN2 è troppo lineare e rigido, però la parte gestionale è tutto sommato interessante.
Se proprio sei disperato, prova Disciples 2:è uno strategico con una bella storia ma ha diversi elementi di gdr, senza contare che i combattimenti sono molto semplificati.
IMHO NWN2 è uno dei peggiori rpg che abbia mai giocato!
Anzi..peggio ricordo solo Fable!:asd:
-
Mi spieghi che ti ha fatto Fable?
Non era un capolavoro (e poi io beccato pure un pò di bacarospi), però alcune idee come le porte del demonio erano interessanti.
Un titolo carino, ma non un giocone.