Io l'espansione di Gothic 2, l'ho finita usando un bug che permetteva di sfuttare all'infinito le pozioni che aumentavano le caratteristiche.
si sono giochi tosti, inadatti a novizi del genere
il primo non l'ho finito: nell'ultimo pezzo mi era intervenuta un po' di noia per l'eccessiva quantità di combat e ho mollato, con un po' di amarezza, la bossa finale.
però mi sembra che nel secondo episodio le cose siano andate estremamente meglio:
a cominciare dal fatto che, tornando in locazioni precedentemente visitate, si trovano ulteriori quests
qualche enigma tosto (da AG) porta ulteriore varietà
e il combattimento finale, invece, mi è sembrato articolato, ricco di trovate e di grande soddisfazione
questa volta è valsa la pena di sbattersi
Il problema è che in certi punti apparivano orde di nemici dal nulla.
Arrivato all'ultima quest delle famiglie, ero convinto di aver beccato un mega bug.![]()
ciao a tutti ero alla ricerca di un rpg particolare che unisca una buona storia e combattimenti ad una parte del gioco più gestionale (dovrebbe essere un 60-70% rpg e il restante gestionale) dove non so ci sia chiesto di amministrare un paese o un regno o anche un intero pianeta (fable 3 mi sembrava un ottimo titolo che unisse queste due cose ma non si sa ancora quando uscirà la versione da pc quindi...
) detto questo non ho particolari prevalenze per sci fi o classici rpg medievali sono sicuro che mi riuscirete ad suggerire ottimi titoli
in NWN2, per esempio, a un certo punto devi gestirti il castellociao a tutti ero alla ricerca di un rpg particolare che unisca una buona storia e combattimenti ad una parte del gioco più gestionale (dovrebbe essere un 60-70% rpg e il restante gestionale) dove non so ci sia chiesto di amministrare un paese o un regno o anche un intero pianeta (fable 3 mi sembrava un ottimo titolo che unisse queste due cose ma non si sa ancora quando uscirà la versione da pc quindi...
) detto questo non ho particolari prevalenze per sci fi o classici rpg medievali sono sicuro che mi riuscirete ad suggerire ottimi titoli
(ma non è un gioco che mi ha folgorato)
Volendo c'è anche la seconda espansione di Morrowind, Bloodmoon dove a un certo punto puoi costruire una colonia.
NWN2 è troppo lineare e rigido, però la parte gestionale è tutto sommato interessante.
Se proprio sei disperato, prova Disciples 2:è uno strategico con una bella storia ma ha diversi elementi di gdr, senza contare che i combattimenti sono molto semplificati.
Ultima modifica di Azatoth; 12-11-10 alle 20:08:07
IMHO NWN2 è uno dei peggiori rpg che abbia mai giocato!Volendo c'è anche la seconda espansione di Morrowind, Bloodmoon dove a un certo punto puoi costruire una colonia.
NWN2 è troppo lineare e rigido, però la parte gestionale è tutto sommato interessante.
Se proprio sei disperato, prova Disciples 2:è uno strategico con una bella storia ma ha diversi elementi di gdr, senza contare che i combattimenti sono molto semplificati.
Anzi..peggio ricordo solo Fable!![]()
Mi spieghi che ti ha fatto Fable?
Non era un capolavoro (e poi io beccato pure un pò di bacarospi), però alcune idee come le porte del demonio erano interessanti.
Un titolo carino, ma non un giocone.
E' corto,monotono,con una trama insulsa e le poche idee originali che ha sono solamente abbozzate.Ti basta?![]()
io all'epoca lo apprezzai tantissimo, poi l'ho reinstallato recentemente ma mi son stufato subito, senza un motivo ben preciso, l'ho mollato lì e bon...![]()
Pure io all'epoca lo apprezzai...ma xchè avevo solo l'xbox e vere e proprie alternative nn ce n'erano in quel periodo!![]()
Fable, senza negare tutti i suoi molti difetti, aveva comunque del buono. Personalmente mi era piaciuto per le musiche, le possibilità di personalizzazione del proprio personaggio sia sotto il lato equip (mi son fatto tutto il gioco col set da bandito riuscendo a finirlo quando avrei potuto girare in armatura di piastre) che quello d'abilita (tante abilita e nessuna fondamentale, cosi ho potuto crearmi il mio bandito spadaccino con teletrasporto).
E il gioco riusciva bene nel suo scopo del farti sentire "eroe".
Certo, ha anche una marea di difetti e non lo finirei una seconda volta.
ma già quel tutorial infinito senza poter salvare...
noia noia noia
Per me il tutorial di Fable era meno squallido di quello di AC, che da solo mi ha tolto la voglia di giocare.
Sembrava di stare a scuola,e in più era di un soporifero allucinante.
Giocando a Two Worlds 2, senza divertirmi troppo purtroppo, mi stavo chiedendo se esistesse un gdr ambientato in epoca medioevale senza però quei classici elementi fantasy che ora cominciano un po' a stufare, come i dungeon con gli scheletri animati, le pietre del teletrasporto e le palle di fuoco lanciabili, insomma, niente di estremamente irreale. Esiste?
mount&blade, in offerta per poche ore ancora su steamGiocando a Two Worlds 2, senza divertirmi troppo purtroppo, mi stavo chiedendo se esistesse un gdr ambientato in epoca medioevale senza però quei classici elementi fantasy che ora cominciano un po' a stufare, come i dungeon con gli scheletri animati, le pietre del teletrasporto e le palle di fuoco lanciabili, insomma, niente di estremamente irreale. Esiste?
Ultima modifica di anton47; 29-11-10 alle 16:04:35
Ciao a tutti, ho appena finito Two Worlds II, troppo corto visto che mi stava appassionando.
Sto cercando un gioco con uno stile di combattimento simile a 2W2, quindi tasto destro per parare e sinistro per attaccare, con una qualità grafica simile.
Mi dicono che Arcania sia pessimo, che altro rimane?
dragon knight saga?Ciao a tutti, ho appena finito Two Worlds II, troppo corto visto che mi stava appassionando.
Sto cercando un gioco con uno stile di combattimento simile a 2W2, quindi tasto destro per parare e sinistro per attaccare, con una qualità grafica simile.
Mi dicono che Arcania sia pessimo, che altro rimane?
http://www.youtube.com/watch?v=bRhUZ...layer_embedded
ma non ricordo come sia per la parata....
però è molto lungo
Con la nuova edizione dragon knight saga hanno migliorato la grafica?dragon knight saga?
http://www.youtube.com/watch?v=bRhUZ...layer_embedded
ma non ricordo come sia per la parata....
però è molto lungo
pare di si
io ho solo montato l'exp e visto il primo quadro
l'unica cosa che ho notato è che ora si può ruotare la telecamera intorno al pg, ma non ho avuto tempo di vedere altro
comunque il gioco è notevole, molto action ma intrigante e divertentissimo (anche per merito del sarcasmo di cui è permeato)