salve a tutti.
Mi chiarite una cosa per favore?
Premetto che vorrei collegare la x360 ad un televisore lcd tramite vga.
Ho comprato il cavo vga per l'x360.questo cavo ha ad una estremità una presa a trapezio (che si mette alla x360) e dall'altro lato la presa vga(che si mette al televisore)inoltre vicino alla presa vga ci sono due spinotti audio:uno rosso e uno bianco.Questi dove si mettono?perche sia che li metta nei "buchi" audio component che in quelli rca del televisore, se imposto al televisore l'uscita component o rca riesco a sentire ma non vedo nulla naturalmente, mentre se imposto il vga sul televisore vedo ma non sento.
Inoltre dietro la presa a trapezio che si collega alla x360 c'è un buchino dove si mette il cavo audio, ma credo che il cavo inconsiderazione sia quello ottico!giusto?quello cioè che emana una lucina rossa.(che io possiedo, collego ma non si sente nulla lo stesso)
mi sapete aiutare nello spiegarmi come cacchio faccio a collegare audio e video vga?
dovresti usare l'adattore rca->jack (leggi qualche post sopra)
consultare manuale di tv e 360 è sempre una buona mossa in questi casi
Ultima modifica di Lo Zio; 19-03-09 alle 18:23:47
se guardi il lato posteriore del televisore noterai le scritte e dei rilievi che demarcano le prese per i diversi ingressi..salve a tutti.
Mi chiarite una cosa per favore?
Premetto che vorrei collegare la x360 ad un televisore lcd tramite vga.
Ho comprato il cavo vga per l'x360.questo cavo ha ad una estremità una presa a trapezio (che si mette alla x360) e dall'altro lato la presa vga(che si mette al televisore)inoltre vicino alla presa vga ci sono due spinotti audio:uno rosso e uno bianco.Questi dove si mettono?perche sia che li metta nei "buchi" audio component che in quelli rca del televisore, se imposto al televisore l'uscita component o rca riesco a sentire ma non vedo nulla naturalmente, mentre se imposto il vga sul televisore vedo ma non sento.
Inoltre dietro la presa a trapezio che si collega alla x360 c'è un buchino dove si mette il cavo audio, ma credo che il cavo inconsiderazione sia quello ottico!giusto?quello cioè che emana una lucina rossa.(che io possiedo, collego ma non si sente nulla lo stesso)
mi sapete aiutare nello spiegarmi come cacchio faccio a collegare audio e video vga?
sul mio samsung all'ingresso video vga corrisponde un ingresso audio jack..
il cavo vga microsoft contiene anche l'adattatore dai due rca al jack..
non ti serve nulla..devi solo consultare bene il manuale del tv lcd.
Stò impazzendo.
IMPAZZENDO!
ho comprato la boxxa tutta rossha rossha e bellacon RE5.
Ora: ho un Samsung T240 risoluzione 1920x1200 1080p dice la confezione.
POSSIBILE CHE SE COLLEGO LA 360 CON L'HDMI AL MONITOR, LA QUALITA' DELL'IMMAGINE FA CAGARE?!
è fin piu bello giocare con il vga che con l'hdmi. tutto sgranato. POP pare un gioco della ps2, RE5 in alcuni punti fa paura. e non per il gioco, ma per la resa visiva.
PERCHE' ?!
per lo stato d'animo, fate riferimento all'avatar.
FFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!
impazzisco.
Ultima modifica di Relevart; 20-03-09 alle 22:10:53
che impostazioni usi su 360 E sulla tv?![]()
monitor, è un monitor
xbox:
impostazioni hdtv: 1080p
formato schermo non me lo fa modificare
livelli riferimento: espanso
spazio colore hdmi: sorgente
monitor:
dimensione immagine: just scan
AV mode: on
65,7kHz 60Hz PP 1920x1080p
resto delle impostazioni bloccate
*****, con la pro 20gb in vga era meglio![]()
francamente, non ne ho idea![]()
1080p è 1920x1080 non 1920x1200. Che sia questo il problema? Prova ad impostare lo spazio colore in automatico. Il monitor è 16:10, quindi dovresto avere le bande nere!
120 pixel ... il 10% sulla risoluzione verticale
non dovrebbero esserci le bande nere sopra e sotto?
ci stavo pensando anche io (tra l'altro non mi fa le bande nere sopra e sotto l'img e non mi permette di settare 16:10) ma mi pare un difetto esagerato per essere dovuto solo al discorso risoluzione
hai provato a usare il component e vedere che succede?
prova a mettere AV MODE su OFF
sto leggendo il manuale
Ultima modifica di Lo Zio; 20-03-09 alle 22:30:12
Prova a mettere la 360 a 720p! Forse il monitor mappa il pannello 1:1, prova a vedere se nelle impostazioni del monitor puoi modificare qualcosa... dovrebbe chiamarsi pixel pieno, toglilo.
av mode è su on; street fighter 2 mi mette le bande nere sui lati (mooolto piccole)
il component non posso metterlo
ah, non c'è l'ingresso component
prova con AV MODE su OFF
mmmm
prova col metodo terra terra... disabilita una funzione alla volta (effetti video del monitor o quello che sono)
magari resetta le impostazioni a default
proverò, vi faccio sapere
impazzisco comunque
Ho il T220hd con l'hdmi azzera la nididezza e risolvi anche a me la ps3 faceva pena, il problema di solito e la nitidezza, ed imposta una risoluzione 16:10 come la 1900*1200 che ti ha consigliato desmo. La 360 la collego in vga.
la risoluzione non me la fa settare, è quello il problema :S
mo' vengo li e lo sistemo![]()
ok risolto tutto!!!il problema è che la confezzione del cavo che ho acquistato era aperta e non c'era l'adattatore ad y.
Grazie a tutti.
Altra domanda trita e ritrita:
Ma secondo voi è meglio il collegamento vga o hdmi su un televisore hd readi?
se la risoluzione nativa del pannello è la solita 1366*768 dovrebbe essere meglio la vga (mappa 1:1 )
in ogni caso è soggettiva, provale entrambe e scegli