-
Re: [Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
mo' vengo li e lo sistemo :asd:
quando sei in tangenziale, prendi l'uscita per pavia nord, o stadio o via olevano :sisi:
microsoft dice che forse è il cavo, samsung dice che forse è la porta del monitor :asd:
-
Re: [Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI
compra cavo nuovo :V
oppure prova con l'adattatore hdmi->dvi :uhm:
-
scusate ma vorrei chiarire la situazione "collegamenti"
per collegare la 360 ad una tv lcd quale è il miglior tipo di collegamento? hdmi, component o composito?
-
composito ovviamente no
scegli tra vga , component, hdmi: quale è meglio è soggettivo (le tonalità dei colori cambiano), tecnologicamente il migliore dovrebbe essere l'hdmi :uhm:
-
component è il tipo di cavo presente nella confezione vero?
a sto punto meglio hdmi, almeno è un solo filo :sisi:
-
component è il cavo coi tre spinotti rosso verde blu
-
-
Citazione:
Lo Zio
composito ovviamente no
scegli tra vga , component, hdmi: quale è meglio è soggettivo (le tonalità dei colori cambiano), tecnologicamente il migliore dovrebbe essere l'hdmi :uhm:
si, anche se tra component e hdmi la differenza pare sia poco rilevante.
-
beh una è analogica l'altra è digitale :pippotto:
-
Citazione:
maxpay
si, anche se tra component e hdmi la differenza pare sia poco rilevante.
Questa è na cazzata :asd: , prova ad attaccare il component dopo aver visto la 360 in hdmi e poi dimmi :D (io l'ho fatto) !
Cambia sia la profondità del colore che la nitidezza dell'immagine!
-
Bhe di solito in quanto digitale l'hdmi dovrebbe essere la connessione migliore dato che interviene meno elettronica possibile ad elaborare l'immagine.
Sul component invece il segnale nasce digitale viene trasformato in analogico e upscalato dalla console, dal tv o da entrambi e poi riconvertito in digitale per essere visualizzato sui pannelli.
Con l'hdmi si salta almeno la conversione DA-AD. Ciò non toglie che essendo il segnale più nitido risaltino anche i minimi difetti grafici del gioco, o delle compressione utilizzata, tipo la grana, durante la visualizzazione dei film.
-
Io non noto nessuna differenza tra hdmi e component
-
Citazione:
David™
Questa è na cazzata :asd: , prova ad attaccare il component dopo aver visto la 360 in hdmi e poi dimmi :D (io l'ho fatto) !
Cambia sia la profondità del colore che la nitidezza dell'immagine!
non ho mai testato (per questo ho scritto "pare") :ninzo:
ma quando comprai la xbox mi lessi un pò di articoli e c'era una recensione tecnica sull'argomento. la differenza effettivamente era sui colori ma ricordo che dicevano che non c'era un gap così eccessivo, boh :ninzo:
-
Citazione:
V4n0
Io non noto nessuna differenza tra hdmi e component
allora hai scoperto di aver un boun televisore:asd:
-
L'unica differenza che noto è che con il component avevo due piccole bande nere in alto e in basso poichè ho un monitor 16:10, con l'hdmi non ce le ho più e l'immagine non è neppure dilatata, non ha perso le proporzioni
Per il resto l'impatto grafico mi pare esattamente il medesimo
-
Citazione:
maxpay
non ho mai testato (per questo ho scritto "pare") :ninzo:
ma quando comprai la xbox mi lessi un pò di articoli e c'era una recensione tecnica sull'argomento. la differenza effettivamente era sui colori ma ricordo che dicevano che non c'era un gap così eccessivo, boh :ninzo:
;) Il gap è alto, V4n0 cambia oculista :asd: !
-
;) Il gap sarà alto sul tuo televisore, non sul mio monitor:asd: !
-
:asd: Ti dirò, appena preso il cavo HDMI accendo e metto su GTAIV e ci gioco un pò... mmm non cambia nà sega! Rimetto il component e riaccendo, minchia è meglio in hdmi! :asd:
Come diceva Wind, però, i difetti grafici in HDMI sono più visibili visto che il 99% dei giochi è upscalato!
-
upscalato?! in che senso scusa?
-
Che nel mio caso (tv fullHD e il 99% dei giochi sono in 720p) per mappare l'immagine in 1080p sul pannello la 360 upscala la stessa col risultato che i difetti grafici diventino più marcati.
-
Citazione:
David™
Che nel mio caso (tv fullHD e il 00% dei giochi sono in 720p) per mappare l'immagine in 1080p sul pannello la 360 upscala la stessa col risultato che i difetti grafici diventino più marcati.
ma se ne ho presi 4 a caso e sulla confezione c'è scritto che supportano anche il 1080p scusa :|
-
Lo supportano upscalando. i giochi 360 nativi in 1080p si contano sulle dita di una mano, uno mi pare sia virtua tennis 3
-
è il segnale video che viene scalato, non la risoluzione del gioco (mica crederai che 360 e ps3 reggano giochi a 1920*1080 :asd: )
-
Citazione:
Lo Zio
è il segnale video che viene scalato, non la risoluzione del gioco (mica crederai che 360 e ps3 reggano giochi a 1920*1080 :asd: )
no un momento, non avevo capito cosa intendesse wind con il discorso sull'upscaling durante il processo di conversione da analogico a digitale.
per quanto riguarda la mia esperienza con il composito, posso soltanto dire che uso un hd multimediale che legge gli mkv e non ho notato differenze usando l'hdmi o i classici tre cavi.
sulla xbox invece non ho mai testato quindi non saprei :ninzo: ma visto che anche il component gestisce risoluzioni come quelle hdmi, mi sembra strano che vi sia un peggioramento forte nell'upscaling :ninzo:
-
giusto per capire facilmente : prendi una jpg e raddoppiane le dimensioni , ti accorgi che vedrai più difetti di prima