Nel senso che pensavi più scontato o meno scontato?... 40% non è malaccio, va bene che è per il mercato russo, ma anche lì non è che i giochi appena usciti li regalano di default.
Io però aspetto, perchè sono sempre un po' scettico su queste chiavi; non che penso siano taroccate, di G2P mi fido abbastanza; sono un po' paranoico sul fatto che non vengano introdotte dal publisher restrizioni regionali a posteriori... siccome è uno scherzetto che hanno già fatto in passato, preferisco aspettare uno sconto sulla versione regolare.
27-08-12, 19:59:31
Aluron
Re: Dark Souls confermato per PC!
Citazione:
Originariamente Scritto da LarsenB
Nel senso che pensavi più scontato o meno scontato?... 40% non è malaccio, va bene che è per il mercato russo, ma anche lì non è che i giochi appena usciti li regalano di default.
Io però aspetto, perchè sono sempre un po' scettico su queste chiavi; non che penso siano taroccate, di G2P mi fido abbastanza; sono un po' paranoico sul fatto che non vengano introdotte dal publisher restrizioni regionali a posteriori... siccome è uno scherzetto che hanno già fatto in passato, preferisco aspettare uno sconto sulla versione regolare.
Più scontato. :sisi:
Personalmente sarei interessato a giocarlo solo per la componente online, quindi sarebbe necessario acquistarlo ora che c'è gente. Tra qualche mese, quando sarà a 10€ o meno non ci sarà un cane. :uhm:
27-08-12, 20:01:50
Bourbon
E' uscito da due giorni e lo vuoi già a meno di 23€?
27-08-12, 20:03:27
MIK0
Citazione:
Originariamente Scritto da Bourbon
E' uscito da due giorni e lo vuoi già a meno di 23€?
Visto che la conversione non gli sarà costata niente, trovo che 20€ sarebbe un no brainer ed il prezzo giusto.
27-08-12, 20:03:29
NoSf3rA†U
Ragazzi a voi funziona a tutti la FIX amatoriale? Ho installato oggi il gioco ma prima di mettere il FIX l'ho avviato, nei settaggi mi dice che la risoluzione è a 1920x1080, ma non è cosi ovviamente :roll: inserisco i 2 file (d3d9.dll e DSfix.ini) come da readme, avvio il gioco: posso settare le varie impostazioni e vedo anche il filmato iniziale ma appena inizia il gioco vedo una schermata statica e giusto il menu hud veloce in basso a sinistra e l'audio.
Esco, tolgo i file del FIX è torna tutto apposto :bua:
Vah! Beh! Mi sono detto pazienza, ma vogliamo parlare del trauma settaggi tasti, visto che in vita mia non ho mai usato un pad... cercherò di settare i tasti del mouse, per lo piu ormai sono abituato a girare la visuale con quest'ultimo... con i tasti non ci riesco proprio... se no pazienza cercherò di giocarlo cosi se no aspetterò a giocarlo con le future patch fix che spero escano e sistemino queste situazioni!
27-08-12, 20:09:05
Bourbon
Ora non è che uno vuole essere stronzo, ma il fix ha problemi solo con la versione pirata :asd:
Just saying :asd:
27-08-12, 20:13:06
NoSf3rA†U
No, no assolutamente non pirata... ho reinstallato in gioco rimessa e va bene :sisi:
27-08-12, 20:14:40
NEO-GEO
Citazione:
Originariamente Scritto da Katana P.
Ciao ragazzi! Sono nuovo di questo gioco...cioè l'ho sentito varie ma non me ne sono mai interessato in quanto sapevo era solo per console!
Ora ho saputo che è uscito per pc, e vedendo qualche video mi è sembrato assomigliasse un pò a Monster Hunter in certe cose (gioco di cui io sono un grandissimo fan)...Ora mi potreste dire qualche feature figa del gioco? Ho saputo che c'è l'online vero? :D
Lasciamo stare i commenti sulla pessima trasposizione da console a pc ma vabbè xD
Beh monster hunter e' orientato verso l'online questo no. Qui ti scegli una classe e inizi ad esplorare piu o meno linearmente. E' un gioco molto severo che punisce qualsiasi errore muri spesso e volentieri anche contro i nemici piu' deboli tutto dipende dalle statistiche da come equipaggi il tuo personaggio e sopratutto dalle tue skill.
L'online c'e' ma e' molto complesso da spiegare. Praticamente tu giocbi in singolo e tramite diversi oggetti e azioni puoi o evocare un altro giocatore a caso per farti aiutare solo contro i boss oppure subire un'invasione da un'altro giocatore che prova a seccarti. Ovviamente puoi invadere anche tu.
Come dicevo pero' tutte queste azioni le puoi fare solo se recuperi determinati oggetti in game oppure se fai determinate azioni. Non puoi interagire con altri giocatori in maniera poi semplice. Non puoi neanche evocare il giocatore che vuoi tu perche' fa tutto a caso.
In questa versione dovrebbero aver aggiunto una arena per il pvp ma non so come funziona, penso che comumque essa sia accessibile solo in game e non da subito.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
27-08-12, 20:14:51
Aluron
Citazione:
Originariamente Scritto da MIK0
Visto che la conversione non gli sarà costata niente, trovo che 20€ sarebbe un no brainer ed il prezzo giusto.
:sisi:
28-08-12, 07:16:08
aries6
Citazione:
Originariamente Scritto da NoSf3rAU
[I]Ragazzi a voi funziona a tutti la FIX amatoriale? Ho installato oggi il gioco ma prima di mettere il FIX l'ho avviato, nei settaggi mi dice che la risoluzione è a 1920x1080, ma non è cosi ovviamente :roll: inserisco i 2 file (d3d9.dll e DSfix.ini) come da readme, avvio il gioco: posso settare le varie impostazioni e vedo anche il filmato iniziale ma appena inizia il gioco vedo una schermata statica e giusto il menu hud veloce in basso a sinistra e l'audio.
Esco, tolgo i file del FIX è torna tutto apposto :bua:
Hai disattivato blur e AA dal menu delle opzioni? Se li lasci attivati il fix non funge :nono:
Inviato con prepotenza dal mio S2
28-08-12, 09:40:19
Kirian
Citazione:
Originariamente Scritto da NoSf3rA†U
Vah! Beh! Mi sono detto pazienza, ma vogliamo parlare del trauma settaggi tasti, visto che in vita mia non ho mai usato un pad... cercherò di settare i tasti del mouse, per lo piu ormai sono abituato a girare la visuale con quest'ultimo... con i tasti non ci riesco proprio... se no pazienza cercherò di giocarlo cosi se no aspetterò a giocarlo con le future patch fix che spero escano e sistemino queste situazioni!
Mi trovo nella tua stessa situazione, quando ho visto i comandi ho detto "ma che cazzo hanno fatto". Non tocco un gamepad da tanto, l'ultima mia console è stata il GameCube.
L'unica speranza è quella di iniziare a giocare con mouse+tastiera e nel frattempo, tra una sessione e l'altra, acquisire la mano necessaria per muoversi in maniera poco legnosa, magari pure provando disposizione diversa dei vari comandi per trovarci sempre più comodi. Ma nonostante ciò la vedo dura, l'unica via è quella di procurarsi un gamepad. A me risulterebbe sprecato come acquisto, in quanto non lo uso appunto praticamente mai quì sul PC e tutti i titoli che faccio li gioco tranquillamente con le periferiche PC.
Eventuali fix futuri che sistemino la configurazione dei tasti non credo usciranno, cosa e come potrebbero mai rimediare?
28-08-12, 09:46:22
NoSf3rA†U
Citazione:
Originariamente Scritto da aries6
Hai disattivato blur e AA dal menu delle opzioni? Se li lasci attivati il fix non funge :nono:
Inviato con prepotenza dal mio S2
Si, ho smanettato nelle opzioni e ho sistemato... oggi e inritardo :bua: ho notato che la FIX è arrivata alla versione 0.3 e io avevo la 0.1, ora l'aggiorno e vediamo... meno male c'è speranza che la FIX migliori ulteriormente :sisi:
Citazione:
24-08-2012 -- version 0.3 alpha
===============================
- .ini setting for texture filtering override level (from 0 to 2)
- press F9 to toggle mouse cursor on/off
24-08-2012 -- version 0.2 alpha
- Fixed text/button prompt cutoff
- Force all sampler to 16x anisotropic. This should fix downsampling for everyone
(If it causes any problems I'll make it optional, but I didn't see any so far)
23-08-2012 -- version 0.1 alpha
- Initial release
- This will probably break everything horribly
Citazione:
Originariamente Scritto da Kirian
Mi trovo nella tua stessa situazione, quando ho visto i comandi ho detto "ma che cazzo hanno fatto". Non tocco un gamepad da tanto, l'ultima mia console è stata il GameCube.
L'unica speranza è quella di iniziare a giocare con mouse+tastiera e nel frattempo, tra una sessione e l'altra, acquisire la mano necessaria per muoversi in maniera poco legnosa, magari pure provando disposizione diversa dei vari comandi per trovarci sempre più comodi. Ma nonostante ciò la vedo dura, l'unica via è quella di procurarsi un gamepad. A me risulterebbe sprecato come acquisto, in quanto non lo uso appunto praticamente mai quì sul PC e tutti i titoli che faccio li gioco tranquillamente con le periferiche PC.
Eventuali fix futuri che sistemino la configurazione dei tasti non credo usciranno, cosa e come potrebbero mai rimediare?
Tu l'hai toccato, io non l'ho mai neanche visto :asd: e per un solo gioco non acquisto un pad, potrei! uno di quelli "made in marocco" :bua: ma non ne vale la pena!
Insomma, almeno sistemino il fatto che si può configurare il mouse dal pannello di gioco, visto che ora il mouse funziona solo per opera dello spirito santo e quindi bisogna settare i tasti direttamente dal pannello del mouse come si desidera... vedremo, ripeto per ora gioco per curiosità ma tanto posos aspettare perchè è un titolo valido :sisi:
28-08-12, 10:05:16
Ronove
Veramente il fix è alla versione 0.5
28-08-12, 11:09:15
Aluron
Ma oh, un pad della x360 costa quanto, 20€? Lo prendete una volta e potete usarlo per i prossimi 5-6 anni per tutti i giochi che si giocano meglio col pad... :asd:
giusto per informazione, lo scatolato sembra non avere traccia di steam, c'è solo GFWL.
28-08-12, 13:35:01
LarsenB
Citazione:
Originariamente Scritto da Beato Angelico
mi è arrivato lo scatolato :sisi:
giusto per informazione, lo scatolato sembra non avere traccia di steam, c'è solo GFWL.
Pare sia già stato confermato che la chiave può essere registrata su Steam, ma non è un titolo Steamworks, quindi è opzionale
28-08-12, 15:41:39
Exus83
Infatti io l'ho scaricato con GFWL ma niente steam...
28-08-12, 22:51:20
AVDF
Al momento (sono alla chiesa, dopo demone-toro) delusione immensa... ç_ç
28-08-12, 23:23:02
Ronove
Citazione:
Originariamente Scritto da AVDF
Al momento (sono alla chiesa, dopo demone-toro) delusione immensa... ç_ç
Cioè? Hai appena iniziato il gioco e sei deluso? lol
28-08-12, 23:32:45
Strider
Ammazza... Cos'è che ti ha deluso? La giocabilità, la grafica, il tipo di gioco? Esplica dai...
Io oggi ho avuto una giornata pienotta, finalmente sono riuscito a cavarmi dalle balle Blight Town e ho
Spoiler:
asfaltato Queelag al primo giro. Ma la soddisfazione è arrivata al grande vuoto, dove ho gibbato la seconda idra da maledetto! E adesso tocca a Sif, poi si va a Petit Londò :sisi:
29-08-12, 00:16:51
Randol
Io sto pian piano avanzando, anche se la niubbaggine è forte.
Soprattutto a livello armatura non so a che santo rivolgermi.
Per ora uso ancora l'armatura di maglia, visto che quella del cavaliere elite mi ingombra oltre il 50% e rotolo come un cubo...
Inoltre parare contro i boss lo trovo dannatamente impossibile, tolgono stamina e asfaltano.
riguardo a dove sono...
Spoiler:
- Son arrivato al giardino oscuro fino alla falena, che ho asfaltato relativamente in scioltezza al primo try. Ho preso il tizzone divino, non ho capito che cavolo serve ma l'ho dato al fabbro.
- Ho comprato con 20.000 anime la chiave dal fabbro, son entrato nel cimitero nel giardino con dei tizi ostili, un mago mi ha guardato, son morto per lo sguardo malvagio...ci tornerò più in là.
- Son tornato tramite corvo gigante (grazie a mio fratello che ha notato il nido) di nuovo alla locazione iniziale, ucciso il cavaliere che mi aveva dato la fiala ed era rinato...ma mi son femrato li', i cavalieri me li devo studiare un po' meglio.
- Il demone capra è il prossimo obbiettivo, sto cercando di menarlo ma complice lo spazio ristretto e la visuale alla "indovina che sta succedendo" l'ho portato vicino a morire ma spesso non riesco a evitare gli attacchi.
- Devo ancora esplorare la parte sotto al giardino...non ricordo come si chiama, ci h oincontrato un cavaliere con cui ho avuto un acceso scambio di idee, fintio in leggero vantaggio per lui...ma poi ho ignorato la cosa.
Sospetto di aver trascurato troppo la vita, dovrò farmicchiare un pò dai simpatici soldati di pietra del giardino...grazie alla nota ho trovato il focolare lì vicino, comodo comodo!
29-08-12, 01:11:26
Strider
Allora...
Spoiler:
Grazie al tizzone divino che hai dato al fabbro, ora è in grado di fabbricarti armi divine, basta portare un'arma a +5 e poi potrai evolverla (un'arma sacra sarà indispensabile per affrontare una certa parte del gioco...).
Quelle 20000 anime sono le migliori che hai speso, i nemici ostili che hai incontrato, lasciano 2000 anime ognuno, ci puoi fare un farming pazzesco. Solo, all'inizio rimani vicino le scale e richiama il mago e il prete con le frecce, non ti avventurare, c'è un cavaliere con spadone che è davvero tostissimo.
Tornando all'Asylum troverai un paio di oggetti davvero utili.
Uno di questi solo se hai trovato una chiave nei paraggi del nido prima di tornare all'Asylum... Occhio a girare per l'Asylum, c'è qualcuno moooolto più pericoloso dei cavalieri... :jfs2:
Il demone capra sembra difficile, ma c'è una tecnica infallibile, appena entri, ignoralo e sali le scale, in cima vai a destra salirai su un arco di pietra. Aspetta che il demone arrivi, intanto sega i cani. Quando il demone salirà mettiti in parata, ti tirerà un colpo, ma poi precipiterà giù. A questo punto buttati sopra di lui utilizzando l'attacco in caduta, via un terzo dell'energia. Ripeti l'operazione altre due o tre volte e il demone capra è storia.
I cavalieri all'inizio sembrano imbattibili, poi li usi come zerbini... :asd:
Ripeto, per farmare vai nella porta che hai aperto con il medaglione, sali come un missile!
29-08-12, 03:43:48
NEO-GEO
ho fatto il mio primo personaggio, non vi dico la delusione!
29-08-12, 08:07:56
heXen
Citazione:
Originariamente Scritto da NEO-GEO
ho fatto il mio primo personaggio, non vi dico la delusione!
Da te questa frase non me l'aspettavo su questo gioco o.O, reason? :asd: :bua:
29-08-12, 08:18:27
Ronove
è sarcastico
29-08-12, 09:02:19
Conrad
Citazione:
Per ora uso ancora l'armatura di maglia, visto che quella del cavaliere elite mi ingombra oltre il 50% e rotolo come un cubo...
Raccatta l'havel ring che ti alza il peso che puoi portare.
Citazione:
Inoltre parare contro i boss lo trovo dannatamente impossibile, tolgono stamina e asfaltano.
Quello dipende dallo scudo che usi, dalla grandezza del nemico e dal tipo di attacco ( fuoco, magia, elettricità,fisico etc... ).
29-08-12, 09:21:57
NEO-GEO
Citazione:
Originariamente Scritto da heXen
Devo tornare a mettere le faccine per i post sarcastici mi fraintenfe sempre qualcuno :asd:
Ho osannato il gico fin dalle prime pagine. Mi viene anche voglia di prenderla questa versione pc
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
29-08-12, 09:24:16
Morning Glory
chi ha la versione PC, in due parole, può dirmi pregi e difetti di sto gioco?
Perchè leggendo in giro ancora non sono riuscito a farmi un'idea chiara.
29-08-12, 09:36:50
Flaco
Come difetto (grosso) i controlli...problemi che forse puoi aggirare giocando con un pad (se sei un purista del mouse+tastiera farai più fatica); per il resto mi sembra un bel gioco di "atmosfera"...
29-08-12, 09:51:59
soldier
Sono arrivato alla conclusione che questo gioco ha una maledizione che crea dipendenza :asd: , non conoscevo il gioco, l'ho acquistato dopo averne letto molto bene in giro...dopo le prime ore di gioco passate a bestemmiare e a pensare di aver buttato via dei soldi ( all'inizio non so perchè ma il gioco non mi prendeva ). ora ne sono completamente assuefatto :asd:
29-08-12, 10:13:43
Ronove
Citazione:
Originariamente Scritto da Flaco
Come difetto (grosso) i controlli...problemi che forse puoi aggirare giocando con un pad (se sei un purista del mouse+tastiera farai più fatica); per il resto mi sembra un bel gioco di "atmosfera"...
Grosso difetto eh, è come lamentarsi di non poter bene usare il pad in un rts. :asd:
29-08-12, 10:48:40
Flaco
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronove
Grosso difetto eh, è come lamentarsi di non poter bene usare il pad in un rts. :asd:
In che senso, scusa? Forse perchè è "nativo" console? Secondo me è così (preferisco giocare mouse+tastiera) e forse potrebbe essere così anche per altri...comunque è un gioco molto di atmosfera e difficile (almeno secondo i crismi cui ci siamo abituati ultimamente)
29-08-12, 10:54:49
AlexARandom
Tagliatela con la questione periferiche e grafica... sto gioco ha una signora giocabilità ed è finalmente un titolo difficile il giusto, che come avete correttamente notato è una cosa rara negli ultimi 10 e passa anni di videogiochi auto-pilot... :)
Parlate di più del gioco e non di forma fisica, cosmetici, accessori e borsette come fanno le donne... siate uomini... :caffe:
29-08-12, 10:58:36
Morning Glory
ma io ho visto dei video della versione PC e la grafica mi pare ottima.
29-08-12, 11:04:09
AlexARandom
Citazione:
Originariamente Scritto da Morning Glory
ma io ho visto dei video della versione PC e la grafica mi pare ottima.
Se usi il Fix amatoriale pare proprio di sì.
Ma considera che il gioco è una conversione para para della versione console, quindi di default ha limiti di risoluzione preimpostata, texture non eccelse, framerate fisso a 30fps e motore grafico stupido (in alcune aree, qualcuno ha detto Blightown, il gioco è più pesante da gestire e c'è il rischio che droppi frame).
Tolto questo è un signor gioco e... il suo stile artistico e la sua atmosfera superano l'ostacolo grafico... :)
29-08-12, 12:55:49
Aton
Citazione:
Originariamente Scritto da heXen
povero Neo, nessuno capisce mai il suo sarcasmo :asd:
29-08-12, 12:58:08
heXen
asd scusate :asd:
29-08-12, 12:58:59